Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mancata emissione scontrino fiscale
Collapse
X
-
si, talmente uno spettacolo che la gente presa da questa mania del buon samaritano ti chiede lo scontrino anche per le sigarette e le ricariche, guardandoti con aria moralizzatrice.
poi quando l'idraulico gli chiede 200 euro in pi? per fare fattura, lo pagano a nero.
-
quoto...il mio idraulico mi ha appena detto che deve fare a cazzotti per rilasciare fattura....lo guardano come se fosse impazzito....cmq va anche detto che chiedere soldi in piu per fatturare ? illegale
in ogni prezzo che viene quotato l'iva DEVE farne gi? parte....ma ovviamente tra la realt? e la teoria....ce ne corre.
Comment
-
Originally posted by Factory View Postquoto...il mio idraulico mi ha appena detto che deve fare a cazzotti per rilasciare fattura....lo guardano come se fosse impazzito....cmq va anche detto che chiedere soldi in piu per fatturare ? illegale
in ogni prezzo che viene quotato l'iva DEVE farne gi? parte....ma ovviamente tra la realt? e la teoria....ce ne corre.
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postsi, talmente uno spettacolo che la gente presa da questa mania del buon samaritano ti chiede lo scontrino anche per le sigarette e le ricariche, guardandoti con aria moralizzatrice.
poi quando l'idraulico gli chiede 200 euro in pi? per fare fattura, lo pagano a nero.
? vero che in teoria siamo tenuti a farli, per carit?, giustissimo, ma oggi c'? sta mania che chi evade ? il piccolo commerciante che non f? lo scontrino da 2?... che dobbiamo controllare il centesimo, quando poi chi evade veramente ? chi muove grosse somme con molti 0, poi magari gira in porsche e ha 10 case, o addirittura paga le tasse in altri paesi
Comment
-
Originally posted by Therix View PostConcordo in pieno...
? vero che in teoria siamo tenuti a farli, per carit?, giustissimo, ma oggi c'? sta mania che chi evade ? il piccolo commerciante che non f? lo scontrino da 2?... che dobbiamo controllare il centesimo, quando poi chi evade veramente ? chi muove grosse somme con molti 0, poi magari gira in porsche e ha 10 case, o addirittura paga le tasse in altri paesi
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postio a pranzo mi faccio fare regolare fattura e non c'? problema quasi ovunque, tranne a San Marino
Specifico quoto te ma ? un esempio!
Comment
-
Originally posted by Therix View PostConcordo in pieno...
? vero che in teoria siamo tenuti a farli, per carit?, giustissimo, ma oggi c'? sta mania che chi evade ? il piccolo commerciante che non f? lo scontrino da 2€... che dobbiamo controllare il centesimo, quando poi chi evade veramente ? chi muove grosse somme con molti 0, poi magari gira in porsche e ha 10 case, o addirittura paga le tasse in altri paesiOriginally posted by toto#77 View Postnon ? un discorso di mania, io dipendente le pago tutte, tu commerciante devi fare lo stesso
ma in questi giorni ? tutti un fiorire di gente che fa "non me lo fa lo scontrino?" con aria truce... e uno di questi so per certo che si ? fatto ristrutturare casa a nero "per risparmiare, visti i tempi che corrono" l'ho sentito raccontarlo al bar.
a quel sito ci ho dato un'occhiata, dalle mie parti c'? una segnalazione per 0,75cent...
questa ? l'Italia, c'? poco da fare.Last edited by MrBrandy; 03-02-12, 10:39.
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postsi, talmente uno spettacolo che la gente presa da questa mania del buon samaritano ti chiede lo scontrino anche per le sigarette e le ricariche, guardandoti con aria moralizzatrice.
poi quando l'idraulico gli chiede 200 euro in pi? per fare fattura, lo pagano a nero.Originally posted by Factory View Postquoto...il mio idraulico mi ha appena detto che deve fare a cazzotti per rilasciare fattura....lo guardano come se fosse impazzito....cmq va anche detto che chiedere soldi in piu per fatturare ? illegale
in ogni prezzo che viene quotato l'iva DEVE farne gi? parte....ma ovviamente tra la realt? e la teoria....ce ne corre.Originally posted by joker72 View PostScommettiamo che se l'idraulico ti f? un lavoretto da 2000 euro con fattura (che non puoi scaricare o farti rimborsare da nessuno) anche la tua "onest?" inizia a vacillare se ti propone il nero???
O ? ancora giusto che l idraulico dichiara 1000 euro l anno e gira con la serie 5 e il dipendente ? ricco perch? ha 20.000 euro LORDI l'anno e paga la Punto a rate ???
Comment
-
Stanno cercando di alimentare sempre pi? la guerra tra poveri!
Tutti dobbiamo pagare le tasse e questo ? giusto, ma che si instauri la caccia alle streghe non ha proprio senso!
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postio mi riferivo allo scontrino per le sigarette e per le ricariche, NON sono tenuto a farlo visto che il guadagno mi viene gi? calcolato e tassato alla fonte.
ma in questi giorni ? tutti un fiorire di gente che fa "non me lo fa lo scontrino?" con aria truce... e uno di questi so per certo che si ? fatto ristrutturare casa a nero "per risparmiare, visti i tempi che corrono" l'ho sentito dire al bar.
a quel sito ci ho dato un'occhiata, dalle mie parti c'? una segnalazione per 0,75cent...
questa ? l'Italia, c'? poco da fare.
ma per tutto il resto dovete farli..........
anche se fossero 10cent
Comment
-
Originally posted by joker72 View PostScommettiamo che se l'idraulico ti f? un lavoretto da 2000 euro con fattura (che non puoi scaricare o farti rimborsare da nessuno) anche la tua "onest?" inizia a vacillare se ti propone il nero???
Comment
-
Originally posted by serio View PostStanno cercando di alimentare sempre pi? la guerra tra poveri!
Tutti dobbiamo pagare le tasse e questo ? giusto, ma che si instauri la caccia alle streghe non ha proprio senso!
se vedo qualcuno che forza una serratura chiamo il 112
se vedo qualcuno che non emette ricevuta chiamo il 117
Comment
-
Originally posted by GMR View PostMi spiegate allora quale ? la giusta via ??
O ? ancora giusto che l idraulico dichiara 1000 euro l anno e gira con la serie 5 e il dipendente ? ricco perch? ha 20.000 euro LORDI l'anno e paga la Punto a rate ???
altrimenti ? solo ipocrisia.
Originally posted by toto#77 View Postsu sigarette, ricariche e valori bollati, so che ve li tassano quando li comprate riconoscendovi poi l'aggio,
ma per tutto il resto dovete farli..........
anche se fossero 10cent
infatti ho apposta specificato, RIPETO, su sigarette e ricariche.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postnon ? un discorso di caccia alle streghe,
se vedo qualcuno che forza una serratura chiamo il 112
se vedo qualcuno che non emette ricevuta chiamo il 117
Se non mi fai uno scontrino da 50 centesimi.... ci penso...
Penso e vedo... Se ? sistematico allora va segnalato....
Se no....
Attivi un controllo che avr? un costo X per una non entrata che vale X/100?
Un p? come le lettere di equitalia per mancanze di pochi euro...
Costa + la lettera di quello che incassi....
Comment
X
Comment