Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ora al TG..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Beh del resto stiamo ancora paganto l'incapacit? di Prodi ... 1936.27

Che Berlusconi abbia deluso penso non ci sia un solo Italiano che lo rinneghi ... ma adesso stai a vedere cosa accade a quello che rimane dell'Italia .

E , ripeto , non reputo accettabile la scusa "ci ha lasciato una pessima eredit?" perch? prima di cacciarlo bisogna informarsi . Dopo tutto sto urlare ci si aspetta dalla sx una potenza di innovazioni senza precedenti .

Aim? penso non arriver? niente se non tasse che aiutano a flagellare ulteriormente l'economia .

Oggi ho saputo di un altra azienda 40ennale che ha fallito

Bhe io la penso all'esatto opposto . La mia e la tua sono entrambe opinioni aventi lo stesso peso .
    Sulla tua ultima frase sono assolutamente d'accordo, ed aggiungo che apprezzo la possibilit? di discutere in modo civile, un argomento che ? borderline (od anche oltre) per il regolamento del forum.

Io mi riferivo nel post che hai quotato ai danni causati in questi ultimi 3 mesi, che potevano chiaramente essere evitati o comunque limitati da un governo non paralizzato.

Ed aggiungo che non ho alcun dubbio su chi ricada quella responsabilit?.

Dulcis in fundo, che il nostro Paese abbia accumulato un debito pubblico enorme in circa 35 anni ? un dato di fatto e nessuno lo nega, per? se continuiamo a guardare al passato e nessuno evita di aggravare il debito n? tanto meno di ridurlo nel presente e futuro, beh non ? che possiamo andare avanti ancora per molto.

Comment

• Font Size
      Il buio oltre Silvio

Mercoled?, 9 novembre 2011 - 17:32:25
      Di Giuseppe Morello

Lo abbiamo detto pi? volte nelle scorse settimane, e anche ora, nel momento pi? drammatico di questa crisi economica e politica, appare ancora pi? evidente: Berlusconi declina e sprofonda, ma la classe dirigente che dovrebbe subentrargli non sembra rassicurarci.

Ormai ? di moda l'imprenditore-politico, e proprio da questo fronte le figure che emergono non brillano e non ci lasciano intravedere un futuro del tutto nuovo. In cima alla lista c'? certamente Diego Della Valle, moralizzatore e critico feroce di Berlusconi, tanto da essere stato tra i principali ospiti della nuova trasmissione di Santoro. Peccato per? che mister Tod's abbia appena preso una condanna per frode sportiva a un anno e tre mesi nella vicenda Calciopoli. Secondo i giudici di Napoli, Della Valle imbrogliava e ci si chiede cosa farebbe se governasse.

Al di l? di Della Valle, il punto ? che a non avere le carte in regola ? l'intera classe dirigente degli ultimi anni ed ? pura illusione immaginare che la defenestrazione di Berlusconi porti d'incanto al potere un nuovo ceto politico immacolato e pronto a riscattarci dal buio di questi anni. Quel nuovo ceto politico non c'?, e se c'? ? sepolto da qualche parte ma non ? certo la prima linea che vediamo oggi sgomitare sui media, da Della Valle alla Marcegaglia a Montezemolo.

? stato troppo comodo in questi mesi dire che fosse Berlusconi a portarci nel baratro. Sull'orlo del burrone ci siamo arrivati per merito di molti e siamo in cammino da molto tempo. Se fosse solo colpa del Cavaliere oggi non avremmo guai cos? sistemici e strutturali. La lista di quelli da mandare a casa subito dopo Berlusconi ? lunghissima. A voler essere onesti, abbiamo appena cominciato.

giuseppe.morello@affaritaliani.it

-----------------------

interessante direi

Comment

• Font Size
        Originally posted by syd87 View Post
        scusa ma questa storia del cacciarlo io non la capisco.
        ha vinto le elezioni , aveva una maggioranza "solida" che si ? sgretolata sostanzialmente da sola.
        l'opposizione ha incessantemente fatto pressing chiedendo con petulanza le dimissioni ma piu di questo non mi pare abbia fatto..chi ? che materialmente l'ha "cacciato" se non la sua stessa coalizione?

aggiungo solo una considerazione: andare ad elezioni adesso, con la "porcata" di legge elettorale che ci ritroviamo adesso in vigore ? conveniente? e sopratutto conveniente per chi?
        Si scusami , non ho scelto la parola in modo sufficientemente accurato .

concordo con te che da 3 anni a sta parte ? stato cheisto con insistenza e petulanza ogni santo giorni di andare via . Reputo che si sia fatto il massimo ostruzionismo e cattiva pubblicit? anche a scapito del paese pur di affossare Berlusconi .

Ora cmq si fa da parte quindi siamo tutti in attesa di vedere come se la cava l'opposizione !

Detto questo , diciamo tutti una preghiera che facciano le elezioni SUBITO !

Un governo tecnico equivale ad una dittatura degna dei peggiori despoti della storia ! Anche per rispetto verso coloro chehanno lottato per la democrazia , non ? giusto calpestarla cosi solo per i comodi di pochi
        Last edited by Lele-R1-Crash; 09-11-11, 17:58.

Comment

• Font Size
          Originally posted by raster10 View Post
          Bersani non la pensa come te

ti riferisci a trobolo a palazzo Chigi per caso ?
          Che ? la prova provata che non ? "la mia sinistra"

Sei mica Silvio ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by gluca View Post
            Scusate ma non ha la maggioranza, non si ? occupato ne interessato di adottare le misure necessarie ad arginare la crisi e stimolare la crescita negli ultimi mesi quando ancora aveva una maggioranza, come diavolo pensa di far approvare 'sta legge adesso senza la maggioranza ?

Cos'? lui dall'alto della sua autorevolezza e credibilit? decide in autonomia cosa va in quella legge ed il Parlamento l'approva ?

Sta semplicemente prendendo tempo, facendo aggravare la situazione, per negoziare un'uscita a lui conveniente.

Altro che dimissioni; illusi.

Bisogna sfiduciarlo immediatamente in Parlamento e poi se il Presidente della Repubblica riscontra la presenza di consenso per un governo di unit? nazionale/tecnico bene altrimenti si vada alle elezioni.
            Tu e Monentinik siete davvero fuori dal mondo...

... un governo retto da una maggioranza come quello del Berlusca non si era mai visto e riesce comunque a perdere i pezzi e cadere...

... per far fronte alla crisi occorre prima di tutto approvare quei provvedimenti che il Berlusca ha promesso all'Europa, provvedimenti NECESSARI ed UTILI al paese (tra l'altro efficaci senza essere un bagno di sangue per le nostre tasche)...

... e tu vorresti che ora, alla vigilia di un voto CONDIVISO, che il governo si dimettesse per dare spazio ad uno nuovo che non ha mai visto i conti e che non ha alcun tipo di appoggio parlamentare???

L'unico modo per fare una legge BUONA nei prossimi 6 mesi (ovvero prima delle elezioni) ? votare QUESTA legge, proposta da QUESTO governo e approvabile proprio per lo pseudoricatto:

"Se non l'approvate non me ne vado"

Potete dire quello che volete del Berlusca ma la scelta di questo modo per l'uscire di scena ? forse la migliore cosa che ha fatto per il paese...

... obbligando la casta a cedere di fronte alla voglia di cacciarlo.

Last edited by MiKiFF; 09-11-11, 18:00.

Comment

• Font Size
              Sulla tua ultima frase sono assolutamente d'accordo, ed aggiungo che apprezzo la possibilit? di discutere in modo civile, un argomento che ? borderline (od anche oltre) per il regolamento del forum.

Io mi riferivo nel post che hai quotato ai danni causati in questi ultimi 3 mesi, che potevano chiaramente essere evitati o comunque limitati da un governo non paralizzato.

Ed aggiungo che non ho alcun dubbio su chi ricada quella responsabilit?.

Dulcis in fundo, che il nostro Paese abbia accumulato un debito pubblico enorme in circa 35 anni ? un dato di fatto e nessuno lo nega, per? se continuiamo a guardare al passato e nessuno evita di aggravare il debito n? tanto meno di ridurlo nel presente e futuro, beh non ? che possiamo andare avanti ancora per molto.
              Si ma le tasse non si possono pi? toccare ... devono far conto dei soldi che gli arrivano . E sono tanti ... non pochi come vogliono farci credere !

Comment

• Font Size

Che ? la prova provata che non ? "la mia sinistra"

Sei mica Silvio ?

Magari, bubga bunga anche questa sera

Comment

• Font Size
                  Si scusami , non ho scelto la parola in modo sufficientemente accurato .

concordo con te che da 3 anni a sta parte ? stato cheisto con insistenza e petulanza ogni santo giorni di andare via . Reputo che si sia fatto il massimo ostruzionismo e cattiva pubblicit? anche a scapito del paese pur di affossare Berlusconi .

Ora cmq si fa da parte quindi siamo tutti in attesa di vedere come se la cava l'opposizione !

Detto questo , diciamo tutti una preghiera che facciano le elezioni SUBITO !

Un governo tecnico equivale ad una dittatura degna dei peggiori despoti della storia ! Anche per rispetto verso coloro chehanno lottato per la democrazia , non ? giusto calpestarla cosi solo per i comodi di pochi
                  no figurati ? che davvero non capivo a che si facesse riferimento.
                  l'opposizione f? ostruzionismo per definizione ? il loro sporco (poco nobile magari) mestiere. non dico che sia giusto ma cosi fan tutti.
                  andare ad elezioni subito? ok...ma via il porcellum.
                  io spero nel governo tecnico e spero che si possa riformare la legge elettorale e ridurre il numero di parlamentari; diversamente rester? il solito teatrino con parti mutate ma medesimo canovaccio.
                  (ovviamente..mia personalissima opinione)

detta la mia vi saluto..torno sulle mie "sudate carte".
                  ps..visto i toni si son mantenuti quasi civili pari

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post

Potete dire quello che volete del Berlusca ma la scelta di questo modo per l'uscire di scena ? forse la migliore cosa che ha fatto per il paese...

sticazzi Mikiff, sono le stesse parole dettemi da mia madre un'oretta fa

Comment

• Font Size

Appurato , nel momento in cui te lo hanno gi? fatto notare 2 volte , che l'esclamazione "siete fuori dal mondo" infastidisce .

Fatto saldo che ho esortato agli inizi del topic ad un tono amichevole .

Per quale motivo insisti con queste uscite ?

Comment

• Font Size

Appurato , nel momento in cui te lo hanno gi? fatto notare 2 volte , che l'esclamazione "siete fuori dal mondo" infastidisce .

Fatto saldo che ho esortato agli inizi del topic ad un tono amichevole .

Per quale motivo insisti con queste uscite ?

Lele
                        non conosco Gluca e pertanto non lo giudico,

ma non dirmi che Monentinik non sia un p? "strano" :giulius::giulius::giulius:

P.S. : ogni tanto una risata fa bene

Comment

• Font Size

... un governo retto da una maggioranza come quello del Berlusca non si era mai visto e riesce comunque a perdere i pezzi e cadere...

... per far fronte alla crisi occorre prima di tutto approvare quei provvedimenti che il Berlusca ha promesso all'Europa, provvedimenti NECESSARI ed UTILI al paese (tra l'altro efficaci senza essere un bagno di sangue per le nostre tasche)...

... e tu vorresti che ora, alla vigilia di un voto CONDIVISO, che il governo si dimettesse per dare spazio ad uno nuovo che non ha mai visto i conti e che non ha alcun tipo di appoggio parlamentare???

L'unico modo per fare una legge BUONA nei prossimi 6 mesi (ovvero prima delle elezioni) ? votare QUESTA legge, proposta da QUESTO governo e approvabile proprio per lo pseudoricatto:

"Se non l'approvate non me ne vado"

Riquoto il fiorentino...
                          Non c'e' tempo per elezioni, non abbiamo settimane a disposizione. Chi parla di elezioni e' a mio vedere confuso (e mi sono limitato nella definizione).
                          Cambiare il chirurgo con quello che e' in vacanza durante l'emorragia e' la ricetta migliore per il disastro. Metter in moto (nel panico generale) una macchina elettorale in 4-5 giorni e' IMPOSSIBILE, anche per il tedesco piu' stakanovista, figuriamoci i nullasapienti fannulloni pezzi di merd@ che abbiamo nella politica

Tuttavia capisco chi trema pensando ad un governo tecnico...di solito sono guai grossi in vista per i gia' tartassati cittadini (e motociclisti, gia' che ci siamo...)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by raster10 View Post
                            Lele
                            non conosco Gluca e pertanto non lo giudico,

ma non dirmi che Monentinik non sia un p? "strano" :giulius::giulius::giulius:

P.S. : ogni tanto una risata fa bene
                            A me piace ridere per? questi topic sono sempre molto delicati e vorrei evitare di dover intervenire .

Gi? uno ? stato "allontanato" dal topic ...

Comment

• Font Size
                              Si ma le tasse non si possono pi? toccare ... devono far conto dei soldi che gli arrivano . E sono tanti ... non pochi come vogliono farci credere !
                              Le tasse per i lavoratori e le aziende devono scendere !

Io credo che attualmente nella societ? civile ci sia una chiara condivisione sul tagliare gli sprechi, non le spese necessarie, ed incrementare le entrate per stimolare la crescita e cominciare a ridurre il debito, andando a chiedere un contributo a chi ? ricco.

La patrimoniale, intesa come tassa sulla ricchezza in beni mobiliari ed immobiliari accumulata, andrebbe ad incidere su quelle poche decine di migliaia di persone che detengono circa il 40% dell'intera ricchezza del Paese.
                              Gli industriali, che credo annoverino tra le loro fila, la maggior parte di questi ricchi si sono detti d'accordo visto il momento difficilissimo che attraversiamo.
                              Per esempio chi detiene patrimoni del valore minimo di 10 milioni di euro paga un tot a salire.

Poi si facciano pagare le tasse a chi non le paga.
                              Si deve re-introdurre la tassa di successione (esempio 5%) per le grandi eredit?, chess? da 10 milioni di euro a salire.

Nell'immediato fosse per me preleverei un 35% addizionale da chi ha rimpatriato capitali dall'estero versando solo il 5%; sarebbero ben 35 miliardi di euro mica bruscolini.

Qualche settimana fa sul forum discutemmo delle varie opzioni e mi pare di ricordare una sostanziale uniformit? di vedute su buona parte delle misure proposte, e noi siamo dei comuni cittadini non dediti alla politica.

Mi aspetto che chi faccia il politico di professione sia ben pi? preparato di noi ed abbia le idee su cosa e come fare ben chiare.

Comment

• Font Size

concordo

Comment

X
                                Working...
                                X