Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POLEMICA: il lusso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

POLEMICA: il lusso

Ma FUMARE non ? un LUSSO?

Avere un figlio non ? un LUSSO?

Cosa arriveranno a toccare ancora?

• Font Size
    ma non eri contento che monti si tagliava lo stipendio da PDC?

Comment

• Font Size
      Una cosa va detta...

... in tutti i paesi sviluppati si tende a trasferire la tassazione dalla persona al patrimonio...

... dunque, dato che per equit? sociale la tassazione deve essere progressiva, ha senso che si introduca il concetto di lusso...

... i problemi sono i seguenti:

1- la tassazione non ? trasferita ma ? AGGIUNTA in quanto l'irpef non cala ma semmai aumenta anche se di poco

2- solo alcuni beni di lusso sono facilmente tracciabili e chi ha la sfiga di volere quelli lo prende inkul...

Comment

• Font Size
        Ma si dai.. era un p? per parlare... sapete che guadagno 28 euro a lettura di ogni post.. ah,ah...

Andare in pista ? un lusso? Andare in palestra ? un lusso?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Ma FUMARE non ? un LUSSO?

Avere un figlio non ? un LUSSO?

Cosa arriveranno a toccare ancora?
          fumare ? da stupidi...e fosse per me i pacchetti di sigarette li farei pagare 50? l'uno...

fare un figlio lo hanno fatto diventare un lusso...invece che tassarlo dovrebbero mettere la gente in grado di farne di pi?..

Comment

• Font Size
            Ma si dai.. era un p? per parlare... sapete che guadagno 28 euro a lettura di ogni post.. ah,ah...

Se lusso ? tutto ci? che ? superfluo s?...

Comment

• Font Size

andare in pista sicuramente si...andare in palestra meno, perch? in teoria uno lo fa per mantenere una buona salute il che contribuisce a sgravare il sistema sanitario nazionale, ecc....

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post
                fumare ? da stupidi...e fosse per me i pacchetti di sigarette li farei pagare 50? l'uno...

fare un figlio lo hanno fatto diventare un lusso...invece che tassarlo dovrebbero mettere la gente in grado di farne di pi?..

........vero.........lo dico sempre a mio padre.........che in un mese fumer? almeno 300 euro di sigarette..........

Comment

• Font Size

ottimo! 30 post e ti ci paghi il super bollo! ahaha

Comment

• Font Size
                    boh...

c'e' da dire che eravamo abituati bene....

Comment

• Font Size
                      ehhh???? in che senso scusa???

l'italia ? il terzo paese per tassazione nella UE,.....

abituati bene deche??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Factory View Post
                        ehhh???? in che senso scusa???

l'italia ? il terzo paese per tassazione nella UE,.....

abituati bene deche??

..........appunto..........non mi pare che noi si abbia i servizi che hanno nel nord europa...........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post

Ragazzi forse non ? il 3d corretto e premetto che il mio scopo non ? di certo la polemica, per? quando sento discorsi sui prezzi dei tabacchi un po' mi vien da pensare. Ma per quale motivo i pacchetti andrebbero messi a 50 euro!!! Scusa se uno fuma sono cacchi suoi, sia in salute, sia nel portafoglio, mica vi obbliga a fumare anche a voi. Poi nessuno pensa mai che aumentare il prezzo delle sigarette comporta mettere sempre pi? famiglie al lastrico. Perch? prendersela con i fumatori mica sono una razza aliena. Inoltre aumentando i prezzi uno che fuma da 50 anni voglio proprio vedere se riesca a smettere. Io prendo questo argomento "a cuore" in quanto consumatore di tabacchi, che sono un pirla ad avere iniziato lo so, ma mica faccio una campagna pro-fumo, saranno anche cavolo miei, io non do fastidio a nessuno e perch? altri dovrebberlo darne a me (neeko non intendo dire che tu me ne abbia dato ).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bisi15 View Post
                            Ragazzi forse non ? il 3d corretto e premetto che il mio scopo non ? di certo la polemica, per? quando sento discorsi sui prezzi dei tabacchi un po' mi vien da pensare. Ma per quale motivo i pacchetti andrebbero messi a 50 euro!!! Scusa se uno fuma sono cacchi suoi, sia in salute, sia nel portafoglio, mica vi obbliga a fumare anche a voi. Poi nessuno pensa mai che aumentare il prezzo delle sigarette comporta mettere sempre pi? famiglie al lastrico. Perch? prendersela con i fumatori mica sono una razza aliena. Inoltre aumentando i prezzi uno che fuma da 50 anni voglio proprio vedere se riesca a smettere. Io prendo questo argomento "a cuore" in quanto consumatore di tabacchi, che sono un pirla ad avere iniziato lo so, ma mica faccio una campagna pro-fumo, saranno anche cavolo miei, io non do fastidio a nessuno e perch? altri dovrebberlo darne a me (neeko non intendo dire che tu me ne abbia dato ).
                            Ah no?

Il costo che ? stato sostenuto nall?anno 2005 per curare le persone ammalate di patologie da tabagismo ? pari a sei miliardi di euro, corrispondenti al 6,7% della spesa sanitaria italiana.

Tabagismo: 6 miliardi di euro di costo | Tanta Salute

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Ah no?

Il costo che ? stato sostenuto nall?anno 2005 per curare le persone ammalate di patologie da tabagismo ? pari a sei miliardi di euro, corrispondenti al 6,7% della spesa sanitaria italiana.

Tabagismo: 6 miliardi di euro di costo | Tanta Salute
                              il concetto ?... quale ? il gettito per i monopoli di stato dovuto ai proventi da sigarette\sigari\tabacco?

io sarei sin d'accordo a ridurre del 20% il prezzo delle sigarette... ma rendere obbligatoria una assicurazione sanitaria sostitutiva per i problemi legati al consumo di esse... nel senso.. sei fumatore??? ti viene un tumore ai polmoni... col ***** che io stato ti pago le cure... ragazzi qui non si tratta della "follia del momento" di quello che in moto spalanca e va a 120 in strada e fa un chiocco con relative spese sanitarie... ma di una persona che ripetutamente per decine di anni decide coscienziosamente e con scritte e studi che ogni volta gli ricordano quanto faccia male di ammazzarsi lentamente... scusate ma mi sembra una follia.....

Comment

X
                              Working...
                              X