Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ora al TG..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Richeista di lavori manuali a me pare che ce ne sia anceh se la disoccupazione aumenta . Li vicino a te ci sono altre 110 famiglie a piedi (Paganelli S.P.A.) ... e via continuanto lo stillicidio .

Il fallimento dell'Euro ? ben spiegato nel decalogo che ha postato qualcuno ieri non ricordo dove oppure nel "video schock di Monti" . Devono paventare un pericolo gravissimo in modo da poter poi giustificare tutte le porcate che faranno per spillare soldi alla povera gente .
    Mah, io non credo che siano arrivati a questo punto solo per mungere... Anche perch? ormai ci sono in gioco pure gli interessi degli USA, perch? se fallisse l'UE cadrebbero pure loro come un castello di carte...

Quindi credo che la pressione politica sulla testa di Monti sia bella grossa... Un incentivo a fare seriamente qualcosa...

E di fatti i sindacati per ora non sono stati manco interpellati... :asd:

Comment

• Font Size
      Uhmmm mancano solo 3 giorni poi sapremo il verdetto

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Lele ma c'? richiesta per zappare? no perch? ne parli spesso come se fosse semplice ma non so (magari ce n'?) se c'? richiesta nell'agricolo...

altra cosa...dubiti del fallimento dell'euro, ma l'idea della DOPPIA moneta ? gi? al vaglio...
        Visto che poi non pagano anche se ci fosse richiesta non ? un buon lavoro...
        Sicuramente la gente oramai ? "usa" a non usar le mani....
        Qui stan cercando operai specializzati e altro (azienda che produce motori areonautici) e non trovan una ceppa.... Pure io sto valutando un eventuale downgrade visto che avrei molte meno responsabilit? e quasi + moneta... Eppure non han la fila fuori la porta pur essendo le liste di collocamento lunghine...

Comment

• Font Size
          Ieri ho toccato con mano un "imprenditore" alla canna del gas ...

Gli ho portato un lavoro e mi lamentava che son 3 mesi che non paga i dipendenti perch? dice che ? sommerso dai debiti ... ho chiuso il discorso e son venuto via per non offenderlo .

Quanto tirava il cannone per? non divideva i suoi utili con i suoi collaboratori eh !

Comment

• Font Size

Gli ho portato un lavoro e mi lamentava che son 3 mesi che non paga i dipendenti perch? dice che ? sommerso dai debiti ... ho chiuso il discorso e son venuto via per non offenderlo .

Quanto tirava il cannone per? non divideva i suoi utili con i suoi collaboratori eh !
            Solitamente in periodo di crisi quelli sono i primi che chiudono... Normale amministrazione, in periodi come questi si vedono gli imprenditori capaci e quelli meno capaci...

Il problema ? che magari per l'incapacit? di uno ci rimettono in molti...
            Spero solo che il 2012 non sia davvero un anno di recessione, altrimenti rivivremo il '29...

Comment

• Font Size

Io sar? bastardo ma se non mi paghi non lavoro....
              Il discorso fila se quando va bene mi dai un surplus.... se no... Amici come prima...

Comment

• Font Size
                Devil come ho scritto sopra , la penso come te .

Comment

• Font Size
                  [YOUTUBE]C4Z_4X8uqC8[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]P3y9lDTDLDw[/YOUTUBE]

cosa ne pensate dell'intervento di fitoussi?
                  Last edited by korra88; 02-12-11, 15:29.

Comment

• Font Size

una delle misure all'interno della manovra ? l'aliquota irpef +2% per i redditi medio-alti. siccome non sono state toccate le aliquote minori, direi di esser pienamente d'accordo, il criterio di equit? direi che ? pienamente rispettato

Allo studio aumento aliquote - Economia - ANSA.it

La sanit? non uscir? intoccata dalla manovra che il governo Monti si appresta a varare: il taglio di 2,5 miliardi di euro al Fondo sanitario nazionale, previsto dalla manovra di agosto per il 2013, potrebbe essere anticipato gi? all'anno prossimo. E per il 2013 potrebbe arrivare a 5 miliardi di euro.

ecco per questo invece, non sono per niente d'accordo

Il governo starebbe valutando una tassa per i "diritti di stazionamento delle imbarcazioni". Secondo quanto si apprende la nuova imposta riguarderebbe non il possesso di una imbarcazione ma il suo stazionamento in un porto turistico

non so come funziona il campo nautico, ma secondo me era meglio fare pagare un "bollo" anche per le barche e super bollo per gli yacht sopra una certa lunghezza. far pagare la tassa sul posto auto, suona esattamente come una tassa sui garage/box per le auto-moto, quindi, mah! chi la barca la tiene a montecarlo e affini, ? esente da questa tassa pur avendo comunque la barca. chi invece ancora non ha il posto barca li, beh se lo far?..poco ma sicuro.
                    Last edited by korra88; 02-12-11, 19:38.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Factory View Post
                      rileggevo indietro gli interventi indietro e..
                      no ti prego..non tirare fuori video complottisti su monti. qua c'? quello intero

[YOUTUBE]STEvyznA2Ew[/YOUTUBE]

a me non sembra dica delle vaccate..anzi!e parla di PARTI di cessioni di sovranit? a livello comunitario..parti per?! e ha anche ragione, perch? abbiamo una moneta unica, ma ognuno sta praticamente per i cacchi suoi ed ? proprio questo, insieme all'assenza di certe regole, che siam arrivati fin qua..non trovi?
                      Last edited by korra88; 02-12-11, 21:31.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by korra88 View Post

una delle misure all'interno della manovra ? l'aliquota irpef +2% per i redditi medio-alti. siccome non sono state toccate le aliquote minori, direi di esser pienamente d'accordo, il criterio di equit? direi che ? pienamente rispettato

Allo studio aumento aliquote - Economia - ANSA.it

La sanit? non uscir? intoccata dalla manovra che il governo Monti si appresta a varare: il taglio di 2,5 miliardi di euro al Fondo sanitario nazionale, previsto dalla manovra di agosto per il 2013, potrebbe essere anticipato gi? all'anno prossimo. E per il 2013 potrebbe arrivare a 5 miliardi di euro.

ecco per questo invece, non sono per niente d'accordo

Il governo starebbe valutando una tassa per i "diritti di stazionamento delle imbarcazioni". Secondo quanto si apprende la nuova imposta riguarderebbe non il possesso di una imbarcazione ma il suo stazionamento in un porto turistico

non so come funziona il campo nautico, ma secondo me era meglio fare pagare un "bollo" anche per le barche e super bollo per gli yacht sopra una certa lunghezza. far pagare la tassa sul posto auto, suona esattamente come una tassa sui garage/box per le auto-moto, quindi, mah! chi la barca la tiene a montecarlo e affini, ? esente da questa tassa pur avendo comunque la barca. chi invece ancora non ha il posto barca li, beh se lo far?..poco ma sicuro.
                        Non credo mi tocchi visto che lavoro sempre meno...
                        Ma l'aumento delle aliquote non ? certo da elogiare. Visto che siamo in un paese di evasione l'aumento lo pagheran sempre i soliti che gi? ora pagano....
                        Oltretutto.... 55mila euro lordi.... Si son proprio esser ricchi da far schifo....

Io andrei a vedere quel 20% tra 0 e 15mila... Ma in modo serio... Non con le solite visite tipo quelle che fan a mio zio (down) ogni anno... Che gli chiedono se si sente normale e lui dice si... e gli sparisce la pensione se il tipo che domanda ? un mentecatto...
                        Last edited by Devilman; 03-12-11, 08:23.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by korra88 View Post
                          rileggevo indietro gli interventi indietro e..
                          no ti prego..non tirare fuori video complottisti su monti. qua c'? quello intero

[YOUTUBE]STEvyznA2Ew[/YOUTUBE]

a me non sembra dica delle vaccate..anzi!e parla di PARTI di cessioni di sovranit? a livello comunitario..parti per?! e ha anche ragione, perch? abbiamo una moneta unica, ma ognuno sta praticamente per i cacchi suoi ed ? proprio questo, insieme all'assenza di certe regole, che siam arrivati fin qua..non trovi?

A quelle parole, condivisibili ascoltate cos?, devi aggiungere il curricula personale di Monti, la conoscenza di cosa sia e come funziona l'europa, chi ha influenza reale su di essa.
                          In tanti provano un brivido freddo.

Comment

• Font Size
                            dice parti anche prima - e cedere la sovranit? sulle politiche economiche e di conseguenza sociali non ? cosa da poco.

Volete che a Bruxelles (leggasi Berlino) decidano quanto si pu? spendere per la sanit?, le pensioni ecc in Italia? Contenti voi...

poi non dimenticare mai che le cose si fanno sempre un passetto alla volta ma ripeto secondo me l'idea di integrare completamente tutte le varie realt? e culture che fanno parte dell'europa (si parlo di integrare persino la Turchia...senza andare a tirare fuori il tedesco con il greco) ? impossibile.

Non cancelli migliaia di anni di storia, fatta anche di molteplici guerre, con una firma su un pezzo di carta.

Comment

• Font Size
                              comunque concretamente

Tassa sulle barche e i beni di lusso, super Ici per seconde e terze case, aumento delle aliquote Irpef di 2 (ma anche fino a 3) punti per gli scaglioni oggi al 41 e 43%, tagli a sanit? e trasporti. Sarebbero queste alcune delle misure introdotte nella nuova manovra del premier Mario Monti, che la presenter? ufficialmente luned? prossimo (alle 16 alla Camera, verso le 18 al Senato) dopo aver incontrato le parti sociali (sabato) e i leader dei partiti (domenica). Un pacchetto di interventi che, nel complesso, potrebbe avere un peso complessivo di 25 miliardi di euro. Accanto alla correzione del deficit, per circa met? del totale, infatti, ci sar? anche un pacchetto di misure per la crescita. Per reperire risorse, del resto, l?esecutivo starebbe pensando ad un incremento di due punti percentuali delle aliquote Irpef pi? alte, quelle al 41 e al 43%.

Barche, beni di lusso, patrimoniale leggera e Ici- Sarebbe una delle principali novit? che potrebbe contenere la finanziaria anticrisi. Si tratterebbe di tassare i ?diritti di stazionamento delle imbarcazioni?, quindi l?imposta non riguarderebbe il possesso di una barca, bens? il suo stazionamento in un porto turistico. Un intervento, quello allo studio, il cui gettito andrebbe a finanziare la prevista riduzione dell?Irap, insieme ad un nuovo e probabile aumento dell?Iva. Questa misura va ad aggiungersi a una patrimoniale ?leggera? nell?ambito del cosiddetto ?pacchetto casa?. Questa misura prevederebbe un meccanismo impositivo progressivo che andrebbe ad incidere su coloro che possiedono pi? di un?abitazione. Una tassa, quindi, che andrebbe a ?colpire? i proprietari di seconde e terze case. Nel pacchetto fiscale, da cui dovrebbe arrivare pi? della met? del valore della manovra, c?? anche il ritorno dell?Ici sulla prima casa, che avr? un peso specifico pi? basso di quella eliminata dal governo Berlusconi e sar? contraddistinta da un?ampia ?manovrabilit?? per i Comuni. Per le entrate, inoltre, arriva l?obbligo di fatturazione elettronica per tutti e la riduzione della soglia per la tracciabilit? (con tutta probabilit? 500 euro).

Credito di imposta e bonus energia ? Arriva un credito di imposta ?per attivit? di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale?: varr? il 12% dei costi sostenuti fino a 1 milione di euro. Arriva una detrazione di imposta del 19% per le persone fisiche che dichiarano oltre 100mila euro e investono in fondi di venture capital (normalmente destinati a innovazioni e ricerca) o in start up. Lo prevede la bozza della manovra. L?investimento massimo potr? essere di 1 milione e durare 3 anni. Quindi la detrazione massima ? 190mila euro. Verranno prorogate anche negli anni 2012-2013 e 2014, inoltre, le detrazioni dall?imposta lorda per interventi di efficienza energetica.

Aliquote Irpef - Il governo starebbe valutando anche l?aumento delle aliquote Irpef di 2 (ma anche fino a 3) punti per gli scaglioni oggi al 41 e 43% che passerebbero cos? al 43 e 45%.

Liberalizzazione vendita carburanti - ?In materia di sviluppo concorrenziale del settore della distribuzione dei carburanti, i gestori dei singoli punti di vendita di carburante al dettaglio possono liberamente rifornirsi da qualunque produttore o rivenditore?: secondo l?Ansa, sarebbe una delle misure contenute nella manovra.

Pensioni
                              : addio finestra mobile, ipotesi ?quota 42′ ? Pensionamento anticipato per la cosiddetta ?finestra mobile?, alias il meccanismo di decorrenza una volta raggiunti i requisiti per l?accesso alla pensione introdotto con la manovra del 2010 a partire dal 2011. Il meccanismo che faceva slittare di un anno per i dipendenti e di 18 mesi per gli autonomi il momento in cui si percepiva effettivamente l?assegno, infatti, dovrebbe essere ?assorbito? dai nuovi requisiti per l?accesso alla pensione, che sarebbero innalzati di almeno un anno. Gli anni di contributi necessari per l?accesso alla pensione indipendentemente dall?et? dovrebbero essere con tutta probabilit? 42 (adesso il requisito ? a 40 ma a questo va aggiunto un anno di decorrenza per i dipendenti e 18 mesi per gli autonomi). Scontato il passaggio al contributivo pro rata per tutti dal 2012 e l?aumento delle aliquote per i lavoratori autonomi, ma anche una stretta ulteriore sulle quote per le anzianit? e un?accelerazione dell?adeguamento dell?et? di vecchiaia delle donne del privato a quella degli uomini e delle donne del settore pubblico.

Sanit? e trasporti ? Il taglio di 2,5 miliardi di euro al Fondo sanitario nazionale, previsto dalla manovra di agosto per il 2013, potrebbe essere anticipato gi? all?anno prossimo. E per il 2013 potrebbe arrivare a 5 miliardi di euro. Nel 2012, inoltre, il Servizio sanitario nazionale avrebbe meno costi pari a 600 milioni grazie alla razionalizzazione della spesa farmaceutica, oltre ad una ulteriore riduzione di quasi 1,2 miliardi per il blocco dei contratti al personale. Il Fondo sanitario nazionale, al quale il Patto par la salute 2010-2012 assicurava 104,6 miliardi per il 2010, 106,9 per il 2011 e 108,7 per il 2012, scenderebbe, il prossimo anno, a poco pi? di 106 miliardi. Tra il 2012 e il 2014, secondo calcoli delle Regioni, complessivamente il finanziamento del Servizio sanitario nazionale subir? tagli per circa 17 miliardi di euro. Non finiscono le pessime notizie per i governatori delle Regioni, che da tempo chiedevano nuove risorse per il trasporto pubblico locale. Quest?ultimo, per il quale sono stati previsti finora trasferimenti solo per 400 milioni di euro, perderebbe dunque pi? di 1 miliardo e mezzo rispetto agli anni passati. Ai governatori, quindi, toccher? aumentare l?accisa sui carburanti per trovare i fondi utili a finanziare un settore di fondamentale importanza.

Piano carceri ? Per la realizzazione di nuove strutture carcerarie ?si ricorre in via prioritaria alle procedure in materia di finanza di progetto?. E? quanto prevede la bozza della manovra che sar? presentata luned?. I costi di queste strutture possono essere finanziati interamente con capitale privato. La norma ha come obiettivo quello di ?fronteggiare la grave situazione di emergenza conseguente all?eccessivo affollamento delle carceri?.

Piano edilizia abitativa ? Per gli interventi previsti dal piano nazionale per l?edilizia abitativa arriva una semplificazione: non saranno pi? necessari decreti del presidente del Consiglio dei ministri ma basteranno decreti del ministro per le Infrastrutture. Nella nota tecnica si stima in ?due mesi? la riduzione dei tempi attualmente applicati.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Foglio View Post
                                Solitamente in periodo di crisi quelli sono i primi che chiudono... Normale amministrazione, in periodi come questi si vedono gli imprenditori capaci e quelli meno capaci...

Il problema ? che magari per l'incapacit? di uno ci rimettono in molti...
                                Spero solo che il 2012 non sia davvero un anno di recessione, altrimenti rivivremo il '29...

se il tuo cliente principale ? la PA puoi essere bravo quanto ti pare ma i soldi non li vedi lo stesso (ho amici che attendono di essere pagati da anni) - e presto o tardi i castelletti finiscono

Comment

X
                                Working...
                                X