Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giovani, accettate la sfida della flessibilit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    quotone.....si dovrebbe ripartire mettendo sui tavoli in trattativa queste COSE.....

ma d'altra parte non puoi pretendere che un governo con tecnici di estrazione neoliberista faccia gli interessi nazionali....
    ma nemmeno se fosse di un'altra 'sponda'....
    non c'? NESSUNO attualmente a cui interessa veramente il bene della sua nazione
    o meglio, non tra quelli che stanno in parlamento...
    ....anche perch?, andando a ritroso, sai benissimo di chi ? la colpa del precariato: alias, quelli che hanno 'inventato' contratti fuffa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      ma nemmeno se fosse di un'altra 'sponda'....
      non c'? NESSUNO attualmente a cui interessa veramente il bene della sua nazione
      o meglio, non tra quelli che stanno in parlamento...
      ....anche perch?, andando a ritroso, sai benissimo di chi ? la colpa del precariato: alias, quelli che hanno 'inventato' contratti fuffa...
      il problema infatti ? che questa ? una corrente di pensiero "monosponda" al quale si piegano entrambi gli pseudoschieramenti del nostro presunto bipolarismo....

ps: se ci fosse stato uno Stato con maggiori poteri....i contratti fuffa non sarebbero esistiti...

Comment

• Font Size
        Mi sa che sto' diventando uno stronzo. Pero' sono pienamente d'accordo con le parole di Monti.
        E anche con quell'altro che diceva che se ti laurei a 28 anni sei un fannullone, con le dovute eccezioni si intende.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Spank View Post
          Tu adesso mi dovresti gentilmente spiegare perch? caXXo tiri ad esempio un napoletano se statisticamente ci sono almeno 8 Regioni con un tasso di analfabetismo maggiore.
          Era un esempio dai... Posso tirare anche in ballo lo spacciatore del quartiere Cambonino di Cremona, o quello di Lunetta a Mantova, o quello di Via Venezia a Parma, o anche quello di Scampia a Napoli, o anche quello dello Zen di Palermo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            Mi sa che sto' diventando uno stronzo. Pero' sono pienamente d'accordo con le parole di Monti.
            E anche con quell'altro che diceva che se ti laurei a 28 anni sei un fannullone, con le dovute eccezioni si intende.
            la flessibilit? ha ragione di esistere solo in stati dove gli ammortizzatori sociali funzionano..e poi senza posto fisso uno non puo chiedere un mutuo e di conseguenza non sar? facile farsi una famiglia

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabio2t View Post
              la flessibilit? ha ragione di esistere solo in stati dove gli ammortizzatori sociali funzionano..e poi senza posto fisso uno non puo chiedere un mutuo e di conseguenza non sar? facile farsi una famiglia
              quello che dici ? vero....
              Ma non ? che la famiglia te la fa il mutuo...

perch? ? comunque pieno il mondo di famiglie senza...

Comment

• Font Size
                secondo me ? tutto collegato devil...se c? lavoro fisso e benessere siamo tutti piu propensi a farci una famiglia dato che ci sono i presupposti per farla crescere nel migliore dei modi... il precariato ? il vero problema dei giorni nostri.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fabio2t View Post
                  secondo me ? tutto collegato devil...se c? lavoro fisso e benessere siamo tutti piu propensi a farci una famiglia dato che ci sono i presupposti per farla crescere nel migliore dei modi... il precariato ? il vero problema dei giorni nostri.
                  Da "italico" ti do ragione....
                  Vedendo parecchie realt? in giro per il mondo no...

Come ti ho detto condivido quanto dici

Comment

• Font Size
                    ?Nessuna demonizzazione del posto fisso? - Corriere.it

vuoi la flessibilit?? benissimo, la paghi di pi?..

beh, ha un senso...visto che attualmente la flessibilit? ? una pretesa/obbligo/dato di fatto/0 alternative e non ? retribuita...

stiamo a vedere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by macicca View Post
                      facendo una riflessione conivido con maci....dal mio punto di vista l unica cosa che appoggio del governo monti e la riforma dell articolo 18.... anzi abolirei il posto fisso, o contratto A TEMPO INDETERMINATO per diversi motivi basilari....in primis per far tornare nella mente delle persone un fondamento morale perso da molto tempo.....cio? che:

IL LAVORO NON ? UN DIRITTO MA ? UN DOVERE!!!!! UN DOVERE NEI CONFRONTI DI SE STESSI CIOE CHE OGNUNO DI NOI DOTATO DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE(nel senso che non ? un invalido civile)DOVREBBE ESSERE IN GRADO DI SOPPERIRE AI PROPRI BISOGNI CON LA PROPRIA CAPACITA PRODUTTIVO\LAVORATIVA E NON SOLO PERCHE HA UN CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO CON MILLE PRIVILEGI CHE PRODUCA O NO.......(se non mi son spiegato ...che scaldi la sedia)

secondo che le imprese hanno picchi produttivi dettati da alti e bassi e non vedo perche si debbano tenere in essere ruoli che in determinati periodi o determinate situazioni di contratti a tempo indeterminato non possano venir abrogate x il bene dell azienda stessa e degli altri settori\dipendenze produttive....

terzo e che noi dobbiamo essere IMPRENDITORI DI NOI STESSI........... con tutti i sacrifici che comporta ....anche andare al lavoro con il mal di testa pancia o raffreddori vari, altro che malattie spiccie che alimentano settimane di astensione dal lavoro e flessibilita impiegate per riuscire a giocare a tennis essendo remunerato ugualmente....SE NON LAVORI NON INCASSI punto e basta.....allora si che vedrei molte piu persone dedite al lavoro e a renderlo produttivo piuttosto che solo a sperare di far passare le fatidiche 6\8 ore magari giocando a solitario lamentandosi che non arrivano a fine mese e che dovrebbero dargli un aumento......

E L ORA DI UN ESAME DI COSCIENZA......e questo vale anche per me che facendomi 14 ore al giorno di lavoro faccio fatica a mantenermi il mio hobby e sto meditando alle 16 piene(cosi salta fuori qualche pistata in piu)......

ne ho altri di punti....ma mi dilungherei e diventerei fastidioso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by manliogixxer View Post
                        .... anzi abolirei il posto fisso, o contratto A TEMPO INDETERMINATO per diversi motivi basilari....i
                        vai in banca a chiedere un mutuo per una semplice fottutissima casupola...quando ti chiedono garanzie digli che hai un contratto a progetto....ti ridono dietro (scena vista quando ho accompagnato un mio amico in filiale...stavo per innescare una discussione civile poi ho evitato - ovviamente non ce l'avevo con la banca, ma con le forme contrattuali dei nuovi contratti -scusa la reps- in Italia)

capisco il discorso del posto fisso e concordo sul fatto che non ci debbano essere motivi per approfittare, n? da una n? dall'altra parte (io nei lavori da dipendente ho sempre fatto pi? del mio dovere) ma cos? facendo, si permette di precarizzare ancora di pi? il mercato...

sembra che ci siamo scordati quello che ha provocato la presunta liberalizzazione dei contratti successiva al pacchetto Treu/Biagi (decreto 276/3003)....vi sembra che sia aumentato il Pil?!?!?sia aumentata la produttivit? rispetto agli altri paesi europei?!?!?!
                        NO.....semplicemente si ? data carta bianca a molte imprese poco serie di fare il bello e il cattivo tempo della forza lavoro...
                        Last edited by Anima998; 05-02-12, 22:18.

Comment

• Font Size
                          vai in banca a chiedere un mutuo per una semplice fottutissima casupola...quando ti chiedono garanzie digli che hai un contratto a progetto....ti ridono dietro (scena vista quando ho accompagnato un mio amico in filiale...stavo per innescare una discussione civile poi ho evitato - ovviamente non ce l'avevo con la banca, ma con le forme contrattuali dei nuovi contratti -scusa la reps- in Italia)...
                          negli anni 60\70 persone con mansioni di livello ...non si sognavano di entrare in banca a chiedere un mutuo x la casa....si auguravano di poter pagare tranquillamente l affitto dar da mangiare ai figli vestirli istruirli e se si comprava il frigo nuovo la lavatrice restava con la perdita d acqua...e senza essere proprietari non si sentivano discriminati.....ora chichessia anche pivellini di primo pelo appena maggiorenni pretende di diventare proprietario immobiliare anche se di prima casa solo paventandone il diritto....perche esiste il credito al consumo e si vive al di sopra delle proprie possibilita solo perche ...PAGHER?.....

certo che se uno ha la famiglia "dotata"alle spalle sara avvantaggiato ma io farei comprare la casa a tutti solo con il capitale in mano altro che mutuo ......IL CREDITO AL CONSUMO CI HA PORTATO NEL BARATRO DEI DEBITI....dando l illusione a moltissimi di essere dei berlusca solo x una busta paga in mano

Comment

• Font Size
                            vai in banca a chiedere un mutuo per una semplice fottutissima casupola...quando ti chiedono garanzie digli che hai un contratto a progetto....ti ridono dietro (scena vista quando ho accompagnato un mio amico in filiale...stavo per innescare una discussione civile poi ho evitato - ovviamente non ce l'avevo con la banca, ma con le forme contrattuali dei nuovi contratti -scusa la reps- in Italia)

capisco il discorso del posto fisso e concordo sul fatto che non ci debbano essere motivi per approfittare, n? da una n? dall'altra parte (io nei lavori da dipendente ho sempre fatto pi? del mio dovere) ma cos? facendo, si permette di precarizzare ancora di pi? il mercato...

sembra che ci siamo scordati quello che ha provocato la presunta liberalizzazione dei contratti successiva al pacchetto Treu/Biagi (decreto 276/3003)....vi sembra che sia aumentato il Pil?!?!?sia aumentata la produttivit? rispetto agli altri paesi europei?!?!?!
                            NO.....semplicemente si ? data carta bianca a molte imprese poco serie di fare il bello e il cattivo tempo della forza lavoro...
                            Anima.... Io son a tempo inderterminato, ho una paga che se tutto va come deve non posso definire certo bassa e vivo con gran poco visto che a casa ci sto meno del gatto di mia sorella...
                            Eppure in banca a me soldi non ne danno
                            E 30 anni fa non li han dati manco ai miei senza le medesime cose che chiedono ora...
                            Di fatto non ? cambiato nulla....
                            O meglio... Siamo tornati a quello che doveva essere + normale... Essendo arrivati che bastava aver la paga e in qualche modo di facevano avere il mutuo.
                            Ps- la voce maggiore della mia paga sono indennit? varie (trasferta, premi ecc)... Nel 2007 mi chiamavano per darmi money... Ora mi dicono che se saltan quelle indennit? resto a piedi... Stranamente ? il discorso che gli facevo io quando mi chiamavano

PPS- oramai va di moda confrontarsi con l'estero... Dove si sta meglio, dove c'? merito... E dove le case di propriet? le hanno in pochi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by manliogixxer View Post
                              facendo una riflessione conivido con maci....dal mio punto di vista l unica cosa che appoggio del governo monti e la riforma dell articolo 18.... anzi abolirei il posto fisso, o contratto A TEMPO INDETERMINATO per diversi motivi basilari....in primis per far tornare nella mente delle persone un fondamento morale perso da molto tempo.....cio? che:

IL LAVORO NON ? UN DIRITTO MA ? UN DOVERE!!!!! UN DOVERE NEI CONFRONTI DI SE STESSI CIOE CHE OGNUNO DI NOI DOTATO DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE(nel senso che non ? un invalido civile)DOVREBBE ESSERE IN GRADO DI SOPPERIRE AI PROPRI BISOGNI CON LA PROPRIA CAPACITA PRODUTTIVO\LAVORATIVA E NON SOLO PERCHE HA UN CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO CON MILLE PRIVILEGI CHE PRODUCA O NO.......(se non mi son spiegato ...che scaldi la sedia)

secondo che le imprese hanno picchi produttivi dettati da alti e bassi e non vedo perche si debbano tenere in essere ruoli che in determinati periodi o determinate situazioni di contratti a tempo indeterminato non possano venir abrogate x il bene dell azienda stessa e degli altri settori\dipendenze produttive....

terzo e che noi dobbiamo essere IMPRENDITORI DI NOI STESSI........... con tutti i sacrifici che comporta ....anche andare al lavoro con il mal di testa pancia o raffreddori vari, altro che malattie spiccie che alimentano settimane di astensione dal lavoro e flessibilita impiegate per riuscire a giocare a tennis essendo remunerato ugualmente....SE NON LAVORI NON INCASSI punto e basta.....allora si che vedrei molte piu persone dedite al lavoro e a renderlo produttivo piuttosto che solo a sperare di far passare le fatidiche 6\8 ore magari giocando a solitario lamentandosi che non arrivano a fine mese e che dovrebbero dargli un aumento......

E L ORA DI UN ESAME DI COSCIENZA......e questo vale anche per me che facendomi 14 ore al giorno di lavoro faccio fatica a mantenermi il mio hobby e sto meditando alle 16 piene(cosi salta fuori qualche pistata in piu)......

ne ho altri di punti....ma mi dilungherei e diventerei fastidioso
                              Le banche ci hanno messo molto del loro, perch? per aumentare il loro ritorno economico derivante dagli interessi sul prestito di denaro hanno iniziato a concedere finanziamenti per tutto, al pari delle societ? come Findomestic ecc ecc.
                              E sulla casa il mutuo arriva (mascherato dal maggior costo dell'abitazione che viene "scritto") al 100% e anche pi? perch? ci fanno comprendere anche il costo del notaio.
                              Forse per intravedere una via d'uscita le banche dovrebbero tornare ad avere una funzione pi? sociale di credito all'impresa e di risparmio per il cittadino.
                              Ad oggi purtroppo cos? non ? pi? ...

Comment

• Font Size
                                guardate come ci prendono x il culo ..

?Il posto fisso ? un?illusione?
                                Sul lavoro la Fornero come Monti
                                Il posto fisso per Monti ? monotono
                                Ma la figlia del ministro Fornero ne ha due

Silvia Deaglio, 37 anni, risulta professore associato alla facolt? di Medicina dell?Universit? di Torino. Il secondo impiego ? quello di responsabile della ricerca presso la HuGeF, una fondazione attiva nel campo della genetica
                                Last edited by cocis; 06-02-12, 12:44.

Comment

X
                                Working...
                                X