Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CRISI: prospettive...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CRISI: prospettive...

Articolo davvero eccellente, pregno di dati reali, loro possibile interpretazione e prospettive a breve e lungo termine...

... non ? da leggere al volo, se volete metabolizzare le informazioni...

... vi consiglio seriamente di prendervi una mezz'ora per rifletterci s?:

ITForum News - 2012-85 - L'improbabile Toro

• Font Size
    Io me lo legger? , ma sono , come al solito , solo parolre teoriche pregne di tecnicismi tipici degli scritti , appunto , teorici .

Io sono pi? incline a guardare il lato pratico ed in base al mio concetto se non ci sono fonti di reddito (leggasi aziende) non ci sono affatto prospettive di alcun genere .

Cmq mi riservo di commentare a fine lettura .

Comment

• Font Size
      Allora mi sa che non ti interessa, si ostina a usare parole astruse quali PIL, spread, pronti contro termine, BCE, tutte cose che col mondo reale non hanno niente a che fare...

Last edited by MiKiFF; 11-02-12, 07:37.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Allora mi sa che non ti interessa, si ostina a usare parole astruse quali PIL, spread, pronti contro termine, BCE, tutte cose che col mondo reale non hanno niente a che fare...

Infatti avevo intravisto ... Non sono parole astruse in quanto oramai sono parole molto comuni , ma lo legger? comunque per informazione personale
        Last edited by Lele-R1-Crash; 11-02-12, 08:22.

Comment

• Font Size
          offre degli spunti interessanti..ma rimane uno strumento indirizzato a coloro che sono investiti (o magari pensano di farlo) e vogliono capire come comportarsi - difatto quel che emerge e che bisogna essere comunque molto cauti ed essere pronti a poter sfruttare eventuali segnali tenendo una liquidit? anche del 50%.

Per il resto non mi sembra dia una lettura che si possa definire ottimista....dicendo chiaramente che esiste ancora il rischio di un'aggravamento della crisi dell'euro con conseguenze pesanti per l'economia ed i paesi dell'eurozona.

Insomma - mercati come questo hanno sempre offerto opportunit? per chi sapesse coglierle...ma da qui a pensare che domani ci saranno 1000000000 di occupati in pi? c'? ne corre.

Comment

• Font Size
            Infatti Factory, ma quel che sfugge ? che ormai il destino del breve termine delle economie reali ? legato a quello delle economie "virtuali" e dei mercati finanziari in primis, dunque essere informati ? l'unico modo per fare scelte ponderate, per l'investitore come per il piccolo risparmiatore ? cruciale non perdere i treni giusti cos? come non rifugiarsi in tempi caotici come questi in strumenti tradizionalmente poco rischiosi che a lungo termine potrebbero anche diventarlo...

Last edited by MiKiFF; 11-02-12, 12:04.

Comment

• Font Size
              concordo...seppur per me l'oro rimane il bene rifugio per antonomasia (almeno finch? non diventer? illegale possederne... ) ...unito, seppur in misura minore al mattone - perch? quest'ultimo volenti o nolenti soffre della sua ubicazione ed ha dei costi di gestione non indifferenti...

cmq per me la regola ?... se tutti seguono una determinata strada...cercane altre

Comment

• Font Size
                Articolo davvero eccellente, pregno di dati reali, loro possibile interpretazione e prospettive a breve e lungo termine...

... non ? da leggere al volo, se volete metabolizzare le informazioni...

... vi consiglio seriamente di prendervi una mezz'ora per rifletterci s?:

ITForum News - 2012-85 - L'improbabile Toro

ho trovato l'articolo davvero molto ben scritto, molta poca retorica e tanti fatti. una analisi di quelle che fa davvero piacere leggere. bravo per averlo postato

Comment

• Font Size
                  analisi di buon livello, personalmente credo che ci si stia indirizzando sulla strada giusta (che ? quella della riduzione dei differenziali di competitivit? => trade balance => spreads) quindi ben venga la riforma del lavoro della spagna e magari anche dell'italia tra poco. L'LTRO ha tolto downside, ma al di l? dello shortcovering non c'? ancora la convinzione di rincorrere il mercato al rialzo quindi la sintesi non pu? che essere il trading range, tenendo come riferimento il range 4.75%-6.50% sul BTP 10y (che a sua volta detta il ritmo ai bancari che a loro volta influenza gli indici). Non vedo nessuna esplosione al rialzo prima delle elezioni francesi/Usa.

Comment

• Font Size
                    Scusa ma perch? le elezioni dovrebbero richiamare investitori sui mercati???

Vedo molto pi? significative le riforme e le azioni della BCE che l'insediamento di nuovi governi...

Comment

• Font Size
                      per possibili segnali di continuit?/discontinuit? rispetto alle politiche precedenti?

Comment

• Font Size
                        Sinceramente in USA Obama non si pu? dire che stia facendo male ed il Napoleoncino de noiartri alla fine danni non ne ha fatti e poi se vincono i suoi antagonisti di riforme non se ne parla sicuro...

Comment

• Font Size
                          mi segno

Comment

• Font Size
                            Scusa ma perch? le elezioni dovrebbero richiamare investitori sui mercati???

Vedo molto pi? significative le riforme e le azioni della BCE che l'insediamento di nuovi governi...
                            diciamo che il mercato ha visto nell'asse franco-tedesco (nel bene o nel male) l'architrave di tutto il percorso di riforme fin qui compiuto (dal famoso vertice di deauville in poi). Dovesse saltare (i.e. vittoria Hollande, magari preceduta da un ballottaggio con la Le Pen) sono quazzi... ci vorranno mesi prima di capire i nuovi equilibri in gioco. Non a caso il supporto la merkel sta offrendo a sarko ? una cosa assolutamente senza precedenti. Addirittura si ? rifiutata di accordare un colloquio a hollande..... questa ? la prova del 9 che la scadenza ? gravida...di rischi...

Comment

• Font Size
                              Sinceramente in USA Obama non si pu? dire che stia facendo male ed il Napoleoncino de noiartri alla fine danni non ne ha fatti e poi se vincono i suoi antagonisti di riforme non se ne parla sicuro...

dalla mia prospettiva la situazione pare diametralmente opposta...parlando di soluzioni strutturali, reali ed a lungo termine

Comment

X
                              Working...
                              X