Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mito te lo avevo detto io... (redditometro moto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io parto delle cose che succedono nel mio paese, pero se non accetti di lavorare in quelle condizioni stai a casa e un'altro operaio loro gia lo trovano,,e le cose non cambieranno anzi sar? sempre peggio,,vedrai che il modo per non assicurarti si trovera sempre e questo per colpa dello stato che glielo permette,

forse in citta e diverso perche ce piu scelta ma in paese lontano dalla citta o prendi o stai a casa...

Comment

• Font Size
      Cmq mi pare che gi? dal 2009 la moto sia inserita nel redditometro, solo che ora ne parlano di pi?, quello che segue e' tratto da in forum di moto del 09:

Giusto per rovinarsi un po le ferie (prossime) oggi ho scoperto che il governo ha reintrodotto il redditometro. In pratica cacolano il reddito presunto per gli anni 2008 e 2009 sulla base di abitazioni, veicoli, barche e moto

Sul sito dell'agenzia delle entrate go trovato la seguente tabella:
      Motocicli con cilindrata superiore a 250 cc:
      da 251 a 350 cc................................euro 584,01 coeff 5
      da 351 a 500 cc................................euro 782,50 coeff 5
      oltre 500 cc......................................euro 1.029,60 coeff 7

Gli ammontari risultanti dall?applicazione dei coefficienti agli importi indicati per gli altri mezzi
      di trasporto a motore sono ridotti del 10% per anno, fino ad un massimo del 40%, a decorrere da terzo anno successivo a quello di prima immatricolazione.

Per fare un esempio, un possessore di cinghiala, solo per questo vedr? aumentare il suo reddito presunto di ? 7207,90 (1.029,60x7).

Ad esempio io ho una cinghiala immatricolata nel 2007 quindi ai fini del mio reddito la moto
      conter?
      6846,48? (7207,90x0,90) nel 2008
      5765,76? (7207,90x0,80) nel 2009

In tutto ci?, quel che mi fa arrabbiare ? che la cinghiala, cos? come un qualsiasi moto oltre i 500cc), ai fini del redditometro vale quanto un GS1200ADV o un k1300 full optional

Comment

• Font Size
        Toto.. cmq. tu hai BIMOTA? Quindi anche tu sei ricco!

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Io ho lavorato in nero... in passato.. chiedendo spesso di essere almeno in parte messo in regola...

Quindi io ho colpa? Dovevo denunciare e tornare a casa e dire BENE HO DENUNCIATO.. ora non so come pagare l'affitto... o le bollette.. ma ho fatto la cosa giusta?

Mi sembra un p? utopistico come discorso.. specialmente in Italia.. poi boh.. tu sarai pi? in gamba di me.. ma io di lavori non ne trovavo.. manco come facchino o al mac donalds..
          eri l'unico a nero?
          bastava una telefonata anonima, io poco prima di ricominciare a lavorare avevo trovato nper fare le pulizie

Comment

• Font Size
            Abbiamo pi? o meno la stessa et?.. io lavoro da quando ne ho 19... non ho manco i genitori... quello che ho me lo guadagno e me lo sono guadagnato... sinceramente penso che schiena dritta in questo caso vada a braccetto con POTERSELO PERMETTERE...

Ovvio che se uno sta bene di famiglia o i genitori lo aiutano o ha altre fonti di reddito.. ? un p? pi? semplice... dire no..
            guarda,
            io ho iniziato a lavorare a 15anni in ceramica (dove avevo lavorato l'estate prima) poi mi sono diplomato da semiprivatista (corso serale),
            i miei si sono comprati la casa dopo di me, quindi non direi che sono benestanti, io a 22 anni ero fuori di casa, finch? ero a casa aiutavo i miei contribuendo alle spese,
            quello che ho me lo sono sudato casa, moto e vizi come penso qua dentro abbia fatto pi? d'uno,
            sar? stato fortunato? forse,
            mi sono creato il mio futuro, senz'altro si
            la schiena dritta o ce l'hai o non ce l'hai, c'? poco da fare.....

Comment

• Font Size
              Toto.. cmq. tu hai BIMOTA? Quindi anche tu sei ricco!
              se lo dici tu

non ho mai comprato ne moto n? auto nuove,
              la prima auto nuova di pacca che ho avuto ? stata una aziendale e cos? sar? nei secoli dei secoli,

Comment

• Font Size
                Originally posted by toto#77 View Post
                eri l'unico a nero?
                bastava una telefonata anonima, io poco prima di ricominciare a lavorare avevo trovato nper fare le pulizie
                Vabb? non sto a parlare troppo... per? no... per? bisogna pagare affitto e mangiare.. ovvio che se avessi 50mila euro in banca potrei anche permettermi di avere pi? tempo e scegliere.. ma forse non basterebbero manco 50..

Comment

• Font Size
                  se lo dici tu

non ho mai comprato ne moto n? auto nuove,
                  la prima auto nuova di pacca che ho avuto ? stata una aziendale e cos? sar? nei secoli dei secoli,
                  Io di nuovo ho acquistato solo R1 2004... senn? mai auto o moto nuove..

Comment

• Font Size
                    guarda,
                    io ho iniziato a lavorare a 15anni in ceramica (dove avevo lavorato l'estate prima) poi mi sono diplomato da semiprivatista (corso serale),
                    i miei si sono comprati la casa dopo di me, quindi non direi che sono benestanti, io a 22 anni ero fuori di casa, finch? ero a casa aiutavo i miei contribuendo alle spese,
                    quello che ho me lo sono sudato casa, moto e vizi come penso qua dentro abbia fatto pi? d'uno,
                    boh.. circa come me... ma in effetti mi rendo conto di non avere la schiena dritta evidentemente.. anche se oggettivamente per tante cose che ho passato nella vita l'ho un p? curva solo perch? me la sono spezzata e perch? ho le palle grosse e pesanti..

Comment

• Font Size
                      Certo che state qui a farvi le pulci a vicenda ... sembra la guerra a chi ce l'ha pi? lungo .

Toto ... chi ? soddisfatto di s? con la coscienza a posto non ha nemmeno bisogno di venire qui su un forum pubblico a srotolarlo . Secondo il mio punto di vista ovviamente .

Comment

• Font Size
                        guarda,
                        a 15 anni non si puo lavorare, quindi anche tu hai conosciuto il lavoro in nero

schiena rotta, posso avere anche 3 ernie che a monti non gliene sbatte un cavolo se lavoro in nero o assicurato...

Comment

• Font Size
                          se lo dici tu
                          Beh sei tu che hai detto pi? volte che dove lavori ti gratificano e ti pagano benissimo ... deciditi . O vali tanto sul alvoro ed hai dei datori di alvoro corretti oppure qualche parametro non ? cosi

Bada bene che io condivido in pieno questo tuo pensiero . Difatti proprio ieri sera sono andato in contabilit? a proporre un piccolo aumento ad un mio collega che questo mese ha dato il massimo . Sono io il primo che , purtroppo nei limiti del possibile , ogni imprenditore DEVE (lo reputo proprio un dovere) valorizzare i suoi collaboratori .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Certo che state qui a farvi le pulci a vicenda ... sembra la guerra a chi ce l'ha pi? lungo .

Toto ... chi ? soddisfatto di s? con la coscienza a posto non ha nemmeno bisogno di venire qui su un forum pubblico a srotolarlo . Secondo il mio punto di vista ovviamente .
                            non stiamo giocando a chi ce l'ha pi? lungo, semmai a spadaccini

si stava chiacchierando amabilmente e arrivi tu a mettere zizzania

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Lele tu sei ricco imprenditore brianzolo... noi siamo poveri braccianti comunisti! Ah,ah..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by motor x View Post
                                a 15 anni non si puo lavorare, quindi anche tu hai conosciuto il lavoro in nero

schiena rotta, posso avere anche 3 ernie che a monti non gliene sbatte un cavolo se lavoro in nero o assicurato...
                                bambino mio.......
                                io a 14anni avevo il libretto di lavoro.....ai miei tempi (20 anni fa) si poteva eccome!!!!! e si andava a lavorare in estate per comprarsi il motorino

Comment

X
                                Working...
                                X