Originally posted by Larsen_EE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guerra in UCRAINA
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
08 mar 16:17
Crisi Ucraina, Ferrari sospende produzione auto per mercato russo
Vista la situazione in atto in Ucraina, la Ferrari ha deciso di sospendere la produzione di veicoli per il mercato russo fino a nuovo avviso. "Continuiamo a monitorare da vicino la situazione nel rispetto di tutte le regole, regolamenti e sanzioni", dice in una nota la Casa di Maranello.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
474 morti su una guerra di oltre 10 giorni in mezzo a delle città (non al deserto)...scusate ma fa ridere al kazzo (se è vero il dispiegamento di forze che si legge in giro)
di morti civili eh, sui numeri militari non sappiamo ovviamente, a parte anche li i deliri di kiev sui 12000 soldati russi uccisi... che suonano un po' come i millemila aerei abbattuti (e pero' chissa' come mai continuano a frignare per avere aerei dall'estero che i loro li hanno finiti. vorrei poi sapere chi dovra' pilotarli, perche' hanno finito anche i piloti... ma cazzi loro).
Comment
-
08 mar 15:52
Crisi Ucraina, su tavolo Ue nuove sanzioni ma non su energia
L'Unione europea sta mettendo a punto nuove sanzioni nei confronti della Russia e della Bielorussia. Le misure sono destinate ad allungare la lista degli oligarchi nel mirino di Bruxelles e potrebbero riguardare anche la sospensione di alcune banche bielorusse dal sistema di pagamenti swift. Ma, a quanto si è appreso, non riguarderanno il settore energetico, cioè le forniture di gas e petrolio.
Comment
-
08 mar 16:11
Anche Londra vieterà l'import del petrolio russo
Il governo britannico sta pianificando l'uscita da tutte le importazioni di petrolio russo, come ulteriore sanzione contro la guerra in Ucraina scatenata da Putin. La misura, riferisce Bloomberg citando una persona a conoscenza del piano, sarà implementata nei prossimi mesi in coordinamento con gli usa ma non coinvolgerà il gas russo.
Comment
-
08 mar 16:21
Ue: piano per sganciarsi da forniture gas russo
Un piano per ri-potenziare l'Ue, sganciandola dalla dipendenza dalle forniture di gas russo "ben prima del 2030". Lo propone la Commissione europea nella Comunicazione RePower EU. Include la diversificazione delle forniture di gas, con maggiori importazioni di Gnl e gasdotti da fornitori non russi, aumento dei volumi di produzione e importazioni di biometano e idrogeno rinnovabile, misure per l'efficienza energetica e l'interconnessione superando le strozzature nelle reti europee, come quella storica che "isola" la Penisola iberica dal resto dell'Ue.
Comment
-
08 mar 16:24
Ucraina, Iss: nessun allarme nucleare, no a farmaci fai da te
A seguito del conflitto in Ucraina, le cronache hanno dato conto di un'accresciuta richiesta di "pillole allo iodio" in alcuni Paesi europei per contrastare gli effetti negativi sulla salute dell'esposizione a radiazioni. "Solo in caso di una reale emergenza nucleare, al momento inesistente nel nostro Paese, sarà la Protezione civile a dare precise indicazioni su modalità e tempi di attuazione di un eventuale intervento di profilassi iodica su base farmacologica per l'intera popolazione". Lo spiega l'Istituto superiore di sanità. "A tale proposito si precisa che attualmente in Italia è raccomandato il solo utilizzo del sale iodato per la preparazione e la conservazione degli alimenti, mentre è sconsigliato il ricorso fai-da-te a preparati contenenti elevate quantità di iodio che invece potrebbero determinare conseguenze negative per l'organismo, incluso il blocco funzionale della tiroide", viene precisato ancora.
Comment
-
08 mar 16:46
Ue: violazioni massicce del diritto umanitario internazionale
"La situazione è aggravata dal fatto che ci sono violazioni massicce del diritto umanitario internazionale". Lo ha detto il commissario europeo per la cooperazione internazionale, gli aiuti umanitari e la risposta alle crisi, Janez Lenarcic, nella presentazione delle misure in favore dei profughi.
Comment
-
08 mar 17:13
Svezia: nostro ingresso nella Nato destabilizzerebbe sicurezza
Un'eventuale richiesta di ingresso nella Nato da parte della Svezia non farebbe che destabilizzare ulteriormente l'attuale situazione della sicurezza in Europa. Lo ha dichiarato la premier svedese, Magdalena Andersson. Anche prima dell'invasione russa dell'Ucraina l'aumento della tensione seguito al dispiegamento delle forze di Mosca aveva innescato un dibattito sull'ingresso nell'Alleanza di Svezia e Finlandia, tradizionalmente neutrali.
Comment
-
08 mar 17:15
Il Pentagono stima tra i 2mila e i 4mila soldati russi morti
Secondo il Pentagono sono tra i 2mila e i 4mila i soldati russi morti nelle quasi due settimane di invasione in Ucraina. Lo ha riferito a una commissione del Congresso il generale Scott Berrier, direttore dell'agenzia di intelligence militare della difesa Usa.
Comment
-
08 mar 17:20
Media ucraini: "I russi hanno distrutto l'ospedale di Izymun"
Le truppe russe hanno completamente distrutto l'ospedale della città centrale a Izyum, nella regione di Kharkiv. Lo riporta il Kyiv Independent citando il sindaco della città, Volodymyr Matsokin, che su Facebook ha anche postato alcune foto che mostrano un'ala dell'edifico crollata.
Comment
-
08 mar 17:23
Profughi, quasi 4mila ucraini in Italia in 24 ore, ora sono 21mila
Sono 21.095 i cittadini ucraini entrati al momento in Italia: 10.553 donne, 1.989 uomini e 8.553 minori. Le principali città di destinazione continuano ad essere Roma, Milano, Napoli e Bologna. In 24 ore ne sono arrivati quasi 4mila, flusso in aumento rispetto ai 3mila del giorno precedente.
Comment
-
08 mar 17:29
Ucraina, Biden: stop a petrolio e gas russi
Gli Usa vieteranno l'import di petrolio e gas russi. Lo ha confermato Joe Biden parlando dalla Casa Bianca, dopo le indiscrezioni dei media.
Comment
-
08 mar 17:30
Russi occupano una radio ucraina: 50 giornalisti bloccati
"Novosti Berdyansk, una stazione radio nel sud-est dell'Ucraina, è stata occupata dalle forze russe. 50 operatori dei media sono stati rinchiusi nell'edificio, in condizioni di forte stress. Reporters Sans Frontieres denuncia questo atto intimidatorio! L'esercito russo deve smettere di prendere di mira la stampa". Lo scrive su twitter RSF.
Comment
X
Comment