Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I punti della manovra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by raster10 View Post
    Per ora no,

salvo che le nostre Casse dovranno prevedere un aumento di quanto si versa ai fini di essere tranquilli per il futuro.

Qualcuno glie lo dice a Monti che le Casse dei Professionisti, stanno bene, in quanto gestite con oculatezza e buon senso nel passato !!!!!
    Purtroppo le casse dei professionisti non stanno bene per niente Raster...

Io saro' matto... ma per quel che mi riguarda. uno la pensione dovrebbe potersela pagare a piacere. Se voglio vivere da Cicala saranno o no cazzacci miei? Magari invece di buttarli in enti privati o pubblici quei soldi potrei usarli per comprarmici qualche terreno in brasile e iniziare a costruirci una posada per la vecchiaia.

Comment

• Font Size
      Per ora no,

salvo che le nostre Casse dovranno prevedere un aumento di quanto si versa ai fini di essere tranquilli per il futuro.

Qualcuno glie lo dice a Monti che le Casse dei Professionisti, stanno bene, in quanto gestite con oculatezza e buon senso nel passato !!!!!
      boh...
      sicuro?
      periti....
      vogliono aumentare di un 6/8 %
      perche con un fatturato da 40000? anno quando andrai in pensione
      non ti dan manco 1000?.... attualmente....

questo e' il prospetto arrivatomi ultimamente...
      via mail....

quindi nn mi par cosi rosea la situazione almeno di noi professionisti... poi magari altre casse stan meglio.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        boh...
        sicuro?
        periti....
        vogliono aumentare di un 6/8 %
        perche con un fatturato da 40000? anno quando andrai in pensione
        non ti dan manco 1000?.... attualmente....

questo e' il prospetto arrivatomi ultimamente...
        via mail....

quindi nn mi par cosi rosea la situazione almeno di noi professionisti... poi magari altre casse stan meglio.....

Sono un tuo cugino, ma la mia a quanto pare st? molto bene.

St? a vedere che c'? qualche fregatura dietro l'angolo

Comment

• Font Size
          Sono un tuo cugino, ma la mia a quanto pare st? molto bene.

St? a vedere che c'? qualche fregatura dietro l'angolo
          ti "risolvo" l'arcano
          temo per le tue coronarie...
          in prtica noi non pagavam na sega.. mi pare il 10+2% (vado a memoria...) perche tanto io paaaaago... mi autoinvasello e pago....

mentre ora vorrebbero portarlo al 16+2 o 18+2 %

sto andando a memoria eh....

quindi ? un aumento che ci potrebbe anche stare.. perche il 12% era davvero poco...
          pero' qunado fecero il prospetto anni di lavoro pensione... era davvero da depressione

Comment

• Font Size
            Ecco il testo della manovra, fatto bene (giornalisticamente)...

Monti ci chiede un sacrificio....ok io lo faccio anche.....il problema che colpisce ANCORA chi non lo merita e chi non pu?.

Chi ha di pi? deve dare di pi?....

Disposizioni urgenti per la crescita, l'equit? e il consolidamento dei conti pubblici. Il testo della manovra - Il Sole 24 ORE

Comment

• Font Size

Smettila di sognare, dolce donzella, che l'inverno ? arrivato

Comment

• Font Size
                lo so che sogno...sogno un italia migliore e seria.
                Un italia in cui un tecnico che 'ti sta salvando il c**o' non debba arrivare a dire ''abbiamo tolto dall'imbarazzo i politici''
                un'italia gestita da persone capaci e non interessate e farneticanti e blateranti.
                Un'italia in cui tutti facciano qualcosa.
                Gente onesta e lavoratrice....gli altri fuori dai maroni.
                Un'italia con volti nuovi.....un'italia che sappia fare una grande rivoluzione....semplicemente consegnando TUTTE schede bianche al prossimo giro.
                Questa ? italia che vorrei.

Hai ragione....mi piace sognare.

Comment

• Font Size
                  PENTITI danystoner PENTITIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!

Non si fa cos?... per una pennette uessebb?!!

Comment

• Font Size
                    c****o me pari quello di FantoCCi...si penta si penta....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by danystoner View Post
                      c****o me pari quello di FantoCCi...si penta si penta....
                      Z?

e ho tempo fino a mezzanotte per tormentarti!

Comment

• Font Size
                        ma io non sar? qui a farmi tormentare da te.. ! :1:
                        ? un topic serio..daje..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by danystoner View Post
                          ma io non sar? qui a farmi tormentare da te.. ! :1:
                          ? un topic serio..daje..
                          Te pilo a tradimento ovunque bwuauauaua

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            L'ICI sulla prima casa ? una porcata ingiusta .

Ovviamente ci sar? chi, manipolato dai media, che dir? che anche in Europa pagano l'ICI .

SI , vero ... ma in Germania ad esempio , hanno stuipendi normalmente pi? alti e tasse meglio gestite . allora paragoniamo anche gli stipendi oltre all'ICI !
                            Copio e incollo:

Oggetto: mail che gira sul web e... fa "girare le scatole".

LO STATO chiede di aumentare l'et? delle pensioni perch? in EUROPA tutti lo fanno.

NOI CHIEDIAMO
                             di arrestare tutti i politici corrotti, di allontanare dai pubblici uffici tutti quei condannati in via
                            definitiva perch? in EUROPA tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure.

NOI CHIEDIAMO
                             di dimezzare il numero di parlamentari perche' in EUROPA nessun paese ha cos? tanti politici!!

NOI CHIEDIAMO
                             di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perch? in EUROPA
                            nessuno guadagna come loro.
                            NOI CHIEDIAMO
                             di poter esercitare il "mestiere" di politico al massimo per 2 legislature come in EUROPA tutti fanno !!
                            NOI CHIEDIAMO
                             di mettere un tetto massimo all'importo delle pensioni erogate dallo stato (anche retroattive), max. 5.000, 00
                            euro al mese di chiunque, politici e non, poiche' in EUROPA nessuno percepisce 15/20 oppure 37.000,00 euro
                            al mese di pensione come avviene in ITALIA

CARI MINISTRI
                             non ci paragonate alla GERMANIA dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico
                            dello stato sino al 18? anno d'eta', il 90 % degli asili e nido sono aziendali e gratuiti e non ti chiedono 400/450
                            euro come gli asili statali italiani !!

IN FRANCIA
                             le donne possono evitare di andare a lavorare part time per racimolare qualche soldo indispensabilein famiglia
                            e percepiscono dallo stato un assegno di 500,00 euro al mese come casalinghe pi? altri bonus in base alnumero di figli.

IN FRANCIA
                             non pagano le accise sui carburanti delle campagne di napoleone, noi le paghiamo ancora per la guerra d'abissinia!!

NOI CHIEDIAMO A VOI POLITICI
                            che la smettiate di offendere la nostra intelligenza, il popolo italiano chiude 1 occhio, a volte 2, unorecchio e pure
                            l'altro ma la corda che state tirando da troppo tempo si sta' spezzando.
                            Chi semina vento, raccoglie .....tempesta !!!

Comment

• Font Size

Ovviamente ci sar? chi, manipolato dai media, che dir? che anche in Europa pagano l'ICI .

SI , vero ... ma in Germania ad esempio , hanno stuipendi normalmente pi? alti e tasse meglio gestite . allora paragoniamo anche gli stipendi oltre all'ICI !

poi....vogliamo parlare dei servizi?

Comment

• Font Size

l'ICI sulla prima casa ? un ladrocinio.
                                mi faccio una mazzo per comprarmi casa.
                                accendo un muto che mi dilania lo stipendio ogni mese per 20 anni
                                so che se non pago le rate la casa me la levano,quindi dai ho la stessa pressione mentale di una piccola azienda da portare avanti.
                                so che quando finir? di pagare il muto per averla comprata ne dovr? aprire un altro per opere di ristrutturazione e s? perch? dopo 20 anni non devi sistemare qualche cosa? le case mica sono eterne.
                                alla fine posso dire: "la casa ? mia,tutti dicono che ? meglio aprire un mutuo che pagare un affitto dato che alla fine hai sempre un immobile di propriet?"
                                vero tutto vero,
                                ma caxxo non mi puoi far pagare una tassa perch? ho deciso di risparmiare e comprarmene una.
                                alla fine oggi come oggi forse ? meglio pagare l'affitto
                                le spese di manutenzione del fabbricato sono molte di meno se non nulle
                                se per caso perdi il fabbricato stando in affitto perch? qeusto viene gi?,amen,mi ricompro i mobili e vado da un altra parte,ma non ho perso mica tutto. (ho semplificato dimotlo l'esmepio fatto,so quanto possa essere difficile vedere la casa in cui si abita andare gi?,anche se la propriet? non ? la tua)
                                tra ffitto e mutuo la differenza ? molto piccola.
                                se dopo 10 anni ti rompi le @@ di stare li prendi e cambi zona
                                paghi molte meno tasse,perch? la casa di propriet? ti fa anche reddito

ma a oggi,chi me lo fa fare ad accendere un muto per comprare casa?
                                per me l'ici ? una tassa che mette ancor pi? in ginocchio chi decide o ha deciso di comprare una casa.
                                senza cosniderare che cos? metti in ginocchio anche i costruttori che non avranno pi? commissioni

Comment

X
                                Working...
                                X