Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ora al TG..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    mia sorella ha appena rogitato proprio prima della rivalutazione per quel motivo.. per? son proprio delle merde...
    fatto anch'io appena in tempo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Lele hai visto?
      Monti rinuncia al compenso!!!

GRANDE!!!
      Si certo ... anche Berlusconi lo devolveva in beneficienza .

Io non lo apprezzo questo gesto ... non ha fatto il suo dovere quindi non prendere PARTE del suo compenso ? il minimo che potesse fare .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Si certo ... anche Berlusconi lo devolveva in beneficienza .

Io non lo apprezzo questo gesto ... non ha fatto il suo dovere quindi non prendere PARTE del suo compenso ? il minimo che potesse fare .
        scusa , mi ero fatto prendere dall'entusiasmo. Giuro che per un attimo la manovra mi ? sembrata "niente male". Poi ho aspettato le prime indiscrezioni.

Comment

• Font Size
          scusa , mi ero fatto prendere dall'entusiasmo. Giuro che per un attimo la manovra mi ? sembrata "niente male". Poi ho aspettato le prime indiscrezioni.
          Beh c'? anche da dire che noi la facciamo facile mentre loro al governo hanno modo di avere un quadro generale pi? ampio di quello che pu? avere un cittadino comune .

Per? diciamo che , a mio avviso , a me questa di Monti non pare una manovra che rilancia un paese .

Comment

• Font Size
            non ho ancora il giornale o altro sotto mano.. Facciamo un sunto della manovra per punti?

Comment

• Font Size
              manovra da Equitalia dice tutto credo....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Beh c'? anche da dire che noi la facciamo facile mentre loro al governo hanno modo di avere un quadro generale pi? ampio di quello che pu? avere un cittadino comune .

Per? diciamo che , a mio avviso , a me questa di Monti non pare una manovra che rilancia un paese .
                s? beh, DI SICURO se tartassavano DI PIU' i superricchi ENTRO STASERA tutti i patrimoni erano all'estero e chi aveva una ditta a Trieste la chiudeva e ne apriva DUE in Croazia...

teniamo un attimino duro Lele e vediamo. per? bisognerebbe farsi sentire. Non so come, ? difficile. Blocco dei consumi come suggerisce (attento, non vomitare) Grillo per fare capire che senza dindi noi NON spendiamo e la crescita si blocca...

sarebbe bello per un mese non acquistare nulla di elettronico, licenzioso, bello e frivolo...e vedere...

ma anche l?, alla fine ai Ricchissimi cambia poco...i Marchionne se ne vanno e noi stiamo sempre peggio e meno occupati....

Comment

• Font Size
                  Io invece sono ancora convinto che sia buona... E infatti la borsa sta andando su di brutto e lo spread sta calando di brutto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Foglio View Post
                    Occhio che non ? l'ICI, ma ? la IMU e comprende anche la tassa sui rifiuti e quella sul passo carraio...

temo che ti sbagli - non unifica nulla da quel che leggo...dopotutto questi devono aumentare le entrate mica diminuirle....

Imu verso l'anticipo al 2013 e la nuova imposta sui rifiuti - Il Sole 24 ORE

Comment

• Font Size
                      s? beh, DI SICURO se tartassavano DI PIU' i superricchi ENTRO STASERA tutti i patrimoni erano all'estero e chi aveva una ditta a Trieste la chiudeva e ne apriva DUE in Croazia...

teniamo un attimino duro Lele e vediamo. per? bisognerebbe farsi sentire. Non so come, ? difficile. Blocco dei consumi come suggerisce (attento, non vomitare) Grillo per fare capire che senza dindi noi NON spendiamo e la crescita si blocca...

sarebbe bello per un mese non acquistare nulla di elettronico, licenzioso, bello e frivolo...e vedere...

ma anche l?, alla fine ai Ricchissimi cambia poco...i Marchionne se ne vanno e noi stiamo sempre peggio e meno occupati....
                      Non avete ben capito una cosa:

i ricchi evadono, i poveri non hanno i soldi... E chi paga quindi??? La classe media...

Non c'? altra soluzione...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Factory View Post
                        temo che ti sbagli - non unifica nulla da quel che leggo...dopotutto questi devono aumentare le entrate mica diminuirle....

Imu verso l'anticipo al 2013 e la nuova imposta sui rifiuti - Il Sole 24 ORE
                        Non mi carica il sito del Sole... Comunque lo dice pure il nome: Imposta Municipale Unica... Boh...

Comment

• Font Size
                          di Corrado Sforza Fogliani*

La Patrimoniale (che si sarebbe aggiunta all'anticipazione dell'Imu) non c'?. Non c'? neppure la progressivit?. Ma un aggravio, in ogni caso assai forte, sugli immobili, s?. Salvo correzioni dell'ultima ora, i nuovi moltiplicatori previsti per la determinazione della base imponibile dell'Imu (160 per i fabbricati dei gruppi catastali A, B e C, esclusi A10 e C/1: vale a dire, in particolare, abitazioni, magazzini, laboratori ecc.; 80 per i fabbricati del gruppi catastale D e della categoria catastale A/10: vale a dire, in particolare, opifici, al-berghi, istituti di credito, uffici e studi privati; 55 per i fabbricati della categoria catastale C/1: vale a dire negozi e botteghe) portano ad un aggravio di imposta, rispetto all'attuale Ici, del 60% in tutti i casi e come minimo, dato che ? riconosciuta ai Comuni la possibilit? di aumentare (o di diminuire, ma ? un'ipotesi da considerarsi irreale, dati anche i nuovi tagli previsti per gli enti locali) l'aliquota base generale (che ? dello 0,76%, cio? del 7,6 per mille) sino a 0,3 punti percentuali (fino, quindi, al 10,6 per mille) e la specifica aliquota prevista per le abitazioni principali e gli immobili locati (che ? dello 0,4%, cio? del 4 per mille) sino a 0,2 punti percentuali (fino, quindi, al 6 per mille).
                          Anche se va dato atto al Governo di non aver seguito la strada da molti pretesa della progressivit? (che sarebbe stato - come da Confedilizia pi? volte sottolineato nei giorni scorsi, in ogni competente sede - un assurdo nell'assurdo, essendosi in presenza - anche per l'Imu - di un'imposta patrimoniale, che di per s? non tollera progressivit?, essendo gi? espropriativa in s?), l'aumento del 60% configura un aggravio molto pesante, che potr? provocare anche forti tensioni sul mercato delle locazioni (gi? ora, anche prima di questo aumento, la pressione fiscale sugli immobili poteva superare anche l'80%). Un mercato che andrebbe invece potenziato se si vuole - nel segno della crescita - che riprenda in questo settore una forma di investimento che assicura quella mobilit? dell'abitazione che ? indispensabile rafforzare per favorire le trasformazioni imprenditoriali che si impongono e che, nell'uso diverso dall'abitativo in particolare (tuttora ingessato dalla legge dell'equo canone di 35 anni fa), rappresenta una forma di finanziamento indiretto dell'imprenditoria. Tale aumento diventa, poi, addirittura insopportabile nelle citt? nelle quali le rendite catastali sono state gi? adeguate ai dati di mercato attraverso l'azione di riclassamento operata dall'Agenzia del territorio su impulso dei Comuni. Altrettanto, risulta notevolmente aggravata la situazione dei contratti a canone calmierato dagli Accordi tra Confedilizia e sindacati inquilini. Facile prevedere che aumenti cos? pesanti stimoleranno eccezioni di costituzionalit? della normativa basate sia sull'Imu in s? (riproponendosi in gran parte le stesse eccezioni - a cominciare dall'indeducibilit? - a suo tempo sottoposte alla Corte costituzionale ma per la gran parte mai decise nel merito) sia sul fatto che gli aumenti dei moltiplicatori agiscono su rendite che rappresentano, di fatto, solo il valore degli immobili e che tali rendite - proprio per l'effetto surrettiziamente espropriativo che possono comportare - furono pi? di 15 anni fa tenute provvisoriamente in vita dalla Corte costituzionale solo perch? varate con una legge che prevedeva che le stesse sarebbero state a breve superate con una revisione degli estimi e specialmente riferite al mercato delle locazioni (e quindi alla redditivit? degli immobili e non ai valori).
                          *Presidente Confedilizia

Comment

• Font Size
                            Io , piccolo imprenditore , ti assicuro che se ne avessi la capacit? sarei gi? fuggito da qui ...

Comment

• Font Size
                              se leggi c'? scritto verso l'anticipo dell IMU E la NUOVA imposta sui rifiuti..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Foglio View Post
                                Non avete ben capito una cosa:

i ricchi evadono, i poveri non hanno i soldi... E chi paga quindi??? La classe media...

Non c'? altra soluzione...
                                Non generalizzare Foglio ... questa NON ? una soluzione perch? i problemi NON li ha risolti .

Comment

X
                                Working...
                                X