Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e per dire, "no, non ci sono nazisti, lui e' ebreoooo!"...
    negli uffici pubblici, non in tutti ovvio, c'e' l'effige del bandera, o un busto, ci sono statue nelle citta' dedicate al bandera.
    la azov che e' responsabile dell'euromaidan e' una formazione neonazi... dopo il 2014, invece di scioglierli, li hanno inquadrati ufficialmente nell'esercito, con l'incarico di spazzare via l'etnia russa dal territorio ucraino.
    sara' anche ebreo, ma quello che stanno portando avanti, e uno dei motivi che ha spinto la russia a sfondargli il culo, e' una vera e propria pulizia etnica.
    frega cazzi di chi continua a minimizzare gli 8 anni di continua aggressione alle aree sud est del paese.
    frega cazzi di chi continua ad ignorare tutte le leggi emanate da kiev contro una specifica etnia.
    la nato a demolito la jugoslavia per molto meno, facendo un paragone, sarebbe gia' dovuta intervenire nel 2014 con la strage di odessa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      sull'azov cmq non ci sono "bufale" da costruire eh... quelli sono, quelli restano:
      https://en.wikipedia.org/wiki/Azov_B...0and%20torture.
      Potremmo mettere anche una bella foto della RNU per completare il quadro delle bandiere "simpatiche" e neonaziste.
      O rovina troppo l'immagin dei Russi che vogliono portare pace e bene nel mondo?

Comment

• Font Size
        guarda la luna, non il dito che te la indica...

eh ma questo, eh ma quello... la guerra e' scoppiata perche' un governo ha deciso di eliminare un'etnia presente sul suo territorio, senza dargli la possibilita' di avere un'indipendenza, si chiama genocidio... ma a voialtri piace, e quindi va bene cosi'...

Comment

• Font Size
          Originally posted by reddummies View Post

Potremmo mettere anche una bella foto della RNU per completare il quadro delle bandiere "simpatiche" e neonaziste.
          O rovina troppo l'immagin dei Russi che vogliono portare pace e bene nel mondo?
          Non mi pare che nessuno sia talmente ingenuo da pensare che i russi siano portatori di pace esattamente come non lo sono gli americani.. La cosa strana è l'indignazione verso i russi e l'indifferenza o approvazione nei confronti degli americani

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaDB6 View Post

Non mi pare che nessuno sia talmente ingenuo da pensare che i russi siano portatori di pace esattamente come non lo sono gli americani.. La cosa strana è l'indignazione verso i russi e l'indifferenza o approvazione nei confronti degli americani
            Vedremo quando la Cina attaccherà Taiwan, se la gente smetterà di comperare roba fatta lì

Comment

• Font Size

ecchecazzo!!!! ci voleva tanto ad arrivarci??

Comment

• Font Size
                si ma bruno, non prendiamoci per il culo su... in ucraina non ci sono giapponesi, e non ci sono indu'...
                Nemeno in Germania, ai tempi del putsch della birreria del 23, c'erano indù o Giapponesi (a parte in Italia, dove cominciava ad imperversare Harukichi Shimoi, il dannunziano "camerata samurai").

Se scegli un simbolo norreno come il wolfsangel ma ritieni che sia troppo provinciale, può essere che finisci per utilizzare un simbolo vecchio di millenni per una migliore visibilità.

Con ragionamenti del genere, anche il simbolo della regione Lombardia, la rosa camuna, andrebbe soppresso.

Secondo gli scritti di Ausilio Priuli, il celeberrimo studioso delle incisioni rupestri in Val Camonica, la rosa camuna altro non è che la stilizzazione della croce uncinata.
                Last edited by Bruno Rabolini; 06-03-22, 09:53.

Comment

• Font Size
                  bruno, te l'ho detto, ci sono statue del bandera in certe piazze, c'e' la sua effige in certi edifici governativi, lo stesso emblema della azov e' ispirato ad alcuni usati dalle ss...

ma guarda, ti faccio un esempio veloce del bias cognitivo attualmente in campo.
                  la foto della azov, con bandiera nato, della brigata, nazi, saluti nazisti, statua del bandera... postata su fb... bloccata subito, perche' se provi anche solo a postare un modellino di un carro nazi, ti bloccano... fatto "ricorso", perche' insomma dai, c'e' la azov, sono eroi in questi giorni no?... "ci scusiamo per l'errore"...

saluti nazi, bandiera nazi... foto sbloccata scusandosi per l'errore... metto un messerschmitt con le insegne, e mi becco 1 settimana di ban (successo, e non messe in giro a caso, ma in gruppi di modellismo.. roba delirante).

quindi, mi state dicendo che, oggi visto che fa comodo, vengono rivalutati anche i simboli nazi...?
                  dopo 80 anni che ci scassano la minchia?
                  e falci e martello che fine fanno? perche' qualcuno con la stella rossa s'e' gia' trovato ad avere problemi... qui e' normale che girino no?
                  che succede adesso nelle piazze? tutti con la croce uncinata che tanto e' un simbolo di pace indu?

Comment

• Font Size

Io mi indigno allo stesso modo, perché queste porcate mi fanno schifo sempre e comunque.
                    Ma se rileggi i post, più di una volta sono stati descritti i russi come gente che è obbligata a fare quello che sta facendo, e per questo lo fa in punta di piedi, mentre i nazionalisti Ucraini devastano la nazione per dare la colpa ai Russi.
                    Smettiamola per favore, lo sappiamo bene in che mondo viviamo, e vedermi i post con "notizie dal fronte, i Russi aiutano il popolo" mi fa ridere, e non perché non possa essere vero, ma perché si cerca in ogni modo di giustificare la loro presenza li, si fa la tanto odiata "propaganda".

Comment

• Font Size

Io mi indigno allo stesso modo, perché queste porcate mi fanno schifo sempre e comunque.
                      Ma se rileggi i post, più di una volta sono stati descritti i russi come gente che è obbligata a fare quello che sta facendo, e per questo lo fa in punta di piedi, mentre i nazionalisti Ucraini devastano la nazione per dare la colpa ai Russi.
                      Smettiamola per favore, lo sappiamo bene in che mondo viviamo, e vedermi i post con "notizie dal fronte, i Russi aiutano il popolo" mi fa ridere, e non perché non possa essere vero, ma perché si cerca in ogni modo di giustificare la loro presenza li, si fa la tanto odiata "propaganda".
                      Tu mi pari schierato tanto quanto Larsen. La guerra è guerra.
                      Una differenza però.. I russi la fanno per difendere i loro confini, gli americani per espandere il loro dominio globale.. Almeno fin ora.

Comment

• Font Size

se quello ucraino non fosse considerato un loro popolo, avrebbero usato la stessa mano che hanno usato in siria, la stessa mano che gli americani usano sempre in giro per il mondo, la mano di uno stato che non gli frega un cazzo delle popolazioni "nemiche", perche' appunto sono nemiche.
                        putin l'ha detto fin da subito che il nemico non sono gli ucraini... e infatti, come ho gia' detto e ripetuto e ridetto, ci stanno andando con i guanti di velluto.
                        e su questo concorda qualsiasi analista militare.

stanno dando tutto il tempo a kiev per prendere atto della situazione e chiudere questa guerra... mentre invece viene dipinto come debolezza.
                        io spero, spero tanto, veramente, che si arrivino ad accordi prima che le forze da sud arrivino a kiev... perche' se per ora le cose stanno viaggiando "sotto controllo", quando (non se) la tenaglia si chiudera' su kiev, la citta' subira' il costo piu' alto di tutta la guerra...

kiev ha gia' perso questa guerra sul campo, non ieri, nei primi 3 giorni.
                        ha dimostrato di aver perso nel momento in cui ha chiesto ai civili di armarsi.
                        conferma di aver perso nel momento in cui assolda mercenari (e di questo dovranno risponderne all'aia).

Comment

• Font Size
                          si ma bruno, non prendiamoci per il culo su... in ucraina non ci sono giapponesi, e non ci sono indu'... ci sono indiani invece, e per come li sta trattando il governo di kiev, semplicemente si stanno facendo un altro nemico nucleare: l'india.
                          Mi riferivo in particolare all'immagine di Zelensky che regge la maglietta con croce uncinata, ben diversa da quelle a lato dei militari.....la malizia sta nell'occhio di chi guarda....

Comment

• Font Size
                            quella e' un fake, l'ho anche detto... non e' nemmeno vera, non serve manco tentare di cercare una "giustificazione" che renda ancora piu' patetica la difesa di quell'individuo li.

Comment

• Font Size
                              Questa è una bella rogna...

05 mar 23:46

Visa e Mastercard sospendono le operazioni in Russia

Visa e Mastercard hanno annunciato la sospensione delle proprie operazioni in Russia. L'iniziativa era stata sollecitata dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo incontro da remoto con i membri del Congresso americano. In un comunicato Visa ha fatto sapere che, "con effetto immediato, collaborerà con clienti e partner in Russia per cessare tutte le transazioni nei prossimi giorni". Mastercard ha annunciato la sospensione dei servizi di rete nel Paese, avendo già bloccato diversi istituti finanziari dal suo circuito di pagamento.

Comment

• Font Size

06 mar 11:09

Bennett parla di nuovo con Zelensky

Il premier israeliano Naftali Bennett ha di nuovo parlato con il presidente Volodymyr Zelensky. Lo ha fatto sapere l'ufficio di Bennett precisando che si tratta del terzo colloquio nelle ultime 24 ore. Sabato Bennett era andato a Mosca dal presidente Putin e poi dal cancelliere tedesco Scholz a Berlino.

Comment

X
                                Working...
                                X