Originally posted by sgamino81
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Movimento dei Forconi
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by schwarz View PostSono sicuramente tutti mafiosi, anarchici , bb , br, fancazzari, drogati etc etc
E' innegabile che nel meridione di Italia ci sia un ESAGERATO esubero di dipendenti statali ... ma il problema non sono loro bens? chi permette queste cose .E' ovvio che l'occasione fa l'uomo ladro ! Chi non accetterebbe un posto paraculato da statale se ne avesse modo e se non avesse alcuna ambizione lavorativa nella vita ? E' normale che potendone usufruire , lo facciano !
Comment
-
Tir, a Napoli presidio solidariet? con 'Forconi'
Un gruppo di un centinaio di persone aderente al movimento 'Insorgenza civile' che si riconosce nella protesta dei 'Forconi' siciliani presidia da questa mattina Piazza Garibaldi con uno striscione sul quale c'? scritto 'Insorgere ? giusto'.
Questa notte alcuni aderenti al movimento 'Made in Naples' nato spontaneamente su Facebook negli ultimi giorni ? andato a portare la solidariet? agli autotrasportatori che occupavano a Marcianise (Caserta) una parte dell'autostrada.
"Le manovre economiche non si fanno in funzione del popolo - spiegano i manifestanti - nel Sud la crisi ? pi? seria perch? siamo improduttivi da molti anni, vogliamo che le manovre economiche si facciano per i ricchi"
La Repubblica
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon penso proprio ... anzi penso siano tra gli unici a non esserlo !
E' innegabile che nel meridione di Italia ci sia un ESAGERATO esubero di dipendenti statali ... ma il problema non sono loro bens? chi permette queste cose .E' ovvio che l'occasione fa l'uomo ladro ! Chi non accetterebbe un posto paraculato da statale se ne avesse modo e se non avesse alcuna ambizione lavorativa nella vita ? E' normale che potendone usufruire , lo facciano !
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon penso proprio ... anzi penso siano tra gli unici a non esserlo !
Ma da quel che ho potuto leggere fino adoggi, chi protesta in italia normalmente viene etichettato cos? o sbaglio? Qualsiasi protesta viene fatta per migliorare qualcosa diventa (per lo italico popolo) automaticamente una protesta di una massa di rincodeficenti che non hanno altro da fare .......
Comment
-
mi sembra proprio il momento di scioperare, cosi da far andare in crisi anche quelle poche imprese che cercavano di sopravvivere
forse qui nessuno si rende bene conto che siamo in una situazione vicino al collasso del paese, e l unica cosa che non serve in questo momento sono scioperi del genere
ma va bene cosi, uno sciopero del qualunquismo e delle banalit?
bene cosi
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostEro purtroppo ironico
Ma da quel che ho potuto leggere fino adoggi, chi protesta in italia normalmente viene etichettato cos? o sbaglio? Qualsiasi protesta viene fatta per migliorare qualcosa diventa (per lo italico popolo) automaticamente una protesta di una massa di rincodeficenti che non hanno altro da fare .......Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon penso proprio ... anzi penso siano tra gli unici a non esserlo !
E' innegabile che nel meridione di Italia ci sia un ESAGERATO esubero di dipendenti statali ... ma il problema non sono loro bens? chi permette queste cose .E' ovvio che l'occasione fa l'uomo ladro ! Chi non accetterebbe un posto paraculato da statale se ne avesse modo e se non avesse alcuna ambizione lavorativa nella vita ? E' normale che potendone usufruire , lo facciano !Originally posted by tsunami View Postmi sembra proprio il momento di scioperare, cosi da far andare in crisi anche quelle poche imprese che cercavano di sopravvivere
forse qui nessuno si rende bene conto che siamo in una situazione vicino al collasso del paese, e l unica cosa che non serve in questo momento sono scioperi del genere
bene cosi
Comment
-
Originally posted by Rufrus View Postsei diventato pi? giudizioso ultimamente :gaen:
Beh un p? si ... la vicenda che ho visssuto mi ha portato a vedere gene che soffre sul serio ed a riconsiderare quando ? passeggera questa vita e quanto veloce scorre il tempo . Tempo tanto veloce da non rendere significativo lo stare a prendersela e vita tanto passeggera da rendere obbligatorio los forzarsi di capire le difficolt? degli altri invece che criticare .
Gi? di mio ho sempre avuto molto ottimismo ed ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno ... ultimamente sto diventando anche pi? sensibile verso i disagi degli altri .
Io ho sempre definito la vita un'avventura meravigliosa ma purtroppo per molte persone non ? cosi.
Cmq non divaghiamo ...
Comment
-
Originally posted by tsunami View Postmi sembra proprio il momento di scioperare, cosi da far andare in crisi anche quelle poche imprese che cercavano di sopravvivere
bene cosi
al tempo stesso, magari chi ha gia' entrambi i piedi nella fossa... beh inizia ad avere i coglio.ni pieni e si ribella...
qualunquismo e banalita'.. boh mi pare na "caduta di stile" capisco un eventuale "non condividere le idee.." di coloro che scioperano.. na non mi pare certo che sian idee qualunquistiche o banali...
bah....
Comment
-
Originally posted by cocis View Postintanto che gli italiani pensano a schettinate...
il governo sta privatizzando LE CARCERI ...
per come stanno andando ora...
boh.. non so se vederla come na cosa cosi "negativa..."
magari potrebbe essere, che col tempo vi siano meno "problemi di carceri piene" di indulti e di minchiate varie...
boh...
e' una cosa che andrebbe letta aprofondita ed anal-izzata...
imho...
Comment
-
Originally posted by tsunami View Postmi sembra proprio il momento di scioperare, cosi da far andare in crisi anche quelle poche imprese che cercavano di sopravvivere
bene cosi
E' ora che l'Italiano dica a chiare lettere che i politici NON possono pi? fare il bello e cattivo tempo !
Che poi diciamocelo tutta ... a mettere tasse e balzelli ci han messo pochi giorni ... a fare manovre di rilancio dell'economia ci han messo 3 mesi ed han "colpito" SOLO pochissime categorie tra l'altro con ulteriori disagi molto pesanti .
Ma nessuno si rende conto di queste cose ?
I taxisti sono esagerati ? Bene ... considerate di predere 120'000 euro vostri e dar fuoco ... sareste impassibili ?
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostEro purtroppo ironico
Ma da quel che ho potuto leggere fino adoggi, chi protesta in italia normalmente viene etichettato cos? o sbaglio? Qualsiasi protesta viene fatta per migliorare qualcosa diventa (per lo italico popolo) automaticamente una protesta di una massa di rincodeficenti che non hanno altro da fare .......
Io ho sempre detto che condivido allos tesso modo coloro che dedicano la vita al alvoro come coloro che vedono il alvoro solo come un pesante dovere da assolvere nel minor numero di ore giornaliere possibile ... l'importante ? che ognuno si faccia carico dei svolgere il proprio alvoro con coscienza e si faccia carico dei pregi e difetti delle sue scelte . Quando per? questi diritti sono ostacolati da chi ci deve governare , io reputo legittima ogni forma di ribellione (eccezion fatta per al violenza sulle persone qualunque esse siano )
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postavrebbe i suoi pro ed i suoi contro...
per come stanno andando ora...
boh.. non so se vederla come na cosa cosi "negativa..."
magari potrebbe essere, che col tempo vi siano meno "problemi di carceri piene" di indulti e di minchiate varie...
boh...
e' una cosa che andrebbe letta aprofondita ed anal-izzata...
imho...
ma ho un dubbio al proposito, l'azienda privata che si accolla la gestione del carcere di che vive??
i carcerati non pagano, come si suol fare in albergo, e allora chi paga??
lo stato sottoforma di contributo e sovvenzioni??
hmmmmm, ho il dubbio che verrebbe a costare di pi?.
Comment
X
Comment