Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una piccola lista della tasse in Italia....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io posso capire che vedendo in Lele un imprenditore vi faccia strano la usa opinione, ma io sono un dipendente, inquadrato come operaio, ok, io mi tengo a galla perch? lavoro in trasferta, ma sempre operaio sono inquadrato. Berlusconi avr? anche fatto un sacco di kakate, ma intanto le ha fatte dopo essere stato legittimamente eletto dal popolo, e comunque non si pu? dire che non sia stato sempre ostacolato su ogni cosa. I governi B sono stati costellati di una % di scioperi che gli altri governi non hanno mai visto.
    Resta il fatto che i fatti dicono che non ha fatto niente...ok, appurato!
    Allora ? stato messo su Monti, che ha accettato di "salvare" l'Italia...e subito sono spuntati altri 15 senatori, di tutto il gruppo non ce n'? uno che sia stato eletto dal popolo e gi? qui doveva suonare un campanello d'allarme (il precedente governo tecnico era stato di Dini se non sbaglio e non era proprio la stessa cosa no?). Ora, Monti ? un banchiere, con lui lavora l'ex punta di Banchitalia, c'? di mezzo Equitalia...a me puzza, a voi no? Risultato: finora sono solo aumentate le tasse, Equitalia ha diritto di prelevamento diretto A PRESCINDERE dalla ragione, si fanno i controlli ai cittadini comuni con multe per la maggior parte di loro impagabili, si uccide l'economia perch? la gente non ha soldi da spendere, e se nessuno compra non serve nessuno che produca...stiamo sprofondando!

Per risolvere queste situazioni una volta si batteva moneta, si creava inflazione dando al cittadino la possibilit? di spendere, quindi di lavorare, e pi? gente lavora pi? soldi all'erario arrivano. Ma questi soldi non devono finire a banchitalia (illegalmente privata) ma devono andare a pagare i servizi che uno stato DEVE dare. Servizi migliori, popolazione pi? contenta...tasse minori, maggior lavoro, minor evasione, pi? soldi all'erario e via dicendo.

Non ci vuole un economista a capirlo.

Vedete il discorso tasse come le autobahn tedesche...io metto pochi limiti, tu non devi fare altro che rispettarli dove ci sono, se non lo fai ti massacro.

Io metto poche tasse, ma queste le DEVI pagare perch? se non lo fai, ti rinchiudo in galera e ti prendo tutto.

E' inutile continuare ad alzare le tasse, la gente non ce la fa e se pu? evade...? un p? come quello che ruba per mangiare, lo sa che non si ruba, sa che se lo prendono passa i guai, ma adesso deve mangiare quindi corre il rischio.

Qui da noi rischiamo peggio della Grecia...perch? da noi se scoppia fa il botto come rare volte si ? visto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Io posso capire che vedendo in Lele un imprenditore vi faccia strano la usa opinione, ma io sono un dipendente, inquadrato come operaio, ok, io mi tengo a galla perch? lavoro in trasferta, ma sempre operaio sono inquadrato. Berlusconi avr? anche fatto un sacco di kakate, ma intanto le ha fatte dopo essere stato legittimamente eletto dal popolo, e comunque non si pu? dire che non sia stato sempre ostacolato su ogni cosa. I governi B sono stati costellati di una % di scioperi che gli altri governi non hanno mai visto.
      Resta il fatto che i fatti dicono che non ha fatto niente...ok, appurato!
      Allora ? stato messo su Monti, che ha accettato di "salvare" l'Italia...e subito sono spuntati altri 15 senatori, di tutto il gruppo non ce n'? uno che sia stato eletto dal popolo e gi? qui doveva suonare un campanello d'allarme (il precedente governo tecnico era stato di Dini se non sbaglio e non era proprio la stessa cosa no?). Ora, Monti ? un banchiere, con lui lavora l'ex punta di Banchitalia, c'? di mezzo Equitalia...a me puzza, a voi no? Risultato: finora sono solo aumentate le tasse, Equitalia ha diritto di prelevamento diretto A PRESCINDERE dalla ragione, si fanno i controlli ai cittadini comuni con multe per la maggior parte di loro impagabili, si uccide l'economia perch? la gente non ha soldi da spendere, e se nessuno compra non serve nessuno che produca...stiamo sprofondando!

Per risolvere queste situazioni una volta si batteva moneta, si creava inflazione dando al cittadino la possibilit? di spendere, quindi di lavorare, e pi? gente lavora pi? soldi all'erario arrivano. Ma questi soldi non devono finire a banchitalia (illegalmente privata) ma devono andare a pagare i servizi che uno stato DEVE dare. Servizi migliori, popolazione pi? contenta...tasse minori, maggior lavoro, minor evasione, pi? soldi all'erario e via dicendo.

Non ci vuole un economista a capirlo.

Vedete il discorso tasse come le autobahn tedesche...io metto pochi limiti, tu non devi fare altro che rispettarli dove ci sono, se non lo fai ti massacro.

Io metto poche tasse, ma queste le DEVI pagare perch? se non lo fai, ti rinchiudo in galera e ti prendo tutto.

E' inutile continuare ad alzare le tasse, la gente non ce la fa e se pu? evade...? un p? come quello che ruba per mangiare, lo sa che non si ruba, sa che se lo prendono passa i guai, ma adesso deve mangiare quindi corre il rischio.

Qui da noi rischiamo peggio della Grecia...perch? da noi se scoppia fa il botto come rare volte si ? visto.
      In riassunto la vedi come me ?

Cmq si ... sono dell'idea che quando si romper? il giochino sar? un vero massacro . C'? da dire che Monti ? un ammaliatore e sa bene come manovrare la gente (i media ne sono la dimostrazione) ... purtroppo questo ilelgittimo governo non mi sta dando alcuna fiducia di voler fare l'interesse del paese .

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post

...

E' inutile continuare ad alzare le tasse, la gente non ce la fa e se pu? evade...
        Quotando sia questa parte del discorso di Alem che Lele, non capisco perch? di tutto si parli MENO che della riforma fiscale, che dovrebbe essere la riforma principe per risollevare la nazione...

E s? che l'aspettiamo dal 1994 (annunciata da Berlusconi) e dal 1996 (dopo la L. 662/1996, attuata solo per le sanzioni).

Non ? che i tempi sarebbero maturi?!?

Che ***** ? stato fatto in merito negli ultimi 18/16 anni?!?

E il brutto ? che sono cose che tutti sanno ma dal Governo (non solo questo, anche i precedenti) nisba.

E perch? questo Governo sembra voler riformare tutto meno questo?

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post
          Quotando sia questa parte del discorso di Alem che Lele, non capisco perch? di tutto si parli MENO che della riforma fiscale, che dovrebbe essere la riforma principe per risollevare la nazione...

E s? che l'aspettiamo dal 1994 (annunciata da Berlusconi) e dal 1996 (dopo la L. 662/1996, attuata solo per le sanzioni).

Non ? che i tempi sarebbero maturi?!?

Che ***** ? stato fatto in merito negli ultimi 18/16 anni?!?

E il brutto ? che sono cose che tutti sanno ma dal Governo (non solo questo, anche i precedenti) nisba.

E perch? questo Governo sembra voler riformare tutto meno questo?

Scusa
          Ma te ti metteresti a cambiar le carte in tavola sapendo che poi avrai meno soldi in entrata che puoi sputtanare?
          Siamo seri

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ripeto ... Berlusconi ? stato un disastro .

Per? questo governo HA ACCETTATO l'incarico di risollevare la nazione .

Fino ad ora bene la lotta all'evasione ... ma invece che diminuire le tasse agli italiani stanno aumentando ed il alvoro continua a diminuire sempre pi? vertiginosamente .

Direi cheha fatto un ottimo lavoro per le tasche dei banchieri , dei mafiosi e dei parlamentari ... ma per l'Italia io non vedo questi gran progressi che vedete tu , Mikiff e Toto77 . Mi piacerebbe un mondo sbagliarmi ma non mi aiutate con esempi tangibili
            Io non vedo nessun progresso, e difatti non l'ho mai detto, e non mi va neanche di difendere Monti, ma quando si legge che Monti ? la causa dello sfracello di questa nazione, bh? allora mi sa che a qualcuno manca un po' di obiettivit?...

Comment

• Font Size
              lo sfracello viene da lontano e di governi passati - chi pi? chi meno - non se ne salva uno.

Monti per? da "salvatore" potrebbe diventare colui che mette l'ultimo chiodo alla bara del Paese...e diciamo che un paio di martellate gi? le ha date....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Factory View Post
                lo sfracello viene da lontano e di governi passati - chi pi? chi meno - non se ne salva uno.

Monti per? da "salvatore" potrebbe diventare colui che mette l'ultimo chiodo alla bara del Paese...e diciamo che un paio di martellate gi? le ha date....
                concordo pienamenre, in poche parole hai detto tutto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Scusa
                  Ma te ti metteresti a cambiar le carte in tavola sapendo che poi avrai meno soldi in entrata che puoi sputtanare?
                  Siamo seri
                  Devil, volendo essere seri, cio? battute a parte, aumentare le tasse quando gi? sono altissime non equivale ad aumentare le entrate ma a ridurle, deprimento ulteriormente il Paese (perch? chi pu? va via, V. grandi aziende) e chi gi? faticava prima se pu? evade.

Diminuendo le tasse, invece, a parte il primo periodo in cui entrerebbe meno e ci sarebbe perci? da decidere come finanziare la riforma, entrerebbe di pi? sia per l'emersione sia per gli investimenti di stranieri e/o rientro o non abbandono di imprenditori/investitori italiani...

Quindi s?, se io fossi lo Stato per far entrare di pi? abbasserei le tasse, pensando a come finanziare la manovra nel breve periodo (accordo con la Svizzera, condono, ecc...)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Devil, volendo essere seri, cio? battute a parte, aumentare le tasse quando gi? sono altissime non equivale ad aumentare le entrate ma a ridurle, deprimento ulteriormente il Paese (perch? chi pu? va via, V. grandi aziende) e chi gi? faticava prima se pu? evade.

Diminuendo le tasse, invece, a parte il primo periodo in cui entrerebbe meno e ci sarebbe perci? da decidere come finanziare la riforma, entrerebbe di pi? sia per l'emersione sia per gli investimenti di stranieri e/o rientro o non abbandono di imprenditori/investitori italiani...

Quindi s?, se io fossi lo Stato per far entrare di pi? abbasserei le tasse, pensando a come finanziare la manovra nel breve periodo (accordo con la Svizzera, condono, ecc...)
                    Battute a parte uno a caso ha vinto le elezioni un paio di volte promettendolo... E non ? accaduto...
                    Ora con l'acqua alla gola pensare che le abbassino ipotizzando la ripresa piuttosto che le lascino o aumentino sperando che non si incazzi nessuno... ? + semplice...
                    Perch? di contro ci son realt? con tasse belle esose... che funzionano
                    Il problema ? che da noi magnano e mangano...

Ovvio che se le abbassan non mi fa schifo... Anche perch? ogni mese quelli che mi partono mi fan girar un bel p? visto che, saran anche tanti e immeritati per alcuni, ma son + in giro per il mondo che a casa mia... Se anche finisce che mi pagano poco di + tolti tutti i balzelli... chi me lo fa fare? Per quanto il mio lavoro mi piaccia e mi entusiasmi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mak1989 View Post
                      scusa puoi spiegarti meglio??soprattutto il pezzo dove dici che monti avrebbe "ucciso" l'economia in 3 mesi??
                      Stai per caso dicendo che monti in 3 mesi ha fatto peggio di berlusconi in 8 anni e mezzo??mi vien da ridere....

ridi poco xk? lui ? uno di quei dritti che gli credeva e lo votava e soprattutto a breve arriva pure la tassa sulle risate

Comment

X
                      Working...
                      X