Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? l'italia sono anche loro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rufrus View Post
    l'integrazione ? un'altro discorso, quello non si nega a nessuno.
    qui c'? scritto che la cittadinanza si deve a chi paga le tasse, ed ? nato in Italia...come se fosse la cosa pi? importante

per me si riassume in "integrazione".... ovvero adeguamento alla cultura e societ? italiana (senza necessariamente perdere le proprie origini, usi e costumi)

comprende anche il pagare le tasse (ed in generale, il rispetto della legge... ma forse prima dovrebbero impararlo molti che cittadini italiani lo sono gi? )

Comment

• Font Size
      pienamente d'accordo sullo "ius soli".

Per? propongo uno scambio...questa legge in cambio dell'abrogazione di quella sui ricongiungimenti familiari, quella che ha fatto s? che molti abbiano chiamato i genitori anziani in Italia, gli abbiano fatto prendere la pensione di anzianit?, e poi li abbiano rispediti in Africa a fare i nababbi a nostre spese

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spank View Post
        Che strana la mente umana.
        Se il datore di lavoro ? americano (USA), Canadese o australiano va tutto strabene.
        Se il datore di lavoro ? un senegalese ci si fa rodere il culo.

Eppure sarebbero entrambi extracomunitari. Eppure darebbero entrambi lavoro.
        Quanta verit? nelle tue parole...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          qui c'? scritto che la cittadinanza si deve a chi paga le tasse, ed ? nato in Italia...come se fosse la cosa pi? importante

per me si riassume in "integrazione".... ovvero adeguamento alla cultura e societ? italiana (senza necessariamente perdere le proprie origini, usi e costumi)

comprende anche il pagare le tasse (ed in generale, il rispetto della legge... ma forse prima dovrebbero impararlo molti che cittadini italiani lo sono gi? )
          che la cittadinanza vada a chi paga le tasse ? semplicemente un'opinione di alcuni di noi nata qui nei commenti, poi che nella realt? sia diverso ? altra cosa

Comment

• Font Size
            La cittadinanza ? uno status della persona e non pu? essere vincolata al reddito o a questioni economiche.

Esiste il paradosso di chi ha sempre vissuto in Italia fin dalla nascita non ? cittadino italiano solo perch? nato da cittadini di stati esteri (comunitario o non comunitario non importa) mentre cittadini stranieri possono chiedere la cittadinanza italiana se hanno un nonno che lo ? o era e questo cavillo viene sfruttato soprattutto nelo sport (vedi Amauri che ? cittadino italiano perch? un nonno della moglie era italiano).
            Ora...chi dei due ? veramente italiano?
            Molti bambini figli di immigrati conoscono come lingua solo l'italiano (a volte meglio degli autoctoni), hanno preso fin da subito tutte le abitudini italiane e si sentono italiani al 101%..perch? non dovrebbe avere la cittadinanza fin da subito?
            Una volta potevi fare il servizio militare in Italia e diventavi cittadino italiano, adesso la leva obbligatoria l'hanno pure tolta.
            Le seconde-terze generazioni di immigrati non se ne sono andate e non se ne andranno dall'Italia ma rimarranno qui e saranno loro a darci le pensioni quando e se ci andremo, come gi? sta accadendo adesso.

Comment

• Font Size
              poi ci sono quelli che fanno ghetto e se ne sbattono delle tradizioni e usanze italiane..

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                poi ci sono quelli che fanno ghetto e se ne sbattono delle tradizioni e usanze italiane..
                gli italiani a new york hanno fondato little italy ...

e per parlare di ci? che ho visto con i miei occhi e vissuto sulla mia pelle, quando sono stato in Australia dai miei parenti (ho 2 zii da parte di madre e altri 2 da parte di mamma, ognuno con diversi figli con figli a loro volta) ho visto che, dopo 40 anni, mentre i miei cugini sono perfettamente integrati, sposati con persone non di origine italiana, lavorano in industrie internazionali ecc ecc, i miei zii, che vivono in due parti dell'australia diverse, frequentano la loro comunit? italiana, le stesse persone italiane da 40 anni a questa parte, e non parlano l'inglese (o lo parlano a fatica). E tra di loro oppure in casa, con i figli, parlano italiano.
                Come vedi, noi non siamo tanto diversi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Spank View Post
                  gli italiani a new york hanno fondato little italy ...

e per parlare di ci? che ho visto con i miei occhi e vissuto sulla mia pelle, quando sono stato in Australia dai miei parenti (ho 2 zii da parte di madre e altri 2 da parte di mamma, ognuno con diversi figli con figli a loro volta) ho visto che, dopo 40 anni, mentre i miei cugini sono perfettamente integrati, sposati con persone non di origine italiana, lavorano in industrie internazionali ecc ecc, i miei zii, che vivono in due parti dell'australia diverse, frequentano la loro comunit? italiana, le stesse persone italiane da 40 anni a questa parte, e non parlano l'inglese (o lo parlano a fatica). E tra di loro oppure in casa, con i figli, parlano italiano.
                  Come vedi, noi non siamo tanto diversi.
                  Quoto... ho avuto modo di conoscere gente cos? anche qui. Solitamente sono quelli che si lamentano.... cos? come gli immigrati "cattivi" si lamentano in Italia, dell'Italia.

Una volta sul treno una signora discutendo ha detto. "eh, io sono su da 30 anni... ma il tedesco non lo parlo mica"

Mi sono venuti i brividi!!!

Comment

• Font Size
                    Quoto... ho avuto modo di conoscere gente cos? anche qui. Solitamente sono quelli che si lamentano.... cos? come gli immigrati "cattivi" si lamentano in Italia, dell'Italia.

Una volta sul treno una signora discutendo ha detto. "eh, io sono su da 30 anni... ma il tedesco non lo parlo mica"

Mi sono venuti i brividi!!!
                    Per me non si tratta di "buoni" o "cattivi", ma delle difficolt? maggiori che incontra la prima generazione di immigrati.
                    Senza contare che almeno oggi i giovani occidentali partono con il vantaggio di essere gi? pi? globali rispetto ai loro antenati, e che gli immigrati di cui stiamo parlando, provenendo da paesi poveri o chiusi, sono molto pi? simili ai nostri padri di 30 o 40 anni fa che a giovani di oggi.

Comment

• Font Size
                      Quindi per integrarsi basta pagare le tasse

Allora sono apposto
                      Si ? un requisito che ritengo fondamentale , soprattutto dopo che un governo ANTIdemocratico , ha spillato uno stipendio intero ad ogni famiglia Italiana .

Inoltre il "pagare le tasse" implica ovviamente di riflesso che uno debba avere un domicilio , un lavoro e parli la nostra lingua . Ecco perch? limito al "pagare le tasse" .

Comment

• Font Size

Si , in effetti ? la cosa pi? importante . Il resto sono chiacchere a mia modo di vedere .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Si , in effetti ? la cosa pi? importante . Il resto sono chiacchere a mia modo di vedere .
                          oggi sei rigido ... rispecchi la tua firma

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rufrus View Post
                            oggi sei rigido ... rispecchi la tua firma
                            Beh scusa , sarebbe anche scorretto verso gli onesti . Coloro che pagano le tasse , ok che ? il loro dovere , ma dovranno avere qualcosa in pi? dei "furbetti" almeno dal punto di vista morale no ?

Poi qui stiamo parlando un ? di aria fritta in quanto noi non abbiamo potere decisionale . Io farei una bel controllo approfondito ed a tutti i clandestini offrirei , come stato , un modo semplice ed accomodante per mettersi in regola entro breve tempo . Pena il rimpatrio con irrigidimento delle dogane .

Io la vedo che in Italia DEVONO essere tutti bene accetti ma solo ed esclusivamente se c'? buonafede e buona volont? bilaterale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io farei una bel controllo approfondito ed a tutti i clandestini offrirei , come stato , un modo semplice ed accomodante per mettersi in regola entro breve tempo . Pena il rimpatrio con irrigidimento delle dogane .
                              questo lo farei pure io

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toto#77 View Post

sul fatto che siamo tutti deficenti concordo, ma tutti tutti eh, te compreso
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                si giusto, la togliamo anche per? a chi non le paga ok????

di la verit? :

tu sei la Camusso sotto mentite spoglie ?????

Comment

X
                                Working...
                                X