Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Liberalizzazione degli orari per i negozi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Liberalizzazione degli orari per i negozi

    Che ne pensate?
    Non ho capito perch? si perderebbero il 70% degli introiti...

  • Font Size
    #2
    in teoria potrebbe essere una cosa positiva

    per l'apertura 24/24 si deve assumere nuovo personale per la turnazione e la gente che come me esce dagli uffici dopo le 18,15 non deve fare le corse per comprare qualcosa prima che chiudano

    perch? si dovrebbe perdere fatturato?

    pi? che altro penso che i benefici li avranno ipermercati e grossi centri commerciali e non certo i piccoli negozianti

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ma giuseppe siam sempre l?...se non ho soldi da spendere possono pure fare 36/24 io finito di lavorare vado a casa a dormire

      Comment


      • Font Size
        #4
        La penso come te.. Anche se... Basterebbe che anche i piccolinegozi si facessero furbi e iniziassero ad avere orari utili. Capisco che chi ha un negozio abbia una sua vita.. Ma i clie ti spesso sono persone che lavorano fino a tardi.. Il senso di essere aperti chesso.. Di mattina se non dopo un certo orario?

        Comment


        • Font Size
          #5
          La mia impressione ? che se fanno come a londra... Di sera o notte trovi aperti solo i pakistani, e nel nostro caso cinesi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            perch? si dovrebbe perdere fatturato?

            pi? che altro penso che i benefici li avranno ipermercati e grossi centri commerciali e non certo i piccoli negozianti
            appunto,per questo i "piccoli" perdono fatturato.
            ? la piccola bottega che "nn puo/nn gli conviene" tenere aperto 24/7,quindi questa cosa degli orari fa concorrenza proprio a loro a benificio dei grandi centri,poi ci aggiungi le prvatizzazioni all'italiana ed ecco che hai spianato per bene la strada a quelli grossi

            imho eh.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              Che ne pensate?
              Non ho capito perch? si perderebbero il 70% degli introiti...
              I negozietti a conduzione famigliare potrebbero forse perderci Non potendo fare orari a loro impossibili, dato che non possono assumere dipendenti...

              Ma non mi pare che all'estero i negozietti siano spariti... Tutt'altro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mah..:lo facessero anche per uffici pubblici come poste banche o che altro al posto di avere orari a volte assurdi .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Foglio View Post

                  Ma non mi pare che all'estero i negozietti siano spariti... Tutt'altro...

                  Come dice andretta i piccoli alla fine rimarrebbero cinesi e pakistani

                  boh...

                  certo che qualcosa va fatto, non ? possibile dover usare il sabato per comprare qualcosa nei negozi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    Mah..:lo facessero anche per uffici pubblici come poste banche o che altro al posto di avere orari a volte assurdi .
                    ecco infatti

                    le banche cazzarola

                    non ? possibile che chiudano gli sportelli alle 16 soprattutto ora che deve passare per forza tutto da loro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      ecco infatti

                      le banche cazzarola

                      non ? possibile che chiudano gli sportelli alle 16 soprattutto ora che deve passare per forza tutto da loro...
                      Appunto!!!in compenso se devi soldi ti chiamano ad ogni ora

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Stesso mio pensiero... Gi? abbiamo poco tempo.. Scannarci il sabato con la classica... Partenza all'italiana.. ? pure terribilmente frustrante..

                        Forse alle donne piace, ora che ci penso... Huhuh

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Come dice andretta i piccoli alla fine rimarrebbero cinesi e pakistani

                          boh...

                          certo che qualcosa va fatto, non ? possibile dover usare il sabato per comprare qualcosa nei negozi...
                          Ma che cambia scusa....a livello economico....ripeto, se i soldi son sempre quelli ....possono tenere 24/24 7gg su 7 365gg l'anno, ma se manc? il dan?....te saludi come dicono a Milano

                          Io di ste manovre ancora non vedo come possano realmente e concretamente far ripartire i consumi....per farlo bisogna dare pi? soldi alla gente altrimenti ciccia....immagino che non sia previsto l'abbassamento delle tasse sugli stipendi dei dipendenti e la tassazione dei dipendenti stessa sugli imprenditori eh?....magari cosi, il mio capo sarebbe pi? contento di darmi 100? di aumento no?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per qualcuno, come chi vende abbigliamento per esempio, o elettronica, sar? positivo ma per gli altri tipo ferramenta etc... ? inutile. Poi grandi citt? ? un conto, piccoli centri un altro... l'importante ? aver la possibilit? di farti gli orari che vuoi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Comunque i negozi del centro storico sono destinati a morire perch? i pochi benestanti che ci vivono pretendono la ztl.
                              Oppure subaffittano a immigrati che vanno a vivere in 10 in un monolocale o si aprono il loro call center sotto casa.. Ma chi cazz ci dovrebbe passare per il centro quando hai praticamente parcheggio coperto e ampia scelta in un centro commerciale?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X