Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Liberalizzazione degli orari per i negozi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cattivik onestamente non ho capito il tuo punto di vista... + che altro, secondo te, qual'? il problema se i negozi\centri commerciali rimangono aperti 356gg all'anno?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post
      cattivik onestamente non ho capito il tuo punto di vista... + che altro, secondo te, qual'? il problema se i negozi\centri commerciali rimangono aperti 356gg all'anno?
      Questo non va bene manco a me....
      Io sarei pure per la chiusura forzosa la domenica... Sopratutto dove non serve a una fava tener aperto.... (tipo da me spendono + di riscaldamento e luci in inverno e aria condizionata l'estate per gente che tanto compera una ceppa... ma fa figo girar i negozi al domenica...)

Ci ho messo un p? in austria ad allinearmi... ma ? bellizzimo andar al market il sabato alle 16:55 e farsi aiutare dalla commessa sgnacchera che deve chiuder alle 17 e poi.... zo birre insema

Comment

• Font Size
        Originally posted by cattivik View Post
        il mio discorso non era dispregiativo semplicemente non tutti sono fortunati o bravi come te
        Lo so che non tutto lo stivale funziona come qui.
        Ma mi piace far notare che la normalit? dovrebbe esser quella che vivo io...
        Invece ci si allinea, purtroppo, a quella che dite voi...

Comment

• Font Size
          la mia ragazza lavora in un centro commerciale, da quest'anno saranno aperti tutte le domeniche e tutti i festivi, 15 agosto compreso, quindi nel mio piccolo posso dire che mi hanno rovinato le feste, detto questo spero vivamente che quasta iniziativa duri il meno possibile, anche perch? non possono venermi a dire che guadagneranno di pi? con l'anno che si prospetta, quindi il rapporto spesa (che aumenter? per il gg in+ ) ed il guadagno ( che se rimane uguale ? un miracolo) sar? senz'altro negativo.

p.s. comunque mi sembra di notare che quando non veniamo toccati da una legge ingiusta finiamo con il giustificarla, come se "visto che non mi tocca ? giusta"
          Last edited by nicnic; 03-01-12, 15:33.

Comment

• Font Size
            Originally posted by nicnic View Post
            la mia ragazza lavora in un centro commerciale, da quest'anno saranno aperti tutte le domeniche e tutti i festivi, 15 agosto compreso, quindi nel mio piccolo posso dire che mi hanno rovinato le feste, detto questo spero vivamente che quasta iniziativa duri il meno possibile, anche perch? non possono venermi a dire che guadagneranno di pi? con l'anno che si prospetta, quindi il rapporto spesa (che aumenter? per il gg in+ ) ed il guadagno ( che se rimane uguale ? un miracolo) sar? senz'altro negativo.

p.s. comunque mi sembra di notare che quando non veniamo toccati da una legge ingiusta finiamo con il giustificarla, come se "visto che non mi tocca ? giusta"
            stesso discorso che fanno 2 miei amici che anche loro lavorano nei centri commerciali.

perfettamente condivisibile, se non fosse che comunque lavori su turni, quin di hai il pomeriggio o la mattina liberi... e un giorno in settimana di riposo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              stesso discorso che fanno 2 miei amici che anche loro lavorano nei centri commerciali.

perfettamente condivisibile, se non fosse che comunque lavori su turni, quin di hai il pomeriggio o la mattina liberi... e un giorno in settimana di riposo.
              ah ? vero i turni, dalle 6 alle 13 e dalle 17 alle 22 ??? il giorno 23 dicembre, hai ragione, se non sei morto di sonno e non mangi puoi fare un sacco di cose

io parlo sempre per noi, lei oltre a lavorare studia anche, e devo dire che con la media del 30 ? anche bravina, ma la vita che fanno nei centri commerciali ? veramente assurda, hanno il giorno di riposo ? vero, ma io che sono un semplice operaio ne ho 2

Comment

• Font Size

Originally posted by Devilman View Post
                Questo non va bene manco a me....
                Io sarei pure per la chiusura forzosa la domenica... Sopratutto dove non serve a una fava tener aperto.... (tipo da me spendono + di riscaldamento e luci in inverno e aria condizionata l'estate per gente che tanto compera una ceppa... ma fa figo girar i negozi al domenica...)

Ci ho messo un p? in austria ad allinearmi... ma ? bellizzimo andar al market il sabato alle 16:55 e farsi aiutare dalla commessa sgnacchera che deve chiuder alle 17 e poi.... zo birre insema
                Non vorrei passasse inosservato

Comment

• Font Size
                  ah ? vero i turni, dalle 6 alle 13 e dalle 17 alle 22 ??? il giorno 23 dicembre, hai ragione, se non sei morto di sonno e non mangi puoi fare un sacco di cose

io parlo sempre per noi, lei oltre a lavorare studia anche, e devo dire che con la media del 30 ? anche bravina, ma la vita che fanno nei centri commerciali ? veramente assurda, hanno il giorno di riposo ? vero, ma io che sono un semplice operaio ne ho 2
                  ma infatti non ho detto che ? giusto cos? e basta...

ma che ci sono pro e contro in entrambe le situazioni

Comment

• Font Size
                    Boh io sarei propenso a dire che ? buona cosa nel senso che chi vuol lavorare di pi? ora pu? farlo .

Per? leggendo qualche intervento qui e li mi viene spontaneo valutare anceh gli effetti collaterali sui dipendenti che verranno sicuramente penalizzati . Bisognerebbe valutare quante ore fanno fare ai dipendenti , se rientrano quindi nella regolamentazione dei contratti (ad es. noi metalmeccanici non possiamo fare molte straordinarie) , se economicamente tutti gli stipendi verranno rispettati nelle varie clausole ecc ecc .

Beh ... come sempre , ogni cosa appare in un modo ma poi ci sono diverse sfaccettature che implicano il lato umano delle situazioni .

Comment

• Font Size

Prima di essere spostato in ufficio lavoravo in fabbrica a turni e il turno 6/13 era ed ?, almeno per me, una figata....ti alzi presto si ma hai ogni giorno mezza giornata libera, vai a dormire alle 23 e via....se mi cacciano me ne cerco un'altro cosi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post
                        Prima di essere spostato in ufficio lavoravo in fabbrica a turni e il turno 6/13 era ed ?, almeno per me, una figata....ti alzi presto si ma hai ogni giorno mezza giornata libera, vai a dormire alle 23 e via....se mi cacciano me ne cerco un'altro cosi
                        Io quando ho iniziato a lavorare facevo turni: 7:30 e 15:30, poi 14:30 - 23:30...erano una figata, perch? riuscivo ad organizzarmi e facevo molte piu' cose.... farei anche io i turni...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Io quando ho iniziato a lavorare facevo turni: 7:30 e 15:30, poi 14:30 - 23:30...erano una figata, perch? riuscivo ad organizzarmi e facevo molte piu' cose.... farei anche io i turni...
                          Il tuorno serale era una rottura per me perch? la mattina restavo a dormire e mi bruciavo mezza giornata..ogni volta che potevo facevo cambio con altri che preferivano l'altro turno ....d'inverno ? figo...entri che ? buio pesto ed esci col sole

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Che poi, una gran parte di lavoro certe persone potrebbero farlo da casa, e andare in ufficio 2-3 volte la settimana anzich? 5 fisse...
                            presente, lavoro da casa presso clienti e da casa,
                            vado in ufficio forse 1gg al mese per le note spese, se ne ho voglia

Comment

• Font Size
                              l'ennesimo favore alla grande distrubuzione....ma chi si lamenta che finendo il lavoro alle 18 deve fare le corse per acquistare.....chi c'? l'ha un negozio....quando le deve fare le sue cose....e poi pure i festivi.....ma ? cos? bello andare per centri commerciali ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 5valvole View Post
                                l'ennesimo favore alla grande distrubuzione....ma chi si lamenta che finendo il lavoro alle 18 deve fare le corse per acquistare.....chi c'? l'ha un negozio....quando le deve fare le sue cose....e poi pure i festivi.....ma ? cos? bello andare per centri commerciali ?
                                Non sempre ? bello... ma ? comodo, e sai che trovi tutto... parcheggio, etc... paradossalmente meno stress.

Comment

X
                                Working...
                                X