Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come creare lavoro....all'italiana.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come creare lavoro....all'italiana.

devo dire che certi politici sono dei veri geni...

Vuole una fabbrica da 300 posti Aspetta i permessi da 4 anni - beretta, occupazione, pd, lavoro, rovagnate, lecco - liberoquotidiano.it

Al sindaco Pd di Rovagnate, piccolo centro del lecchese in Lombardia, i posti di lavoro "puzzano". E lui, della crisi e dell'occupazione, se ne frega. Sono quattro anni quattro che Vittore beretta, uno dei grandi nomi dell'industria alimentare italiana (salami, salamini e altri salumi), sta cercando di aprire un nuovo polo di produzione da 300 posti di lavoro. E ancora non c'? riuscito. Addesso Marco Panzeri, il primo cittadino, ha contro tutti: dall'associazione locale degli industriali all'amministrazione provinciale di Lecco, fino ai sindacati. Ma al momento la realizzazione dello stabilimento da 150mila metri quadrati e 120 milioni di euro, ? su un binario morto. Il gruppo Beretta conta quattro centri di produzione in Italia e altri in Cina e Stati Uniti per un totale di circa 2.200 dipendenti. "A Nanchino in Cina, per darmi i permessi ci hanno messo 20 giorni e in California due mesi" spiega Beretta.

Motivo del contendere, a Rovagnate, ? il rifiuto opposto da Beretta alla richiesta di Panzeri di restaurare un edificio del Settecento di propriet? comunale, Villa Sacro Cuore: preventivo 5 milioni di euro. "Troppi" per Beretta. Risultato: niente permessi perlo stabilimento e trecento posti di lavoro al palo.

Ora si dovr? attendere almeno fino a primavera, quando a Rovagnate si terranno le elezioni comunali. Panzeri non si potr? ripresentare. La speranza in paese ? che il nuovo sindaco sia pi? sensibile ai problemi del lavoro e meno a quelli del restauro.

• Font Size
    Originally posted by Factory View Post
    devo dire che certi politici sono dei veri geni...

Vuole una fabbrica da 300 posti Aspetta i permessi da 4 anni - beretta, occupazione, pd, lavoro, rovagnate, lecco - liberoquotidiano.it

Al sindaco Pd di Rovagnate, piccolo centro del lecchese in Lombardia, i posti di lavoro "puzzano". E lui, della crisi e dell'occupazione, se ne frega. Sono quattro anni quattro che Vittore beretta, uno dei grandi nomi dell'industria alimentare italiana (salami, salamini e altri salumi), sta cercando di aprire un nuovo polo di produzione da 300 posti di lavoro. E ancora non c'? riuscito. Addesso Marco Panzeri, il primo cittadino, ha contro tutti: dall'associazione locale degli industriali all'amministrazione provinciale di Lecco, fino ai sindacati. Ma al momento la realizzazione dello stabilimento da 150mila metri quadrati e 120 milioni di euro, ? su un binario morto. Il gruppo Beretta conta quattro centri di produzione in Italia e altri in Cina e Stati Uniti per un totale di circa 2.200 dipendenti. "A Nanchino in Cina, per darmi i permessi ci hanno messo 20 giorni e in California due mesi" spiega Beretta.

Motivo del contendere, a Rovagnate, ? il rifiuto opposto da Beretta alla richiesta di Panzeri di restaurare un edificio del Settecento di propriet? comunale, Villa Sacro Cuore: preventivo 5 milioni di euro. "Troppi" per Beretta. Risultato: niente permessi perlo stabilimento e trecento posti di lavoro al palo.

Ora si dovr? attendere almeno fino a primavera, quando a Rovagnate si terranno le elezioni comunali. Panzeri non si potr? ripresentare. La speranza in paese ? che il nuovo sindaco sia pi? sensibile ai problemi del lavoro e meno a quelli del restauro.
    Rovagnate ? qui fianco a me .

Anceh a noi chiedono di fare opere pubbliche per poter avere le concessioni edilizie ... io ho fatto incartare i disegni ed ho abbandonato tutto . Quanto pare anche Beretta ha deciso di non sottostare

Una azienda vicino a casa mia per ampliare il suo capannone di 2000 metri ha dovuto :

1) creare un parcogiochi per extracomunitari
    2) regalare 1500 mq di terreno al comune per zone verdi (ma se sono dentro un bosco ! )
    3) bonificare la zone della "madonnina"
    4) fare un marciapiede che arriva fino in paese .

Per non parlare delle mazzate dell'ICI che spennano qui ... c'? un decatlon qui che paga qualcosa com 55/60'000 euro l'anno di affitto a casa sua per poter lavorare ...

E poi ci domandiamo perch? le aziende chiudono e vanno all'estero ?

Candi , sempre a Rovagnate , ha chiuso ed ? andata altrove e cosi come lei un infinit? di aziende . L'ultima in ordine di tempo ? una grossa azienda meccanica ... 6 stabilimenti nel 2010 , 1 ora e lo stanno smanetllando . Porteranno tutto inUngheria .

Per? ? giusto aumentare l'ICI ... bravo Monti !

Comment

• Font Size
      e come dargli torto a delocalizzare in queste condizioni?

eppure pare che va tutto bene ora che ? arrivato il Prof....

eppure non ne sono tanto convinto guardandomi attorno.

ma sar? strano io....

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          mica ho capito sta cosa,se nn mi dai il permesso pu? essere che il capannone rovina il paesaggio bla vario solito -evito commenti ..- ..per? nn puoi dirmi che il permesso me lo dai SE ti ristrutturo la chiesa o sarcazzo se no suko...ma possono davvero fare una roba cosi?nn ci credo dai..
          i permessi non dovrebbero essere dati secondo certe regole? se c? il motivo per nn darmi il permesso ok...ma se nn vuoi darmelo solo per potermi ricattare...? legale?

Comment

• Font Size
            se non viene messa la firma...il permesso te lo bello e che scordare....dopotutto hanno detto chiaramente che il sindaco ha chiesto uno scambio...e beretta gli ha detto (giustamente) picche.

cmq ? una cosa diffusa....succede spesso anche qui a roma...e come idea non ? sbagliata per garantire qualche opera che la farraginosa macchina burocratica e le casse aride dello stato non consentirebbero...ma solo SE le parti sono in accordo e non cercano di prevaricare sull'altro...

cmq in questo caso...? roba da neuro.

Comment

• Font Size
              Allucinante...

Comment

• Font Size
                Mi viene solo un dubbio....
                In questo caso che lo chiede il comune ? "abominevole"....
                Nel caso che chi vuole iniziare "si offre di sistemare pure altro" ? buono...

C'? qualche distorsione di partenza...

Comment

• Font Size
                  ma gli hanno spiegato a questo sindaco che con 100.000 euro gli mettono una bomba sotto la macchina e risparmiano alla grande?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Factory View Post
                    e come idea non ? sbagliata per garantire qualche opera che la farraginosa macchina burocratica e le casse aride dello stato non consentirebbero...ma solo SE le parti sono in accordo e non cercano di prevaricare sull'altro...
                    Factory sai che io non sono d'accordo ? Ok , sono di parte in questo caso per? un pazzo che costruisce oggi (perch? di tale si dice) gi? deve pagare gli oneri di urbanizzazione ed una sfilza di altri balzelli finendo con l'IMU una volta finita che sar? l'affitto che pagher? per usare il suo stabile ... e mi si viene a dire che occorrono ancora soldi da parte del contribuente ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by red78 View Post
                      ma gli hanno spiegato a questo sindaco che con 100.000 euro gli mettono una bomba sotto la macchina e risparmiano alla grande?
                      Io conosco il figlio di questo Beretta (motociclista anche lui come noi) e so che non ? gente da bombe .

Per? come diceva Venerd? un mio fornitore , sarebbe quasi da rivolgersi alle agenzie "recupero crediti e svolgimento beghe" croate , slave , romene ecc ecc ... mi dicono che a Sesto San. Givoanni ce ne sono a iosa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Factory sai che io non sono d'accordo ? Ok , sono di parte in questo caso per? un pazzo che costruisce oggi (perch? di tale si dice) gi? deve pagare gli oneri di urbanizzazione ed una sfilza di altri balzelli finendo con l'IMU una volta finita che sar? l'affitto che pagher? per usare il suo stabile ... e mi si viene a dire che occorrono ancora soldi da parte del contribuente ?

attenzione - mi sono spiegato male - ? OVVIO che a fronte di spese per la comunit? devono corrispondere oneri minori su altri fronti - ovvero io ti faccio SUBITO l'opera (se il costo mi st? bene) ma poi tu mi defiscalizzi o mi dai qualcosa del genere....cmq ci deve essere un tornaconto...che poi nella situazione attuale anche questo possa trovare pochi adepti ci st? eccome...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Cryal View Post
                          mica ho capito sta cosa,se nn mi dai il permesso pu? essere che il capannone rovina il paesaggio bla vario solito -evito commenti ..- ..per? nn puoi dirmi che il permesso me lo dai SE ti ristrutturo la chiesa o sarcazzo se no suko...ma possono davvero fare una roba cosi?nn ci credo dai..
                          i permessi non dovrebbero essere dati secondo certe regole? se c? il motivo per nn darmi il permesso ok...ma se nn vuoi darmelo solo per potermi ricattare...? legale?

sii belle le regole...

mia nonna nel 1969 aveva comprato un terreno a lecco.... zona edificabile.
                          faceva parte di un lotto... tutti quelli che avevano comprato attorno hanno costruito subito... risultato, mia nonna dopo 4 anni si ? vista ESPROPIARE il terreno per farne "verde pubblico" ad uso e consumo di non si sa chi... visto che a 300 mt c'era gi? un parco pubblico.

siamo andati avanti tra mia nonna, mia padre ed io fino al 2004 ( ovvero trent'anni) a fare cause e controcause alle diverse amministrazioni comunali di lecco.

all fine siamo riusciti a riavere il NOSTRO terreno, ma per avere le autorizzazioni a costruire qualche cosa ne abbiamo dovuto regalare PIU' DI META' al comune attrazzandolo pure a verde pubblico a nostre spese ( e a 300 mt c'? sempre il parco di cui sopra )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            all fine siamo riusciti a riavere il NOSTRO terreno, ma per avere le autorizzazioni a costruire qualche cosa ne abbiamo dovuto regalare PIU' DI META' al comune attrazzandolo pure a verde pubblico a nostre spese ( e a 300 mt c'? sempre il parco di cui sopra )
                            Eh Albe ... ti sono vicino

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              sii belle le regole...

mia nonna nel 1969 aveva comprato un terreno a lecco.... zona edificabile.
                              faceva parte di un lotto... tutti quelli che avevano comprato attorno hanno costruito subito... risultato, mia nonna dopo 4 anni si ? vista ESPROPIARE il terreno per farne "verde pubblico" ad uso e consumo di non si sa chi... visto che a 300 mt c'era gi? un parco pubblico.

siamo andati avanti tra mia nonna, mia padre ed io fino al 2004 ( ovvero trent'anni) a fare cause e controcause alle diverse amministrazioni comunali di lecco.

mi sembra assurdo...nn so come funzionano ste cose nn avendo mai avuto a che fare con terreni cavoli vari -eh mi piacerebbe... -...per? da quel che dite sembra che qualsiasi cosa c? attorno a noi che ha 4 muri...dietro c? qualcuno che per poterlo fare ha dovuto fare il favore all'assessore sindaco di turno...altrimenti niente permesso...e nn mi sembra possibile,per il semplice fatto che ci sono delle regole sui permessi,che vengono dati seguendo tali regole tipo verde pubblico da rispettare caxxi vari...se tali parametri sono rispettati pu? un sindaco nn darmi il permesso se nn gli ristrutturo la chiesa? senza essere lui in torto e quindi perseguibile?mah.
                              a casa mia si chiama ricatto,e nn mi sembra molto legale.

Comment

X
                              Working...
                              X