Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2596
    Capo negoziatore russo: Kiev propone rinuncia a riprendersi Crimea e Donbass con mezzi militari

    16:31 29.03.2022 (aggiornato: 16:58 29.03.2022)


    Secondo Vladimir Medinsky, l'Ucraina ha perso il desiderio di riprendersi la Crimea e il Donbass con mezzi militari.

    Le proposte dell'Ucraina su un sistema di garanzie di sicurezza suggeriscono che le stesse non si applichino al territorio della Crimea e del Donbass, quindi, di fatto, Kiev si rifiuta di restituirle con mezzi militari", ha affermato il capo della delegazione russa, l'aiutante presidenziale Vladimir Medinsky.

    "Al fine di attuare lo status di paese non appartenente al blocco (NATO - ndr) e non nucleare, di seguito è riportato un elenco di stati che garantiscono la sicurezza dell'Ucraina. Le garanzie di sicurezza non si applicano al territorio della Crimea e di Sebastopoli, ovvero l'Ucraina rinuncia al suo desiderio di riprendersi le stesse con mezzi militari, e dichiara che ciò è possibile solo attraverso negoziati. Naturalmente, questo non corrisponde in alcun modo alla nostra posizione, ma l'Ucraina ha formulato il suo approccio", ha detto Medinsky a Perviy Kanal.

    Questi ha sottolineato che le garanzie di sicurezza per l'Ucraina "non si applicano a quella parte dell'Ucraina, che la stessa definisce come aree separatiste delle regioni di Donetsk e Lugansk".

    "L'Ucraina definisce ciò che sono le regioni separatiste e le aree di queste regioni. La Russia farà lo stesso, ma nel modo in cui lo ritiene giusto", ha aggiunto Medinsky.

    Comment


    • Font Size
      #2597


      PROPAGANDA DI GUERRA, TONFO DELLE PRIME PAGINE MAINSTREAM ▷ "ALCUNE NOTIZIE ERANO DEL TUTTO FALSE"

      Nessun progresso dal fronte bellico Russia-Ucraina, la possibilità di una soluzione diplomatica tra #Putin e #Zelensky sembra essere ancora lontana. L' #opinionepubblica rimane salda nel condannare la guerra 'materiale' ma si divide in due fazioni contrapposte per quanto riguarda la questione ideologica: c'è chi si schiera dalla parte del Presidente ucraino e chi mette in dubbio le azioni di quest'ultimo che, di fronte alle principali notizie dei giornali, sembrano essere volte esclusivamente a difesa della #democrazia. Una narrazione quasi da favola, con tanto di protagonista e antagonista. Ma è davvero così?


      La retorica del cavaliere senza macchia e senza paura fa parte - in Europa come in Russia - di un ben sottile meccanismo di propaganda a cui non interessa la verità dal momento in cui deve esclusivamente disumanizzare il nemico e portare acqua al proprio mulino. Così si generano dissonanze informative totali o parziali, come un'immagine sbattuta in prima pagina e decontestualizzata; o addirittura la pubblicazione di #notizie senza che vi sia un reale riscontro, salvo poi correggersi settimane dopo in un piccolissimo trafiletto a pagina 20.

      "C'è anche una gerarchia delle notizie e i giornali questa cosa la sanno benissimo. Se in questo meccanismo c'è una #manipolazione costante e c'è, noi siamo esposti a una falsificazione delle notizie data dalle emozioni". Così afferma in diretta l'Onorevole #PinoCabras, Presidente di Alternativa, ponendo particolare attenzione alla disinformazione circolante soprattutto in Occidente; il caso del Teatro di Mariupol è solo l'ultimo di una serie di notizie faziose e non verificate. Informare ed essere informati è un diritto alla base della nostra #Costituzione, ma è importante anche valutarne il modo che spesso tramuta l'informazione obiettiva e trasparente in propaganda, soprattutto in tempi di guerra: "Non dobbiamo fare un ragionamento cinico ma questa è la guerra reale. Poi c'è la guerra della percezione che è molto pericolosa perché porta a polarizzare e a non riconoscere la distribuzione dei torti e delle colpe. Questo pone un problema di percezione della realtà". Eccola l'importanza che assume il #giornalismo per la formazione della coscienza individuale e collettiva, da sempre in balia degli 'orrori' di penna ormai ricorrenti all'interno delle redazioni giornalistiche.

      Comment


      • Font Size
        #2598


        scompiglio in studio quando un ospite dice i numeri veri
        Last edited by moreno.44; 01-04-22, 07:56.

        Comment


        • Font Size
          #2599
          A quanto pare gli Inglesi stanno cercando di infiammare il fronte Azerbaijan contro la Russia....

          ⚡️URGENT⚡️Londra sta spingendo Baku in guerra con la Russia⚡️
          Questo fatto è indicato non solo dalla recente e non mascherata visita del ministro della Difesa britannico in Azerbaigian, ma anche dalla logica del comportamento dell'esercito azerbaigiano negli ultimi mesi.

          Azioni provocatorie ad Artsakh, mirate contro il contingente delle forze armate russe e in ogni modo alimentate dai consiglieri militari turchi, le forze armate azere hanno iniziato a sfruttare attivamente già nel novembre dello scorso anno - quando hanno invaso Syunik, hanno inscenato una serie di sanguinose incidenti vicino a Shushi e vicino alla linea di demarcazione in altre aree della zona di responsabilità delle forze di pace.

          Così Baku, come l'Ucraina, corre il rischio di trasformarsi finalmente in un paese PMC, che gli inglesi stanno già spingendo direttamente (anche senza la partecipazione di Ankara) alla guerra con Mosca per profitti effimeri.

          La situazione è grave ed è aggravata dal lavoro attivo di agenti britannici nell'élite armena filogovernativa. In questo contesto, le richieste di Stepanakert di entrare nella Federazione Russa sembrano almeno logiche.

          In generale, teniamo il dito sul polso. Il fronte transcaucasico non è così impossibile come sembra ora. L'Azerbaigian non nasconde i suoi preparativi militari.

          Comment


          • Font Size
            #2600
            Mi sembra più che giusto che anche l azerbaigian faccia le sue operazioni speciali per denazificare la Russia

            Comment


            • Font Size
              #2601
              Bisogna sentire gli esperti economisti in quanto tempo andrebbe in default 🤭🤔

              Comment


              • Font Size
                #2602
                Con l'attacco anche dell'Azerbaijan Putin e, con lui l'intera Russia, faranno una brutta fine, tanto tra vari tumori diagnosticati a distanza di Putin, generali che muoiono come mosche, carri armati abbattuti come birilli, strategie militari obsolete e sanzioni da tutto il Mondo, questa è la fine che meritano...

                Comment


                • Font Size
                  #2603
                  minkia formigli appena Santoro dice due cose giuste non sà più che pesci pigliare e si rifugia nella tabella di cose da dire già scritte sul suo foglietto illustrativo...che schifo di media abbiamo...i fatti almeno sono lì che parlano fortunatamente...




                  Ucraina, Michele Santoro: Processiamo Putin? Ma allora processiamo pure Bush

                  Queste alcune delle dichiarazioni del grande giornalista nell'intervista di Corrado Formigli - "Io non penso che Putin sia il maggiore nemico che noi abbiamo di fronte in questo momento. Il nemico più mostruoso che sta di fronte a noi è la guerra. La guerra è mostruosa" - "Processiamo Putin, ma allora processiamo pure Bush… A Baghdad i bambini sono morti bruciati dai missili. Siamo schiacciati da una narrazione unica" - “Per offrire una via d’uscita a Putin, l’Europa deve dire a Biden che la sua linea è sbagliata, perché Biden non vuole la pace. Che cosa vuole Biden? Che noi continuiamo a sostenere con le armi la resistenza e che la resistenza cresca. Ma se gli ucraini ricevono più armi, i russi non saranno più in grado di reggere il conflitto. Il rischio, allora, è che si arrivi a un punto dal quale poi è impossibile tornare indietro. Loro hanno una sola arma fortissima, il più grande arsenale nucleare del mondo. Se tu gli dai i missili a media gittata, armi da combattimento sul terreno di grandissima precisione, artiglieria pesante, e metti in difficoltà l’esercito di Putin, Putin può usare un’arma nucleare tattica o no? O dobbiamo seguire Zelensky, che è il nostro nuovo leader, e che ci dice ‘andiamo a vedere il bluff’?” - "Questo è il momento migliore per fare un accordo con Putin, perché Putin non ha realizzato i suoi obiettivi. E' in difficoltà, la guerra può finire solo se noi gli offriamo una via d'uscita" - Sul caso Orsini - "L’idea che ci sia qui da noi un tentativo di oscurantismo nei media, per di più avallato o alimentato da Pd, è falsa e inaccettabile. Perché un conto sono le posizioni sull’invasione della Russia, sulle quali continueremo a confrontarci, un conto il presunto soffocamento delle voci libere" - Sull'informazione - “I media non hanno mai goduto di uno stato di salute così forte, specie la Rai. Non ha una trasmissione di approfondimento leader un genere in cui una volta trionfava. Non ha un programma di satira politica in prima serata: devi andare sul 9 per trovarne una. Non si fa un film che crei una discussione nel Paese" - e ha aggiunto caustico: “L’ultimo grande dibattito è stato l’abbandono della compagna di Montalbano da parte di Montalbano, altre discussioni non ne ricordo” - Bordate anche per tg Rai - “Vedo tre giornali identici! Forse sono matto io, ma abbiamo l’80% delle forze politiche al governo e quindi un’adesione bulgara alla guerra e invece c’è il 30-40% di italiani che non sono d’accordo con il conflitto, questi dove si esprimono?” e Formigli ha precisato: “Sono il 54% secondo un sondaggio SVG che ha dato il direttore Mentana, sono scettici sul fatto che l’aumento delle spese militari sia una soluzione al conflitto in atto”. Così Santoro ha piazzato l’ultimo colpo: “Ecco, nei tg Rai si può veder rappresentato un 5% di scetticismo?”.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2604
                    Brutte notizie.


                    Kremlin responds to alleged Ukrainian attack on Russian soil

                    Reported Ukrainian air raid doesn’t bode well for future negotiations, Moscow insists


                    A fire at an oil terminal in Belgorod, Russia, April 1, 2022. © Russian Emergencies Ministry/Sputnik

                    Kremlin spokesman Dmitry Peskov has said that Friday's reported Ukrainian helicopter raid on an oil terminal, inside Russia, will not help future peace talks with Kiev. The facility, which is located in the Belgorod region, caught fire after the attack.
                    Explaining that President Vladimir Putin was briefed on the matter, Peskov added that “of course, this cannot be perceived as creating comfortable conditions for continuing the talks." He went on to insist that everything was being done to prevent disruptions in fuel supplies in the locality.
                    Governor Vyacheslav Gladkov claimed that two Ukrainian helicopters crossed the border and struck the site. Two workers received non-life threatening injuries.
                    The Russian Defense Ministry has not publicly commented on the incident. The Ukrainian General Staff similarly did not comment on the allegations in its regular reports on Friday, refusing to confirm or deny.

                    The news website Segodnya.ua, however, quoted a Ukrainian military source as saying that the explosion at the terminal occurred “due to negligence, or to conceal someone’s corruption.”

                    Moscow attacked its neighbor in late February, following Ukraine’s failure to implement the terms of the Minsk agreements signed in 2014, and Russia’s eventual recognition of the Donbass republics in Donetsk and Lugansk. The German and French brokered protocols had been designed to regularize the status of those regions within the Ukraine.

                    Russia has now demanded that Kiev officially declare itself a neutral country that will never join the US-led NATO military bloc. Ukraine says the Russian offensive was completely unprovoked and has denied claims it was planning to retake the two republics by force.

                    The Kremlin said that the reported Ukrainian helicopter raid on Russian soil doesn’t bode well for future peace talks


                    Brutte notizie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #2605
                      Mancava l'arciduca, si sapeva.

                      L'accordo Von Ribbentrop - Molotov mi sa che è già stato siglato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2606
                        Api che distinguono russi da ucraini.😁






                        Comment


                        • Font Size
                          #2607
                          NOn san più cosa scrivere...
                          Certo che sentire 'giornaliai' italiani int tv affermare che è giusto che ci riarmiamo perchè non vorrebbero veder mig russi sopra l'italia... o che senza la Nato Putin arriverebbe a Lisbona...

                          Comment


                          • Font Size
                            #2608
                            Originally posted by kuorenero View Post
                            NOn san più cosa scrivere...
                            Certo che sentire 'giornaliai' italiani int tv affermare che è giusto che ci riarmiamo perchè non vorrebbero veder mig russi sopra l'italia... o che senza la Nato Putin arriverebbe a Lisbona...
                            Il giornalettismo italiota è la crème de la 💩

                            Cmq... Movimento al fronte..

                            Huge forces of the Russian army enter the Sumy region, - Governor

                            The head of the Sumy OVA, Zhivitsky, said that a large number of Russian troops had entered the region from the territory of the Russian Federation.

                            He said that a corridor has been formed along which there is a constant movement of military equipment from the Kiev and Chernihiv regions towards Russia.

                            "Russian troops withdrawn from the Kiev and Chernihiv regions are being transferred not only to the Donbass, to Kharkov, to Izyum (as previously stated), but also to the Sumy region," Ukrainian publications write.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2609
                              Aggiornamento Mariupol.... Direi che manca poco


                              IMG_20220402_221802_694.jpg
                              Last edited by Funik; 02-04-22, 20:19.

                              Comment


                              • Font Size
                                #2610
                                Cmq.....uno dei morti di Bucha....era LAZZARO.... 😂🤷🏻🤦🏻

                                FB_IMG_1649108963868.jpg

                                C'è il video sui canali telegram di guerra..... Fantastico.
                                Last edited by Funik; 04-04-22, 22:01.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X