Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

10 mar 15:58

Putin: azioni dure contro imprese che chiudono in Russia

"E' necessario agire in modo deciso nei confronti delle compagnie straniere che stanno interrompendo le loro operazioni in Russia, ci sono soluzioni legali al riguardo". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato da Interfax.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kuorenero View Post
      Guardare video e foto è inutile... Manipolate da chiunque per propaganda propria
      dipende.. quando riesci a mostrare le evidenze della manipolazione a chi ti spara i video come "verita'", e gli fai capire che e' propaganda, magari riesci ad insinuare quella minima punta di dubbio che potrebbe portare a ragionamenti un tantino piu' "equilibrati".
      e non dico che non ci sia propaganda da entrambe le parti, pero' quella russa qui non arriva, non vedo perche' devo subirmi in silenzio quella da kiev, che qualsiasi cazzata dicano, viene presa per buona... e al momento non ne hanno detta mezza che si avvicini anche solo lontanamente alla realta'.
      ma come ho detto, da kiev me lo aspetto, come da mosca, e lo giustifico anche... non lo giustifico dai media di paesi non direttamente coinvolti nel conflitto, come il nostro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post

sporadici... ormai arrivano solo piu' la sera, probabilmente anche per evitare di diffondere notizie utili sul campo.
        a mariupol le cose si stanno facendo piu' serie, a kiev continua a frignare per avere gli aerei... niente di che.

ah, chernobyl e' stata riconnessa alla rete elettrica, dalla bielorussia. (ma non era un problema lo stesso)
        parlavano di radiazioni giorni fa.....

Comment

• Font Size
          vediamo... ospedale colpito... non c'e' personale sanitario... strano no?
          la ragazza che scende le scale e quella sulla barella sono la stessa persona, guarda le foto.
          detto questo si vede un ospedale vuoto per meno di 5 secondi, con roba buttata in giro, compatibile con un'esplosione vicina.
          non c'e' sangue sulle pareti, non c'e' sangue sui corrimano, muri... tutta gente colpita che cammina perfettamente dritta, manco stordita dall'esplosione.
          uno che esce con il sangue disegnato sulla fronte, si vede per meno di 1 secondo, alto, giubbotto scuro, capelli neri, senza mascherina, nessuna ferita visibile.

ti dico com'e' andata? e come finalmente pare anche la stampa italiana sia arrivata ad ammettere?
          nell'ospedale, ormai sgomberato da giorni, c'era la azov, ma non ai piani superiori, forse sul tetto come in altre situazioni, stanno negli scantinati, cosi' sono al riparo dalle bombe.
          l'ospedale e' stato bombardato, perche' a quel punto perde lo status di ospedale civile, e diventa un'installazione militare.
          il resto e' una messa in scena a posteriori.

ripeto, non c'e' personale ospedaliero, non ci sono tracce di sangue all'interno, fidati che visto il cratere, se tu fossi stato li dentro, col cazzo che cammini dritto, t'appoggi a tutto cio' che trovi, e se ti sei preso vetri sparati da un'esplosione di quel tipo, garantito che sangue ne spargi.
          il sangue poi non e' che "cola un po' e poi si ferma"... se ti si apre un sopracciglio, che ci vuole poco, e non metti nulla, non e' che si ferma, t'arriva alle scarpe... eppure, facce con sangue "congelato" sul momento, e nessun segno sui vestiti, compresa la donna incinta, sopracciglio segnato, che pero' non sanguina.

per quello che vedo, alla risoluzione disponibile (e vorrei capire com'e' che con telefoni che fanno video ad 8k, poi alla fine girano sempre video che sembrano usciti da un vhs anni 90: forse perche' a risoluzione piu' alta si nota il trucco?), quella roba e' una messa in scena.

squallida tra l'altro, finalizzata al solito a chiedere l'intervento della nato, con la regia di kiev ovviamente.

Comment

• Font Size
            vediamo... ospedale colpito... non c'e' personale sanitario... strano no?
            la ragazza che scende le scale e quella sulla barella sono la stessa persona, guarda le foto.
            detto questo si vede un ospedale vuoto per meno di 5 secondi, con roba buttata in giro, compatibile con un'esplosione vicina.
            non c'e' sangue sulle pareti, non c'e' sangue sui corrimano, muri... tutta gente colpita che cammina perfettamente dritta, manco stordita dall'esplosione.
            uno che esce con il sangue disegnato sulla fronte, si vede per meno di 1 secondo, alto, giubbotto scuro, capelli neri, senza mascherina, nessuna ferita visibile.

ti dico com'e' andata? e come finalmente pare anche la stampa italiana sia arrivata ad ammettere?
            nell'ospedale, ormai sgomberato da giorni, c'era la azov, ma non ai piani superiori, forse sul tetto come in altre situazioni, stanno negli scantinati, cosi' sono al riparo dalle bombe.
            l'ospedale e' stato bombardato, perche' a quel punto perde lo status di ospedale civile, e diventa un'installazione militare.
            il resto e' una messa in scena a posteriori.

ripeto, non c'e' personale ospedaliero, non ci sono tracce di sangue all'interno, fidati che visto il cratere, se tu fossi stato li dentro, col cazzo che cammini dritto, t'appoggi a tutto cio' che trovi, e se ti sei preso vetri sparati da un'esplosione di quel tipo, garantito che sangue ne spargi.
            il sangue poi non e' che "cola un po' e poi si ferma"... se ti si apre un sopracciglio, che ci vuole poco, e non metti nulla, non e' che si ferma, t'arriva alle scarpe... eppure, facce con sangue "congelato" sul momento, e nessun segno sui vestiti, compresa la donna incinta, sopracciglio segnato, che pero' non sanguina.

per quello che vedo, alla risoluzione disponibile (e vorrei capire com'e' che con telefoni che fanno video ad 8k, poi alla fine girano sempre video che sembrano usciti da un vhs anni 90: forse perche' a risoluzione piu' alta si nota il trucco?), quella roba e' una messa in scena.

squallida tra l'altro, finalizzata al solito a chiedere l'intervento della nato, con la regia di kiev ovviamente.
            mi sono sempre chiesto come una persona come hitler avesse potuto fare quello che ha fatto, creare campi di concentramento, sterminare milioni di ebrei e invadere paesi con il silenzio assenso di gran parte del suo popolo, a vedere il cinismo di certe persone non solo lo comprendo meglio ma non c'è nessuna certezza che non possa riaccadere una che del genere, ma non per pazzi criminali come putin, ma per persone che davanti a scene così terribili danno dell'attore, della comparsa senza un minimo di empatia, senza un minimo di dispiacere, come se i carnefici siano i buoni e i morti ammazzati i cattivi.
            Anche davanti al dubbio io ne ne starei zitto, ma ormai pure davanti all'evidenza é una gara a chi da il peggio di se.

Comment

• Font Size
              sono false cazzo!
              vuoi vedere l'effetto che fa una granata ad un corpo?
              vuoi vedere come esce una persona, anche se salva, da un bombardamento?
              sul serio?

ma porca puttanata, ma non ti sei mai tagliato in vita tua? il sopracciglio e' un classico a calcio... testata contro testata... accendi il cervello per pieta'.
              hai idea di come funziona la propaganda? ecco, ce l'hai davanti...

come il carro di ieri che "spara a due poveri vecchietti in giro in macchina"... peccato che i "poveri vecchietti" avessero lanciato un rpg al carro, mancandolo... vecchietti un cazzo, pero' a te e' stato mostrato il video del terribile carro russo che, senza esitazione, si ferma e spara deliberatamente su un'auto civile... a due poveri pensionati...

ma come cazzo ragionate??

ripeto, vuoi vedere foto di persone colpite sul serio? ne ho, sono di prima mano, arrivano da uno delle tonnellate di fascicoli inoltrati all'onu e all'osce dal donbass.
              ho detto giorni fa che non le avrei mai postate, perche' quella povera gente non merita questo... se tu mi mostri una sceneggiata, perche' quella e' una sceneggiata, gia' sconfessata tra l'altro dalla stessa informazione dalla quale pendi, io non so che dirti... non mi sento di "declassare" una realta' drammatica a "oggetto di paragone" con una messa in scena.

quindi, tieniti le tue verita', continua a berti stronzate su eroi del cielo, "fottetevi russi", trattori che rubano carri armati, che alla fine e' quello in cui stanno credendo gli americani, perche' "lo dice la cnn"...

Comment

• Font Size
                sono false cazzo!
                vuoi vedere l'effetto che fa una granata ad un corpo?
                vuoi vedere come esce una persona, anche se salva, da un bombardamento?
                sul serio?

ma porca puttanata, ma non ti sei mai tagliato in vita tua? il sopracciglio e' un classico a calcio... testata contro testata... accendi il cervello per pieta'.
                hai idea di come funziona la propaganda? ecco, ce l'hai davanti...

come il carro di ieri che "spara a due poveri vecchietti in giro in macchina"... peccato che i "poveri vecchietti" avessero lanciato un rpg al carro, mancandolo... vecchietti un cazzo, pero' a te e' stato mostrato il video del terribile carro russo che, senza esitazione, si ferma e spara deliberatamente su un'auto civile... a due poveri pensionati...

ma come cazzo ragionate??

ripeto, vuoi vedere foto di persone colpite sul serio? ne ho, sono di prima mano, arrivano da uno delle tonnellate di fascicoli inoltrati all'onu e all'osce dal donbass.
                ho detto giorni fa che non le avrei mai postate, perche' quella povera gente non merita questo... se tu mi mostri una sceneggiata, perche' quella e' una sceneggiata, gia' sconfessata tra l'altro dalla stessa informazione dalla quale pendi, io non so che dirti... non mi sento di "declassare" una realta' drammatica a "oggetto di paragone" con una messa in scena.

quindi, tieniti le tue verita', continua a berti stronzate su eroi del cielo, "fottetevi russi", trattori che rubano carri armati, che alla fine e' quello in cui stanno credendo gli americani, perche' "lo dice la cnn"...
                sconfessata da chi? posta qualcosa che sconfessi quel video, magari non come l'ultima volta dove ti sei sconfessato da solo.

Comment

• Font Size
                  la tua amata tv, non ce l'ho io la tv, ma nei tg di stamattina hanno confermato che l'ospedale colpito era gia' stato sgomberato... cercatele tu le fonti.

Comment

• Font Size
                    per inciso, tu che hai tanta "empatia"... e questi sono giornalisti, di sinistra... professionisti della propaganda.
                    Ah ecco... La donna incinta che scappa dall'ospedale bombardato e' una modella e una popolare blogger di bellezza a Mariupol. Il suo nome è Marianna Podgurskaya. La ragazza è davvero incinta, ma...

Comment

• Font Size
                      Si ridiscute -sottotono - della vicenda di Andrea Rocchelli.

Comment

• Font Size
                        ti riferisci al giornalista ucciso in donbass qualche tempo fa?

edit: si, mi ricordavo sto nome... confermo... finalmente ne parlano? che strano... ma come mai? che il donbass e' sempre stato un posto sicuro e tranquillo, e pacifico!

Comment

• Font Size
                          Ma se consideriamo Putin alla stregua di Hitler per quale motivo USA e UE non mobilitano immediatamente tutte le loro forze armate!! Non si può trattare con dei dittatori!
                          Si rischia di venire assaliti in men che non si dica come avvenne nella II guerra mondiale.
                          Come mai questo immobilismo? Chissà come mai

Comment

• Font Size
                            bhe', hitler non ha mai detto "mi basta la polonia"... si fosse fermato alla polonia dell'epoca, nessuno l'avrebbe cagato.
                            ha fatto gli stessi errori di napoleone alla fine... volere la russia, e l'inghilterra.

Comment

• Font Size
                              tra l'altro, giusto perche' ogni tanto serve ripeterlo si vede, anche oggi al vertice in turchia sono state ribadite le posizioni e richieste russe.

- kiev neutrale
                              - crimea russa
                              - repubbliche del donbass indipendenti.

considerando che sul campo iniziano a notare con sempre maggiore frequenza la presenza di mercenari stranieri, e' evidente che anche l'esercito regolare di kiev e' ormai decimato.
                              kiev sta in piedi solo "grazie" alle armi che mandiamo, e con i mercenari che compra con i soldi degli "aiuti umanitari" che gli stanno inviando.

dire che sarebbe il caso di staccargli la spina e chiudere questa questione e' riduttivo a questo punto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Chronic View Post

mi sono sempre chiesto come una persona come hitler avesse potuto fare quello che ha fatto, creare campi di concentramento, sterminare milioni di ebrei e invadere paesi con il silenzio assenso di gran parte del suo popolo, a vedere il cinismo di certe persone non solo lo comprendo meglio ma non c'è nessuna certezza che non possa riaccadere una che del genere, ma non per pazzi criminali come putin, ma per persone che davanti a scene così terribili danno dell'attore, della comparsa senza un minimo di empatia, senza un minimo di dispiacere, come se i carnefici siano i buoni e i morti ammazzati i cattivi.
                                Anche davanti al dubbio io ne ne starei zitto, ma ormai pure davanti all'evidenza é una gara a chi da il peggio di se.
                                Ha iniziato con questioni SANITARIE ... e ci sei cascato pure tu

Comment

X
                                Working...
                                X