Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attentato a Trump

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Attentato a Trump

    L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato colpito da un proiettile all’orecchio sabato durante un comizio a Butler, in Pennsylvania (nel nordest del paese).

    L’ex presidente, che ha 78 anni, stava tenendo lì il suo ultimo comizio prima della convention repubblicana, che comincerà lunedì a Milwaukee (Wisconsin) e al termine della quale dovrebbe essere nominato ufficialmente candidato del Partito repubblicano per le elezioni presidenziali di novembre.

    Con indosso una camicia bianca e un blazer scuro e un berretto rosso con la sigla “Maga” in testa, Donald Trump stava denunciando l’immigrazione illegale quando alle 18.12 ora locale si sono sentiti degli spari.

    “Guardate cosa è appena successo”, ha detto, prima di essere interrotto da una rapida successione di quattro colpi di pistola.

    Donald Trump si è portato la mano all’orecchio destro, prima di un quinto e poi un sesto sparo.

    L’ex presidente si è rannicchiato, mentre gli agenti di sicurezza si precipitavano intorno a lui e dal pubblico si levavano grida.

    Dopo si sono sentiti altri spari e altri agenti si sono precipitati sul palco.

    Diciassette secondi dopo i primi spari, si è sentito un ultimo colpo.

    Gli agenti hanno aiutato l’ex presidente ad alzarsi.

    “Lasciatemi prendere le scarpe”, ha detto, mentre gli agenti di sicurezza formavano un cerchio intorno a lui.

    Con il volto insanguinato, ha alzato il pugno verso la folla, che ha risposto con applausi.

    Appena due minuti dopo l’inizio della sparatoria, è stato scortato fuori dal palco, con il cappello in mano, prima di salire su un veicolo nero.

    Donald Trump ha dato un primo resoconto della sparatoria alle 20.42 dal suo social network Truth.

    “Sono stato colpito da un proiettile che ha trapassato la parte superiore del mio orecchio destro”, ha scritto.

    “Ho capito subito che qualcosa non andava perché ho sentito un fischio, degli spari e ho sentito subito il proiettile lacerare la pelle”, ha scritto.

    Poche ore dopo, è stato visto scendere dall’aereo senza bisogno di aiuto.

    Il team della sua campagna elettorale ha confermato sabato sera che l’ex presidente intende partecipare alla convention repubblicana.

    La Casa Bianca ha dichiarato che Joe Biden, che dovrebbe affrontare Donald Trump alle elezioni di novembre, è stato informato dell’incidente alle 18.50.

    “Non c’è posto per questo tipo di violenza in America”, ha detto il presidente a Rehoboth Beach, Delaware, dove si trovava per il fine settimana.

    Poco prima delle 22.30, i suoi collaboratori hanno dichiarato che Biden ha parlato con Donald Trump e sta tornando alla Casa Bianca.

    Secondo i mezzi d’informazione statunitensi, il presunto attentatore, che è stato ucciso, è stato identificato dall’Fbi come Thomas Matthew Crooks, un ventenne di Bethel Park, in Pennsylvania.

    Secondo la polizia, una persona che assisteva al comizio è stato uccisa e altre due sono rimaste gravemente ferite.

    Fonte internazionale.it



    COsa ne pensate di questo attentato ?

    Secondo me, più avanti scriverò qualcosa di più concreto, gli USA sono un paesello(per come è gestito) ove letteralmente chiunque può beccarsi davvero un proiettile nel cervello ovunque si trovi, in ogni periodo del giorno e qualunque cosa stia facendo. Poi, sulla questiine armi bisognerebbe parlare per ore e ore...

    Auguro a Trump un sereno e veloce recupero.
    Last edited by Pheel; 14-07-24, 19:09.

  • Font Size
    #2
    Sono contrastato... Per adesso non ho la soluzione al dilemma... Fuoco amico o nemico... Bohh!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo che dopo aver visto Civil war....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi i servizi segreti e bodyguard..... BRAVI EH... uno con un FUCILE (quindi non piccolo) sale su un tetto a 150 metri... con mirino.... e lo manca???


        Però adesso lui eroe ecc ecc...



        SIAMO IN AMERICA.. PARLIAMO DI TRUMP... dai su.... uno degli scemi con le corna in testa che avevano assaltato il campidoglio da pompare e dire che il suo sacrificio aiuterà l'america.. IN AMERICA.. non lo trovi? Daghe....

        Ah... e trump non è fassino.... dai come fai a mancarlo? Questo sarà stato BRAVISSIMO e lo ha preso nell'unico punto dove non poteva fermarlo... no rischio arteria.. no spalla rotta ecc ecc..



        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kuorenero View Post
          Certo che dopo aver visto Civil war....
          O manchurian candidate.. o tanto altro...


          E conoscendo uno come trump.. per quel che si può sapere...




          Cmq. non occorreva... ha un antagonista che il suo stesso partito e i suoi finanziatori..... non se lo cagano e gli dicono di ritirarsi.... dai....e che scambia zelenski con putin davanti alle telecamere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post
            Sono contrastato... Per adesso non ho la soluzione al dilemma... Fuoco amico o nemico... Bohh!!!!
            Se dovessi scommettere 1 euro mio.. non avrei dubbio....


            E manco che questo si prenderebbe una pallottola nel culo.... NEL DUBBIO.. per vincere....

            Comment


            • Font Size
              #7
              PS: notato le foto... con dietro la bandiera bianca.. con lui in piedi fiero ecc ecc..


              QUASI COME FOSSE STATO PREPARATO TUTTO...


              Poi se qualcuno dietro crepa... più veritiero.. sfiga di quello..... eh vabbè tanto il tipo lo hanno ammazzato.... ormai non parla più....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                PS: notato le foto... con dietro la bandiera bianca.. con lui in piedi fiero ecc ecc..


                QUASI COME FOSSE STATO PREPARATO TUTTO...


                Poi se qualcuno dietro crepa... più veritiero.. sfiga di quello..... eh vabbè tanto il tipo lo hanno ammazzato.... ormai non parla più....
                Mi ricorda qualcuno che passava per Dallas nel 63...
                Last edited by matteocali; 15-07-24, 08:12.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by matteocali View Post

                  Mi ricorda qualcuno che passava per Dallas nel 63...
                  Avoja....... magari tra 20 anni verrà fuori che qualcuno avrà pure versato su un conto un paio di milioni di euro o che questo era malato terminale...


                  O cmq... ripeto.. questi sono americani... non mi stupisce mica nulla...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io non sono nella cia o mi5 o servizi segreti usa...

                    MA... come avete fatto avvicinare un attentatore a 150 metri (non 800) poteva essercene un altro...



                    PORTI VIA Trump e lo lasci così esposto?




                    A favore di foto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E questa foto... che manco KUBRIK quando ha girato il falso allunaggio?


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mito22 puoi modificare il titolo in "Attentato a Trump" ? Grazie, scusa per il refuso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pheel View Post
                          mito22 puoi modificare il titolo in "Attentato a Trump" ? Grazie, scusa per il refuso
                          Fatto.. manco avevo notato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ovviamente all'attentatore è stata chiusa la bocca...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kuorenero View Post
                              Ovviamente all'attentatore è stata chiusa la bocca...
                              Ebbè...... sai mai che 'sti scemotti poi parlino..... nel caso si sarebbe impiccato immediatamente in carcere... no stress...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X