Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Ansa]Censis:da 57,3% si'a sacrifici per Paese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    ma quello ? l'incipit della frase, la "situazione" ? quella spiegata dopo..

tu come la pensi a differenza mia? cosa sarebbe stato giusto fare?
    Spillare soldi cosi non ha senso , anzi affossa ulteriormente una nazione gi? compromessa .

Se prelevano soldi , il maggior gettito si volatilizza in un battibaleno , poi saranno punto ed a capo .

Per rimettere in carreggiata questa Italia occorrono necessariamente solo tre cose :

1) ELIMINARE SPRECHI E MAGHEGGI (dagli appalti pubblici , ai falsi invalidi , agli esuberi statali , ai carcerati non sfruttati , alla errata gestione degli immigrati clandestini , ecc ecc)

2) DIMINUIRE LA PRESSIONE FISCALE SUI DIPENDENTI sicch? possano spendere e possano a loro volta le aziende aver maggior mercato .

3) RILANCIARE L'ECONOMIA facendo in modo che alle aziende torni appetibile l'investire in Italia .

Se no si rilancia l'economica ... si pu? chidere qualunque sacrificio agli Italiani , ma non sortir? alcun effetto positivo .

A me pare piuttosto inequivocabile .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

3) RILANCIARE L'ECONOMIA facendo in modo che alle aziende torni appetibile l'investire in Italia .

Se no si rilancia l'economica ... si pu? chidere qualunque sacrificio agli Italiani , ma non sortir? alcun effetto positivo .

A me pare piuttosto inequivocabile .
      quotone!!!!!!!

Comment

• Font Size
        e poi aggiungo: quanto ? facile intortare gli italiani............

sta ripartendo la solita tarantella (GIA' vista in azione in Sudamerica negli anni 70) del "fare i sacrifici".....tutto organizzato dal FMI.....

ma secondo voi ? davvero obbligatorio "fare i sacrifici" (parlo per la gente comune, i lavoratori ecc)?!?!?!?

no ? da un pezzo (almeno dall'entrata nell'area euro e la POLVERIZZAZIONE del potere di acquisto) che li facciamo?!?!?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          ma secondo voi ? davvero obbligatorio "fare i sacrifici" (parlo per la gente comune, i lavoratori ecc)?!?!?!?
          No che non ? necessario !

e questa manovra ne ? la dimostrazione : NULLA che faccia ripartire l'economia ... solo mazzate e stangate .

Ma questi probabilmente ci vorrebbero tutti quanti con una bella lancia "Y" , magari anche tutte dello stesso colore , tutti abitanti nella casettina di legno da cui escono solo ed esclusivamente per andare a lavorare .

Se poi tutto lo stipendio lo versiamo a loro ancora meglio ... semmai ci lanceranno qualche pezzetto di mollica per sfamarci e per darci forza di lavorare ancora l'indomani .

Probabilmente quando "Napolitano" si riferisce agli Italiani , intende questo tipo di Italiano ... e si sta prodiganzo insieme a Monti per convincere l'Italiano che questa ? la strada giusta .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            no ? da un pezzo (almeno dall'entrata nell'area euro e la POLVERIZZAZIONE del potere di acquisto) che li facciamo?!?!?!
            Mi ? piaciuta la Camusso :

"chi ? qui dentro , i sacrifi li ha gi? inziati a fare da qualche anno E NON HA CERTO BISOGNO CHE QUALCUNO VENGA AD INSEGNARE NIENTE !"

Grande !

Comment

• Font Size
              Mi ? piaciuta la Camusso :

"chi ? qui dentro , i sacrifi li ha gi? inziati a fare da qualche anno E NON HA CERTO BISOGNO CHE QUALCUNO VENGA AD INSEGNARE NIENTE !"

Grande !

vero, l'ho sentita anche io per radio ed ? stata una delle poche volte che ho apprezzato le parole di una dirigente della cgil...

aggiungo: inviterei il caro Giorgio a venire nel Midwest una settimana, cos? magari vede chi i sacrifici li fa gi? da un pezzo e magari comincia a farli fare ANCHE al solito enorme esercito di raccomandati che - state sicuri ve lo garantisco io - non li faranno...

Comment

• Font Size
                e questa manovra ne ? la dimostrazione : NULLA che faccia ripartire l'economia ... solo mazzate e stangate .
                .
                quoto....ed ? ovvio che sia cos?...

perch? (ma la maggior parte degli italiani ancora non se ne ? accorta) ? la classica manovra neoliberista privatista marcata FMI....assolutamente dannosa in caso di crisi finanziarie di questo tipo (tutto il sudamerica degli anni 70 ne ? una dimostrazione...)
                si mette il cappio al collo di un paese e non lo si fa ripartire perch? non si rilanciano economia e consumi....si taglia come addannati e si privatizza solo per pagare gli interessi a questo istituto internazionale.....

qualcuno ha scritto un bell'estratto nell'altro post...mi pare GIu72....dove viene spiegato in maniera obiettiva e semplice come operano questa gentaglia....

Comment

• Font Size
                  Eppure i media hanno fatto un buon lavoro e questo sondaggio lo dimostra .

Ormai possiamo solo rimanere a guardare ... intendo tutti noi che non abbiamo la forza e/o la capacit? di scappare dall'Italia .

Comment

• Font Size
                    Eppure i media hanno fatto un buon lavoro e questo sondaggio lo dimostra .

Ormai possiamo solo rimanere a guardare ... intendo tutti noi che non abbiamo la forza e/o la capacit? di scappare dall'Italia .
                    beh senza i media per loro sarebbe molto pi? difficile....

no....petta...? Berlusconi che controlla i media in questo paese....l'hanno martellata in continuazione questa verit?...

ma allora perch? son 17 anni che lo massacrano....? perch? farsi attaccare fino a doversi dimettere?

mah....ai posteri l'ardua sentenza....

Comment

• Font Size
                      Vabb?, prima le mazzate e poi la crescita, se vi leggete la lettera di intenti per l'europa del Berlusca ed il seguente ed in molte cose coincidente piano di Monti che avevo postato si vede che per le riforme per la crescita si son presi molto tempo, quantomeno primavera 2012, quanto fatto adesso ? solo per garantire il pareggio di bilancio del 2013.

Comment

• Font Size
                        Ho votato SI, ma molto, molto mal volentieri.

Mi chiedo infatti che senso ha fare sacrifici qui, mentre si sperpera soldini di tutti per le immondizie di Napoli ?

Tanto per dirne una, eh !
                        Last edited by raster10; 04-12-11, 15:29.

Comment

• Font Size
                          1 temo il sondaggio taroccato
                          2 se non e' taroccato han fatto un ottima "pubblicita'" lacrime e sangue
                          3 comoda davvero comoda... colpe di sta crisi? (estero, mondo, nessuno...) chi paga? noi...
                          4 ma se non pagassimo COSA SUCCEDE?
                          perche premesso che con certezza non sappiamo e non sapremo mai nulla di nulla di come siamo messi realmente
                          premesso che, non sappiamo PER CERTO nulla di nulla, di cosa succederebbe se non pagassimo...

mi chiedete se sono favorevole?

beh:
                          stammmmmminchia

anche perche' da libero professionista' e' na vita che mi tassano ritassano e tassano ancora...
                          ed adesso cosa fanno... aumentano le tasse...
                          semplice davvero semplice far cosi...
                          ma che iniziassero a tagliare...

province?
                          se non erro ci sono tutte
                          auto blu idem
                          stipendi parlamentari? idem
                          senatori a vita? per sicurezza aumentano...

pero' i soldi nelle mie tasche continauno a scremarli........

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Factory View Post
                            beh senza i media per loro sarebbe molto pi? difficile....

no....petta...? Berlusconi che controlla i media in questo paese....l'hanno martellata in continuazione questa verit?...

ma allora perch? son 17 anni che lo massacrano....? perch? farsi attaccare fino a doversi dimettere?

mah....ai posteri l'ardua sentenza....
                            magari il fatto che siam in questa situazione.... puo' essere anche dovuto al fatto che negli ultimi 17 anni in parte ha governato?
                            puo' magari anche essere dovuto al fatto che... negli ultimi anni...
                            non si faceva altro che dire... tutto sotto controllo.. a noi la crisi non ci tocca ecc ecc ecc....

Comment

• Font Size
                              io invece sono convinto - e non lo dico solo io ma Monti in persona (che ha pubblicamente elogiate il governo precedente per il rigore che ha saputo mantenere) - che con la sinistra il disastro sarebbe stato ben peggiore...

poi...tutti dicevano che l'italia era al riparo da situazioni critiche grazie al risparmio che ? nettamente pi? alto che in altri paesi UE ed all'epoca si guardava solo la Grecia...e comunque si cerca in tutti i modi di non far andare nel panico i mercati e la gente per scongiurare quello che st? accadendo ora - ovvero che i soldi non girano pi?. Non parlo solo di consumi che stano crollando - ma proprio del mercato interbancario che ? praticamente svanito nel nulla - le banche non si prestano pi? i soldi.

io dico che questa situazione si ? venuta a creare anche perch? ci sono altri interessi in ballo perch? la Francia st? messa assai peggio se uno va a vedere TUTTI i numeri.....e li rapporta al fatto che dovrebbe essere un paese a tripla A.

l'unica cosa buona poteva essere che finalmente la politica era costretta a far passare delle riforme di cui il paese aveva bisogno da decenni ma a vedere quello che stanno partorendo (aumento tassazione e poco altro - fatto salvo la riforma delle pensioni) pare proprio che anche questa volta si ? persa un'occasione.

Comment

• Font Size
                                io no a meno che li facciano TUTTI e non parlo di cittadini ma di quei privilegiati del colle

Comment

X
                                Working...
                                X