Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Liberalizzazione degli orari per i negozi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    Comunque i negozi del centro storico sono destinati a morire perch? i pochi benestanti che ci vivono pretendono la ztl.
    Oppure subaffittano a immigrati che vanno a vivere in 10 in un monolocale o si aprono il loro call center sotto casa.. Ma chi cazz ci dovrebbe passare per il centro quando hai praticamente parcheggio coperto e ampia scelta in un centro commerciale?
    infatti

soprattutto per le citt? storiche.

Comment

• Font Size
      per me ? una gran cosa...

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        infatti

soprattutto per le citt? storiche.
        Mezza italia..
        Viene il dubbio che chi ha il potere di scelta stia spianando il mercato agli amici che ancora non hanno la casetta dentro le mura..

Oppure prender atto che chi decide non sa proprio una fava.

Comment

• Font Size
          in teoria potrebbe essere una cosa positiva

per l'apertura 24/24 si deve assumere nuovo personale per la turnazione e la gente che come me esce dagli uffici dopo le 18,15 non deve fare le corse per comprare qualcosa prima che chiudano

perch? si dovrebbe perdere fatturato?

pi? che altro penso che i benefici li avranno ipermercati e grossi centri commerciali e non certo i piccoli negozianti
          ? positivo SOLO x la grande distribuzione per il resto dei negozi
          ? un vero disastro...
          xch? chi ? che pu? permettersi di assumersi personale in + se non si aumentano notevolmente fatturato e margini ?

Comment

• Font Size
            Come dice andretta i piccoli alla fine rimarrebbero cinesi e pakistani

boh...

certo che qualcosa va fatto, non ? possibile dover usare il sabato per comprare qualcosa nei negozi...
            A New York c'? un negozietto splendido dove si vendono solo chitarre elettriche... Una boutique... Poi ne ho visto uno che addirittura vende solo roba di Natale...

Stessa cosa a Londra...

Non ? affatto vero che resistono solo i negozietti china&pakistan... Magari alla notte ? pi? probabile che trovi aperti solo quelli, ma di negozi autoctoni se ne trovano a pacchi...

Il tutto sta a specializzarsi... Le drogherie che vendono di tutto ? palese che chiuderanno...

Comment

• Font Size
              I negozi del centro dovrebbero chiedersi perch? vendono meno..
              Io non sarei cmq cos? drastico.. Vedo che a parte beni di consumo alimentari o elettronica.. Molti, invasi dalla spazzatura a basso costo, iniziano a rivalutare la qualit? di servizio che in un centro commerciale non avrai mai.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                I negozi del centro dovrebbero chiedersi perch? vendono meno..
                Io non sarei cmq cos? drastico.. Vedo che a parte beni di consumo alimentari o elettronica.. Molti, invasi dalla spazzatura a basso costo, iniziano a rivalutare la qualit? di servizio che in un centro commerciale non avrai mai.
                Quoto... :sissi:

Comment

• Font Size
                  ecco infatti

le banche cazzarola

non ? possibile che chiudano gli sportelli alle 16 soprattutto ora che deve passare per forza tutto da loro...
                  esatto

Comment

• Font Size
                    Il colmo ? che poi in india o in cina fatico a trovar negozi aperti quando servono

Comment

• Font Size
                      Il senso ? che bisogna cambiare mentalit?, io se torno alle 8 dal lavoro trovo aperto solo il supermercato vicino l'ufficio e sinceramente mi rode entrare, parcheggiare, prendere l'ascensore, fare 200 mt all'interno per prendere 1lt di latte fare 10 minuti di fila alla cassa per meno di 2 euro.
                      Se invece sapessi che il negozio di alimentari piccolo sotto casa ? aperto fino alle 9 non ci penserei 2 volte a prenderlo da lui, e sinceramente che apre alle 8 di mattina a me non frega niente, potrebbe aprire alle 11 e chiudere pi? tardi. Ma adesso non lo puo' fare invece liberalizzando gli orari lo potrebbe fare.

Comment

• Font Size
                        il discorso della perdita ? molto semplice...

tenere aperto un negozio anche di notte ( ipoteticamente) vuol dire spendere per personale, illuminazione e riscaldamento/condizionamento molto pi? di quello che gli ipotetici clienti aggiuntivi farebbero incassare.

diverso il discorso se si prende la norma nel senso giusto, ovvero avere la possibilit? di fare qualche ora in pi? la sera finch? c'? ancora qualcuno interessato in giro
                        Last edited by ace; 03-01-12, 11:27.

Comment

• Font Size
                          trovo la cosa assolutamente giusta...

Comment

• Font Size
                            Di contro possono aprire quando vogliono?
                            Io ho un bacino di utenza che dalle 21 alle 2 potrebbe esser costante se metto abbastanza personale
                            Ma mica voglio star aperto H24

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              il discorso della perdita ? molto semplice...

tenere aperto un negozio anche di notte ( ipoteticamente) vuol dire spendere per personale, illuminazione e riscaldamento/condizionamento molto pi? di quello che gli ipotetici clienti aggiuntivi farebbero incassare.

diverso il discorso se si prende la norma nel senso giusto, ovvero avere la possibilit? di fare qualche ora in pi? la sera finch? c'? ancora qualcuno interessato in giro
                              esatto, valutare il bacino di utenza e modificare gli orari di apertura, non ? necessario essere aprti di pi? ma solamente in orari diversi.

Comment

• Font Size
                                io in ferramenta alle 2 di notte ci potrei anche andare.
                                negli altri paesi ormai da una vita ci sono megozi aperti anche di notte. e non solo alimentari.
                                in america ( in italia non credo) ci sono adirittura officine auto aperte h24.
                                e non lungo le statali o autostrade, ma proprio in citta'.

Comment

X
                                Working...