Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forse ...

dopo comici inconsapevoli e miopi, e professori di economia che ignorano il significato delle parole (leggasi equit?, coerenza, crescita) ? il caso di metterci un comico vero, a fare il presidente del consiglio !

Ieri Roberto Benigni in tre minuti ha detto tutto quello che si doveva dire e si dovrebbe fare, per voltare pagina e farci fare quello scatto d'orgoglio necessario per uscire dai guai, guarda caso citando due grandi italiani: Sandro Pertini ed Andrea Pazienza.

[YOUTUBE]2EIAGgaS8es[/YOUTUBE]

Nei momenti di grande difficolt? chi ha di pi?, deve dare molto di pi?.

I giovani non sentono i discorsi, non hanno bisogno di sermoni, hanno bisogno di esempi di onest?.

Non guardiamo al passato, andiamo avanti cercando di non rifare gli stessi errori.

Non bisogna mai tornare indietro, neanche per prendere la rincorsa.

Ci basterebbe capire e mettere in pratica queste semplici e chiarissime idee.

I geni fanno sempre un altro sport.

• Font Size
    Originally posted by gluca View Post
    [I][B]
    Nei momenti di grande difficolt? chi ha di pi?, deve dare molto di pi?.
    .
    qui ci saranno sempre,ed ? ovvio che sia cosi...due scuole di pensiero...

? sempre la solita storia della bicicletta e del comunista,a parole suona sempre bene,poi per? credo che il 90% delle persone...di fronte a questo...si tira indietro,amenoche il sacrificio richiesto nn incida in modo significativo sul proprio orticello...-ovvero possono fare le stesse identiche cose di prima senza aver rinunciato a nulla-

facciamo finta che uno prende 1k al mese e che per vivere,con solo il necessario gli bastino 500,perch? nn dare il resto -o anche solo 300,gli altri 200 li tiene per i suoi sfizi- a un disoccupato che ha meno di noi?

il "chi ha piu di noi" ci sara sempre,ed ? molto relativo il quanto piu di noi e che valore hanno i soldi per la persona x e per la y,per noi 1k puo esere tanto,per altri poco,? il concetto di fondo che secondo me nn quadra...e alla fine si torna sempre al solito discorso,pochi rinunciano al proprio orticello,e finche sono loro dalla parte della barricata dove "ho meno di te devi aiutarmi" fanno il tifo...per poi saltare dall'altra parte della barricata appena si abbassa l'asticella e sono loro a dover aiutare qualc altro che sta peggio di loro ma cio comporta un abbassamento del proprio tenore di vita e allora nn va piu bene.....

scrivo da cani nn so se sono riuscito a spiegarmi...

Comment

• Font Size
      Avendo i dati della ricchezza di ognuno si potrebbe stabilire con un buon grado di precisione chi ha cosa, e quindi di pi?, e quanto di pi? deve dare/contribuire.

E' un principio sancito nella nostra Costituzione che prevede la proporzionalit? della tassazione.

Chiaro che in un Paese dove non si vuole accertare prima chi ha cosa/quanto ? pi? difficile applicare questo principio.

La frase di Pertini che hai quotato ? un esempio di straordinaria integrit? e deve servire d'esempio.
      Se vuoi Monti vi ? ricorso rinunciando al proprio stipendio di presidente del consiglio, dando un buon esempio, del chi ha di pi? deve dare molto di pi?.

Dal punto di vista strettamente economico, avrei preferito che questo principio venisse applicato a chi ha di pi? (leggasi patrimoni), e perch? no, venisse anche spontaneamente offerto (ok, magari ? un p? utopico, in Italia) da chi sa di aver la possibilit? di contribuire maggiormente.

La reciprocit? la ritengo un valore essenziale di ogni collettivit? che si senta tale.

Cosa racconta la "storia della bicicletta e del comunista" ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by gluca View Post
        Avendo i dati della ricchezza di ognuno si potrebbe stabilire con un buon grado di precisione chi ha cosa, e quindi di pi?, e quanto di pi? deve dare/contribuire.
        si,ma il problema ? che i soldi nn bastano mai,in ogni caso,piu ne prendono piu ne spendono/sprecano,con la pressione fiscale che abbiamo dovremmo avere le strade placcate oro e ancora avanzare soldi...pensi serve a qualcosa dargliene di piu?
        a me sinceramente di avere un socio che si becca il 60% delle mie entrate senza rischiare una beata mazza nn ? che mi va molto a genio,anche perch? quando poi ci sono problemi...? il primo a tirarsi indietro/fuori dai guai lasciando nella cacca solo me...nn so se rendo l'idea...

Se vuoi Monti vi ? ricorso rinunciando al proprio stipendio di presidente del consiglio, dando un buon esempio, del chi ha di pi? deve dare molto di pi?.
        siamo sempre li,che esempio sarebbe? scusa eh ma si sara pure tolto lo stipendio,ma nn muore di fame,prende cmq altri stipendi che sono 10 volte piu alti di quelli ke prendiamo "noi"...
        ? un po come dire io prendo un 1k euro al mese...se anche rinuncio al 10 euro di mancia che mi da mia nonna al mese cosa vuoi che mi cambia?niente...per lui ? la stessa cosa solo con importi diversi

rinunciare a 25k/mese per te pu? sembrare tanto...per uno che di soldi nn sai neanche quanti ne ha potrebbero essere noccioline ke si brucia in una serata come l'amico B.
        si certo fa bella figura e addolcisce il dildo per chi i sacrifici li fara davvero...ma nn ? un buon esempio per come la vedo io...

vuoi dare il buon esempio? rinuncia alla carica di senatore a vita per esempio,visto che cmq se fa cazzate o bene quando se ne andra a casa avra in ogni caso un bel vitalizio a vita....quello per? se lo tiene ben stretto,come gli altri 200 introiti che ha...eh beh si bel furbetto,e oltretutto riesce anche a farci bella figura...

mah,
        tutto imho ovviamente...

Cosa racconta la "storia della bicicletta e del comunista" ?
        un tizio ferma in strada un "comunista" e inizia a fargli delle domande

tizio:se tu avessi 2 mega ville,cosa faresti?
        comunista:una a me e una al partito per aiutare chi ? senza,che domande...!!!

se avessi 2 supercar,cosa faresti?
        una a me e una al partito!!

se avessi 2 biciclette,cosa faresti?

e no caxquo! la bicicletta no!!! quella ? MIA e me la tengo....

nn era proprio cosi ma si capisce credo..si poteva fermare alla megavilla,se l'avesse avuta...ahaha :P tutti froci col culo degli altri,si capisce meglio

Comment

X
        Working...
        X