Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2161

    17 mar 09:46

    Difesa Kiev: distrutte 400 scuole e 110 ospedali

    "In tre settimane sono state distrutte 400 scuole, 110 ospedali e più di mille edifici residenziali. Anche le operazioni di soccorso vengono impedite, intere famiglie vengono rapite e uccise, uccidono i preti e i sindaci che non collaborano gli occupanti russi". Lo ha detto il ministro della Difesa ucraina, Oleksii Reznikov, in collegamento con le commissioni Esteri e Difesa del parlamento europeo.


    Comment


    • Font Size
      #2162

      17 mar 10:07

      Mosca: pagati 117 milioni di interessi in dollari su obbligazioni

      Mosca dice di aver completato il pagamento degli interessi per 117 milioni di dollari sulle obbligazioni straniere. Lo afferma il ministero delle Finanze russe.


      Comment


      • Font Size
        #2163

        17 mar 10:11

        Serhiy Taruta: "Teatro Mariupol ha resistito, gente sta uscendo viva"

        Il deputato ucraino Serhiy Taruta afferma che il rifugio antiaereo del teatro drammatico di Mariupol ha resistito all'attacco aereo, le persone sono sopravvissute. Lo dice in un post sulla sua pagina Facebook. "Dopo una terribile notte di incertezza la mattina del ventiduesimo giorno di guerra, finalmente buone notizie da Mariupol. Il rifugio antiaereo ha resistito. La gente sta uscendo viva dalle macerie!".


        Comment


        • Font Size
          #2164

          17 mar 10:28

          Telefonata tra Di Maio e Kuleba

          Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha sentito telefonicamente il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba.


          Comment


          • Font Size
            #2165

            17 mar 10:49

            Mariupol, Gran Bretagna: Il teatro bombardato è un crimine di guerra"

            Quanto accaduto nel teatro di Mariupol, in Ucraina, "sembra essere stato un attacco deliberato contro un obiettivo civile" frutto di un bombardamento aereo russo. Lo sostiene il governo britannico di Boris Johnson per bocca di James Cleverly, numero due del Foreign Office, intervistato da vari notiziari del mattino a nome dell'esecutivo. Secondo Londra, si tratta dunque di "un'evidente violazione del diritto internazionale", come ha aggiunto il viceministro a Itv in risposta alla domanda se si potesse già evocare un crimine di guerra. Mosca ha ieri attribuito invece il raid alla milizia ultranazionalista ucraina del battaglione Azov.


            Comment


            • Font Size
              #2166
              Originally posted by luciocabrio View Post

              larsen comunque ,con tutto ilrispetto per te, a me pare che qua dentro ,ma anche altrove,....alla fine...non freghi già più un caxxo a nessuno .
              Tutti vogliono che finisca il prima possibile in un modo o nell'altro (ovvio non i paesi coinvolti) e si torni alla normalità (nostra...economica)
              quest aè solo una guerra in più o un altro modo di far soffrire la gente.
              niente di nuovo purtroppo
              Temo (o forse spero) che le due cose abbiano qualche relazione.
              La reazione della Russia era stata annunciata dallo stesso Putin quando disse che la Russia non si sarebbe piegata al nuovo ordine mondiale.

              Comment


              • Font Size
                #2167

                17 mar 11:03

                Cina: con Russia e Ucraina normale cooperazione economica

                La Cina continuerà a svolgere "la normale cooperazione economica e commerciale con Russia e Ucraina sulla base dei principi del rispetto reciproco, dell'uguaglianza e del mutuo vantaggio". Lo ha assicurato il portavoce del ministero del Commercio Gao Feng, nel briefing settimanale. Pechino "si oppone con forza a qualsiasi sanzione unilaterale e alla giurisdizione a braccio lungo, riservandosi l'adozione delle misure necessarie per salvaguardare i diritti legali delle aziende cinesi", ha aggiunto Gao.


                Comment


                • Font Size
                  #2168

                  17 mar 11:09

                  Crisi Ucraina, Cremlino: oggi riprendono contatti tra negoziatori

                  Oggi riprendono i contatti tra i negoziatori russi e ucraini. Lo fa sapere il Cremlino, citato dalla Tass.


                  Comment


                  • Font Size
                    #2169

                    17 mar 11:11

                    Mosca rigetta richiesta della corte Onu di sospendere offensiva

                    Il Cremlino rigetta la richiesta della Corte internazionale di giustizia Onu dell'Aja di sospendere l'operazione militare in Ucraina.


                    Comment


                    • Font Size
                      #2170

                      17 mar 11:12

                      Ambasciatore cinese: Cina potrebbe provvedere ad aiuti economici per Ucraina

                      L'ambasciatore cinese in Ucraina, Fan Xianrong, ha avuto un incontro con il governatore della Regione di Leopoli, Maksym Kozytsky. Nel corso dell'incontro, secondo quanto riporta il Kyiv Independent, il diplomatico cinese ha assicurato che Pechino "non attaccherà mai l'Ucraina". Xianrong ha anche detto che la Cina potrebbe provvedere ad aiuti economici per il Paese.


                      Comment


                      • Font Size
                        #2171

                        17 mar 11:29

                        Cremlino: Mosca ha tutti mezzi per evitare default debito

                        La Russia "ha tutti i mezzi e le risorse per prevenire un default del proprio debito pubblico". Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, secondo quanto riporta l'agenzia Tass. "Fin dall'inizio abbiamo detto che la Russia ha tutti i fondi necessari e potenziali per evitare di arrivare a una situazione di default. Attualmente non ci possono essere default perché la Russia ha i fondi necessari", ha detto.


                        Comment


                        • Font Size
                          #2172
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          larsen comunque ,con tutto ilrispetto per te, a me pare che qua dentro ,ma anche altrove,....alla fine...non freghi già più un caxxo a nessuno .
                          Tutti vogliono che finisca il prima possibile in un modo o nell'altro (ovvio non i paesi coinvolti) e si torni alla normalità (nostra...economica)
                          quest aè solo una guerra in più o un altro modo di far soffrire la gente.
                          niente di nuovo purtroppo
                          si, concordo, ma considerando che continuano tutti ad andare dietro ad un vero bastardo, ieri pare che abbia mostrato foto di donetsk per parlare di "obiettivi civili colpiti", e la quantita' di palle mostruose che l'informazione europea e nord america stanno continuando da diffondere, non e' accettabile.
                          semplicemente...

                          frega ancora cmq, senno' non ci sarebbero tutte queste puttanate sui giornali... e tg, e talk show...
                          hanno sostituito il covid con questo, tenendo di fatto gli stessi "espertoni"... finira' questo, e tornera' il covid (sta gia' tornando, ma viene ignorato).

                          inoltre, dopo 1 mese quasi di informazione stravolta, mi spieghi chi ancora credera' a qualcosa sui giornali??
                          e' anche vero che la verita' su tutte questa montagna di palle verra' a galla nei mesi a venire, e quindi semplicemente, eviteranno di riportarla... tanto non frega piu' nulla oggi, figurati il prossimo autunno.
                          ci sono prove, video, che parlano di attori lato ucraino, passati come civili, in vari luoghi sparsi del paese, che "testimoniano" le "brutalita' russe"... persone riprese in 3 o 4 scenari differenti a 100naia di km di distanza tra loro... mi ricorda sempre la famosa bambina siriana, sempre la stessa, ferita in 6 o 7 punti diversi della citta' di aleppo, vestita sempre in modo diverso... una variante per ogni "corrispondente estero".

                          adesso poi continuano a blaterare su "armi chimiche", che i russi non hanno.
                          sta cosa l'abbiamo gia' vista accadere, seconda guerra del golfo, un paese invaso e distrutto sulla base di prove inesistenti (con ammissione tardiva).

                          non tengono conto di nessuna logica, zero... perfino l'ultimo ragazzino che abbia giocato un battlefield qualsiasi sa riconoscere certe stronzate.
                          russi che fanno saltare ponti, russi che se la prendono con i civili (nel lato russo dell'ucraina!!! cristo santo!! ma come cazzo fanno a scrivere ste stronzate???).
                          ho visto una cronistoria, parziale, dell'ingresso dei russi a mariupol... presa da quella porcheria che e' diventata liveuamap, e nemmeno con tutti i magheggi della propaganda e' impossibile non notare che, appena i russi hanno preso una strada principale, e' iniziata l'evacuazione dei civili... prima non era stato permesso dalle forze ucraine in citta' (pero' la stampa occidentale parlava di "attacchi russi per evitare che i civili uscissero dalla citta'")... certo, e misteriosamente appena i russi hanno reso sicura una rotta, c'e' stato un vero e proprio esodo.

                          porca puttana... ma come fa certa gente a continuare a bersi sta valanga di stronzate, che vengono portate avanti solo per tentare di trovare un pretesto per far entrare la nato in guerra, senza considerare in nessun modo l'eventualita' che sarebbe una coglionata totale e definitiva.

                          parlano di una russia isolata dal mondo, un cazzo, e' una russia tagliata fuori dal mondo occidentale, non dal resto del mondo!
                          e non ha scelto lei di tagliare fuori l'occidente.
                          sul serio c'e' gente che pensa che la nato debba mettersi contro tutto il resto del mondo? con noi in mezzo poi?

                          parlano di pace, e scaricano valanghe di armamenti, facendoli passare come "aiuti umanitari" ste merde...
                          si e' arrivati all'esaltazione dei mercenari, che sono merda, la merda della merda, considerando che la guerra gia' di suo e' una merda, quelli sono 10 volte piu' merda...

                          "eh ma la russia ha invaso!!!"... e' l'unico argomento a sostegno della valanga di balle che si continuano a diffondere... non c'e' alcun tentativo di analisi delle motivazioni, non frega un cazzo a nessuno in realta', con quell'altro patetico che gia' di stamattina ha richiesto altre 3 volte sta porca troia di "no fly zone".

                          Comment


                          • Font Size
                            #2173
                            Originally posted by GuidoPiano View Post

                            Temo (o forse spero) che le due cose abbiano qualche relazione.
                            La reazione della Russia era stata annunciata dallo stesso Putin quando disse che la Russia non si sarebbe piegata al nuovo ordine mondiale.
                            si ma ...alla fine dei discorsi...solidarietà qua...solidarietà la,"tenk calasnicof ecc ecc" passata la "moda"...alla fine...o aanche a metà...non frega più un caxxo a nessuno e torneremo a guardar ele bollette e la pupa e il secchione

                            Non sto dicendo che sbagliamo...è che a me già fregava un cavolo all'inizio...sempre detto...sono questioni loro (che coinvolgono anche noi)
                            Tutte queste cose provocano danno a loro e a noi. gli unici contenti sono gli italiani che producono giubbotti antiproiettile in una "fabbrica" che pare la cantina di mio nonno (il mio garage a confronto è una reggia) a 600€ l'uno
                            dovessimo empatizzare per tutto il mondo ci impiccheremmo un giorno si e l'altro pure

                            Comment


                            • Font Size
                              #2174
                              Originally posted by Larsen_EE View Post

                              si, concordo, ma considerando che continuano tutti ad andare dietro ad un vero bastardo, ieri pare che abbia mostrato foto di donetsk per parlare di "obiettivi civili colpiti", e la quantita' di palle mostruose che l'informazione europea e nord america stanno continuando da diffondere, non e' accettabile.
                              semplicemente...

                              frega ancora cmq, senno' non ci sarebbero tutte queste puttanate sui giornali... e tg, e talk show...
                              hanno sostituito il covid con questo, tenendo di fatto gli stessi "espertoni"... finira' questo, e tornera' il covid (sta gia' tornando, ma viene ignorato).

                              inoltre, dopo 1 mese quasi di informazione stravolta, mi spieghi chi ancora credera' a qualcosa sui giornali??
                              e' anche vero che la verita' su tutte questa montagna di palle verra' a galla nei mesi a venire, e quindi semplicemente, eviteranno di riportarla... tanto non frega piu' nulla oggi, figurati il prossimo autunno.
                              ci sono prove, video, che parlano di attori lato ucraino, passati come civili, in vari luoghi sparsi del paese, che "testimoniano" le "brutalita' russe"... persone riprese in 3 o 4 scenari differenti a 100naia di km di distanza tra loro... mi ricorda sempre la famosa bambina siriana, sempre la stessa, ferita in 6 o 7 punti diversi della citta' di aleppo, vestita sempre in modo diverso... una variante per ogni "corrispondente estero".

                              adesso poi continuano a blaterare su "armi chimiche", che i russi non hanno.
                              sta cosa l'abbiamo gia' vista accadere, seconda guerra del golfo, un paese invaso e distrutto sulla base di prove inesistenti (con ammissione tardiva).

                              non tengono conto di nessuna logica, zero... perfino l'ultimo ragazzino che abbia giocato un battlefield qualsiasi sa riconoscere certe stronzate.
                              russi che fanno saltare ponti, russi che se la prendono con i civili (nel lato russo dell'ucraina!!! cristo santo!! ma come cazzo fanno a scrivere ste stronzate???).
                              ho visto una cronistoria, parziale, dell'ingresso dei russi a mariupol... presa da quella porcheria che e' diventata liveuamap, e nemmeno con tutti i magheggi della propaganda e' impossibile non notare che, appena i russi hanno preso una strada principale, e' iniziata l'evacuazione dei civili... prima non era stato permesso dalle forze ucraine in citta' (pero' la stampa occidentale parlava di "attacchi russi per evitare che i civili uscissero dalla citta'")... certo, e misteriosamente appena i russi hanno reso sicura una rotta, c'e' stato un vero e proprio esodo.

                              porca puttana... ma come fa certa gente a continuare a bersi sta valanga di stronzate, che vengono portate avanti solo per tentare di trovare un pretesto per far entrare la nato in guerra, senza considerare in nessun modo l'eventualita' che sarebbe una coglionata totale e definitiva.

                              parlano di una russia isolata dal mondo, un cazzo, e' una russia tagliata fuori dal mondo occidentale, non dal resto del mondo!
                              e non ha scelto lei di tagliare fuori l'occidente.
                              sul serio c'e' gente che pensa che la nato debba mettersi contro tutto il resto del mondo? con noi in mezzo poi?

                              parlano di pace, e scaricano valanghe di armamenti, facendoli passare come "aiuti umanitari" ste merde...
                              si e' arrivati all'esaltazione dei mercenari, che sono merda, la merda della merda, considerando che la guerra gia' di suo e' una merda, quelli sono 10 volte piu' merda...

                              "eh ma la russia ha invaso!!!"... e' l'unico argomento a sostegno della valanga di balle che si continuano a diffondere... non c'e' alcun tentativo di analisi delle motivazioni, non frega un cazzo a nessuno in realta', con quell'altro patetico che gia' di stamattina ha richiesto altre 3 volte sta porca troia di "no fly zone".
                              le iene hanno intervista to un ragazzetto Ucraino che si dice prontissimo,senza titubanze dalla sua voce o gesti,ad ammazzare un altro ragazzo. a me sta cosa fa paura. credo che qualche titubanza di debba venire...non sei un soldato,sei li da una settimana, la famiglia è al sicuro in europa...boh

                              nel mio egoismo spero che d aquesta cosa non ci perdiamo troppo economicamente....per il resto...freganulla davvero. Anche di chi lotta e muore li.
                              S euno si sente in dover di partire dall'italai dove ora ha una famiglia e andare in ucraina a combattere e moriere...scelta sua
                              Io i soldi su non glieli mando...han detto vogliono soldi,non derrate alimentari...e io non mando un caxxo a sto giro.
                              Se vogliono c'ho il tonno e i pacchi di pasta,altrimenti si attaccano al caxxo...che io una colletta per un rpg non la voglio fare (a meno che non sia destinata a me)

                              Comment


                              • Font Size
                                #2175
                                quello che hai visto e' un odio che non si sviluppa in 3 settimane, e' allevato con quell'odio, e le prove di questo ci sono tutte nel recente passato dell'ucraina.
                                noi siamo gia' nella merda, lo saremo ancora di piu'... e non solo economicamente.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X