cattivik onestamente non ho capito il tuo punto di vista... + che altro, secondo te, qual'? il problema se i negozi\centri commerciali rimangono aperti 356gg all'anno?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Liberalizzazione degli orari per i negozi
Collapse
X
-
Originally posted by Scorpion View Postcattivik onestamente non ho capito il tuo punto di vista... + che altro, secondo te, qual'? il problema se i negozi\centri commerciali rimangono aperti 356gg all'anno?
Io sarei pure per la chiusura forzosa la domenica... Sopratutto dove non serve a una fava tener aperto.... (tipo da me spendono + di riscaldamento e luci in inverno e aria condizionata l'estate per gente che tanto compera una ceppa... ma fa figo girar i negozi al domenica...)
Ci ho messo un p? in austria ad allinearmi... ma ? bellizzimo andar al market il sabato alle 16:55 e farsi aiutare dalla commessa sgnacchera che deve chiuder alle 17 e poi.... zo birre insema
Comment
-
Originally posted by cattivik View Postil mio discorso non era dispregiativo semplicemente non tutti sono fortunati o bravi come te
Ma mi piace far notare che la normalit? dovrebbe esser quella che vivo io...
Invece ci si allinea, purtroppo, a quella che dite voi...
Comment
-
la mia ragazza lavora in un centro commerciale, da quest'anno saranno aperti tutte le domeniche e tutti i festivi, 15 agosto compreso, quindi nel mio piccolo posso dire che mi hanno rovinato le feste, detto questo spero vivamente che quasta iniziativa duri il meno possibile, anche perch? non possono venermi a dire che guadagneranno di pi? con l'anno che si prospetta, quindi il rapporto spesa (che aumenter? per il gg in+ ) ed il guadagno ( che se rimane uguale ? un miracolo) sar? senz'altro negativo.
p.s. comunque mi sembra di notare che quando non veniamo toccati da una legge ingiusta finiamo con il giustificarla, come se "visto che non mi tocca ? giusta"Last edited by nicnic; 03-01-12, 15:33.
Comment
-
Originally posted by nicnic View Postla mia ragazza lavora in un centro commerciale, da quest'anno saranno aperti tutte le domeniche e tutti i festivi, 15 agosto compreso, quindi nel mio piccolo posso dire che mi hanno rovinato le feste, detto questo spero vivamente che quasta iniziativa duri il meno possibile, anche perch? non possono venermi a dire che guadagneranno di pi? con l'anno che si prospetta, quindi il rapporto spesa (che aumenter? per il gg in+ ) ed il guadagno ( che se rimane uguale ? un miracolo) sar? senz'altro negativo.
p.s. comunque mi sembra di notare che quando non veniamo toccati da una legge ingiusta finiamo con il giustificarla, come se "visto che non mi tocca ? giusta"
perfettamente condivisibile, se non fosse che comunque lavori su turni, quin di hai il pomeriggio o la mattina liberi... e un giorno in settimana di riposo.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Poststesso discorso che fanno 2 miei amici che anche loro lavorano nei centri commerciali.
perfettamente condivisibile, se non fosse che comunque lavori su turni, quin di hai il pomeriggio o la mattina liberi... e un giorno in settimana di riposo.
io parlo sempre per noi, lei oltre a lavorare studia anche, e devo dire che con la media del 30 ? anche bravina, ma la vita che fanno nei centri commerciali ? veramente assurda, hanno il giorno di riposo ? vero, ma io che sono un semplice operaio ne ho 2
Comment
-
Originally posted by nicnic View Postla mia ragazza lavora in un centro commerciale, da quest'anno saranno aperti tutte le domeniche e tutti i festivi, 15 agosto compreso, quindi nel mio piccolo posso dire che mi hanno rovinato le feste, detto questo spero vivamente che quasta iniziativa duri il meno possibile, anche perch? non possono venermi a dire che guadagneranno di pi? con l'anno che si prospetta, quindi il rapporto spesa (che aumenter? per il gg in+ ) ed il guadagno ( che se rimane uguale ? un miracolo) sar? senz'altro negativo.
p.s. comunque mi sembra di notare che quando non veniamo toccati da una legge ingiusta finiamo con il giustificarla, come se "visto che non mi tocca ? giusta"
Originally posted by Devilman View PostQuesto non va bene manco a me....
Io sarei pure per la chiusura forzosa la domenica... Sopratutto dove non serve a una fava tener aperto.... (tipo da me spendono + di riscaldamento e luci in inverno e aria condizionata l'estate per gente che tanto compera una ceppa... ma fa figo girar i negozi al domenica...)
Ci ho messo un p? in austria ad allinearmi... ma ? bellizzimo andar al market il sabato alle 16:55 e farsi aiutare dalla commessa sgnacchera che deve chiuder alle 17 e poi.... zo birre insema
Comment
-
Originally posted by nicnic View Postah ? vero i turni, dalle 6 alle 13 e dalle 17 alle 22 ??? il giorno 23 dicembre, hai ragione, se non sei morto di sonno e non mangi puoi fare un sacco di cose
io parlo sempre per noi, lei oltre a lavorare studia anche, e devo dire che con la media del 30 ? anche bravina, ma la vita che fanno nei centri commerciali ? veramente assurda, hanno il giorno di riposo ? vero, ma io che sono un semplice operaio ne ho 2
ma che ci sono pro e contro in entrambe le situazioni
Comment
-
Boh io sarei propenso a dire che ? buona cosa nel senso che chi vuol lavorare di pi? ora pu? farlo .
Per? leggendo qualche intervento qui e li mi viene spontaneo valutare anceh gli effetti collaterali sui dipendenti che verranno sicuramente penalizzati . Bisognerebbe valutare quante ore fanno fare ai dipendenti , se rientrano quindi nella regolamentazione dei contratti (ad es. noi metalmeccanici non possiamo fare molte straordinarie) , se economicamente tutti gli stipendi verranno rispettati nelle varie clausole ecc ecc .
Beh ... come sempre , ogni cosa appare in un modo ma poi ci sono diverse sfaccettature che implicano il lato umano delle situazioni .
Comment
-
Originally posted by nicnic View Postah ? vero i turni, dalle 6 alle 13 e dalle 17 alle 22 ??? il giorno 23 dicembre, hai ragione, se non sei morto di sonno e non mangi puoi fare un sacco di cose
Comment
-
Originally posted by lucavor View PostPrima di essere spostato in ufficio lavoravo in fabbrica a turni e il turno 6/13 era ed ?, almeno per me, una figata....ti alzi presto si ma hai ogni giorno mezza giornata libera, vai a dormire alle 23 e via....se mi cacciano me ne cerco un'altro cosi
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostIo quando ho iniziato a lavorare facevo turni: 7:30 e 15:30, poi 14:30 - 23:30...erano una figata, perch? riuscivo ad organizzarmi e facevo molte piu' cose.... farei anche io i turni...
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostChe poi, una gran parte di lavoro certe persone potrebbero farlo da casa, e andare in ufficio 2-3 volte la settimana anzich? 5 fisse...
vado in ufficio forse 1gg al mese per le note spese, se ne ho voglia
Comment
-
l'ennesimo favore alla grande distrubuzione....ma chi si lamenta che finendo il lavoro alle 18 deve fare le corse per acquistare.....chi c'? l'ha un negozio....quando le deve fare le sue cose....e poi pure i festivi.....ma ? cos? bello andare per centri commerciali ?
Comment
-
Originally posted by 5valvole View Postl'ennesimo favore alla grande distrubuzione....ma chi si lamenta che finendo il lavoro alle 18 deve fare le corse per acquistare.....chi c'? l'ha un negozio....quando le deve fare le sue cose....e poi pure i festivi.....ma ? cos? bello andare per centri commerciali ?
Comment
X
Comment