Le prove statiche e a fatica si fanno per verificare se il velivolo rispetta i requisiti per il quale è stato progettato, per dirla terra terra, l'ingegneria ipotizza che possa resistere a determinate forze, tramite le prove si verifica se ciò sia realistico o meno, si passa dal CAM al FEM alle simulazioni pratiche 
Giusto per chiudere la parentesi "guerra", chiarito che la guerra è la totale disfatta dell'umanità, ma nella vita reale, conta quanto un mezzo militare sia efficace ed efficiente, e quelli russi, TUTTI, si sono dimostrati letali. Un carro armato russo lo ripari in mezzo alla tundra mentre stai contrattaccando fumando una sigaretta, un'Abrams lo devi portare nelle retrovie al sicuro, se ci riesci.
Tralascio poi il discorso armi missilistiche, la Russia è avanti decenni rispetto alla NATO, un Oreshnik ha la devastazione di un'arma nucleare senza le controindicazioni delle radiazioni, di fronte a tali follie l'uomo dovrebbe n'attimo fermarsi e riflettere invece di ricorrere banale retorica alla von der Leyen...
PS: per l'AW249 ho progettato il test-rig per le prove statiche e a fatica...

Giusto per chiudere la parentesi "guerra", chiarito che la guerra è la totale disfatta dell'umanità, ma nella vita reale, conta quanto un mezzo militare sia efficace ed efficiente, e quelli russi, TUTTI, si sono dimostrati letali. Un carro armato russo lo ripari in mezzo alla tundra mentre stai contrattaccando fumando una sigaretta, un'Abrams lo devi portare nelle retrovie al sicuro, se ci riesci.
Tralascio poi il discorso armi missilistiche, la Russia è avanti decenni rispetto alla NATO, un Oreshnik ha la devastazione di un'arma nucleare senza le controindicazioni delle radiazioni, di fronte a tali follie l'uomo dovrebbe n'attimo fermarsi e riflettere invece di ricorrere banale retorica alla von der Leyen...
PS: per l'AW249 ho progettato il test-rig per le prove statiche e a fatica...
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