Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risultati delle manovre di Monti :

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ecco, appunto... questo e' l'atteggiamento che ci portera' alla delazione nei confronti del nostro vicino.

un nullatenente oggi puo' anche essere tranquillamene un precario, che tutto quello (poco) che incassa lo mette nell'affitto, cibo e bollette.
    e sta sicuro che su 10 precari, almeno 7 sono in nero oggi.

e il fisco lo bolla come evasore totale, quando di fatto e' un nullatenente (che e' diverso da senza casa), che quel poco che mette in cascina lo usa per la propria sopravvivenza (e della propria famiglia).

come vedi di alternative ce ne sono eccome... basta guardare solo oltre la siepe.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      ecco, appunto... questo e' l'atteggiamento che ci portera' alla delazione nei confronti del nostro vicino.

un nullatenente oggi puo' anche essere tranquillamene un precario, che tutto quello (poco) che incassa lo mette nell'affitto, cibo e bollette.
      e sta sicuro che su 10 precari, almeno 7 sono in nero oggi.

e il fisco lo bolla come evasore totale, quando di fatto e' un nullatenente (che e' diverso da senza casa), che quel poco che mette in cascina lo usa per la propria sopravvivenza (e della propria famiglia).

come vedi di alternative ce ne sono eccome... basta guardare solo oltre la siepe.
      Tu lo sai che nonostante sei Co. Co. Co. devi pagare lo stesso l'INPS??? Ed ? per questo che la maggior parte delle volte i precari evadono... Mi era capitato pure a me e mi sono pigliato una bella multa...

Altra cosa, negli USA si fa proprio cos?, se il tuo vicino evade lo devi denunciare altrimenti vieni accusato di complicit?... :sissi:

Comment

• Font Size
        tu sai che oggi c'e' gente (molta, t'assicuro) che deve scegliere tra il pagare le tasse e sopravvivere?

e questa non e' certo colpa del "presunto" evasore, ma dello stato... perche' se in una nazione qualcuno e' costretto a fare certe scelte, la colpa e' del sistema che non lo protegge.

quello che mi dici sugli usa mi sa che era riferito alla "caccia al comunista" degli anni 50/60, quello che invece vorrebbero in italia e' qualcosa di molto simile all'inquisizione spagnola, dove io ti accuso, e poi son tutti cazzi tuoi dimostrare che non e' cosi' (nel frattempo pero' al rogo ti ci mando lo stesso, si sa' mai).

in ogni caso, uno stato che arriva a doversi affidare alla delazione, e' uno stato che ha fallito totalmente il suo scopo.

Comment

• Font Size
          tu sai che oggi c'e' gente (molta, t'assicuro) che deve scegliere tra il pagare le tasse e sopravvivere?

e questa non e' certo colpa del "presunto" evasore, ma dello stato... perche' se in una nazione qualcuno e' costretto a fare certe scelte, la colpa e' del sistema che non lo protegge.

quello che mi dici sugli usa mi sa che era riferito alla "caccia al comunista" degli anni 50/60, quello che invece vorrebbero in italia e' qualcosa di molto simile all'inquisizione spagnola, dove io ti accuso, e poi son tutti cazzi tuoi dimostrare che non e' cosi' (nel frattempo pero' al rogo ti ci mando lo stesso, si sa' mai).

in ogni caso, uno stato che arriva a doversi affidare alla delazione, e' uno stato che ha fallito totalmente il suo scopo.
          Parli come se lo stato fosse un entit? a s?...
          Se siamo (perch? lo sono anch'io e anche tu) nella cacca lo dobbiamo solo a noi stessi e alla nostra societ? corrotta...

Non ? lo stato che ha fallito, sono gli italiani che hanno fallito...

La mafia, gli evasori, Schettino, sono tutti prodotti della nostra societ?... E la colpa non ? affatto dello stato, lo stato ? un concetto, per farlo funzionare servono le persone, e sono le persone ad averlo fatto marcire...

Comment

• Font Size
            oggi, in italia, lo stato e' un'entita' a se.
            lo e' sia dal punto di vista formale (il nostro attuale governo non e' un'emanazione democratica dell'italia), sia dal punto di vista pratico (il cittadino ormai e' messo nelle condizioni di doversi difendere dallo stato).

che poi a questa situazione ci sia arrivati "grazie" all'apporto di tutti, sono d'accordo... che pero' alcuni fattori ed alcune scelte scellerate abbiano accellerato lo sfascio, e' innegabile... vedi euro, vedi il peso fiscale, vedi il costo del lavoro, vedi una miriade di piccoli e grandi soprusi di stato di cui e' disseminata la vita di tutti i giorni.

oggi il monty si chiede perche' non arrivano gli investitori esteri in italia... tu porteresti dei soldi a casa di qualcuno che non appena li ha li si comporta come se fossero suoi?

ikea ha cercato per 5 anni di aprire un nuovo centro in piemonte, in un'area storicamente depressa, non c'e' stato verso, pur con l'offerta di farsi carico di opere di urbanizzazione "normalmente" a carico dello stato (non parlo solo di parcheggi... ma di fogne, che le case nella zona in cui volevano costruire non ne sono provviste).

fnac sta lasciando l'italia in sordina... tutte le grandi catene stranno smobilitando (per la gioia delle coop)... e la stessa "azienda italiana" che ancora produceva qualcosa qui sta scappando letteralmente in paesi dove chi mette i soldi e' padrone in casa sua.

tu ci investiresti in un paese in cui il vincolo "dipendente-azienda" e' piu' forte che non quello tra marito e moglie?
            in un paese dove un dipendente che al netto prende una paga da fame al lordo ti costa quanto 10 persone in altri paesi europei (e vivono meglio)?

non riesco a capacitarmi se certe uscite siano figlie di una totale cecita', oppure di un'arroganza e una supponenza totalmente fuori scala... (non le tue eh quelle di monty).

Comment

• Font Size
              Si per? io sono dell'idea che poi uno quando si vede denunciare a vanvera poi perde definitivamente le staffe e nascono i nuovi assassini ... perch? come ho gi? detto in passato , c'? sempre un limite alle cose . Con la pressione fiscale in Italia che ?a dir poco frustrante , se uno che paga le tasse si vede accusare si evasore e poi tocca a lui dimostrare il contrario , potrebbe essere la votla buona che perde le staffe ed inizia con l'uccidere il denunciante

E' ironia ovviamente ... ma io ho paura che non sia poi cosi distante dalla realt? che ci si prospetta nei prossimi anni .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Foglio View Post
                Non ? lo stato che ha fallito, sono gli italiani che hanno fallito...
                Beh forse gli italiani come Foglio ... ma chi si ? sempre comportato bene ed ha speso i suoi soldi in Italia e prodotti Italiani per avere un occhio di riguardo alla propria nazione oltre alle tasse spropositate che paga , non pu? essere pure colpevolizzato se :

*- In alcune regione ci sono pi? dipendenti statali che privati
                *- napolitano ha 2000 persone al suo servizio e non so quante auto blu
                *- se si costruiscono opere fastiscenti con immani mazzette di soldi pubbliche e poi queste opere vengono abbandonate
                *- se sono 50 anni che si mandano soldi al mezzogiorno senza assicurarsi che arrivino alla povera gente invece che alla mafia
                *- se esiste la mafia che blocca ogni cosa utile al paese
                *- se abbiamo 1000 parlamen tari cons tipendi da favola , persone al loro seguito e paraculamenti generazionali
                *- continuo ?

Comment

• Font Size
                  Alcuni giorni fa hanno mostrato il form web per le segnalazioni USA.... E effettivamente ? "il vicino" pu? allertare... Ovvio che se lo fa senza motivo, visto che la segnalazione non ? anonima, gli chiederan conto sul perch? la ha fatta...
                  E pure li mi pare di aver capito che non ? piacevole quando vengono a chiederti info...

Comment

• Font Size
                    eh pero' spetta, ti chiamano (pare che sia una cosa abbastanza normale, per quanto ovviamente noiosa), e ti chiedono di dimostrare di essere "congruo".

e' diverso dal "ti chiamano e ti accusano di non essere congruo" italico eh...

senza contare che il fisco americano e' molto piu' semplice del nostro... a ben vedere qualsiasi fisco e' piu' semplice del nostro.
                    quindi fatta la verifica, e' molto probabile che tu te ne torni a casa senza problemi... in italia invece, per quanto tu possa sforzarti di essere a posto, sta sicuro che qualcosa che non va la trovano, e una multa piccola o grande che sia, e' sempre assicurata in caso di verifica fiscale.

Comment

• Font Size
                      eh pero' spetta, ti chiamano (pare che sia una cosa abbastanza normale, per quanto ovviamente noiosa), e ti chiedono di dimostrare di essere "congruo".

e' diverso dal "ti chiamano e ti accusano di non essere congruo" italico eh...

senza contare che il fisco americano e' molto piu' semplice del nostro... a ben vedere qualsiasi fisco e' piu' semplice del nostro.
                      quindi fatta la verifica, e' molto probabile che tu te ne torni a casa senza problemi... in italia invece, per quanto tu possa sforzarti di essere a posto, sta sicuro che qualcosa che non va la trovano, e una multa piccola o grande che sia, e' sempre assicurata in caso di verifica fiscale.
                      Io so che in ogni posto del mondo dove vado il fisco ? "cattivo"
                      Pure nel calmo e tranquillo nord

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Beh forse gli italiani come Foglio ... ma chi si ? sempre comportato bene ed ha speso i suoi soldi in Italia e prodotti Italiani per avere un occhio di riguardo alla propria nazione oltre alle tasse spropositate che paga , non pu? essere pure colpevolizzato se :

*- In alcune regione ci sono pi? dipendenti statali che privati
                        *- napolitano ha 2000 persone al suo servizio e non so quante auto blu
                        *- se si costruiscono opere fastiscenti con immani mazzette di soldi pubbliche e poi queste opere vengono abbandonate
                        *- se sono 50 anni che si mandano soldi al mezzogiorno senza assicurarsi che arrivino alla povera gente invece che alla mafia
                        *- se esiste la mafia che blocca ogni cosa utile al paese
                        *- se abbiamo 1000 parlamen tari cons tipendi da favola , persone al loro seguito e paraculamenti generazionali
                        *- continuo ?
                        Scusa, ma tu dove diavolo pensi di vivere??? In Svizzera??? In Burundi???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Foglio View Post
                          Scusa, ma tu dove diavolo pensi di vivere??? In Svizzera??? In Burundi???
                          Non so , dovrei controllare , ma mi pare di vivere in Italia , Lombardia , Lecco .
                          Poi controllo e ti confermo !!!

Foglio ... se posso permettermi un p? di confidenza .... SVEJA !!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Io so che in ogni posto del mondo dove vado il fisco ? "cattivo"
                            Pure nel calmo e tranquillo nord
                            Uhmmm non so sai ... pagliacciate come queste che accadono in ITalia , all'estero non mi pare siano cosi all'ordine del giorno .

Io non sento gli stati uniti che si autodenigrano che fanno di tutto per bloccare l'economia e per incentivare gli statunitensi ad emigrare dagli stati uniti

Addirittura il redditometro per ogni minkiata dai ristoranti alle palestre ai centri benessere ... bah ... a me non pare proprio cosi normale

La cosa non mi tange in quanto non frequento queste cose ... ler? mi sembra un freno all'economia mentre avremmo bisogno dell'esatto opposto .

Cmq ne riparleremo tra qualche anno quando non ci saranno pi? aziende , saremo tutti disoccupati e vedremo come si vivr? .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Uhmmm non so sai ... pagliacciate come queste che accadono in ITalia , all'estero non mi pare siano cosi all'ordine del giorno .

Io non sento gli stati uniti che si autodenigrano che fanno di tutto per bloccare l'economia e per incentivare gli statunitensi ad emigrare dagli stati uniti

Addirittura il redditometro per ogni minkiata dai ristoranti alle palestre ai centri benessere ... bah ... a me non pare proprio cosi normale

La cosa non mi tange in quanto non frequento queste cose ... ler? mi sembra un freno all'economia mentre avremmo bisogno dell'esatto opposto .

Cmq ne riparleremo tra qualche anno quando non ci saranno pi? aziende , saremo tutti disoccupati e vedremo come si vivr? .
                              Io so che anche in norvegia si lamentano delle tasse
                              e hanno servizi decisamente migliori...
                              Ovvio si lamentano per altri motivi.... Ma le tasse "buone" le vedono solo i politicanti alle loro riunioni

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Io so che anche in norvegia si lamentano delle tasse
                                e hanno servizi decisamente migliori...
                                Ovvio si lamentano per altri motivi.... Ma le tasse "buone" le vedono solo i politicanti alle loro riunioni
                                Io allora sono controcorrente anceh in questo frangente .

Io ritengo che le tasse siano un dovere di ogni cittadino del mondo . Ritengo che dare un terzo dei propri guadagni allo stato sia pi? che congruo . In casi eccezionali e solo in casi eccezionali , posso concordare con una percentuale maggiore ... anche il 40% .

Poi che sia finita per? ! No che ogni respiro ? tassato !

Oggi in Italia un imprenditore paga il 70% dei suoi introiti allo stato ed in pi? si sente etichettato come evasore ! Ma non se ne pu? pi? !

Comment

X
                                Working...
                                X