Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1291

    06 mar 13:51

    Aumenta il flusso degli ucraini verso l'Italia: 3mila in un giorno

    Sono 14.237 i cittadini ucraini entrati in Italia finora: 7.052 donne, 1.459 uomini e 5.726 minori. Il dato, fanno sapere dal ministero dell'Interno, è aggiornato alle 8 di domenica e le principali destinazioni dei profughi sono Milano, Roma, Bologna e Napoli, dove vengono raggiunti familiari e conoscenti già presenti nel nostro Paese. In 24 ore sono arrivati oltre 3mila rifugiati in fuga dalla guerra.


    Comment


    • Font Size
      #1292

      06 mar 13:54

      Zelensky: distrutto dalle forze russe l'aeroporto di Vinnytsia

      L'aeroporto di Vinnytsia, nel centro dell'Ucraina, è stato distrutto da razzi russi. Lo ha detto Volodymyr Zelensky in un videomessaggio. "Missili sono stati lanciati sulla pacifica Vinnytsia, una città di 370mila abitanti, che non ha mai minacciato la Russia in alcun modo - ha spiegato il presidente -. E' brutalmente cinico. Continuano a distruggere le nostre infrastrutture, le nostre vite, che sono state costruite da generazioni di ucraini".


      Comment


      • Font Size
        #1293

        06 mar 14:24

        Kiev: interrotto il secondo tentativo di evacuare Mariupol per attacchi russi

        Il secondo tentativo di evacuare i civili dalla città di Mariupol è stato interrotto dai bombardamenti russi. Lo ha detto il consigliere del ministero dell'Interno, Anton Gerashchcenko, specificando che le evacuazioni pianificate lungo i corridoi umanitari designati sono state interrotte a causa di alcuni attacchi che sarebbero in corso. "Non ci possono essere 'corridoi verdi' perché solo il cervello malato dei russi decide quando iniziare a sparare e a chi", ha riferito su Telegram. Mariupol è assediata da una settimana dalle truppe di Mosca. Le evacuazioni dovevano iniziare alle 12 locali e il cessate il fuoco era stato proclamato dalle 10 alle 21.


        Comment


        • Font Size
          #1294
          si, certo, dai russi... che non vedono l'ora di togliersi dai piedi i civili per poter spazzare via l'azov asserragliata in citta'...

          Comment


          • Font Size
            #1295
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            si, certo, dai russi... che non vedono l'ora di togliersi dai piedi i civili per poter spazzare via l'azov asserragliata in citta'...
            Infatti...... I Russi che vogliono tenere dentro i civili e stare la perdere tempo.... giustamente

            Comment


            • Font Size
              #1296
              oggi dovrebbe essere stata una giornata tranquilla, vedo girare solo cose "di intelligence"... laptop con marchi nato, e francamente poco credibile...
              documenti invece su laboratori biologici, quelli potrebbero essere la conferma di "voci" che gia' tempo fa parlavano di lavoratori americani nelle aree vicino al confine russo.
              non so come stia andando, o se stiano procedendo, l'evacuazione di mariupol... stamatti c'erano appunto le solite voci discordanti, ma non ho novita'.

              una voce parla invece di un tentativo negli ultimi 2 anni, da parte di kiev, di realizzare le proprie atomiche, fa riferimenti molto precisi, potranno essere verificati secondo me solo a conflitto concluso... se cosi' fosse pero', l'intel del cremlino ha lavorato bene...

              soliti numeri deliranti da kiev sul numero di veicoli o soldati russi colpiti... ma almeno ammettono di aver perso un aeroporto, ma aggiungono, non contenti, che l'attacco e' sicuramente partito dalla transnistria, tanto per tentare per l'ennesima volta di allargare il conflitto tirando dentro la moldavia.

              Comment


              • Font Size
                #1297
                ho gia' trovato conferma... quei dementi di americani acconsentono al fatto che la nato mandi aerei a kiev... e' follia pura.
                questi ormai piegano qualsiasi cosa come pare a loro...

                nazisti che non sono nazisti perche' son con kiev, e vanno bene.
                genocidio che non e' un genicidio, perche' e' contro i russi ucraini, quindi va bene.
                mercenari comprati con soldi degli "aiuti umanitari", ma non e' un crimine di guerra perche' lo fa kiev, e allora va bene.
                civili armati e precettati dopo che il governo ha esaurito le risorse, ma lo fa kiev, quindi tutto ok.

                Comment


                • Font Size
                  #1298

                  06 mar 16:00

                  Ong: 2.500 arresti nelle manifestazioni in 50 città russe

                  Almeno 2.500 persone che manifestavano contro l'intervento militare in Ucraina sono state arrestate domenica in circa 50 città della Russia. Lo ha reso noto l'Ong Ovd-Info, specializzata nel monitoraggio delle manifestazioni. Secondo la stessa fonte, dal 24 febbraio, data di inizio delle operazioni militari, nel Paese sono stati arrestati quasi 11mila manifestanti.


                  Comment


                  • Font Size
                    #1299

                    06 mar 16:29

                    Varsavia: non manderemo i nostri jet a Kiev

                    "La Polonia non manderà i suoi jet all'Ucraina, come pure non consentirà di usare i suoi aeroporti. Stiamo aiutando in molte altre aree": lo twitta la cancelleria del primo ministro polacco, come riferiscono i media Usa.


                    Comment


                    • Font Size
                      #1300

                      06 mar 16:50

                      Mosca: distrutte tutte le forze aeree di Kiev

                      Il ministero della Difesa russo sostiene che "praticamente tutte le forze aeree del regime di Kiev pronte alla battaglia sono state distrutte". Lo riferisce la Tass.


                      Comment


                      • Font Size
                        #1301

                        06 mar 16:52

                        Putin a Macron: non attaccheremo le centrali nucleari

                        Vladimir Putin ha detto oggi al presidente francese Emmanuel Macron di essere "pronto a rispettare le norme dell'Aiea sulla protezione delle centrali nucleari". Nella telefonata di un'ora e 45 minuti, secondo quanto riferisce l'Eliseo, Putin ha detto a Macron, che ha posto la questione della sicurezza delle centrali nucleari al primo posto del colloquio di oggi, che "non è sua intenzione procedere ad attacchi contro le centrali" in Ucraina.


                        Comment


                        • Font Size
                          #1302

                          06 mar 17:10

                          Putin a Macron: se non raggiungeremo obiettivi con i negoziati, lo faremo con la guerra

                          Colloquio telefonico tra il presidente Vladimir Putin ed Emmanuel Macron. Il presidente francese ha sottolineato come il leader del Cremlino sia apparso "molto determinato" nel raggiungimento dei suoi obiettivi. In particolare, Putin ha ribadito le sue richieste, ovvero la "denazificazione" dell'Ucraina, la sua "neutralizzazione", il riconoscimento dell'annessione della Crimea e dell'indipendenza del Donbass. Tali obiettivi, secondo Putin, "se non saranno raggiunti con il negoziato lo saranno con le operazioni militari".


                          Comment


                          • Font Size
                            #1303

                            06 mar 17:35

                            Russia avverte: non ospitate jet ucraini o sarete coinvolti

                            Il ministero della Difesa russo, citato da Interfax, avverte che qualunque Paese ospiti aerei militari ucraini "sarà coinvolto nel conflitto". "Sappiamo che ci sono alcuni aerei da combattimento in Romania e in altri Paesi confinanti. Vogliamo sottolineare che l'uso futuro di questi aerei contro la forze armate russe potrebbe essere considerato come un coinvolgimento di questi Paesi nel conflitto armato", ammonisce Mosca.


                            Comment


                            • Font Size
                              #1304

                              06 mar 17:51

                              Michel: con no-fly zone rischio guerra mondiale

                              La chiusura dello spazio aereo dell'Ucraina "nelle circostanze attuali sarebbe considerato come l'ingresso in guerra della Nato e quindi un rischio di una terza guerra mondiale". Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ai microfoni di France Inter e France Info. Sulla possibilità di inviare aerei all'Ucraina, Michel ha detto di non avere intenzione di commentare vista la "sensibilità" del tema. C'è "un coordinamento con i Paesi membri che possono prevedere consegne o donazioni di materiale legato all'aeronautica, ma dobbiamo considerare che i soldati ucraini devono avere attrezzature" per cui siano "addestrati".


                              Comment


                              • Font Size
                                #1305

                                06 mar 17:52

                                Ong: 4.300 arresti nelle manifestazioni in Russia

                                Al momento sono oltre 4.300 le persone arrestate mentre manifestavano contro la guerra in Ucraina in 56 città russe. Il dato lo fornisce la Ong, Ovd-Info, specializzata nel monitoraggio delle manifestazioni. La stessa fonte sottolinea che questo dato potrebbe essere calcolato per difetto visto che ogni dipartimento di polizia può avere più fermati rispetto agli elenchi pubblicati. Loro pubblicano solo i nomi di quelle persone di cui sono certi. Solo a Mosca ci sono stati finora oltre 1.600 fermi.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X