"Con la presente Le comunichiamo che il giorno 15 luglio 2022 il Suo contratto scade e non è più richiesta alcuna prestazione da parte Sua".
Così recita la mail con la quale il gruppo Movimento 5 Stelle alla Camera avrebbe dato il benservito a Rocco Casalino come consulente della comunicazione a Montecitorio, per una cifra di circa 150mila euro annui. Inalterato il rapporto professionale con il gruppo parlamentare al Senato per l'ex portavoce di Giuseppe Conte.
![](https://img-prod.tgcom24.mediaset.it/images/2022/07/19/060451745-495cc621-73b7-4bda-9587-34a9fffb6147.jpg)
La decisione di silurare Casalino, riporta La Repubblica, sarebbe partita dal capogruppo del Movimento a Montecitorio, Davide Crippa , che si sarebbe opposto al rinnovo della consulenza affidata l'anno scorso dal gruppo Camera allo "spin doctor" dell'ex premier Giuseppe Conte. I rapporti tra Casalino e Crippa non sono mai stati idilliaci, ma ora la rottura definitiva sarebbe il preludio ad un'ulteriore fuoriuscita di un gruppo di parlamentari dal M5s.
Alcune fonti pentastellate a Montecitorio, secondo Il Giornale, hanno spiegato che la questione del rinnovo della consulenza affidata all'ex portavoce di Conte era già sul tavolo, "ma poi è scoppiato il casino della crisi di governo e il nodo dei rinnovi contrattuali non è stato più sciolto". Almeno fino ad ora.
da tgcom24
Comment