Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco i redditi del governo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Piccolo OT
    Mai lavorato con gli indiani?

Guarda.... rispetto ai russi lavorano
    Ma io son sfigato
    Pure in africa mi avevan detto che lavoravano come muli... E io non li ho mai visti in cantiere

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Concordo con Alem ma con un MA...

... nelle aziende serie ci sono gli strumenti giusti e le persone che sanno usarli...

... e se sono tedeschi o giapponesi l'efficienza produttiva ? ENORME...

... fa scuola la procedura operativa di risoluzione problemi della Toyota, se chiunque si accorge di un problema ferma TUTTA la catena di montaggio, tutti vanno a vedere il problema, decidono una soluzione e questa viene implementata ed il problema non si ripresenter? mai pi?...

... per gli italiani avere gli strumenti giusti e la competenza necessaria non sono un valore aggiunto, sempre inziaiativa personale ci mettono e improvvisano rimandando e demandando la risoluzione dei problemi a quelli che verranno dopo.

Pi? che altro ? un metodo nazionale, ho un amico che lavora per il JRC ed ? andato spesso in Giappone nelle loro centrali, funziona tutto in quel modo.
      Per? ha anche detto che perdono ore ed ore in riunioni a volte inutili.

Ho un altro amico che invece lavora in Svizzera, fanno orologi di alta gamma, e mi dice (ma lo sapevo gi?) che gli italiani vengono assunti anche perch? a loro puoi chiedere di pi?, cosa che non puoi fare con gli svizzeri.

Se sono abituati a fare 10 non faranno MAI 11, mentre gli italiani fanno anche 12.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Non sono d'accordo. Non so quanti di voi abbiano lavorato con i crucchi, o con gli inglesi o che ne so...
        Un buon 60% del mio lavoro ? con tedeschi

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          beh, dalla loro hanno l'organizzazione, su questo proprio non si discute, ma ? anche vero che sono totalmente privi di iniziativa. Davanti ad un problema si fermano e aspettano che chi ha la mansione adeguata dica cosa fare.
          Esatto ! E vanno lodati per questo !

Il compelto rispetto delle regole ... scommetto che noi da buoni Italiani , riteniamo questa loro preerogativa un difetto ... difatti si vede la nostra situazione come ? disastrata .

Mio padre mi ha sempre insegnato che si pu? parlare quanto si vuole ma solo ui fatti contano . Possiamo cosi dire he la nostra inventiva ? essenziale ... ma i fatti dicono l'esatto contrario .

Quasi assente la disoccupazione , conti statali in ordine , stipendi alti , tecnologia al passo coi tempi , servizi ineccepibili , stato presente ... ma cosa potrebbe volere di pi? un tedesco ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86 View Post
            Piccolo OT
            Mai lavorato con gli indiani?

Gente splendida anche gli Indiani !

Sono ancora troppo miti ... ma dopo la cina arriveranno loro vedrai .

Ho studiato a fondo l'India qualche anno fa dal punto di vista lavorativo ... ed in tutte el aziende (circa una 40-50ina) ove sono stato ho avuto impressioni buone

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Lele... lavorare per tedeschi e con tedeschi non ? proprio la stessa cosa
              Io mi ritrovo molto con quanto detto da alem... Tanto ligi e precisi quanto "schiavi" del loro stesso rigore...
              Ineccepibile per certi versi... Ma, come mi ? capitato, mi tieni li fermo perch? a te non hanno ancora detto di allentare le viti XYZ per ricalibrare il percorso di un carro.... lo faccio io che ho altro da fare
              Bisogna creare il giusto mix col copia incolla
              Ci son casi e casi insomma
              Magari se sto costruendo una centrale nucleare o un aereo aspetto il responsabile per svitare un bullone... Ma se ho un binario messo gi? storto (che lo vedo a occhio) e sopra ci passo con un carro col carico di 5kg... Un p? di iniziativa la prendo...
              Last edited by Devilman; 22-02-12, 09:49.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Io mi ritrovo molto con quanto detto da alem... Tanto ligi e precisi quanto "schiavi" del loro stesso rigore...
                Ineccepibile per certi versi... Ma, come mi ? capitato, mi tieni li fermo perch? a te non hanno ancora detto di allentare le viti XYZ per ricalibrare il percorso di un carro.... lo faccio io che ho altro da fare
                Bisogna creare il giusto mix col copia incolla
                Ci son casi e casi insomma
                Magari se sto costruendo una centrale nucleare o un aereo aspetto il responsabile per svitare un bullone... Ma se ho un binario messo gi? storto (che lo vedo a occhio) e sopra ci passo con un carro col carico di 5kg... Un p? di iniziativa la prendo...
                Devil ma che lavoro fai?
                Ha qualcosa a che fare con le rotative?

Comment

• Font Size
                  Gente splendida anche gli Indiani !

Sono ancora troppo miti ... ma dopo la cina arriveranno loro vedrai .

Ho studiato a fondo l'India qualche anno fa dal punto di vista lavorativo ... ed in tutte el aziende (circa una 40-50ina) ove sono stato ho avuto impressioni buone
                  Beato te...
                  io ci lavoro tutti i giorni, e ne conosco diversi

Qualcuno lo strozzerei

E non solo io

Coi tedeschi e svizzeri tutto ok di solito, magari qualche scaramuccia ma poi apposto

Si, sto facendo luoghi comuni...

Comment

• Font Size
                    Io lavoro CON i tedeschi

Comment

• Font Size
                      Ma, come mi ? capitato, mi tieni li fermo perch? a te non hanno ancora detto di allentare le viti XYZ per ricalibrare il percorso di un carro.... lo faccio io che ho altro da fare
                      Esatto ... questo ? un grava problema di noi Italiani ! Voi lavedete coem virtu ... ma i fatti parlano chiaro . E' sotto gli occhi di tutti coem si ? ridotta l'Italia e come galoppa invece la Germania .

Qui tutti che vogliono dire la propria o che vogliono fare di testa propria ... poi nessuno sa ammettere i propri limiti e succedono sempre cose negative .

Comment

• Font Size
                        siamo completamente OT ma ? interessante...

Quoto in buona parte [non sugli inglesi perch? non ne ho mai beccati di vermante inglesi ]
                        Anche se, per certi apprezzamenti, ci vuole parecchio per farli sputare...
                        E, nel mio caso, spesso risulto come "crucco" trapiantato perch?, in teoria, non posso dire a che ditta appartengo... [il fatto che siam talmene pochi in giro e che dove vado mi conoscano gi? da anni non conta ]
                        Esattamente come me...tant'? vero che ho le divise di un sacco di aziende

E come dice Devil, lavorare per i crucchi ? una cosa...CON ? un'altra

Per gli indiani...beh, diciamo che non sono proprio dei muli da lavoro, o meglio, per 1 che lavora bene e si sbatte ce ne sono 10 che se non gli dici di respirare non respirano. E anche qui vige la regola inglese dei tea time, dei meeting ecc...

Io lavoro e ho lavorato praticamente con tutti, indiani, pakistani, congolesi, egiziani, iraniani...la lista potrebbe essere cos? lunga che non finirei mai.

I crucchi hanno davvero un'organizzazione eccellente, ma, specie nel mio settore (e Miki pu? confermare), il Cliente vuole produrre energia, un giorno fermo gli costa dai 60-70 mila?/giorno a 2-300mila, senza contare le penali per mancata produzione. Quindi devi trovare il modo di farli produrre, devi "inventare"...se gli italiani non avessero questo non lavorerebbero.

La giusta misura sarebbe un mix tra la nostra capacit? di improvvisazione e la loro organizzazione. Ma ? il solito discorso, o sei rapido o sei organizzato, non si pu? capire un problema a distanza, occorre andare sul posto e toccare con mano (ed ? il mio lavoro). E siccome certe problematiche avvengono in maniera improvvisa, non si ha il tempo di organizzare tutto a modo e allo stesso tempo essere rapidi a farli riavviare. Non posso mica mettere un generatore in valigia!
                        Ecco li che l'italiano fa la differenza...

Per le regole...anche qui c'? da discutere. I crucchi stanno con l'elmetto anche in ufficio io da italiano a malapena me lo porto dietro in centrale. C'? da dire che io non lavoro con qualcosa sopra di me, a meno che non mi caghi un piccione in testa altri pericoli non ne vedo. La regola ? ovviamente generale, loro la seguono alla lettera, io la applico se necessaria.

In questo i migliori sono gli indiani, lavorano con il casco (realmente superfluo per il tipo di attivit?) ma sono scalzi

Ti vengono a dire di spegnere la sigaretta e vicino a te c'? uno che usa il cannello ossoacetilenico senza guanti e grembiule (ovviamente anche lui scalzo )

Siamo italiani, ma non lo siamo solo nel brutto...

Comment

• Font Size
                          Esatto ... questo ? un grava problema di noi Italiani ! Voi lavedete coem virtu ... ma i fatti parlano chiaro . E' sotto gli occhi di tutti coem si ? ridotta l'Italia e come galoppa invece la Germania .

Qui tutti che vogliono dire la propria o che vogliono fare di testa propria ... poi nessuno sa ammettere i propri limiti e succedono sempre cose negative .
                          Lele i problemi dell'Italia non sono questi, corruzione, evasione, pressapochismo, poco rispetto per le regole.

Direi che sono questi i nostri problemi.

Comment

• Font Size

Lele... sar? schietto: se l'italia TUTTA funzionasse, la germania la useremo per pulirci il culo....

Comment

• Font Size
                              Io lavoro CON i tedeschi
                              Quanti tedeschi hai da te e quanti di controparte in germania?
                              Che forse si capisce meglio cosa intendo
                              Last edited by Devilman; 22-02-12, 10:48.

Comment

• Font Size
                                Lele... sar? schietto: se l'italia TUTTA funzionasse, la germania la useremo per pulirci il culo....
                                Si per? i se ed i ma rimangono nella nostra fantasia . Torniamo alle parole di mio padre : puoi parlare quanto vuoi , ma contano solo i fatti .

E' tremenda questa cosa ma ? cosi ... l'umitl? ? una virt? che non ci appartiene ma dovremmo farcene una ragione !

Comment

X
                                Working...
                                X