Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I risultati della guerra alle auto di Monti ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by filotto View Post
    tu quale pensi che sar? la risposta dei contribuenti a questo tipo di controlli?

- adeguare le dichiarazioni dei redditi al tenore di vita

- adeguare il tenore di vita alle dichiarazioni dei redditi (leggi vendere il macchinone)

Posso indovinare la risposta?

Da questi controlli scaturir? solo un calo di giro d'affari su determinati settori e quindi maggiore disoccupazione null'altro... lo stato non scucir? dai contribuenti un euro in pi? sul 740, e se succeder? non sar? per questi controlli in strada ma per altro.
    Oh ma tutti che lavorano per mercedes, BMW, audi ecc che se vendono meno macchine (fatte manco in italia ) si innesca una crisi disoccupazionale?
    O raga... Io mi preoccupo che si dian da fare per far si che si possano aprire attivit?... no se chi ha il grano si scoccia se lo fermano! ricordo che a questo paradosso ci si ? arrivati per un motivo... Inutile dire "ma in germania non ? cos?"
    In germania l'evasione mica ? come da noi... Noi siam simili alla grecia in questo... bello come esempio
    A me se fermano uno con l'X5 mi frega una sega. A me mi fermano perch? ho la macchina da zingaro... mi fermo mostro i documenti e via... ecco ora sembro meno giovane e mi ramanzinano... una volta ogni fermata era una multa ma non ? che cambiavo macchina... anche perch? i soldi non li cago e non li cagavo!
    Vendono il macchinone? ne compreran uno piccolo... A piedi o coi mezzi non credo ci vadan

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      tu quale pensi che sar? la risposta dei contribuenti a questo tipo di controlli?

- adeguare le dichiarazioni dei redditi al tenore di vita

- adeguare il tenore di vita alle dichiarazioni dei redditi (leggi vendere il macchinone)

Posso indovinare la risposta?

Da questi controlli scaturir? solo un calo di giro d'affari su determinati settori e quindi maggiore disoccupazione null'altro... lo stato non scucir? dai contribuenti un euro in pi? sul 740, e se succeder? non sar? per questi controlli in strada ma per altro.
      Secondo il tuo modello, vendere il macchinone comportera' pero' l'acquisto di un macchinino e di altri beni di minor valore, non necessariamente incidendo quindi sul livello di disoccupazione generale.
      Seguendo la legge di mercato poi, se determinati settori (di lusso) sono alimentati (ed inflazionati) solo da motivazioni esogene (evasione) vuol dire che devono naturalmente contraersi.

Fino a che la gente non capira' che pagare le tasse e' obbligatorio i controlli devono essere fatti in strada, a lavoro, in casa, ovunque. Anzi, per evasioni sistematiche ci dovrebbe essere (sempre che non ci sia gia') la conversione del reato da amministrativo a penale.
      Che poi gli accertamenti fiscali rallentino l'economia...ve lo vogliono far credere..
      Last edited by Gibbolamappa; 03-03-12, 15:32.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Che poi gli accertamenti fiscali rallentino l'economia...ve lo vogliono far credere..
        Fermare un'auto perch? costosa non ? un accertamento fiscale, ? solo una gran rottura di coglioni (per chi ? a posto) che disincentiva l'acquisto delle auto di cui sopra, e quindi l'economia delle concessionarie di quelle auto rallenta eccome.
        Last edited by Giu72; 03-03-12, 17:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post
          Fermare un'auto perch? costosa non ? un accertamento fiscale, ? solo una gran rottura di coglioni (per chi ? a posto) che disincentiva l'acquisto delle auto di cui sopra, e quindi l'economia delle concessionarie di quelle auto rallenta eccome.
          daaaiiii

? giusto l'esempio dell'aeroporto di prima

Comment

• Font Size
            Originally posted by l'incosciente View Post
            daaaiiii

? giusto l'esempio dell'aeroporto di prima
            Cambiano i minuti che impiegano a verificare ed i toni.

Se all'aeroporto ti trattengono oltre il minuto e mezzo c'? qualcosa da controllare...

Comment

• Font Size

Se all'aeroporto ti trattengono oltre il minuto e mezzo c'? qualcosa da controllare...
              io sono d'accrdo che sarebe pi? semplice andare al PRA prendere il nome di tutti quelli posseggono (attivit? incluse) macchina da 100k in su intestati.. ma non fai la stessa paura... oltre tutto paura ? sbagliato come termine.. ? pi? che altro avvertimento

Comment

• Font Size
                Originally posted by l'incosciente View Post
                io sono d'accrdo che sarebe pi? semplice andare al PRA prendere il nome di tutti quelli posseggono (attivit? incluse) macchina da 100k in su intestati.. ma non fai la stessa paura... oltre tutto paura ? sbagliato come termine.. ? pi? che altro avvertimento
                Questo lo troverei pi? civile, e che in caso di inadempienze fiscali ci vadano decisi.

E per il valore dell'auto 100 mila sono anche troppi, forse sarebbe pi? giusto partire da 50 mila.
                Last edited by Giu72; 03-03-12, 20:17.

Comment

• Font Size

Vestiti cosi' e poi vedi se ti tengono solo un minuto e mezzo

Lo stesso con le auto, se vai a giro con una Panda vedrai che non ti fermano. Bisogna essere sobri nelle scelte... :gaen:

Si scherza eh!

Comment

• Font Size
                    Ti interessa una 520d usata con 12500 km?

Comment

• Font Size
                      Ti interessa una 520d usata con 12500 km?
                      Magari

La mia V70 T5 consuma come una bestia e andata/ritorno da lavoro sono 100Km

Comment

• Font Size
                        Si ma chi ha comprato una macchina del genere l'anno scorso se l'? vista svalutare di colpo del 60 %,non mi pare tanto giusto cambiar le regole in corsa,metti l'i.v.a. al 40% su certe macchine in modo che se le compra solo chi pu? davvero permettersele e lascia il bollo come st?,e cos? facendo uno lo sa a cosa va incontro comprandosi certe auto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toro99 View Post
                          Si ma chi ha comprato una macchina del genere l'anno scorso se l'? vista svalutare di colpo del 60 %,non mi pare tanto giusto cambiar le regole in corsa,metti l'i.v.a. al 40% su certe macchine in modo che se le compra solo chi pu? davvero permettersele e lascia il bollo come st?,e cos? facendo uno lo sa a cosa va incontro comprandosi certe auto
                          Ma si facciamo come lacina... Ma solo io leggo tanta invidiain questo tipo di interventi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Secondo il tuo modello, vendere il macchinone comportera' pero' l'acquisto di un macchinino e di altri beni di minor valore, non necessariamente incidendo quindi sul livello di disoccupazione generale.
                            Seguendo la legge di mercato poi, se determinati settori (di lusso) sono alimentati (ed inflazionati) solo da motivazioni esogene (evasione) vuol dire che devono naturalmente contraersi.

Fino a che la gente non capira' che pagare le tasse e' obbligatorio i controlli devono essere fatti in strada, a lavoro, in casa, ovunque. Anzi, per evasioni sistematiche ci dovrebbe essere (sempre che non ci sia gia') la conversione del reato da amministrativo a penale.
                            mmmmhh... ? un p? che sei via dall'Italia vero?

I tuoi ragionamenti sono un p? troppo "scolastici"...ti manca un elemento determinante, che ? la conoscenza dei meccanismi di ragionamento del piccolo imprenditore italiano.

Che sono alquanto bislacchi ? vero in certi casi...ma bisogna tenerne conto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              si ma non ? che si pu? sempre sovvenzionare....
                              Non vendono auto arriva il governo...
                              non vendo case... arriva il governo?
                              non vendo merda... arriva il governo?
                              E lo dico da appartenente a un settore dove fino a che arrivavan i soldi dei contributi si vendeva a go go e appena han chiuso le corde gi? a piangere...

Il governo certo non ? una verginella... ma a contributi si droga il declino...
                              No scusa ... quando ? arrivato il governo per aiutare il cittadino ? Viviamo in apesi differenti Devil ?

Comment

• Font Size
                                In questo secondo me hai pienamente ragione.

Comunque stanno disincentivando molto anche con i controlli eccessivi.
                                Pochi giorni fa parlavo col titolare di un'azienda di un marchio che tratto, ha 90 dipendenti e fanno un certo fatturato.
                                Lui ? un tipo inquadratissimo fa TUTTO secondo le regole...
                                Girando con la sua Porche Panamera ? stato fermato dalla GDF e tenuto fermo TRENTA minuti per controllo documenti suoi e della moglie, era veramente scocciato.

Per una persona onesta ritengo che sia un comportamento inaccettabile!
                                Esattamente ... difatti la gente onesta non ne pu? pi? di questa criminalizzazione di chi ? riuscito a togliersi qualche sfizio onestamente ... ad un certo punto uno dice "eh ... io mica ho ribato niente a nessuno ... che vadano tutti affanculo ed io vado via" ... tutti i torti mica glieli si pu? dare .

Comment

X
                                Working...
                                X