Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Liberalizzazione degli orari per i negozi
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by giuseppe_d View Postinfatti
soprattutto per le citt? storiche.
Viene il dubbio che chi ha il potere di scelta stia spianando il mercato agli amici che ancora non hanno la casetta dentro le mura..
Oppure prender atto che chi decide non sa proprio una fava.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postin teoria potrebbe essere una cosa positiva
per l'apertura 24/24 si deve assumere nuovo personale per la turnazione e la gente che come me esce dagli uffici dopo le 18,15 non deve fare le corse per comprare qualcosa prima che chiudano
perch? si dovrebbe perdere fatturato?
pi? che altro penso che i benefici li avranno ipermercati e grossi centri commerciali e non certo i piccoli negozianti
? un vero disastro...
xch? chi ? che pu? permettersi di assumersi personale in + se non si aumentano notevolmente fatturato e margini ?
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostCome dice andretta i piccoli alla fine rimarrebbero cinesi e pakistani
boh...
certo che qualcosa va fatto, non ? possibile dover usare il sabato per comprare qualcosa nei negozi...
Stessa cosa a Londra...
Non ? affatto vero che resistono solo i negozietti china&pakistan... Magari alla notte ? pi? probabile che trovi aperti solo quelli, ma di negozi autoctoni se ne trovano a pacchi...
Il tutto sta a specializzarsi... Le drogherie che vendono di tutto ? palese che chiuderanno...
Comment
-
I negozi del centro dovrebbero chiedersi perch? vendono meno..
Io non sarei cmq cos? drastico.. Vedo che a parte beni di consumo alimentari o elettronica.. Molti, invasi dalla spazzatura a basso costo, iniziano a rivalutare la qualit? di servizio che in un centro commerciale non avrai mai.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostI negozi del centro dovrebbero chiedersi perch? vendono meno..
Io non sarei cmq cos? drastico.. Vedo che a parte beni di consumo alimentari o elettronica.. Molti, invasi dalla spazzatura a basso costo, iniziano a rivalutare la qualit? di servizio che in un centro commerciale non avrai mai.
Comment
-
-
Il senso ? che bisogna cambiare mentalit?, io se torno alle 8 dal lavoro trovo aperto solo il supermercato vicino l'ufficio e sinceramente mi rode entrare, parcheggiare, prendere l'ascensore, fare 200 mt all'interno per prendere 1lt di latte fare 10 minuti di fila alla cassa per meno di 2 euro.
Se invece sapessi che il negozio di alimentari piccolo sotto casa ? aperto fino alle 9 non ci penserei 2 volte a prenderlo da lui, e sinceramente che apre alle 8 di mattina a me non frega niente, potrebbe aprire alle 11 e chiudere pi? tardi. Ma adesso non lo puo' fare invece liberalizzando gli orari lo potrebbe fare.
Comment
-
il discorso della perdita ? molto semplice...
tenere aperto un negozio anche di notte ( ipoteticamente) vuol dire spendere per personale, illuminazione e riscaldamento/condizionamento molto pi? di quello che gli ipotetici clienti aggiuntivi farebbero incassare.
diverso il discorso se si prende la norma nel senso giusto, ovvero avere la possibilit? di fare qualche ora in pi? la sera finch? c'? ancora qualcuno interessato in giroLast edited by ace; 03-01-12, 11:27.
Comment
-
-
Di contro possono aprire quando vogliono?
Io ho un bacino di utenza che dalle 21 alle 2 potrebbe esser costante se metto abbastanza personale
Ma mica voglio star aperto H24
Comment
-
Originally posted by ace View Postil discorso della perdita ? molto semplice...
tenere aperto un negozio anche di notte ( ipoteticamente) vuol dire spendere per personale, illuminazione e riscaldamento/condizionamento molto pi? di quello che gli ipotetici clienti aggiuntivi farebbero incassare.
diverso il discorso se si prende la norma nel senso giusto, ovvero avere la possibilit? di fare qualche ora in pi? la sera finch? c'? ancora qualcuno interessato in giro
Comment
-
io in ferramenta alle 2 di notte ci potrei anche andare.
negli altri paesi ormai da una vita ci sono megozi aperti anche di notte. e non solo alimentari.
in america ( in italia non credo) ci sono adirittura officine auto aperte h24.
e non lungo le statali o autostrade, ma proprio in citta'.
Comment
X
Comment