Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Aveva un Ferrari 599 Fiorano e ha una barca da 16m.
La gente lo guarda e commenta come se fosse un evasore (un p? lo ?,ma non ? questo il punto) morale lo ha gi? venduto in Germania.
La barca o la vende oppure la porta in Croazia.
Poi cosa far?:Prima doveva dichiarare tot per potersi permettere la macchina e la barca (e cmq qualcosa rimaneva.....)adesso pu? dichiarare molto meno,ma potr? evadere di pi?.
P.S Da inizio anno Ferrari ha immatricolato zero......enon ? un bene per lo stato.
un po' lo ??!?
e che ***** aspetti a denunciarlo????
un po' lo ??!?
e che ***** aspetti a denunciarlo????
Molte volte ? bene pensare prima di denunciare.....magari ci sono persone che lavorano sotto di lui e con famiglia.
Se vuoi metterli in mezzo ad una strada........
E ripeto si deve pagare in % uguale tutti a quello che si dichiara,non tu devi pagare di pi? perch? ne prendi tanti.......poi capita quello che vedi,tutti che portano via i soldi dall'italia o peggio gente con milioni di ? che ? disoccupato.
Molte volte ? bene pensare prima di denunciare.....magari ci sono persone che lavorano sotto di lui e con famiglia.
E ripeto si deve pagare in % uguale tutti a quello che si dichiara,non tu devi pagare di pi? perch? ne prendi tanti.......poi capita quello che vedi,tutti che portano via i soldi dall'italia o peggio gente con milioni di ? che ? disoccupato.
io non vorrei essere complice di un ladro (perch? ? cos? che si chiamano quelli che rubano)......
(Simpaticamente):
Io, invece, non accuserei pubblicamente di un reato chi non so per certo che l'abbia commesso, si sa mai che qualcuno si ricordi dell'esistenza del reato di diffamazione (nel tuo caso sia in riferimento al conoscente di Terribile che a Terribile stesso accusato di essere complice di un ladro) o di calunnia (riferito a Terribile nel caso in egli denunziasse il suo conoscente con una segnalazione alla GdF dicendo che ? un ladro) ...
Perch? bisogna avere ben presente che l'evasione ed il furto sono ben diverse ed hanno per presupposto due condotte ben diverse, cosa che infatti ha ben presente la nostra legislazione, che considera il furto un reato mentre l'evasione no, a meno che ricorrano certe condizioni, tra le quali in primis l'entit? dell'evasione stessa...
che discorso ?? cos'?, sembra il ragionamento che si fa per il pizzo, o un ragionamento del tipo "mio marito mi picchia ma siccome poi si disfa la famiglia allora non dico nulla"
dai su non scherziamo per favore un p? di senso civico..
a prescindere da quanti soldi sono, da chi ? l'evasore e quante persone ha sotto, le tasse VANNO pagate.. ci sono professioni ove NON si pu? evadere, e si denuncia fino all'ultimo cent, dunque non ? corretto nemmeno nei loro confronti. se tutti pagassimo le tasse, a partire dal baracchino dei gelati a finire ai grandi negozi, sicuramente questo Paese non avrebbe questi grossi ?neri finanziari
Di riffa o di raffa il nero lo si va ovunque. Stop.
Bar almeno il 30% non si batte.
Gelaterie almeno il 50%....
Autoriparazioni.... (soprattutto se riparatore generico auto) tutto quello che si pu?....
Esempio.:
Dovete rifare il bagno, detrazione del 36%.... in 10 anni (3,6% annuo)
Preventivo 5000 euro pi? iva, totale 6050 euro. detrazione 2178 euro in 10 anni = 217,80 annuo.
Preventivo black 4500 ( e sono stato buono....)
6050-4500= 1550
scegliete se risparmiare 1550 subito o 2178 in 10 anni (anzi 11) perch? il primo anno di recupero ? quello successivo all'effettuazione della spesa......
Io, invece, non accuserei pubblicamente di un reato chi non so per certo che l'abbia commesso, si sa mai che qualcuno si ricordi dell'esistenza del reato di diffamazione (nel tuo caso sia in riferimento al conoscente di Terribile che a Terribile stesso accusato di essere complice di un ladro) o di calunnia (riferito a Terribile nel caso in egli denunziasse il suo conoscente con una segnalazione alla GdF dicendo che ? un ladro) ...
Perch? bisogna avere ben presente che l'evasione ed il furto sono ben diverse ed hanno per presupposto due condotte ben diverse, cosa che infatti ha ben presente la nostra legislazione, che considera il furto un reato mentre l'evasione no, a meno che ricorrano certe condizioni, tra le quali in primis l'entit? dell'evasione stessa...
ma sai segnalare non vuol dire denunciare.. poi si possono fare le verifiche e se la gdf non riscontra nulla allora non c'? nulla da temere..
cmq si sa benissimo quali sono i negozi che scontrini non ne fanno in una citt?..
ma sai segnalare non vuol dire denunciare.. poi si possono fare le verifiche e se la gdf non riscontra nulla allora non c'? nulla da temere..
cmq si sa benissimo quali sono i negozi che scontrini non ne fanno in una citt?..
Isa, come detto era una battuta, con la quale intendevo per? sottolineare la differenza per la nostra normativa tra "ladro" ed "evasore", per spiegare a Toto di non dare con leggerezza del "ladro" a chi ladro non ? cos? come dare del complice di un reato a chi tale non ?... Tutto l?... E per la diffamazione ? sufficiente comunicare con pi? persone, con qualsiasi mezzo;
Per la calunnia, invece, ? sufficiente, oltre alla denunzia-querela "...richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorit? giudiziaria o ad un'altra Autorit? che a quella abbia obbligo di riferirne..."
Di riffa o di raffa il nero lo si va ovunque. Stop.
Bar almeno il 30% non si batte.
Gelaterie almeno il 50%....
Autoriparazioni.... (soprattutto se riparatore generico auto) tutto quello che si pu?....
Esempio.:
Dovete rifare il bagno, detrazione del 36%.... in 10 anni (3,6% annuo)
Preventivo 5000 euro pi? iva, totale 6050 euro. detrazione 2178 euro in 10 anni = 217,80 annuo.
Preventivo black 4500 ( e sono stato buono....)
6050-4500= 1550
scegliete se risparmiare 1550 subito o 2178 in 10 anni (anzi 11) perch? il primo anno di recupero ? quello successivo all'effettuazione della spesa......
che discorso ?? cos'?, sembra il ragionamento che si fa per il pizzo, o un ragionamento del tipo "mio marito mi picchia ma siccome poi si disfa la famiglia allora non dico nulla"
dai su non scherziamo per favore un p? di senso civico..
a prescindere da quanti soldi sono, da chi ? l'evasore e quante persone ha sotto, le tasse VANNO pagate.. ci sono professioni ove NON si pu? evadere, e si denuncia fino all'ultimo cent, dunque non ? corretto nemmeno nei loro confronti. se tutti pagassimo le tasse, a partire dal baracchino dei gelati a finire ai grandi negozi, sicuramente questo Paese non avrebbe questi grossi ?neri finanziari
Io penso che non sia il modo per poter risollevare la questione evasione.
Vedremo andando avanti.
Quindi voi da ogni parte che andate vi fate fare o egigete lo scontrino?
Anche in base agli esempi fatti da altri utenti?
Comment