Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ora al TG..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Attenzione che per "vantaggi" bisogna anche considerare euro tassa , dimezzamento potere d'acquisto e tutto quello che ci ? costato per stare in Europa .
    Potevano esserci ritorni...
    ma se i soldi stanziati restano a roma e poi tornano indietro la colpa mica ? della centralit? UE

Vedi nei paesi dell'est come li usano i fondi...

Hai comunque ragione. Ma non son convinto che tornare indietro ci salvi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by TommySan View Post
      Bh? se credi che senza euro oggi staremo meglio ti sbagli di grosso, con questa crisi avevavmo gi? cappottato anni fa.

Inoltre quello che contiene la Legge di stabilit? (almeno mi auguro) e che ? stato richiesto dall'europa ? una soluzione che l'italia doveva aver gi? adotatto da almeno 20 anni e non aspettare di essere con il culo di fuori per cercare di metterci una pezza.
      La crisi ? una merda ma ? anche l'occasione buona per eliminare tutti gli sprechi che questi mediocri politici hanno fatto dalla met? degli anni 80 ad oggi...
      Io invece sono convinto che non staremmo cos? male...si poteva fare come UK, si poteva restare fuori come la Svizzera. L'Italia ? di suo un paese ricco, lo ? sempre stato...con l'? e la CE ci hanno messo in ginocchio, dobbiamo buttare le arance per comprarle dalla Spagna, dobbiamo buttare il latte per comprarlo dagli stati CE e guai a farne un litro in pi? se no multe, dobbiamo accogliere tutti i profughi possibili immaginabili perch? se no non rispettiamo le LORO regole e ci multano (tanto spendiamo noi per accoglierli, per la sicurezza e via dicendo), dobbiamo produrre meno acciaio per comprarlo, ops, indovinate? dalla Germania ovviamente, cos? le ns acciaierie chiudono, noi lo paghiamo pi? caro perch? "tedesco", e cos? la ns industria fa acqua dappertutto, guarda caso Fincantieri non riesce pi? a prendere commesse perch? poco competitiva...e si pu? andare avanti all'infinito. Ci volevano persino impedire di fare la gorgonzola, o insegnarci a fare il vino...

si, se non entravamo in europa, probabilmente stavamo meglio, si comprava lo stretto necessario da fuori. Ma si vendeva un sacco del prodotto italiano, che essendo in ?, sarebbe stato concorrenziale, oltre che di qualit? superiore...il turismo sarebbe stato un ottimo motore, perch? ai CE conveniva...Prima dell'Euro in Italia eravamo pieni di stranieri, cos? come lo era la Grecia...cos? come noi andavamo in Croazia. Con l'? invece...si ? appianato, e chi era ricco prima e comanda, ? ricco adesso e comanda....e noi ci siamo fatti imbambolare e lo abbiamo preso dove non batte il sole.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Io invece sono convinto che non staremmo cos? male...si poteva fare come UK, si poteva restare fuori come la Svizzera. L'Italia ? di suo un paese ricco, lo ? sempre stato...con l'? e la CE ci hanno messo in ginocchio, dobbiamo buttare le arance per comprarle dalla Spagna, dobbiamo buttare il latte per comprarlo dagli stati CE e guai a farne un litro in pi? se no multe, dobbiamo accogliere tutti i profughi possibili immaginabili perch? se no non rispettiamo le LORO regole e ci multano (tanto spendiamo noi per accoglierli, per la sicurezza e via dicendo), dobbiamo produrre meno acciaio per comprarlo, ops, indovinate? dalla Germania ovviamente, cos? le ns acciaierie chiudono, noi lo paghiamo pi? caro perch? "tedesco", e cos? la ns industria fa acqua dappertutto, guarda caso Fincantieri non riesce pi? a prendere commesse perch? poco competitiva...e si pu? andare avanti all'infinito. Ci volevano persino impedire di fare la gorgonzola, o insegnarci a fare il vino...

si, se non entravamo in europa, probabilmente stavamo meglio, si comprava lo stretto necessario da fuori. Ma si vendeva un sacco del prodotto italiano, che essendo in ?, sarebbe stato concorrenziale, oltre che di qualit? superiore...il turismo sarebbe stato un ottimo motore, perch? ai CE conveniva...Prima dell'Euro in Italia eravamo pieni di stranieri, cos? come lo era la Grecia...cos? come noi andavamo in Croazia. Con l'? invece...si ? appianato, e chi era ricco prima e comanda, ? ricco adesso e comanda....e noi ci siamo fatti imbambolare e lo abbiamo preso dove non batte il sole.
        Tutto vero: ma se fino a domani (perch? mica ? cambiata l'aria) i nostri parlamentari europei son "parcheggiati" per tornare poi a far politica qui... O fan gli assenteisti.... Gli altri si son fatti e si faran gli interessi propri...

Il problema di fondo ? il funzionamento italico... E pure ieri ne abbiamo avuto la riprova... Mercati impazziti e rinvi su rinvii per presentare sto cacchio di maxiemendamento...

Se la storia dir? che l'euro ci ha fatti fallire di certo dovr? dare anche quona colpa al sistema italico....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Tutto vero: ma se fino a domani (perch? mica ? cambiata l'aria) i nostri parlamentari europei son "parcheggiati" per tornare poi a far politica qui... O fan gli assenteisti.... Gli altri si son fatti e si faran gli interessi propri...

Il problema di fondo ? il funzionamento italico... E pure ieri ne abbiamo avuto la riprova... Mercati impazziti e rinvi su rinvii per presentare sto cacchio di maxiemendamento...

Se la storia dir? che l'euro ci ha fatti fallire di certo dovr? dare anche quona colpa al sistema italico....
          Sono d'accordo, come lo sono che oramai la frittata ? fatta. Tornare indietro adesso sarebbe un suicidio e probabilmente non ce lo permetterebbero nemmeno, a loro fa troppo comodo.

Girano le OO perch? noi non avevamo le carte per entrare, e non le avremmo avute per anni, forse mai, forse in tempo per vedere questa crisi, l'affondamento della Grecia e tutte le menate dei due "boss" franco-tedeschi...e saremmo stati fuori. La crisi ha colpito forte, ma guardiamoci intorno, dove ha colpito pi? duro? USA e UE...la Svizzera, la piccola e sempre fuori da tutti i giochi Svizzera, anche lei ha la sua crisi, ma un economia piccola ha una crisi piccola.

in UE, come in USA, la crisi di uno stato si somma a quelle del vicino e via dicendo...i forti si tengono la moneta, o si sono portati avanti nel passato, i deboli subiscono...e sono quelli che pagano davvero la crisi.

Comment

• Font Size
            Comunque il problema principale non ? la ricchezza italiana, ? che c'e' incertezza e i mercati speculano sulla nostra disorganizzazione... che tristezza

Comment

• Font Size

Non sono convinto di questo .. La Svizzera ha le banche, l'Inghilterra l'alta finanza.
              Noi non abbiamo n? materie prime (di quelle che valgono, gas petrolio etc..), n? banche n? alta finanza.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lince View Post
                Non sono convinto di questo .. La Svizzera ha le banche, l'Inghilterra l'alta finanza.
                Noi non abbiamo n? materie prime (di quelle che valgono, gas petrolio etc..), n? banche n? alta finanza.
                Noi non abbiamo materie prime? Noi siamo l'Italia! Il paese che tutti vogliono visitare, il paese in cui tutti vorrebbero vivere (certo...da fuori sembra sempre tutto bello). A noi non servirebbe esportare quello che non abbiamo, ma i ns cibi, la ns arte, la ns tecnologia. Fatti una domanda...perch? si spostano le fabbriche nell'est, e possibilmente dove non c'? l'euro? perch? i prezzi sono contenuti, se noi fossimo stati in lire, saremmo concorrenziali, come lo siamo sempre stati fino a sto maledetto ?.

Abbiamo di che vivere, e ce ne avanza pure un sacco da vendere, abbiamo la tecnologia, le menti, gli artisti e l'arte, siamo uno dei paesi pi? belli del mondo...ma in ? siamo cari, in ? siamo la ruota di scorta, in ? ci levano quello che ci rende ricchi e ci fanno comprare quello che ci rende poveri.

Chiediti un p?...esiste il Made in Italy....ma esiste il "Made in Germany"? o "in France"?

Ma secondo te, prima, come facevamo? Io non so te, ma io il cambio ?/? l'ho vissuto sulla pelle, ho comprato la macchina, un 2.0 benzina, in lire...potevo permettermelo, con quasi 2000000? al mese non era un problema...poi ? entrato l'?, i miei 2 milioni sono diventati 1000?, la benzina da 1400? ? passata a 1,4? e cos? il resto. FIdati, sentire sulla pelle come se ti avessero rubato mezzo stipendio, brucia!

Comment

• Font Size
                  Noi non abbiamo materie prime? Noi siamo l'Italia! Il paese che tutti vogliono visitare, il paese in cui tutti vorrebbero vivere (certo...da fuori sembra sempre tutto bello). A noi non servirebbe esportare quello che non abbiamo, ma i ns cibi, la ns arte, la ns tecnologia. Fatti una domanda...perch? si spostano le fabbriche nell'est, e possibilmente dove non c'? l'euro? perch? i prezzi sono contenuti, se noi fossimo stati in lire, saremmo concorrenziali, come lo siamo sempre stati fino a sto maledetto ?.

Abbiamo di che vivere, e ce ne avanza pure un sacco da vendere, abbiamo la tecnologia, le menti, gli artisti e l'arte, siamo uno dei paesi pi? belli del mondo...ma in ? siamo cari, in ? siamo la ruota di scorta, in ? ci levano quello che ci rende ricchi e ci fanno comprare quello che ci rende poveri.

Chiediti un p?...esiste il Made in Italy....ma esiste il "Made in Germany"? o "in France"?

Ma secondo te, prima, come facevamo? Io non so te, ma io il cambio ?/? l'ho vissuto sulla pelle, ho comprato la macchina, un 2.0 benzina, in lire...potevo permettermelo, con quasi 2000000? al mese non era un problema...poi ? entrato l'?, i miei 2 milioni sono diventati 1000?, la benzina da 1400? ? passata a 1,4? e cos? il resto. FIdati, sentire sulla pelle come se ti avessero rubato mezzo stipendio, brucia!

Il Made in Germany ? stato il primo a nascere.

Si parla della produzione pre rivoluzione industriale inglese.

Comment

• Font Size
                    ....

....
                    Mi permetto solo di commentare questo (il resto lo condivido):

Alem... hai una golf mi pare.... Quindi gi? quasi ti rispondi sul "essiste im made in germany"...
                    Il made in italy e deve essere sfruttato.... ma c'? pure un forte made in germany.... (che poi li facciam qui noi ? un altro par di maniche magari)...

E negli ultimi 20 anni hanno superato pure i jappi e i 'merigani come idea "tedesco ? mejo"...

Uno dei loro "pro" ? il sapersi vender bene e esser sempre "sull'onda"... Cos? han superato i dopo guerra... E sopratutto fan sistema...

Siamo profondamente OT per?...

Comment

• Font Size
                      Versace "il traditore" su La7 sta spaziando...mi piace.

E' un p? un "presumin" ma parla con le palle al posto giusto.

Comment

• Font Size
                        Monti ? l'uomo giusto, piuttosto che mesi di stallo ed ancora spese x le elezioni

ci vuole un uomo competente e stimato ... ci? che NON sono n? silvio banana n? bersani (entrambi in minuscolo)

Comment

• Font Size
                          Volevo proporre di boicottare i cruccofrancofoni....
                          Poi mi son accorto che in furgone ho ancora 4 casse di luppolo prese per un comple....
                          Boicotto solo la francia per ora

Comment

• Font Size
                            riguardo la Gof...la VAG produce in Slovacchia...come la PSA...Citroen ecc....

Comment

• Font Size
                              mah...? una situazione assurda. Resto convinto che si continui a dare la colpa a B. perch? come capro espiatorio si presta proprio bene...lo si accusa di averci reso ridicoli agli occhi del mondo, ma a farlo sono stati gli italiani stessi... Sarkosy non mica da meno, per? non se ne parla mai, al limite spunta un'immagine o una foto di lui ubriaco. Ma lui ha la moglie gnokka, ? diventato pap?...i ns sono tutti "mummie"...sui festini di B se ne fanno trasmissioni, programmi, speciali, editoriali e chi pi? ne ha pi? ne metta.

Per? ora se ne va, e tutto resta in mano a chi? Che far? cosa? Altre mummie, altro immobilismo. Bisogna davvero cambiare sistema, il popolo deve votare le persone che vogliono alla guida dell'Italia, e per i 4 anni successivi non ci devono essere attacchi, crolli, fiducia, non si pu? doversi consultare con 600 persone ogni volta che si deve cambiare la tavoletta del WC!!! Uno al comando, eletto dal popolo...e per 4 anni lo si lascia fare.

Da noi ? stato quasi un colpo di stato...ma solo anti-B., ora nessuno vuole quella posizione, ? una posizione scomoda, specie in questo periodo. Perch? se hai fatto tanto per farlo andare via, ora devi dimostrare di essere migliore!

L'ultima volta che ? salito il centro-sin con Prodi, ? salito con un programma vuoto, facendo leva SOLO sull'anti-B e abbiamo visto cosa ha portato. Ora siamo allo stesso punto. Vediamo sti agitatori cosa riusciranno a fare...secondo me ben poco, ma se mi sbaglio, ben venga!
                              Poche idee ma ben confuse....
                              Mister B. si ? ridicolizzato da solo agli occhi del mondo, i suoi problemi giudiziari e le mignotte a casa sua sono solo alcuni dei tanti nodi con cui si ? reso ridicolo.

Sempre Mister B. ? caduto non per un colpo di stato (pare una barzelletta ) ma semplicemente perch? non ha pi? i voti dei suoi parlamentari alla camera. Non so se li hai sentiti ma la maggioranza dei suoi amici ? da tempo che gli chiede un passo indietro perch? non gode di credebilit?, forse ? sfuggito pure questo.

Sul resto posso anche essere sostanzialmente daccordo ma quelle due sopra sono 2 castronerie che se tu fossi a scuola prenderesti 2--

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Volevo proporre di boicottare i cruccofrancofoni....
                                Poi mi son accorto che in furgone ho ancora 4 casse di luppolo prese per un comple....
                                Boicotto solo la francia per ora
                                Io lo sto gi? facendo, in tutti i campi.

Comment

X
                                Working...
                                X