Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ora al TG..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Io invece sono convinto che non staremmo cos? male...si poteva fare come UK, si poteva restare fuori come la Svizzera. L'Italia ? di suo un paese ricco, lo ? sempre stato...con l'? e la CE ci hanno messo in ginocchio, dobbiamo buttare le arance per comprarle dalla Spagna, dobbiamo buttare il latte per comprarlo dagli stati CE e guai a farne un litro in pi? se no multe, dobbiamo accogliere tutti i profughi possibili immaginabili perch? se no non rispettiamo le LORO regole e ci multano (tanto spendiamo noi per accoglierli, per la sicurezza e via dicendo), dobbiamo produrre meno acciaio per comprarlo, ops, indovinate? dalla Germania ovviamente, cos? le ns acciaierie chiudono, noi lo paghiamo pi? caro perch? "tedesco", e cos? la ns industria fa acqua dappertutto, guarda caso Fincantieri non riesce pi? a prendere commesse perch? poco competitiva...e si pu? andare avanti all'infinito. Ci volevano persino impedire di fare la gorgonzola, o insegnarci a fare il vino...

si, se non entravamo in europa, probabilmente stavamo meglio, si comprava lo stretto necessario da fuori. Ma si vendeva un sacco del prodotto italiano, che essendo in ?, sarebbe stato concorrenziale, oltre che di qualit? superiore...il turismo sarebbe stato un ottimo motore, perch? ai CE conveniva...Prima dell'Euro in Italia eravamo pieni di stranieri, cos? come lo era la Grecia...cos? come noi andavamo in Croazia. Con l'? invece...si ? appianato, e chi era ricco prima e comanda, ? ricco adesso e comanda....e noi ci siamo fatti imbambolare e lo abbiamo preso dove non batte il sole.
    Seee se oggi eravamo con la lira il cambio lo avremmo avuto a 5000 lire per euro....il dollaro a 4.300 lire ecc..ecc....

Ringraziamo il *** di essere nell'euro con Bruxelles che di tanto in tanto ci ha tirato le orecchie, se no sai quante altre porcherie avrebbero fatto i nostri mediocri politicanti......

Comment

• Font Size
      Originally posted by TommySan View Post
      Seee se oggi eravamo con la lira il cambio lo avremmo avuto a 5000 lire per euro....il dollaro a 4.300 lire ecc..ecc....

Ringraziamo il *** di essere nell'euro con Bruxelles che di tanto in tanto ci ha tirato le orecchie, se no sai quante altre porcherie avrebbero fatto i nostri mediocri politicanti......
      Beh per? va dato atto che l'Italia ha iniziato la sua forte discesa , o quanto meno l'ha accellerata vistosamente , da quanto ? subentrato l'euro .

Comment

• Font Size
        Poche idee ma ben confuse....
        Mister B. si ? ridicolizzato da solo agli occhi del mondo, i suoi problemi giudiziari e le mignotte a casa sua sono solo alcuni dei tanti nodi con cui si ? reso ridicolo.

Sempre Mister B. ? caduto non per un colpo di stato (pare una barzelletta ) ma semplicemente perch? non ha pi? i voti dei suoi parlamentari alla camera. Non so se li hai sentiti ma la maggioranza dei suoi amici ? da tempo che gli chiede un passo indietro perch? non gode di credebilit?, forse ? sfuggito pure questo.

Sul resto posso anche essere sostanzialmente daccordo ma quelle due sopra sono 2 castronerie che se tu fossi a scuola prenderesti 2--
        Ma io non lo difendo mica! Ma chi ha messo in piazza i fatti e i misfatti del ns premier? E secondo te perch? l'ha fatto? perch? era l'unico modo di riuscire a metterlo in difficolt?.

Che poi sia un vizioso, che certi comportamenti siano inaccettabili, siamo d'accordo. Ma a quei festini, c'era solo B con mille mignotte? (75 anni e operato di prostata siete convinti davvero che trombi??) E tutti gli altri ospiti che nomi hanno? Non vorrai mica dirmi che gli altri politici sono dei santi spero, se no il 2-- lo prendi tu.

Quello che ? stato fatto, ? di fatto un colpo di stato, hanno distrutto nel tempo la sua immagine (e lui non ha fatto niente per limitare i danni, anzi...), gli hanno girato le spalle DOPO aver preso la poltrona e, guarda caso, si sono posizionati dove, con le prossime elezioni, sar? pi? facile mantenere la poltrona. Hanno abbandonato la nave danneggiata per salire su quella nuova, e hanno lasciato affondare B da solo. Come lo chiami questo? Le armi non si usano pi? al giorno d'oggi.

Il buon Fini, che ha avuto sempre i miei voti fin da quando me lo ricordo, visto che ha sventolato tanto la bandiera della correttezza ecc, nel momento in cui ha deciso che non voleva pi? essere dalla parte di B, doveva dimettersi dalla sua carica, perch? quella carica l'ha avuta vincendo le elezioni insieme a B. Se non sei pi? con lui, non sei pi? parte di quello che il popolo ha votato quindi non hai diritto di stare li. Che poi sia permesso, sia concesso ecc dalle leggi, poco importa...? sbagliato concettualmente e dovrebbe cambiare.
        Last edited by alem74; 10-11-11, 09:41.

Comment

• Font Size
          Il punto non ? ?uro o non ?uro ma sistema monetario europeo che funziona pienamente o che non funziona per niente come adesso...

Comment

• Font Size
            Pi? che altro Fini dice che i vitalizi non si toccano . Questa sua frase me l'ha fatto scadere in un modo davvero irrecuperabile . E' come se avesse calpestato la dignit? di ogni singolo Italiano che lavora sul serio per portare a casa un misero stipendio .

Detto questo , io ho avuto l'imrpessione di un autentico colpo di stato messo a segno con costanza e perseveranza . L'impressione che la sinistra e quindi anche la magistratura ed i media mi ha dato ? che , a qualunque costo ed a qualunque compromesso bisognava disarcionare Berlusconi dal governo per poterci andare come coalizione di sinistra .

Ovviamente non ? una situazione "bianco o nero" pertanto ognuno di noi trae le conclusioni che ritiene valutando el sfumature di grigio che ci sono date a vedere .

P.s. a proposito di Fini : nessuno ha notato il silenzio sulla faccenda di Montecarlo DOPO che ? uscito dal PDL ? Ovviamente ? uan coincidenza ma risulta quantomeno curiosa

Comment

• Font Size
              Ma io non lo difendo mica! Ma chi ha messo in piazza i fatti e i misfatti del ns premier? E secondo te perch? l'ha fatto? perch? era l'unico modo di riuscire a metterlo in difficolt?.

Che poi sia un vizioso, che certi comportamenti siano inaccettabili, siamo d'accordo. Ma a quei festini, c'era solo B con mille mignotte? (75 anni e operato di prostata siete convinti davvero che trombi??) E tutti gli altri ospiti che nomi hanno? Non vorrai mica dirmi che gli altri politici sono dei santi spero, se no il 2-- lo prendi tu.

Quello che ? stato fatto, ? di fatto un colpo di stato, hanno distrutto nel tempo la sua immagine (e lui non ha fatto niente per limitare i danni, anzi...), gli hanno girato le spalle DOPO aver preso la poltrona e, guarda caso, si sono posizionati dove, con le prossime elezioni, sar? pi? facile mantenere la poltrona. Hanno abbandonato la nave danneggiata per salire su quella nuova, e hanno lasciato affondare B da solo. Come lo chiami questo? Le armi non si usano pi? al giorno d'oggi.

Il buon Fini, che ha avuto sempre i miei voti fin da quando me lo ricordo, visto che ha sventolato tanto la bandiera della correttezza ecc, nel momento in cui ha deciso che non voleva pi? essere dalla parte di B, doveva dimettersi dalla sua carica, perch? quella carica l'ha avuta vincendo le elezioni insieme a B. Se non sei pi? con lui, non sei pi? parte di quello che il popolo ha votato quindi non hai diritto di stare li. Che poi sia permesso, sia concesso ecc dalle leggi, poco importa...? sbagliato concettualmente e dovrebbe cambiare.

Guarda io non ho fiducia in questa classe politica, gente che sta in parlamento e fa il politico di lavoro non avr? MAI il mio sostegno.

Detto questo B. s'? sputtanato da solo con una telefonata alla procura di Milano per far rilasciare una minorenne (prostituta) in maniera quantomeno controversa.
              Ma ripeto non ? solo questo che ha sputtanato B. ma anche la sa politica, sono anni che promette riforme che non vengono fatte.
              Se al suo posto ci fosse stato Bersani, Prodi, o Casini e non avessero fatto le riforme che OGGI ci chiede l'europa sarebbero stati screditati pure loro come inaffidabili per intraprendere le riforme necessarie da oltre 20 anni in questo paese.
              Quindi non parliamo di colpi di stato perch? ? solo pura fantasia.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Pi? che altro Fini dice che i vitalizi non si toccano . Questa sua frase me l'ha fatto scadere in un modo davvero irrecuperabile . E' come se avesse calpestato la dignit? di ogni singolo Italiano che lavora sul serio per portare a casa un misero stipendio .

Detto questo , io ho avuto l'imrpessione di un autentico colpo di stato messo a segno con costanza e perseveranza . L'impressione che la sinistra e quindi anche la magistratura ed i media mi ha dato ? che , a qualunque costo ed a qualunque compromesso bisognava disarcionare Berlusconi dal governo per poterci andare come coalizione di sinistra .

Ovviamente non ? una situazione "bianco o nero" pertanto ognuno di noi trae le conclusioni che ritiene valutando el sfumature di grigio che ci sono date a vedere .

P.s. a proposito di Fini : nessuno ha notato il silenzio sulla faccenda di Montecarlo DOPO che ? uscito dal PDL ? Ovviamente ? uan coincidenza ma risulta quantomeno curiosa
                Ho avuto le stesse impressioni...e pensare che persino il B, che ? il pi? odiato da almeno met? degli italiani, era d'accordo sui vitalizi...incredibile!

Montecarlo...fa parte degli "invitati ai party", non nel senso stretto della frase, ma di quelli che accusano gli altri senza guardarsi in casa. Da noi si dice il Corvo che dice al Merlo: come sei nero!

E' stato un colpo di stato a tutti gli effetti, fatto nel tempo, con perseveranza...oh, tanto scandalo per le mignotte a casa B ma alcune di queste erano pagate per andare e poi raccontare tutto fuori...per la serie, ? brutto andare con le puttane, quindi te ne pago un paio io cos? poi smetti.

Comment

• Font Size
                  Noi non abbiamo materie prime? Noi siamo l'Italia! Il paese che tutti vogliono visitare, il paese in cui tutti vorrebbero vivere (certo...da fuori sembra sempre tutto bello). A noi non servirebbe esportare quello che non abbiamo, ma i ns cibi, la ns arte, la ns tecnologia. Fatti una domanda...perch? si spostano le fabbriche nell'est, e possibilmente dove non c'? l'euro? perch? i prezzi sono contenuti, se noi fossimo stati in lire, saremmo concorrenziali, come lo siamo sempre stati fino a sto maledetto ?.

Abbiamo di che vivere, e ce ne avanza pure un sacco da vendere, abbiamo la tecnologia, le menti, gli artisti e l'arte, siamo uno dei paesi pi? belli del mondo...ma in ? siamo cari, in ? siamo la ruota di scorta, in ? ci levano quello che ci rende ricchi e ci fanno comprare quello che ci rende poveri.

Chiediti un p?...esiste il Made in Italy....ma esiste il "Made in Germany"? o "in France"?

Ma secondo te, prima, come facevamo? Io non so te, ma io il cambio ?/? l'ho vissuto sulla pelle, ho comprato la macchina, un 2.0 benzina, in lire...potevo permettermelo, con quasi 2000000? al mese non era un problema...poi ? entrato l'?, i miei 2 milioni sono diventati 1000?, la benzina da 1400? ? passata a 1,4? e cos? il resto. FIdati, sentire sulla pelle come se ti avessero rubato mezzo stipendio, brucia!
                  Che si sia perso il potere d'acquisto ? palese ed ? colpa dell'allora governo che ci ha voluto guadagnare (le entrate sono raddoppiate di conseguenza).

Detto questo, non siamo competitivi anche per la tassazione sul lavoro: Per produrre qualsiasi cosa o fornire un servizio un'azienda, che non lavora per la gloria, deve:

Comprare il macchinario
                  Pagare chi progetta il pezzo o chi vende il servizio
                  Pagare le tasse sui compensi delle persone di cui sopra (poniamo i 1000 euro e poniamo una persona sola, sono gi? quasi 2000 euro tra stipendio e tasse sul dipendente)
                  Vendere il pezzo
                  Pagare le tasse sul pezzo venduto (45% perch? fatturiamo poco?)
                  Guadagnare.

Ora, io non ho esperienza di produzione industriale ma ne ho di servizi: Io, per dare 1000 euro ad un dipendente ed andarci A PARI su quella persona dovrei guadagnare ALMENO 2500 euro. E ci ho guadagnato ZERO.
                  Come puoi essere competitivo a fronte di tutto questo?

Parliamo del classico panino in centro a milano ... Prima dell'ingresso nell'euro, nel quadrilatero della moda, acquistare un appartamento costava 12 milioni al metro quadro. Oggi siamo ad oltre 12 mila euro.
                  Gli affitti si muovono di conseguenza e diventano anche pi? cari in proporzione dal momento che pochi possono acquistare.
                  Se un baretto deve pagare oltre 5000 euro di affitto al mese, a quanto ***** li deve vendere sti panini per guadagnarci?
                  Almeno 5-6 euro. UN PANINO.
                  Ma ? del tutto normale, se si alzano le spese che un imprenditore deve sostenere, si alzer? anche il prezzo per il consumatore finale.
                  E la colpa di tutto questo non ? certo solamente dei commercianti.

Originally posted by MiKiFF View Post
                  Il punto non ? ?uro o non ?uro ma sistema monetario europeo che funziona pienamente o che non funziona per niente come adesso...

Appunto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lince View Post
                    Che si sia perso il potere d'acquisto ? palese ed ? colpa dell'allora governo che ci ha voluto guadagnare (le entrate sono raddoppiate di conseguenza).

Detto questo, non siamo competitivi anche per la tassazione sul lavoro: Per produrre qualsiasi cosa o fornire un servizio un'azienda, che non lavora per la gloria, deve:

Comprare il macchinario
                    Pagare chi progetta il pezzo o chi vende il servizio
                    Pagare le tasse sui compensi delle persone di cui sopra (poniamo i 1000 euro e poniamo una persona sola, sono gi? quasi 2000 euro tra stipendio e tasse sul dipendente)
                    Vendere il pezzo
                    Pagare le tasse sul pezzo venduto (45% perch? fatturiamo poco?)
                    Guadagnare.

Ora, io non ho esperienza di produzione industriale ma ne ho di servizi: Io, per dare 1000 euro ad un dipendente ed andarci A PARI su quella persona dovrei guadagnare ALMENO 2500 euro. E ci ho guadagnato ZERO.
                    Come puoi essere competitivo a fronte di tutto questo?

Parliamo del classico panino in centro a milano ... Prima dell'ingresso nell'euro, nel quadrilatero della moda, acquistare un appartamento costava 12 milioni al metro quadro. Oggi siamo ad oltre 12 mila euro.
                    Gli affitti si muovono di conseguenza e diventano anche pi? cari in proporzione dal momento che pochi possono acquistare.
                    Se un baretto deve pagare oltre 5000 euro di affitto al mese, a quanto ***** li deve vendere sti panini per guadagnarci?
                    Almeno 5-6 euro. UN PANINO.
                    Ma ? del tutto normale, se si alzano le spese che un imprenditore deve sostenere, si alzer? anche il prezzo per il consumatore finale.
                    E la colpa di tutto questo non ? certo solamente dei commercianti.

Appunto.
                    Ma allora perch? non sale anche lo stipendio del dipendente che fa il panino? Come fa a comprarsi il panino ora che costa troppo? Non lo compra...quindi non serve farlo, e quindi non serve il dipendente e compro un panino in meno dal panettiere e un etto di prosciutto in meno dal salumiere. Moltiplichiamo per i bar e avremo il panettiere che non avr? pi? bisogno di tutti i dipendenti, perch? vende meno pane, e lo stesso far? il salumiere. ora avremo altre 2 persone hce non possono comprare il panino...

L'unico modo per sollevare l'economia ? dare potere d'acquisto, l'economia gira se la gente spende, ma per spendere deve guadagnare.

Ford, ai tempi, aveva fatto scuola!!! Ma la gente dimentica...

Comment

• Font Size
                      Tutti dite che l'Euro ? vantaggioso ma io , ad oggi , ho visto solo svantaggi per l'euro .

Comment

• Font Size
                        Ma ancora fate conversioni e raffronti lira euro con prezzi di 10 anni fa???

Io non so dale vostre parti ma dalle mie prima del 2000 un operaio a livello base guadagnava circa Lire 1.300.000-1.400.000..... oggi lo stesso operaio base prende circa ? 1.100 -1.200, se diciamo che sono raddoppiati i prezzi negli ultimi 10 anni o pi? dobbiamo anche dire che sono "quasi" raddoppiati pure gli stipendi, almeno in questo caso ? cos?.

Comment

• Font Size
                          Ma ancora fate conversioni e raffronti lira euro con prezzi di 10 anni fa???

Io non so dale vostre parti ma dalle mie prima del 2000 un operaio a livello base guadagnava circa Lire 1.300.000-1.400.000..... oggi lo stesso operaio base prende circa ? 1.100 -1.200, se diciamo che sono raddoppiati i prezzi negli ultimi 10 anni o pi? dobbiamo anche dire che sono "quasi" raddoppiati pure gli stipendi, almeno in questo caso ? cos?.
                          Io ai tempi ero operaio 4?liv metalmeccanico, guadagnavo 1.500.000 ?, ora, lo stesso inquadramento, non arriva a 1000? netti.

In compenso fai un attimo una conversione di cosa costa l'acqua al supermercato, o il pane dal panettiere...

Comment

• Font Size
                            Io ai tempi ero operaio 4?liv metalmeccanico, guadagnavo 1.500.000 ?, ora, lo stesso inquadramento, non arriva a 1000? netti.

In compenso fai un attimo una conversione di cosa costa l'acqua al supermercato, o il pane dal panettiere...
                            Mi pare impossibile ma se tu sei in questa condizione ci credo.
                            Io tico che nell'azienda dove lavoro io per un neo assunto operaio con livello D ante il 2000 l'operaio percepiva un netto di circa 1.300.000 Lire, oggi lo stesso prende circa ? 1.100....

Non riesco a capire come tu possa guadagnare SOLO 1000 Euro netti....

Comment

• Font Size
                              Ma allora perch? non sale anche lo stipendio del dipendente che fa il panino? Come fa a comprarsi il panino ora che costa troppo? Non lo compra...quindi non serve farlo, e quindi non serve il dipendente e compro un panino in meno dal panettiere e un etto di prosciutto in meno dal salumiere. Moltiplichiamo per i bar e avremo il panettiere che non avr? pi? bisogno di tutti i dipendenti, perch? vende meno pane, e lo stesso far? il salumiere. ora avremo altre 2 persone hce non possono comprare il panino...

L'unico modo per sollevare l'economia ? dare potere d'acquisto, l'economia gira se la gente spende, ma per spendere deve guadagnare.

Ford, ai tempi, aveva fatto scuola!!! Ma la gente dimentica...
                              Siamo d'accordo, ma aumentare lo stipendio al dipendente senza far aumentare i prezzi al consumo pu? essere possibile solo detassando lo stipendio al dipendente stesso. Non c'? un altro modo.
                              Se tornassimo alla lira, il pane lo dovresti comprare comunque, no?
                              Ok, magari si scandalizzerebbero pi? persone nello sentire "8000 lire" per un KG di pane, ma cosa cambierebbe? Di sicuro il panettiere non ci perde rispetto ad oggi e di sicuro tu hai bisogno del pane.

E' il sistema che fa cagare, a prescindere dall'euro.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Factory View Post
                                riguardo la Gof...la VAG produce in Slovacchia...come la PSA...Citroen ecc....
                                Pero se uno compra VW compera tedesco....
                                Se compera FIAT compera polacco....

C'? differenza di "immagine venduta" e c'? pure nel paese

Comment

X
                                Working...
                                X