C'è qualcosa di troppo scientifico che mi sfugge. Perché Russia Today e Sputnik sono censurate e la Pravda no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guerra in UCRAINA
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Sgarione View PostChissà se o quando avremo qualche numero sulle perdite. Perdite russe si legge dai 7mila ai 15mila (fonti occidentali), mentre per le fonti russe 500 morti. Per gli ucraini non saprei
❗As of March 25, 2022, 1,351 servicemen were killed, 3,825 were injured" - Ministry of Defense
Comment
-
Nel frattempo i Turki a quanto pare ri-forniscono gli Ukraini....
🇺🇦 An-124 heavy transport aircraft of the Ukrainian company Antonov State Enterprise returned to Europe, bringing with it new Turkish Bayraktar TB2 UAVs for the needs of the Ukrainian army.
Judging by the route, the Hungarians did not give an air corridor.
The An-124 did not fly directly to Ukraine, landing in Polish Zheshov - the city is used as one of the main hubs for the supply of equipment for the needs of Kyiv.
IMG_20220326_072651_871.jpg
Comment
-
Reuters scrive che la Russia potrebbe tentare di "tagliare fuori" le forze ucraine che operano nella parte orientale del Donbass e la userà come carta vincente nella guerra (presumibilmente nei negoziati di pace con Kiev).
I funzionari del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ritengono che la Russia possa passare a obiettivi più limitati dopo aver incontrato resistenza in Ucraina.
Il funzionario afferma che gli Stati Uniti stanno osservando le forze russe diventare più attive nella regione del Donbas, a cui stanno chiaramente dando la priorità.
Il fatto che uno degli obiettivi principali della Russia - l'accerchiamento di un gruppo di truppe ucraine nel Donbass e oltre - il controllo dell'intero territorio delle regioni di Donetsk e Luhansk, "Strana" ha più volte scritto.
E oggi, il Ministero della Difesa della Federazione Russa, come una conferma, ha dichiarato che non c'erano piani per prendere d'assalto le città al di fuori del Donbass fin dall'inizio, e le battaglie per Kiev, Kharkov, Nikolaev e altre città sono solo un diversivo manovra per risolvere il problema del raggiungimento dei confini delle regioni di Donetsk e Luhansk.
Se questo fosse effettivamente il caso inizialmente, o le priorità siano cambiate lungo il percorso, è una domanda a parte. Ma questo dimostra ancora una volta quanto sia importante la Russia per le battaglie nel Donbass.
A proposito, Reuters ritiene che l'enfasi sul Donbass dichiarata da Mosca non sia casuale e sia stata fatta apposta, in modo che in seguito sarebbe possibile dichiarare il successo dell'"operazione speciale".
"Ripensare gli obiettivi della Russia potrebbe aiutare il presidente Vladimir Putin a rivendicare una vittoria salvifica", scrive Reuters.
Comment
-
CINA E INDIA INTANTO.,...
"Cose molto significative stanno accadendo tra India e Cina, che sono state tradizionalmente considerate le principali rivali nella lotta per la leadership in Asia. Inoltre hanno una disputa territoriale lungo il confine.
Ma il 25 marzo, il ministro degli Esteri cinese Wang Yi si è recato in visita a Nuova Delhi e ha incontrato il consigliere per la sicurezza nazionale indiano Doval.
Wang Yi ha detto alla fine della riunione che
entrambi i paesi "dovrebbero sostenere il giudizio strategico dei leader dei due paesi secondo cui Cina e India non rappresentano una minaccia l'una per l'altra, ma offrono opportunità di sviluppo reciproco".
Wang Yi ha anche affermato che la Cina non aspira a una cosiddetta "Asia unipolare" e rispetta il ruolo tradizionale dell'India nella regione.
"Siamo disposti a esplorare la cooperazione Cina-India + nell'Asia meridionale, costruire un modello di interazione sano e raggiungere un livello più elevato e una gamma più ampia di vantaggi reciproci. Dobbiamo partecipare al processo multilaterale da una posizione di cooperazione.
Quando Cina e India parleranno con una sola voce, il mondo intero ascolterà. Se Cina e India lavoreranno insieme, il mondo se ne accorgerà", ha detto Wang Yi.
Vale la pena aggiungere che India e Cina non hanno imposto sanzioni contro la Russia dopo l'inizio della guerra in Ucraina, per la quale sono state criticate dall'Occidente."
Comment
-
26 mar 00:17
Pentagono: Mosca tenta portare rinforzi da Georgia
Mosca sta cercando di portare rinforzi in Ucraina attingendo alle sue truppe in Georgia: lo ha riferito un alto ufficiale del Pentagono durante un briefing, precisando però di non essere in grado di quantificare i movimenti.
Comment
-
26 mar 00:24
Zelensky: russi hanno perso oltre 16mila militari
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha detto che la Russia ha finora perso oltre 16mila militari in Ucraina. In un video postato sui social, il presidente ha detto che "tra i caduti ci sono il comandante di una delle armate di occupazione e il secondo in comando della flotta del mar Nero". La Russia aveva detto oggi che 1.351 dei suoi soldati erano rimasti uccisi nell'offensiva.
Comment
-
26 mar 00:42
Unicef: più della metà dei bambini sono sfollati
Più della metà dei bambini ucraini sono ora sfollati, dopo un mese di guerra: lo afferma l'Unicef. Il portavoce James Elder ha dato anche altri dati preoccupanti parlando alla Cnn: "Circa 1,4 milioni di persone non hanno accesso ad acqua pulita, mentre 4,6 milioni di persone hanno solo un accesso limitato o stanno per perderlo. Più di 450mila bambini dai 6 ai 23 mesi hanno bisogno di assistenza alimentare".
Comment
-
26 mar 01:10
Zelensky: negoziati con Russia siano significativi
I negoziati con la Russia devono essere significativi. La sovranità dell'Ucraina deve essere garantita e l'integrità territoriale deve essere assicurata. Lo ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo nuovo messaggio alla nazione.
Comment
-
26 mar 01:32
Circa 600 sopravvissuti ad attacco teatro di Mariupol
Sarebbero circa 600 le persone sopravvissute all'attacco al teatro di Mariupol del 16 marzo. Lo ha detto Petro Andriushchenko, consigliere del sindaco, sul suo canale Telegram. Circa 300 le vittime, che si trovavano ai piani superiori dell'edificio e nel retro del teatro.
Comment
-
26 mar 01:56
Media: possibile apparizione in video di Zelensky agli Oscar
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è in trattative con l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences per fare un'apparizione video durante la trasmissione di domenica degli Oscar. Lo riporta il New York Post. L'Academy starebbe valutando l'opportunità e se gli Oscar debbano rimanere apolitici mentre infuria l'invasione russa dell'Ucraina. Inoltre, non è chiaro se apparirebbe dal vivo o in un messaggio registrato. Abc, che trasmette la serata, sarebbe favorevole alla partecipazione di Zelensky, che prima di diventare presidente era un attore.
Comment
-
26 mar 05:50
Ucraina, Onu: "crescenti informazioni" su fosse comuni a Mariupol
L'Onu ha ricevuto un numero "crescente" di informazioni che confermerebbero l'esistenza di fosse comuni nella città ucraina assediata di Mariupol, e ha ottenuto "informazioni satellitari" su una di queste fosse comuni. Lo ha affermato Matilda Bogner, capo della missione delle Nazioni Unite di monitoraggio in Ucraina, riferisce la Cnn.
Comment
-
26 mar 06:13
Ucraina, suonano sirene anti-aereo in diverse città
Le sirene anti-aereo sono tornate a suonare questa mattina in diverse città in Ucraina. Lo riferiscono media locali citati dalla Bbc. L'allarme è risuonato nella capitale Kiev e nelle città di Cherkasy e Kropyvnytskyinel centro del Paese, a Zaporizhia e Dnipro nel sud-est, a Zhytomyr nell'est e a Kharkiv e Sumy nel nord-est.
Comment
-
26 mar 07:42
Ucraina, Oms: oltre 70 attacchi a ospedali, ambulanze, medici
Ci sono stati finora oltre 70 attacchi separati contro ospedali, ambulanze e medici in Ucraina, con un numero che aumenta "ogni giorno". Lo afferma l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) citata dalla Bbc.
Comment
-
26 mar 08:51
Ucraina, Gb: dai russi uso indiscriminato di bombardamenti
"La Russia continua ad assediare importanti citta' ucraine, tra cui Kharkiv, Chernihiv e Mariupol. Le forze russe si stanno dimostrando riluttanti a impegnarsi in operazioni di fanteria urbana su larga scala, preferendo affidarsi all'uso indiscriminato di bombardamenti aerei e di artiglieria per demoralizzare le forze in difesa". Lo scrive in un tweet il ministero della Difesa britannico, citato dal Guardian, nel suo ultimo aggiornamento di intelligence.
Comment
X
Comment