Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POLEMICA: il lusso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    boh... a me parlar sempre di M3 fa sorridere...
    saro' strano io...

piu che altro mi fa riflettere chi magari a 50 anni si e' fatto un mutuo con certe prospettive...
    eventuali ragionamenti su una pensione retributiva...
    su "certezze"....
    e poi ti cambian le carte in tavola...

l'M3... in un modo o nell'altro ci rinunci....
    Vero.
    Anche alle vacanze ci rinunci.... puoi sempre andare a fare il bagno nel fosso sotto casa.
    E pure alla casa puoi rinunciare.... se ? di propriet? puoi venderla e andare a stare in affitto, se sei gi? in affitto puoi non pagare il canone tanto uno che ha una casa da affittare ? di certo un riccone ....oppure puoi (dico puoi ma non mi riferisco a te personalmente eh!!) andare a stare in una rulotte (guarda i nomadi.... stanno benone) o magari trasferirti sotto un ponte, finch? non netteranno l'ici pure sui ponti.
    Se parliamo di rinunce si pu? rinunciare a quasi tutto e stare pure mica male.... in certi casi penso si possa stare anche meglio; il punto per? ? che una rinuncia per essere accettata di buon grado deve avere un senso.... e io non voglio rinunciare proprio a niente visto che le mie rinunce -eventuali- serviranno solo ad arricchire i soliti furboni

Comment

• Font Size
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Vero.
      Anche alle vacanze ci rinunci.... puoi sempre andare a fare il bagno nel fosso sotto casa.
      E pure alla casa puoi rinunciare.... se ? di propriet? puoi venderla e andare a stare in affitto, se sei gi? in affitto puoi non pagare il canone tanto uno che ha una casa da affittare ? di certo un riccone ....oppure puoi (dico puoi ma non mi riferisco a te personalmente eh!!) andare a stare in una rulotte (guarda i nomadi.... stanno benone) o magari trasferirti sotto un ponte, finch? non netteranno l'ici pure sui ponti.
      Se parliamo di rinunce si pu? rinunciare a quasi tutto e stare pure mica male.... in certi casi penso si possa stare anche meglio; il punto per? ? che una rinuncia per essere accettata di buon grado deve avere un senso.... e io non voglio rinunciare proprio a niente visto che le mie rinunce -eventuali- serviranno solo ad arricchire i soliti furboni
      quindi come farai?
      non farai alcuna rinuncia?
      ti incatenerai a roma?
      spiegaci step per step come fare

Comment

• Font Size
        saro' strano io...

piu che altro mi fa riflettere chi magari a 50 anni si e' fatto un mutuo con certe prospettive...
        su "certezze"....

beh ma scusa.. ma come fai a rinunciare una macchina da 33000 euro che ora che la va a comprare sa che gli coster? oltre al suo prezzo nuovamentesvalutato (fai 30.000) 4000 euro di bolli oltre al passaggio di propriet? se ti sembra giusto!!!

personalmente avrei trovato pi? sensato un'addizionale del 5% oltre a tutte le imposte su macchina NUOVE sopra i 50.000 euro del 10% sopra i 90
        del 20 sopra i 130.. del 50% sopra i 200.000

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr. Q View Post
          beh ma scusa.. ma come fai a rinunciare una macchina da 33000 euro che ora che la va a comprare sa che gli coster? oltre al suo prezzo nuovamentesvalutato (fai 30.000) 4000 euro di bolli oltre al passaggio di propriet? se ti sembra giusto!!!

personalmente avrei trovato pi? sensato un'addizionale del 5% oltre a tutte le imposte su macchina NUOVE sopra i 50.000 euro del 10% sopra i 90
          del 20 sopra i 130.. del 50% sopra i 200.000
          non ho mica detto che e' giusto eh
          ho solo detto che.. che qui sono tutti preoccupati per le macchine da millemila cavalli...
          mentre a me vien da pensare piu alle pensioni o ad altre cose...

Comment

• Font Size
            se mi dici che era una provocazione ti chiedo allora scusa se non l'ho colta...

cmq quello che credo sia una follia e che stia facendo incavolare la gente ? che in questa manovra (almeno per come ? stata proposta ieri) non si vedono prospettive organiche...
            mi spiego meglio con una metafora...
            immaginiamo l'apparato statale come un grosso secchiello....
            con tanti buchi sul fondo... (i vari costi dello stato)
            immaginiamo ci sia vicino al secchiello un rubinetto (il popolo italiano)
            e che l'acqua non arrivi diretta dal rubinetto al secchiello
            ma passi attraverso una canna dell'acqua che ? molto dannegggiata e disperde un sacco di acqua (la gente che evade le tasse)

ora... credo che contenti o non contenti.. la situazione sarebbe andata gi? a tanti se di fronte a tutte queste nuove tasse\bolli\accise avessero dal canto loro posto un limite temporale inderogabile alle stesse (sia esso 2-3 -5-10 anni) con un piano per ridurre le uscite dello stato (in maniera sensata), aumentare la "fedelt? fiscale" e allo stesso tempo stimolare una crescita e la nascita di nuove piccole e medie imprese... ma qui hanno fatto esattemente l'opposto..

non hanno capito che la soluzione al problema non ? aprire di pi? il rubinetto ad eternum e sperare che la situazione si equilibri cos?...
            NO...
            va bene aprire il rubinetto in un primo momento....
            ma allo stesso tempo ci si deve impegnare a tappare qualche foro nel secchiello... e passare una bella banda di nastro telato sul tubo che porta l'acqua.. impegnandosi anche a creare quelle basi che permettano un domani di poter sperare in un rubinetto pi? grande (un pil maggiore)

ma no qui invece di incentivare le persone a mettersi in gioco le incentivano ad andarsene.... ed in questo quadro qui anche un prelievo forzoso completamente slegato dal patrimonio personale... (il bollo erariale) viene visto come una follia... specie per la sua retroattivit?... adesso non ? per dire.. ma ipotizziamo un "povero cristo" che a luglio 2011 si ? preso una M3 del 2008 macchina che se uno ? interessato soolo a spender poco viene via a "solo" 33.000 euro... quanto una golf gti messa gi? bene... ok questo tizio.. da luglio ad oggi si ? fatto i suoi conti.. e... rispetto a quanto preventivato inizialmente si trova a spendere circa 1000 euro di bollo in pi? all'anno... pi? questa una tantum del bollo erariale che a spanne saranno 3000 euro.. ok tizio si trova a pagare 4000 euro in pi? che non aveva previsto...che sono quasi il 15 % del valore del suo mezzo...
            Quoto.

E come dici tu io mi farei rapinare di buon grado quei 2-3.000 euro "una tantum" se questo servisse una volta per tutte a sistemare le cose.
            MA NON SERVIRA' A NIENTE!!!!
            Oltretutto ? chiaro che quello che lo stato mi ruba in tasse in qualche modo non lo potr? spendere altrove..... sia che siano cazzate (che so... i regali di natale) sia che siano cose pi? serie tipo magari piccoli investimenti per la mia azienda.
            Non dimentichiamoci poi che botte da 1500 sulla capoccia ormai un buon 30% delle famiglie italiane non sa proprio come risolverle.... e lo stato ? il peggio strozzino che c'? sul mercato, basta che date un occhio agli interessi di mora o a quelli applicati da equitalia (che guasconi a scegliere sto nome eh!!)

Cmq per la cronaca la mia non ? una crociata contro una tassa che mi colpisce direttamente..... io ho ancora un anno (questo) e poi con l'Emmone ci vado in giro quasi gratis.... auto d'epoca e fine delle rapine.... per cui a me pagare va sempre bene, perch? come dice il detto..... ride bene chi ride ultimo .....e mi pare pure di aver letto (potrei sbagliarmi) che le auto d'epoca possono circolare pure quando c'? il blocco del traffico!!!

........roba da matti.

Comment

• Font Size
              quindi come farai?
              non farai alcuna rinuncia?
              ti incatenerai a roma?
              spiegaci step per step come fare
              Ahahahah!!!
              Penso che m'incatener? da qualche parte..... ma nno ho ancora deciso dove!!
              Ti tengo aggiornato per?!!!

Comment

• Font Size
                non ho mica detto che e' giusto eh
                ho solo detto che.. che qui sono tutti preoccupati per le macchine da millemila cavalli...
                mentre a me vien da pensare piu alle pensioni o ad altre cose...
                Eh hai ragione ma il bollo lo paghiamo tra un mese... per le pensioni (per i pi?, pensiamo all'utenza media del forum) c'? tempo..... e poi dai... non crederai davvero che la pensione noi la prenderemo vero???
                Nahhh!!! Ahahahahah!! Sei in vena di scherzare dilla tutta....

Comment

• Font Size
                  saro' strano io...

su "certezze"....

Beh sono d'accordo con te ... difatti io dico : "finch? potr? pagare bollo + superbollo + supertassa" li pago ... quando non potr? pi? venderemo l' "M" e rester? un meraviglioso ricordo .
                  Non sto certo a rovinarmi la serenit? per una fottuta tassa in pi? .

Quello che mi dispera invece ? che NON vedo NIENTE ma proprio NIENTE ceh possa migliorare l'Italia . NOn una manovra d'incentivo , non un aiuto per le famiglie ... niente .

Tasse e basta .

Ma dove vogliamo andare cosi ? Era necessario cambiare governo per ettere queste tasse ? Il miracolo Monti dove ? ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    la fine dell'argentina, fallire e ricostruire.
                    Forse voi pensate che io veda grigio ci? che ? bianco ma io sono SICURO che questa ? esattamente la fine che faremo noi come nazione Italia .
                    Non prima di aver spillato ogni singolo centesimo alle famiglie Italiane .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Beh sono d'accordo con te ... difatti io dico : "finch? potr? pagare bollo + superbollo + supertassa" li pago ... quando non potr? pi? venderemo l' "M" e rester? un meraviglioso ricordo .

Quello che mi dispera invece ? che NON vedo NIENTE ma proprio NIENTE ceh possa migliorare l'Italia . NOn una manovra d'incentivo , non un aiuto per le famiglie ... niente .

Tasse e basta .

Ma dove vogliamo andare cosi ? Era necessario cambiare governo per ettere queste tasse ? Il miracolo Monti dove ? ?
                      oooh quello che dico io!!!! poi tutto questo in uno stato che a conti fatti non ? messo poi tanto male... ah ma da fuori dicono che siam cattivi...
                      che arrivino a esportare la democrazia anche da noi tra un 10-15 anni?

Comment

• Font Size

Tasse e basta .

ecco quoto straquoto...
                        nel senso che...
                        se gia' ora siamo in crisi..
                        se gia' i consumi calano...
                        prendi l'iva al 23% e' una mazzata pazzesca...
                        aggiungici che non vi sono incentivi ad alcun tipo di investimento...
                        ecco quoesto e' un problema pazzesco
                        da questo punto di vista.. vedo solo un inesorabile declino....

anche perche...
                        risolvere il debito?
                        semplice... vai in tasca ai cittadini...
                        imput.. per la ripresa? Z E R O

boh...
                        eppur la gente ci crede....

Comment

• Font Size
                          oooh quello che dico io!!!! poi tutto questo in uno stato che a conti fatti non ? messo poi tanto male... ah ma da fuori dicono che siam cattivi...
                          fonte?
                          conti fatti da chi?
                          no perche ultimamente sono un po diffidente...

Comment

• Font Size
                            Forse voi pensate che io veda grigio ci? che ? bianco ma io sono SICURO che questa ? esattamente la fine che faremo noi come nazione Italia .
                            Non prima di aver spillato ogni singolo centesimo alle famiglie Italiane .
                            Lele io ripeto, in tutta onest? non credo che ci sia una singola persona che riuscirebbe a fare qualcosa...proprio per una forma mentis che abbiamo noi.
                            Per? secondo me siamo un popolo che ha grandi qualit?...e di sicuro non inferiori all'argentina.
                            Fallire e ricostruire PER ME ? l'unica soluzione per dare qualche possibilit? alle prossime generazioni.

Te lo sai bene...se un prodotto nasce con dei difetti di progettazione, puoi mettere falle ma te li ritroverai sempre...e l'economia italia di difetti ne ha quanti ne vuoi.

E' triste ma io non vedo un'altra alternativa

Comment

• Font Size
                              Io l'ho detto tante volte :

Se salire con me in contabilit? in un giorno che ho la luna inversa , vi faccio vedere i conti e mi dite "chiudi tutto !"

Se salite con me in contabilit? in un giorno che sono di buon umore , vi faccio vedere i conti e mi dite "ah per? , ti vanno bene le cose eh ?"

Questo per dire che la mia ? una MICRO azienda ... immaginate in una "azienda" enorme come ? uno stato quando ? facile guardare i conti da un verso piuttosto che nell'altro .

A Roma (inteso come parlamento) di soldi ne arrivano anche troppi ... riducessero VERAMENTE gli sprechi , non ci sarebbe alcun bisogno di queste manovre e questi piagnistei ...

Comment

• Font Size
                                ecco quoto straquoto...
                                nel senso che...
                                se gia' ora siamo in crisi..
                                se gia' i consumi calano...
                                prendi l'iva al 23% e' una mazzata pazzesca...
                                aggiungici che non vi sono incentivi ad alcun tipo di investimento...
                                ecco quoesto e' un problema pazzesco
                                da questo punto di vista.. vedo solo un inesorabile declino....

anche perche...
                                risolvere il debito?
                                semplice... vai in tasca ai cittadini...
                                imput.. per la ripresa? Z E R O

boh...
                                eppur la gente ci crede....
                                .....e chi sarebbe che ci crede?
                                Dimmelo cos? vado a incatenarmi davanti alla loro porta!!

Cmq..... parlando seriamente.... io penso che se le persone avessero la percezione che pagare tasse extra sarebbe la svolta, quasi tutti sarebbero favorevoli e personalmente sarei pure favorevole a un prelievo forzoso (anche se sarebbe dura riuscire a utilizzare un principio di vera equit?) per risanare in modo DEFINITIVO la situazione.
                                DEFINITIVO per?.
                                Devo scriverlo pi? grosso? DEFINITIVO
                                Il problema ? che sappiamo benissimo che tra tre mesi siamo allo stesso punto..... secondo me ? il caso di godersela adesso per quel poco che si pu? perch? tra un po' altro che come l'Argentina finiamo.... a quel punto la grande differenza la far? se cadremo solo noi oppure se cadr? tutta la zona euro (personalmente preferisco la seconda possibilit?)

Comment

X
                                Working...
                                X