Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ora al TG..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mah se attendiamo le elezioni ci fanno a pezzi, lo spread arriva a 30! ormai DOBBIAMO fare quello che ci viene imposto, vedi referendum grecia, mica decidiamo noi.
    sentito ora: monti senatore a vita: governo tecnico?l'uomo del monte ha detto si!

Comment

• Font Size
      Bene bene, circa l'imparzialit? del Presidente della Repubblica :

"Il Quirinale nomina Mario Monti senatore a vita"

Chiss? quale sar? la sua scelta dopo l'approvazione del maxi emendamento

Confido nella Lega e nell'Italia dei valori.

Su Napolitano non posso esprimermi perch? c'? il rischio di villipendio alle istituzioni

Comment

• Font Size
        ma il nome Tremonti ed il ruole che ricopre dice nulla a nessuno? Il governo si ? scontrato frontalmente con lui in pi? occasioni per cercare di far passare manovre e provvedimenti che potevano - forse - dare un p? di respiro all'economia - ma lui - niet.

DEl resto mi sembra evidente la sua posizione verso il governo stesso se ? vero che ha tenuto nel cassetto per 4 giorni una serie di richiesta da Bruxelles in merito a quello che avrebbero voluto vedere gli ispettori arrivati stamane alle 9...mettendo in serissima difficolt? Brunetta (con la quale non va proprio d'accordo) ad esempio...insomma...

cmq una cosa vorrei sapere - dove sono le proposte concrete dell'opposizione che si ? sgolata per 3 anni contro il governo - qualsiasi cosa facesse?

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          ...
          Potete dire quello che volete del Berlusca ma la scelta di questo modo per l'uscire di scena ? forse la migliore cosa che ha fatto per il paese...

... obbligando la casta a cedere di fronte alla voglia di cacciarlo.

Originally posted by zerozero View Post
          mah se attendiamo le elezioni ci fanno a pezzi, lo spread arriva a 30! ormai DOBBIAMO fare quello che ci viene imposto, vedi referendum grecia, mica decidiamo noi.
          sentito ora: monti senatore a vita: governo tecnico?l'uomo del monte ha detto si!
          Berlusconi ? parte integrante della casta ed il suo continuo conflitto d'interesse ne ? l'aspetto pi? spregevole, per quanto mi riguarda.

Non lo sta certo facendo nell'interesse del Paese che ? l'esatto contrario, ma come al solito per il proprio tornaconto.

Se ci liberiamo dell'attuale presidente del consiglio hic et nunc i mercati ci danno una tregua ed il tempo necessario ad una personalit? di spicco, come Monti, di formare un esecutivo di unit? nazionale.

Le elezioni immediate, a meno che non siano inevitabili causa mancanza di alternative, sono un suicidio.

Per? qui, non c'? convenienza che tenga, il Parlamento che ? sovrano, si deve prendere la responsabilit? o di sostenere un altro governo o di spedirci alle elezioni.

Sulle misure da adottare, proprio considerando che le ricette propinate dall'UE sono recessive, dobbiamo riappropriarci dell'iniziativa ed ? la politica che deve farlo.

Burocrati e banchieri non si curano degli effetti sociali di quello che loro consigliano, per loro sono numeri sia i conti che gli individui.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gluca View Post
            Berlusconi ? parte integrante della casta ed il suo continuo conflitto d'interesse ne ? l'aspetto pi? spregevole, per quanto mi riguarda.

Se ci liberiamo dell'attuale presidente del consiglio hic et nunc i mercati ci danno una tregua ed il tempo necessario ad una personalit? di spicco, come Monti, di formare un esecutivo di unit? nazionale.

Le elezioni immediate, a meno che non siano inevitabili causa mancanza di alternative, sono un suicidio.

Per? qui, non c'? convenienza che tenga, il Parlamento che ? sovrano, si deve prendere la responsabilit? o di sostenere un altro governo o di spedirci alle elezioni.

Sulle misure da adottare, proprio considerando che le ricette propinate dall'UE sono recessive, dobbiamo riappropriarci dell'iniziativa ed ? la politica che deve farlo.

Burocrati e banchieri non si curano degli effetti sociali di quello che loro consigliano, per loro sono numeri sia i conti che gli individui.
            Forse ho capito il problema...

... non sei fuori dal mondo...

... solo che credi di vivere in un paese civile!

Comment

• Font Size
              Forse ho capito il problema...

... non sei fuori dal mondo...

... solo che credi di vivere in un paese civile!

Esatto ! :1:

Adesso, per?, con tatto mi raccomando, dimmi: mi sbaglio ?

Prima che rispondi, pensa alle implicazioni di una risposta negativa.

Comment

• Font Size

di la verit?

tu oggi hai dormito tutto il giorno e ti sei svegliato adesso e ancora non ti sei guardato intorno....

abiiamo visto BENISSIMO come hanno reagito POSITIVAMENTE i mercati alla prospettiva di berlusconi a casa e l'opposizione che puo fare, ma soprattutto DISFARE come vuole...

Comment

• Font Size
                  io monti, 3monti, elezioni anticipate o posticipate o altro non lo vedo come una cosa positiva o negativa, vedo solo che siamo dei burattini che ormai non contiamo nulla, il percorso e' gia' tracciato da altre mani forti. se non facciamo quello che dicono loro si va giu' a colpi di 5% al giorno. ora poi si svendera' patrimonio statale, eni, enel, banche e compagnia bella a prezzi da saldo ai cari amici del nord.

Comment

• Font Size
                    Gluca ? impossibile risponderti perch? la situazione attuale ? palesemente frutto non del presidente del consiglio ma di un sistema italia difficilmente sanabile per colpa di tutte le corporazioni e lobby e caste che proteggono la propria esistenza appesantendo il paese dunque tale evidenza nega le tue assunzioni che riflettono cosa dovrebbe essere in un paese civile quale non siamo...

... in pratica ti stai estraniando dal contesto e dici ci? che ? giusto...

... mentre dovresti pensare a cosa ci conviene con quello che abbiamo...

... e ti assicuro che la legge di stabilit? e crescita che verr? approvata, sebbene non definita pubblicamente nel dettaglio, ? di certo meglio e pi? rapido di ci? che farebbe un governo tecnico a colpi di decreti legge draconiani...

... in quanto la maggioranza parlamentare per governare serenamente non ce l'avrebbe NESSUNO in ItaGlia, se non facendo NIENTE, come fino ad adesso.

Last edited by MiKiFF; 09-11-11, 18:45.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      di la verit?

tu oggi hai dormito tutto il giorno e ti sei svegliato adesso e ancora non ti sei guardato intorno....

abiiamo visto BENISSIMO come hanno reagito POSITIVAMENTE i mercati alla prospettiva di berlusconi a casa e l'opposizione che puo fare, ma soprattutto DISFARE come vuole...

Quello che abbiamo visto ? che i mercati non si sono bevuti le dimissioni post-datate perch? le vogliono subito, o meglio le volevano ieri.

Comment

• Font Size
                        Beh, un pezzo di merda di nome scalfaro l'ha fatto...

Esatto...

Comment

• Font Size
                          Quello che abbiamo visto ? che i mercati non si sono bevuti le dimissioni post-datate perch? le vogliono subito, o meglio le volevano ieri.
                          E sarebbero caduti per la legge non approvata entro un mese col governo termico ancora da formare...

... e' certo che verr? invece approvata definitivamente entro luned?...

... ma scommetti che domani i mercati non rimbalzano granch??

La speculazione galoppa, la paura ? tanta ed ogni notizia e' presa o fatta passare come negativa, contano solo i fatti...

Last edited by MiKiFF; 09-11-11, 18:58.

Comment

• Font Size
                            no gluca - i mercati vogliono vedere che l'italia metta in atto quanto promesso in materia di riforme ed anche Napolitano ha avvalorato che questa era la via pi? breve - anzi l'unica per farlo in tempi del tutto alieni alla politica italiana.

Comment

• Font Size
                              Gluca ? impossibile risponderti perch? la situazione attuale ? palesemente frutto non del presidente del consiglio ma di un sistema italia difficilmente sanabile per colpa di tutte le corporazioni e lobby e caste che proteggono la propria esistenza appesantendo il paese dunque tale evidenza nega le tue assunzioni che riflettono cosa dovrebbe essere in un paese civile quale non siamo...

... in pratica ti stai estraniando dal contesto e dici ci? che ? giusto...

... mentre dovresti pensare a cosa ci conviene con quello che abbiamo...

... e ti assicuro che la legge di stabilit? e crescita che verr? approvata, sebbene non definita pubblicamente nel dettaglio, ? di certo meglio e pi? rapido di ci? che farebbe un governo tecnico a colpi di decreti legge draconiani...

... in quanto la maggioranza parlamentare per governare serenamente non ce l'avrebbe NESSUNO in ItaGlia, se non facendo NIENTE, come fino ad adesso.

La domanda che ho posto non ? affatto semplice ed apprezzo la tua risposta.

Nel merito sono d'accordo col fatto che buona parte del sistema Italia ? messo male e ben poco disposto ai cambiamenti, soprattutto quando li coinvolgono direttamente.
                              Detto ci? per? io penso che la nostra cultura, e la storia lo conferma, ci renda come individui piuttosto aperti ai mutamenti, purch? repentini.

Nei momenti critici rimanere lucidi e fare il giusto ?, a mio modo di vedere, l'unico modo per uscirne; che sia questo tentativo di restare sul razionale che d? l'impressione di estraniamento ?

Siamo entrati in zona Cesarini, e credo che un governo di unit? nazionale che faccia le cose necessarie anche se "pesanti" per qualcuno, possa trovare il sostegno della comunit?.

Francamente temo che il seguire alla lettera quanto indicato dalla UE ci possa solo nuocere.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Factory View Post
                                ma il nome Tremonti ed il ruole che ricopre dice nulla a nessuno? Il governo si ? scontrato frontalmente con lui in pi? occasioni per cercare di far passare manovre e provvedimenti che potevano - forse - dare un p? di respiro all'economia - ma lui - niet.

DEl resto mi sembra evidente la sua posizione verso il governo stesso se ? vero che ha tenuto nel cassetto per 4 giorni una serie di richiesta da Bruxelles in merito a quello che avrebbero voluto vedere gli ispettori arrivati stamane alle 9...mettendo in serissima difficolt? Brunetta (con la quale non va proprio d'accordo) ad esempio...insomma...

cmq una cosa vorrei sapere - dove sono le proposte concrete dell'opposizione che si ? sgolata per 3 anni contro il governo - qualsiasi cosa facesse?
                                pensare che il suo "la paura e la speranza" mi aveva colpito positivamente....

ps: tranquilli che adesso all'economia andr? uno della combriccola Goldman tipo quelli del 92....

Comment

X
                                Working...
                                X