Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Movimento dei Forconi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    straquoto!!!
    ri-per-quoto!!! :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by schwarz View Post
      Sono sicuramente tutti mafiosi, anarchici , bb , br, fancazzari, drogati etc etc
      Non penso proprio ... anzi penso siano tra gli unici a non esserlo !

E' innegabile che nel meridione di Italia ci sia un ESAGERATO esubero di dipendenti statali ... ma il problema non sono loro bens? chi permette queste cose .E' ovvio che l'occasione fa l'uomo ladro ! Chi non accetterebbe un posto paraculato da statale se ne avesse modo e se non avesse alcuna ambizione lavorativa nella vita ? E' normale che potendone usufruire , lo facciano !

Comment

• Font Size
        Tir, a Napoli presidio solidariet? con 'Forconi'

Un gruppo di un centinaio di persone aderente al movimento 'Insorgenza civile' che si riconosce nella protesta dei 'Forconi' siciliani presidia da questa mattina Piazza Garibaldi con uno striscione sul quale c'? scritto 'Insorgere ? giusto'.

Questa notte alcuni aderenti al movimento 'Made in Naples' nato spontaneamente su Facebook negli ultimi giorni ? andato a portare la solidariet? agli autotrasportatori che occupavano a Marcianise (Caserta) una parte dell'autostrada.

"Le manovre economiche non si fanno in funzione del popolo - spiegano i manifestanti - nel Sud la crisi ? pi? seria perch? siamo improduttivi da molti anni, vogliamo che le manovre economiche si facciano per i ricchi"

La Repubblica

Comment

• Font Size
          Sono sicuramente tutti mafiosi, anarchici , bb , br, fancazzari, drogati etc etc
          ma anche no ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

E' innegabile che nel meridione di Italia ci sia un ESAGERATO esubero di dipendenti statali ... ma il problema non sono loro bens? chi permette queste cose .E' ovvio che l'occasione fa l'uomo ladro ! Chi non accetterebbe un posto paraculato da statale se ne avesse modo e se non avesse alcuna ambizione lavorativa nella vita ? E' normale che potendone usufruire , lo facciano !
            sei diventato pi? giudizioso ultimamente :gaen:

Comment

• Font Size

Ero purtroppo ironico
              Ma da quel che ho potuto leggere fino adoggi, chi protesta in italia normalmente viene etichettato cos? o sbaglio? Qualsiasi protesta viene fatta per migliorare qualcosa diventa (per lo italico popolo) automaticamente una protesta di una massa di rincodeficenti che non hanno altro da fare .......

Comment

• Font Size
                mi sembra proprio il momento di scioperare, cosi da far andare in crisi anche quelle poche imprese che cercavano di sopravvivere

forse qui nessuno si rende bene conto che siamo in una situazione vicino al collasso del paese, e l unica cosa che non serve in questo momento sono scioperi del genere

ma va bene cosi, uno sciopero del qualunquismo e delle banalit?

bene cosi

Comment

• Font Size
                  Ero purtroppo ironico
                  Ma da quel che ho potuto leggere fino adoggi, chi protesta in italia normalmente viene etichettato cos? o sbaglio? Qualsiasi protesta viene fatta per migliorare qualcosa diventa (per lo italico popolo) automaticamente una protesta di una massa di rincodeficenti che non hanno altro da fare .......

Originally posted by tsunami View Post
                  mi sembra proprio il momento di scioperare, cosi da far andare in crisi anche quelle poche imprese che cercavano di sopravvivere

forse qui nessuno si rende bene conto che siamo in una situazione vicino al collasso del paese, e l unica cosa che non serve in questo momento sono scioperi del genere

bene cosi
                  Che te lo dico a fa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rufrus View Post
                    sei diventato pi? giudizioso ultimamente :gaen:
                    Ahah

Beh un p? si ... la vicenda che ho visssuto mi ha portato a vedere gene che soffre sul serio ed a riconsiderare quando ? passeggera questa vita e quanto veloce scorre il tempo . Tempo tanto veloce da non rendere significativo lo stare a prendersela e vita tanto passeggera da rendere obbligatorio los forzarsi di capire le difficolt? degli altri invece che criticare .

Gi? di mio ho sempre avuto molto ottimismo ed ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno ... ultimamente sto diventando anche pi? sensibile verso i disagi degli altri .

Io ho sempre definito la vita un'avventura meravigliosa ma purtroppo per molte persone non ? cosi.

Cmq non divaghiamo ...

Comment

• Font Size
                      intanto che gli italiani pensano a schettinate...

il governo sta privatizzando LE CARCERI ...

Last edited by cocis; 23-01-12, 09:37.

Comment

• Font Size

bene cosi
                        magari la prima parte del tuomessaggio potrebbe essere anche condivisibile, nel senso che, con sta crisi, gli scioperi in molti casi non fanno che aggravare certe situazioni...
                        al tempo stesso, magari chi ha gia' entrambi i piedi nella fossa... beh inizia ad avere i coglio.ni pieni e si ribella...

qualunquismo e banalita'.. boh mi pare na "caduta di stile" capisco un eventuale "non condividere le idee.." di coloro che scioperano.. na non mi pare certo che sian idee qualunquistiche o banali...

bah....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cocis View Post
                          intanto che gli italiani pensano a schettinate...

il governo sta privatizzando LE CARCERI ...
                          avrebbe i suoi pro ed i suoi contro...
                          per come stanno andando ora...
                          boh.. non so se vederla come na cosa cosi "negativa..."

magari potrebbe essere, che col tempo vi siano meno "problemi di carceri piene" di indulti e di minchiate varie...
                          boh...
                          e' una cosa che andrebbe letta aprofondita ed anal-izzata...

imho...

Comment

• Font Size

bene cosi
                            Si ma non ? nemmeno giusto lasciare completo libero arbitrio ad un governo NON DEMOCRATICO che si ? insediato grazie a chiss? quale potere ma sicuramente NON eletto o voluto dal popolo SOVRANO .

E' ora che l'Italiano dica a chiare lettere che i politici NON possono pi? fare il bello e cattivo tempo !

Che poi diciamocelo tutta ... a mettere tasse e balzelli ci han messo pochi giorni ... a fare manovre di rilancio dell'economia ci han messo 3 mesi ed han "colpito" SOLO pochissime categorie tra l'altro con ulteriori disagi molto pesanti .

Ma nessuno si rende conto di queste cose ?

I taxisti sono esagerati ? Bene ... considerate di predere 120'000 euro vostri e dar fuoco ... sareste impassibili ?

Comment

• Font Size
                              Ero purtroppo ironico
                              E' molto difficile scorgere il lazzaronismo (che io critico con veemenza) dall'effettivo disagio legittimo di chi si vede privare di diritti che invece gli spettano .

Io ho sempre detto che condivido allos tesso modo coloro che dedicano la vita al alvoro come coloro che vedono il alvoro solo come un pesante dovere da assolvere nel minor numero di ore giornaliere possibile ... l'importante ? che ognuno si faccia carico dei svolgere il proprio alvoro con coscienza e si faccia carico dei pregi e difetti delle sue scelte . Quando per? questi diritti sono ostacolati da chi ci deve governare , io reputo legittima ogni forma di ribellione (eccezion fatta per al violenza sulle persone qualunque esse siano )

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                avrebbe i suoi pro ed i suoi contro...
                                per come stanno andando ora...
                                boh.. non so se vederla come na cosa cosi "negativa..."

magari potrebbe essere, che col tempo vi siano meno "problemi di carceri piene" di indulti e di minchiate varie...
                                boh...
                                e' una cosa che andrebbe letta aprofondita ed anal-izzata...

imho...
                                andrebbe anal-izzata si.
                                ma ho un dubbio al proposito, l'azienda privata che si accolla la gestione del carcere di che vive??
                                i carcerati non pagano, come si suol fare in albergo, e allora chi paga??
                                lo stato sottoforma di contributo e sovvenzioni??
                                hmmmmm, ho il dubbio che verrebbe a costare di pi?.

Comment

X
                                Working...
                                X