Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scontrino non fiscale e l'evasione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scontrino non fiscale e l'evasione

Cosa ne pensate del fatto che alcuni ipermercati rilasciano legalmente degli scontrini NON fiscali e quindi hanno facolt? di gestire MOLTO liberamente la loro contabilit? ?

Qui si fanno le pulci ai cittadini e poi permettono ste cose ?

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Cosa ne pensate del fatto che alcuni ipermercati rilasciano legalmente degli scontrini NON fiscali e quindi hanno facolt? di gestire MOLTO liberamente la loro contabilit? ?

Qui si fanno le pulci ai cittadini e poi permettono ste cose ?
    Avevo chiesto lumi e mi hanno risposto che ? perch? "concordano" quanto devono pagare...
    saper se ? vero non so...
    Comunque da me non non lo fanno... 30 km + avanti si...

RETTIFICO: lo fanno anche qui... ho guardato lo scontrino di oggi... A fine dicembre non lo faveno...
    Last edited by Devilman; 10-01-12, 15:56.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Avevo chiesto lumi e mi hanno risposto che ? perch? "concordano" quanto devono pagare...
      ...
      si esatto

o fai lo scontrino fiscale oppure concordi quanto devi pagare in base agli studi di settore

cos? la so io
      Last edited by giuseppe_d; 10-01-12, 16:00.

Comment

• Font Size
        mi sa che lo scontrino non ? fiscale perch? i dati fiscali vengono inviati per via telematica direttametne all' agenzia delle entrate, gli ipermercati non possono evadere...

Comment

• Font Size
          Comunque se fan lo scontrino col gratta e vinci... Ci sar? la fila per gli scontrini

Comment

• Font Size
            La legge ? questa: articolo 1, comma 429, della legge n. 311 del 2004

che riporto solo parzialmente:

429. Le imprese che operano nel settore della grande distribuzione
            possono trasmettere telematicamente all?Agenzia delle entrate,
            distintamente per ciascun punto vendita, l?ammontare complessivo dei
            corrispettivi giornalieri delle cessioni di beni e delle prestazioni
            di servizi di cui agli articoli 2 e 3 del decreto del Presidente della
            Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, e successive modificazioni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              si esatto

o fai lo scontrino fiscale oppure concordi quanto devi pagare in base agli studi di settore

cos? la so io
              Che figata ! E noi normali cittadini non possiamo concordare in base agli studi di settore ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by MotoFermo View Post
                La legge ? questa: articolo 1, comma 429, della legge n. 311 del 2004

che riporto solo parzialmente:

429. Le imprese che operano nel settore della grande distribuzione
                possono trasmettere telematicamente all?Agenzia delle entrate,
                distintamente per ciascun punto vendita, l?ammontare complessivo dei
                corrispettivi giornalieri delle cessioni di beni e delle prestazioni
                di servizi di cui agli articoli 2 e 3 del decreto del Presidente della
                Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, e successive modificazioni.

Ah messa cosi mi pare pi? accettabile anche se non mi ha soddisfato ancora la correttezza verso i cittadini .

Comment

• Font Size
                  Che figata ! E noi normali cittadini non possiamo concordare in base agli studi di settore ?

certamente

lo faceva un mio amico

Comment

• Font Size
                    Leggi quello che ha scritto mikiff, effettivamente sono molto pi? controllati di chi fa fattura e poi la comunica con i registri iva
                    Se loro incassano 100 la sera comunicano che hanno incassato 100

Comment

• Font Size
                      vedo che hanno gi? risposto; semplicemente comunicano in via diretta all'agenzia delle entrate i movimenti

Comment

• Font Size
                        Esatto, se emettono quello ? perch? IN TEMPO REALE, il registratore di cassa invia l'incasso all'agenzia delle entrate.
                        Penso debba essere obbligatorio per tutti non solo la grande distribuzione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MotoFermo View Post
                          mi sa che lo scontrino non ? fiscale perch? i dati fiscali vengono inviati per via telematica direttametne all' agenzia delle entrate, gli ipermercati non possono evadere...
                          Sai quante forme possibili di ELUSIONE hanno gli ipermercati e le grosse catene di distribuzione?

Tant'? che per pagare poche tasse risultano sempre con un attivo di bilancio bassissimo, quando non ? negativo...

L'ADE ha diffuso in pi? occasioni quali sono le percentuali ed i valori di evasione dei vari settori, su 120 miliardi di evasione circa 8,5 sono per mancate emissioni di scontrini/ricevute/fatture il resto (ovvero il GROSSO) ? dato dai giochetti di bilancio...
                          Last edited by Giu72; 12-01-12, 11:35.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Sai quante forme possibili di ELUSIONE hanno gli ipermercati e le grosse catene di distribuzione?

Tant'? che per pagare poche tasse risultano sempre con un attivo di bilancio bassissimo, quando non ? negativo...

L'ADE ha diffuso in pi? occasioni quali sono le percentuali ed i valori di evasione dei vari settori, su 120 miliardi di evasione circa 8,5 sono per mancate emissioni di scontrini/ricevute/fatture il resto (ovvero il GROSSO) ? dato dai giochetti di bilancio...
                            quoto... evadano gi? alla fonte

Comment

X
                            Working...
                            X