Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
SONDAGGIO SCHIACCIANTE SULL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA ▷ "SOLO 1/4 DEGLI ITALIANI PER LA LINEA USA"
Se dipendesse dall'invio dell' #armi in #Ucraina, gli italiani non avrebbero alcun rappresentante in Parlamento. È quanto si evince dall'ultimo sondaggio #Demopolis (uscito proprio ieri) sull'invio di nuove armi per #Zelensky sulle quali la maggior parte dei nostri concittadini non sarebbe affatto d'accordo.
"C'è stata in Italia, come del resto in #Europa, una grande solidarietà verso il popolo ucraino. Va detto che passando i giorni, gli italiani vorrebbero e chiedono con molta forza e maggioranza che l'azione diplomatica prenda il sopravvento. Per più di due italiani su tre, il 68%, secondo l'ultimo sondaggio di Demopolis delle ultime 24 ore, l'Europa e l'Italia dovrebbero impegnarsi in un ruolo di azione diplomatica per provare da zero a raggiungere una tregua, un cessate il fuoco. Soltanto un quarto degli italiani invece è convinto più in linea con gli #StatiUniti e #RegnoUnito per rafforzare il supporto militare all'Ucraina per aiutarla a vincere". Così evidenzia in diretta #PietroVento, Direttore dell'Istituto Nazionale di ricerche Demopolis.
Una discrepanza tra #Parlamento e #volontàpopolare che raramente si era vista in modo così netto: "Probabilmente gli italiani, nei primi giorni, hanno immaginato che la guerra potesse concludersi nel giro di qualche settimana. Dopo di che magari si sono resi conto che la guerra rischia di essere molto lunga. Le conseguenze #economiche anche sugli italiani le cominciano ad avvertire pesantemente, non solo il mondo di impresa ma anche le famiglie. Oltre il 60% comincia a notare, tutte le settimane, un aumento dei prezzi dei beni di prima necessità quindi parliamo anche dell' #inflazione che sta rendendo chiara anche una riduzione del potere di acquisto familiare. Sotto questo profilo c'è anche un problema di incidenza economica che gli italiani cominciano ad accusare".
Draghi al Senato: "La guerra in Ucraina minaccia la sicurezza alimentare di milioni di persone"
stanno preparando un bel megaipersuper suppostone...
si è già organizzato con biden...annamo bene...
crisi dopo crisi rimappano la geopolitica mondiale e le politiche economico/sociali dei paesi, sfortunatamente x noi l'italia sarà uno dei più colpiti come d'altronde si è già visto in questi due anni e in questi ultimi mesi dopo "l'invasione del cattivone..."...e le foche da balcone mettono le bandiere dell'ucraina al posto di quelle arcobaleno...
🇷🇺🇺🇦⚡Several boilers for the Armed Forces of Ukraine are being created in Donbass at once.
According to “Come and See”, the Russian army has changed the tactics of military operations in the Donbass. Instead of trying to create one big cauldron for the entire 40,000-strong group of the Armed Forces of Ukraine, now the enemy forces are dismembered, deprived of supplies and beaten in parts.
So, the largest boiler is being created in Lisichansk - there the catch can significantly beat the record of Azovstal. Nearly 10,000 Ukrainian soldiers will be surrounded. If the cauldron takes place, it will be not only a major military, but also a moral victory.
Le interessanti manovre USA tra Georgia e Ucraina...
(di Francesco Amodeo)
"Nella stesura della mia inchiesta dal titolo “Perché il conflitto è Nato” ho messo in evidenza le incredibili similitudini tra quanto accaduto in Georgia nel 2008 e quanto accaduto in Ucraina nel 2014. Le stesse similitudini le ho ritrovate andando a scavare su quanto accaduto in Georgia nel 2003 con quella rivolta definita delle “Rose” e con quanto accaduto in Ucraina nel 2004 con quella che si chiamava la “rivolta colorata”. Ho trovato gli stessi finanziatori, ho trovato le stesse tecniche utilizzate, ho trovato le stesse organizzazioni americane che ufficialmente hanno finanziato i movimenti di protesta. Ma quello che mi ha lasciato assolutamente sconcertato sulla quale andrebbe veramente aperto un dibattito è il fatto che siano stati addirittura utilizzati gli stessi uomini, le stesse pedine in due Paesi diversi. Se voi pensate che il presidente della Georgia, arrivato al potere dopo la rivoluzione finanziata dagli Stati Uniti, diventerà il governatore di Odessa in Ucraina. Cosa davvero incredibile. Dopo aver partecipato alla rivolta di euromaidan in Ucraina, quindi dopo aver partecipato ad una rivolta finanziata dagli stessi che avevano indotto una rivolta in Georgia per portarlo alla presidenza del Paese.
Altra anomalia incredibile è che il ministro della Salute georgiano, quindi colui che aveva anche firmato gli accordi con il dipartimento della Difesa americana per la gestione di alcuni controversi laboratori, diventa il ministro della Salute ucraino. In pratica hanno creato delle operazioni gemelle in entrambi i casi utili a portare Putin in guerra, in entrambi i casi utili per avere un presidente filo-statunitense per portare avanti gli interessi degli Stati Uniti e della NATO. Infatti sia la Georgia che l’Ucraina nel 2007 vennero indicate come le prossime Nazioni ad entrare nell’alleanza atlantica.
Davvero ci rendiamo conto che gli americani hanno usato un vero e proprio format e questo format includeva anche l’utilizzo delle medesime pedine. Io credo che non si sia mai visto il presidente di un paese come in Georgia che diventa il governatore di Odessa in un altro paese. Né si è mai visto che il ministro della Salute in Georgia vada a fare poi il ministro della Salute in Ucraina. Queste cose sono invece evidenti, sono incontrovertibili e bisogna trovare una spiegazione. Soprattutto alla luce del fatto che il Dipartimento di stato americano firmerà degli accordi con il Ministero della Salute tanto in Georgia quanto in Ucraina per la gestione dei vecchi laboratori dell’Unione Sovietica che custodivano armi biologiche."
Ahh che bella la democraZia...quella esportata chiaramente 🤷🏻😂
Centrano ... ma per F e S basta finanziare i Media ...
Con minkyate tipo: Putin dopo l'Ucraina vuole conquistare tutta l'Europa
Ovvio che i paesi limitrofi di tera o mare gli si stringa un po' il culetto ...
Poi vedi che Putin secondo le visioni:
A- Manco è capace di conquistare contadini coi trattori ... quindi figuriamoci l'Europa
B- Limita il suo intervento al solo Donbass e/o Sud Ucraina ... quindi figuriamoci l'Europa
Poi paghi i Ministri così come in Italia dove la maggioranza è contro gli aiuti all'Ucraina ... moltissimi, ma non possono parlare, proprio dalla parte di Putin e della Russia ... ma però Draghi fa quer caxxo che gli pare ... così idem per F e S ...
Roba ridicola visto che i Finlandesi non hanno mai avuto problemi con la Russia neppure nell'era Sovietica !!!
Ora però se li cercano ... candidandosi a vincere Eurovision 2023
Centrano ... ma per F e S basta finanziare i Media ...
Con minkyate tipo: Putin dopo l'Ucraina vuole conquistare tutta l'Europa
Ovvio che i paesi limitrofi di tera o mare gli si stringa un po' il culetto ...
Poi vedi che Putin secondo le visioni:
A- Manco è capace di conquistare contadini coi trattori ... quindi figuriamoci l'Europa
B- Limita il suo intervento al solo Donbass e/o Sud Ucraina ... quindi figuriamoci l'Europa
Poi paghi i Ministri così come in Italia dove la maggioranza è contro gli aiuti all'Ucraina ... moltissimi, ma non possono parlare, proprio dalla parte di Putin e della Russia ... ma però Draghi fa quer caxxo che gli pare ... così idem per F e S ... Roba ridicola visto che i Finlandesi non hanno mai avuto problemi con la Russia neppure nell'era Sovietica !!!
Ora però se li cercano ... candidandosi a vincere Eurovision 2023
E questa è una cagata grossa come una casa, basta vedere la Guerra d'Inverno del 1939.....
Comment