Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mancata emissione scontrino fiscale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Racing_34 View Post
    invece credo che sia assolutamente corretto scorporare la spesa: devi avere coscienza di quanto si prende lo stato
    mi sono spiegato male:

quando ti viene fatto un preventivo esso deve necessariamente gi? comprendere l'iva anche se poi in fattura essa verr? scorporata

ovvero

preventivo 100 e la fattura avra come totale finale 100 ma NON 100 poi quando chiedi fattura diventa 100 + 21....

spero di aver chiarito...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      E glielo spieghi pure?
      e lo s? ? tempo sprecato...

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        potete spiegarmelofinch? volete, per me chi non emette fattura o ricevuta ? un criminale, se non ci sta dentro si vede che ha sbagliato lavoro.....
        allora criminale ? anche chi ha uno stipendio mediocre che si fa aggiustare gli spandimenti senza ricevuta xche non puo permettersi di pagare la prestazione in pieno se no non da da mangiare ai figli.....e lui le paga tutte le tasse come te ma non guadagna come te.....si vede che a sbagliato lavoro.....mi auguro x te che chi ti da lavoro non ti pianti in asso e non senta crisi xche se dovesse mollarti e dovresti rivedere il tuo tenore di vita guadagnando meno dovresti essere coerente con la tua posizione anche in situazione di indigenza quindi o vivere senza acqua in caso di guasto a causa del tubo rotto xche non puoi pagare la fattura completa o rinnegare te stesso facendo fare il lavoro all amico idraulico x pochi spicci ma potendoti lavare il didietro....ci sono molti operai onesti che a causa della cassa integrazione sono costretti a chiedere servizi e merci senza fatture per poter campare e non mi risulta siano dei criminali....e in italia comicia ad essere una percentuale rilevante destinata a crescere....spera di non dover mai trovartici in mezzo....potresti venir meno alle tue convinzioni

Comment

• Font Size
          potete spiegarmelo finch? volete, per me chi non emette fattura o ricevuta ? un criminale, se non ci sta dentro si vede che ha sbagliato lavoro.....
          Criminale? Per fortuna che la Legge non la pensa come te (fino a determinate soglie)...

Comunque Toto, alla tua et? e con l'esperienza lavorativa che mi par di capire che hai, non puoi vedere tutto bianco o tutto nero, a prescindere dall'argomento di cui si discute...

Con lo stesso tuo ragionamento si pu? dire che il dipendente che viene licenziato perch? l'impresa per cui lavora va in malora ha sbagliato lavoro (o datore di lavoro). Insomma, si sono meritati entrambi la peopria rovina (sempre secondo la tua logica). E quindi, appurato questo che facciamo?
          Sopprimiamo entrambi togliendo la cassa integrazione al dipendente (l'autonomo gi? non ce l'ha) e mettendo alla gogna l'autonomo che non fatturava anche se ? in rovina oppure, forse, per risolvere il problema a monte uno Stato con la S maiuscola, che tra l'altro ? la terza economia europea e l'ottava (settima ed anche sesta una volta) del mondo, dovrebbe creare l'e migliori condizioni possibili per lo sviluppo, il che significa anche abbassare l'e tasse per attrarre investimenti stranieri oltre che italiani?
          Perch?, Toto, a me pi? ancora dell'evasione scandalizza quel 68,6% di imposizione fiscale del grafico postato. Ma secondo te per quali ragioni un imprenditore straniero dovrebbe investire qui??abbiamo la tassazione pi? alta d'Europa, sicuramente non le migliori infrastrutture, tantissimi vincoli per i lavoratori dipendenti, una burocrazia delle peggiori, siamo il secondo Paese pi? litigioso dopo la Russia (o Ucraina, non vorrei aver fatto confusione, comunque siamo il secondo), ci sono chiari di luna per cui a livello normativo ti stravolgono l'e cose da un Governo all'altro; se poi ti dovessi trovare a lavorare per lo Stato vieni pagato dopo un anno, poi magari ti becchi pure (ormai ? inevitabile, ? successo anche a me come professionista che sono il creditore pi? privilegiato dopo i dipendenti!) un bel concordato preventivo o fallimento di qualche tuo debitore (che magari ? fallito per colpa dei ritardati pagamenti dello Stato, situazione gi? vista ) e potrei andare avanti a iosa ma secondo me gi? dopo la prima delle ragioni che ho enunciato l'e imprese straniere son belle che scappate, anzi, non sono proprio venute e, per le stesse ragioni quelle italiane non riescono a competere oppure delocalizzano per farlo (con emorragia di posti di lavoro)... Beh, sai che ti dico? Che al giorno d'oggi un imprenditore italiano che riesce a fare funzionare bene la propria azienda qui, regolare al 100% dando lavoro a delle persone e resistendo a tutto ? un eroe dell'economia, altro che!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post
            mi sono spiegato male:

quando ti viene fatto un preventivo esso deve necessariamente gi? comprendere l'iva anche se poi in fattura essa verr? scorporata

ovvero

preventivo 100 e la fattura avra come totale finale 100 ma NON 100 poi quando chiedi fattura diventa 100 + 21....

spero di aver chiarito...
            beh non ? proprio cosi...iva ? da intendersi inclusa in un preventivo,si ma anche no, non hai l'obbigo di fornire un preventivo iva inclusa in quanto la stessa potrebbe essere applicata in misura differente in base alla tipologia del cliente...? sufficiente scrivere in fondo IVA esclusa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              quoto.. a botte di due euro alla volta ricordiamo che ci sono negozi che fanno gran soldi..
              Isa guarda che non ? pi? come alcuni anni indietro, neanche lontanamente.

Originally posted by Isa.xox View Post
              se tutti pagassimo le tasse, a partire dal baracchino dei gelati a finire ai grandi negozi, sicuramente questo Paese non avrebbe questi grossi ?neri finanziari
              Beata te che ne sei convinta.

Il gettito fiscale ? in continuo aumento nonostante la crisi, eppure siamo in caduta libera.
              Fin quando non verr? ridotto lo sperpero di denaro pubblico il recupero dall'evasione non avr? alcun effetto positivo generale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giova3419 View Post
                siamo il secondo Paese pi? litigioso dopo la Russia (o Ucraina, non vorrei aver fatto confusione, comunque siamo il secondo),
                Cosa intendi con pi? litigioso?

Comment

• Font Size
                  Criminale? Per fortuna che la Legge non la pensa come te (fino a determinate soglie)...

Comunque Toto, alla tua et? e con l'esperienza lavorativa che mi par di capire che hai, non puoi vedere tutto bianco o tutto nero, a prescindere dall'argomento di cui si discute...

Con lo stesso tuo ragionamento si pu? dire che il dipendente che viene licenziato perch? l'impresa per cui lavora va in malora ha sbagliato lavoro (o datore di lavoro). Insomma, si sono meritati entrambi la peopria rovina (sempre secondo la tua logica). E quindi, appurato questo che facciamo?
                  Sopprimiamo entrambi togliendo la cassa integrazione al dipendente (l'autonomo gi? non ce l'ha) e mettendo alla gogna l'autonomo che non fatturava anche se ? in rovina oppure, forse, per risolvere il problema a monte uno Stato con la S maiuscola, che tra l'altro ? la terza economia europea e l'ottava (settima ed anche sesta una volta) del mondo, dovrebbe creare l'e migliori condizioni possibili per lo sviluppo, il che significa anche abbassare l'e tasse per attrarre investimenti stranieri oltre che italiani?
                  Perch?, Toto, a me pi? ancora dell'evasione scandalizza quel 68,6% di imposizione fiscale del grafico postato. Ma secondo te per quali ragioni un imprenditore straniero dovrebbe investire qui??abbiamo la tassazione pi? alta d'Europa, sicuramente non le migliori infrastrutture, tantissimi vincoli per i lavoratori dipendenti, una burocrazia delle peggiori, siamo il secondo Paese pi? litigioso dopo la Russia (o Ucraina, non vorrei aver fatto confusione, comunque siamo il secondo), ci sono chiari di luna per cui a livello normativo ti stravolgono l'e cose da un Governo all'altro; se poi ti dovessi trovare a lavorare per lo Stato vieni pagato dopo un anno, poi magari ti becchi pure (ormai ? inevitabile, ? successo anche a me come professionista che sono il creditore pi? privilegiato dopo i dipendenti!) un bel concordato preventivo o fallimento di qualche tuo debitore (che magari ? fallito per colpa dei ritardati pagamenti dello Stato, situazione gi? vista ) e potrei andare avanti a iosa ma secondo me gi? dopo la prima delle ragioni che ho enunciato l'e imprese straniere son belle che scappate, anzi, non sono proprio venute e, per le stesse ragioni quelle italiane non riescono a competere oppure delocalizzano per farlo (con emorragia di posti di lavoro)... Beh, sai che ti dico? Che al giorno d'oggi un imprenditore italiano che riesce a fare funzionare bene la propria azienda qui, regolare al 100% dando lavoro a delle persone e resistendo a tutto ? un eroe dell'economia, altro che!

condivido in pieno e spero x lui che la sua azienda non delocalizzi mai....altrimenti.....fatture amare x lui

Comment

• Font Size
                    Quello con pi? cause in corso, ovviamente circostanza primaria delle disfunzioni della Giustizia, a partire dalla durata eccessiva dei processi...

Comment

• Font Size
                      me ne cerco un'altra oppure apro, inizio e me ne cerco un'altra
                      beh devo dire che a leggerti viene l'impressione che trovare un lavoro in Italia che dia un introito decente senza spaccarsi in 4 (e ricordo che alcunee aree sono un pelino diverse di altre per ci? che riguarda la situazione occupazionale - si vede che la tua non ha difficolt?) sia quasi una passaggiata...forse avevi le spalle coperte .. non saprei....cmq

mi chiedo...come fai a fare fatturato se nel mentre stai cercando un'altra dopo aver aperto? Le imposte che arrivano SEMPRE come le paghi se sei stato occupato alla ricerca di un nuovo lavoro e di conseguenza hai fatturato meno?

mi chiedo anche chi me lo ha fatto fare agli inizi di lavorare 70 ore e passa a settimana (superando anche le 90 e farlo per settimane di FILA senza riposo) a partita iva prendendo un'anticipo fattura di 800.000 - 1000000 Lire mensili....a LORDO di TUTTE le spese oppure a ritenuta d'acconto lavorando anche fino alle 4 di mattina (senza straordinari) pur di AVERE uno STRACCIO di lavoro e garantire un MINIMO di sostentamento alla mia famiglia?

la risposta ? semplice....sono stato un coglione immane a fare ci? - bastava che denunciassi coloro che mi dicevano o cosi e quella ? la porta ed andare in giro a schiena dritta e pancia vuota alla ricerca del lavoro pagato bene, in regola e dove magari oltre a darmi le ferie pagate qualche volte mi ringraziassero del lavoro svolto....ma la cosa strana ? che mi sono trovato in una situazione simile ove un ex collaboratore ha denunciato....quelli dell'ispettorato sono venuti ed hanno intervistato tutti...bene colui che ebbe l'ardire di dire che era tutto vero 2 giorni dopo venne mandato via...e non pot? fare nulla datto che era collaboratore occasionale con una figlia a carico ed un mutuo sulle spalle.....

gi?...schiena dritta ha avuto....ma non so come and? a finire....ma non era contento....anzi diciamo pure che voleva spararsi.....

cmq beato te....veramente....e gi? ci sono quoto giova3419

Comment

• Font Size
                        io sapevo che eravamo quarti...

"Con 4.768 contenziosi ogni 100mila abitanti ci siamo piazzati al quarto posto in Europa, dopo Russia, Belgio e Lituania."

per? magari stiamo scalando la classifica...

Comment

• Font Size
                          Quello con pi? cause in corso, ovviamente circostanza primaria delle disfunzioni della Giustizia, a partire dalla durata eccessiva dei processi...
                          Abbiamo la causa facile

Comment

• Font Size
                            Originally posted by D_light View Post
                            beh non ? proprio cosi...iva ? da intendersi inclusa in un preventivo,si ma anche no, non hai l'obbigo di fornire un preventivo iva inclusa in quanto la stessa potrebbe essere applicata in misura differente in base alla tipologia del cliente...? sufficiente scrivere in fondo IVA esclusa
                            corretto - ma io intendevo preventivo a voce

Comment

• Font Size
                              Che poi...l'ADE ha dichiarato che dai loro calcoli l'evasione annuale ? stimabile in circa 120 miliardi di euro.
                              Separandola poi per settori stimano che l'evasione data dalla mancata emissione si scontrini, fatture e ricevute ? di circa 8,5 miliardi di euro.

Il grosso ? dato dalle grandi aziende che "giocano" con i bilanci...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by D_light View Post
                                io sapevo che eravamo quarti...

"Con 4.768 contenziosi ogni 100mila abitanti ci siamo piazzati al quarto posto in Europa, dopo Russia, Belgio e Lituania."

per? magari stiamo scalando la classifica...
                                Probabilmente considerando il dato ponderato (n. di cause in rapporto al n. di abitanti) siamo quarti; considerando il dato assoluto, cio? il numero totale dei processi in corso siamo secondi e ad occhio tornerebbe avendo noi pi? abitanti di Belgio e Lituania...

Comunque non ? quello; ? che a me stupisce che siamo secondi e non primi, visto ci? che vedo quasi quotidianamente!

Ma quanta gente c'? nei Tribunali in Russia??

Comment

X
                                Working...
                                X