Originally posted by MrBrandy
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mancata emissione scontrino fiscale
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Originally posted by Virgo View PostLui l'onest?.
Ma ha anche fortuna che ? bravo e riesce a guadagnare sempre di pi?.
... e poi come ho gi? detto pi? volte... In Italia abbiamo le leggi fatte apposta per evadere, o meglio fatte ad hoc per generare l'evasione.... quindi ci becchiamo quello che ci meritiamo.
Comment
-
Originally posted by GianClark View PostChapeau!!
Per? ti assicuro che nel mio lavoro, vedo molti che non hanno pi? altra scelta....
ma tutti hanno una scelta,
quando ho comprato casa avrei potuto prenderla pi? grande e far fare lavori a nero, ma mi hanno insegnato che il passo si fa in base alla gamba,
bene, io la gamba la uso tutta ma tutta tutta ma solo in regola
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postnon so che lavoro tu faccia,
ma tutti hanno una scelta,
quando ho comprato casa avrei potuto prenderla pi? grande e far fare lavori a nero, ma mi hanno insegnato che il passo si fa in base alla gamba,
bene, io la gamba la uso tutta ma tutta tutta ma solo in regola
Hai ragione a dire il discorso sul passo e la gamba....
... ma ? anche vero che vedo gente che mi dice: che faccio pago l'f24 delle tasse o mangio?
tu che faresti?
Comment
-
Originally posted by GianClark View Post...
In Italia abbiamo le leggi ...fatte ad hoc per generare l'evasione.... quindi ci becchiamo quello che ci meritiamo.
Per ci? che riguarda le Leggi, purtroppo la realt? ? che il pi? grande evasore, corruttore (in senso lato, cio? di costumi) e soggetto illegale in genere ? lo Stato.
E questo stesso Stato, anzich? porre rimedio alla totale illegalit? in cui versa, pensa di risolvere le cose restando nell'illegalit? e tartassando ancor di pi? i cittadini, sia aumentando le tasse che in altri modi, chiedendoti (quasi imponendoti in alcuni settori tra cui il mio) di fare cose che per Legge non sei tenuto a fare perch? dovrebbe farle lui...
Il discorso ? lungo ma chi non ce la fa ad andare avanti ? NORMALE che tagli qualcosa e per prima cosa ci? da cui non ha ritorno.
Purtroppo lo Stato fa di peggio...
P.S.: da questo discorso sono ovviamente esclusi i grandi evasori, che vivono nell'agio dichiarando cifre ridicole, non solo da me ma anche dalla Legge che tratta diversamente le varie soglie di evasione;
P.P.S.: Scusate se tiro il sasso e poi ritiro la mano (cio? butto l? un argomento senza fare i molti esempi che potrei fare) ma devo scappare a Milano per un Master che ho domani, sperando di arrivarci, visto che tenter? l'azzardo del treno...
Comment
-
Io sono un cittadino che non ha servizi all'altezza delle tasse che pago,e vivo in un paese dove chi paga pi? tasse ha meno diritti,e nel mio caso ( come nel caso della stragrande maggioranza di chi ha denunce alte) non usufruisco neanche della sanit? pubblica,visto che mi pago un'assicurazione privata che mi copre nella totalit? delle necessita mie e della mia famiglia,mi st? costruendo una pensione integrativa cospicua dato che sono consapevole che andando in pensione a 70 anni non riuscir? a rivedere neanche la met? dei soldi che avr? versato.
Adesso le cose funzionano cos?,ma....se potessi ... anche io cercherei di pagar di meno,molto meno,e non biasimo assolutamente tutti quelli che riescono a non battere qualche scontrino o qualche ricevuta,dato che so che troppo spesso lo devono fare per poter sopravvivere,e ne sono la maggioranza.
E' un furto lo stipendio della gran parte dei nostri manager,e dei quadri dirigenti della cosa pubblica,e anche se dichiarato ? uno spreco.
Se non si mette il tappo all'acquaio,? inutile aprire il rubinetto dato che non lo riampiremo mai.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostPi? che altro ? l'imposizione fiscale assurda a generare evasione, prima delle Leggi;
Per ci? che riguarda le Leggi, purtroppo la realt? ? che il pi? grande evasore, corruttore (in senso lato, cio? di costumi) e soggetto illegale in genere ? lo Stato.
E questo stesso Stato, anzich? porre rimedio alla totale illegalit? in cui versa, pensa di risolvere le cose restando nell'illegalit? e tartassando ancor di pi? i cittadini, sia aumentando le tasse che in altri modi, chiedendoti (quasi imponendoti in alcuni settori tra cui il mio) di fare cose che per Legge non sei tenuto a fare perch? dovrebbe farle lui...
Il discorso ? lungo ma chi non ce la fa ad andare avanti ? NORMALE che tagli qualcosa e per prima cosa ci? da cui non ha ritorno.
Purtroppo lo Stato fa di peggio...
P.S.: da questo discorso sono ovviamente esclusi i grandi evasori, che vivono nell'agio dichiarando cifre ridicole, non solo da me ma anche dalla Legge che tratta diversamente le varie soglie di evasione;
P.P.S.: Scusate se tiro il sasso e poi ritiro la mano (cio? butto l? un argomento senza fare i molti esempi che potrei fare) ma devo scappare a Milano per un Master che ho domani, sperando di arrivarci, visto che tenter? l'azzardo del treno...
Dai l'opportunit? veramente di aprirsi una p.iva valutando se ti conviene o meno...
.... e poi uno Stato che fa le leggi e le ribalta a suo piacimento un giorno si e l'altro pure... nn ? serio.... si merita cittadini che provono a fotterlo.
Einaudi diceva che prima di rompere le balle ai cittadini ? lo Stato che deve essere corretto!
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postnon ? un discorso di mania, io dipendente le pago tutte, tu commerciante devi fare lo stesso
dico solo che in giro, ultimamente chi non emette uno scontrino anche da 0,5€ ? considerato un criminale....
poi chi manda in bancarotta (per evasione vera) aziende con migliaia di dipendenti (che si ritrovano per strada) ricevendo pergiunta buoni di uscita milionari , sono considerati statisti...
Comment
-
Originally posted by GianClark View Post... vedo i casini della gente.... e i clienti sono soprattutto negozietti....
Hai ragione a dire il discorso sul passo e la gamba....
... ma ? anche vero che vedo gente che mi dice: che faccio pago l'f24 delle tasse o mangio?
tu che faresti?
Comment
-
Originally posted by Therix View Postpersonalmente parlando, nel mio esercizio faccio tutti gli scontrini, ma anche saltandone 5 al giorno (con un'incasso medio di 7/10?) non ? che diventerei ricco, quindi non vale la pena rischiare...
dico solo che in giro, ultimamente chi non emette uno scontrino anche da 0,5? ? considerato un criminale....
poi chi manda in bancarotta (per evasione vera) aziende con migliaia di dipendenti (che si ritrovano per strada) ricevendo pergiunta buoni di uscita milionari , sono considerati statisti...
il problema ? chi ne batte 5 in un giorno......bravo che li batti tutti
Comment
X
Comment