Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #976
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    io non... gli americani sono pazzi completi, cittadini intendo...
    son su un gruppo, tanto per seguire le cose da punti differenti... a parte che prendono qualsiasi cosa gli dica la cnn come verita' indiscutibile, e gia' questo e' pericoloso, ma son li con la bava alla bocca invocando interventi militari nato ogni 5 secondi.
    non ce la fanno a capire che se entra la nato, siamo tutti morti, tutti... invece di tentare di disinnescare il problema, stanno continuando a fomentare quell'attore fallito, e l'odio verso i russi.
    quei coglioni col cappello da cowboy finiranno per farci ammazzare tutti.
    Cristo avranno il 60% di massa grassa nel corpo che pensi che abbiano nella testa?

    ps se qualch eobeso qua dentro ha qualcosa da ridire...sappia ch enon si parla con la bocca piena

    Comment


    • Font Size
      #977
      Originally posted by reddummies View Post
      condannare la propaganda, rispondendo con la propaganda...pieno di persone obiettive qui dentro eh...
      ti rendi conto si che la casa e' quella vero?
      e da come sono disposti i detriti e' qualcosa che e' esploso sulla strada (guarda soprattutto il guardrail...), qualcosa nella stessa posizione di un lanciatore in fiamme, che nessuno sano di mente si metterebbe a spostare...

      Comment


      • Font Size
        #978
        Originally posted by Larsen_EE View Post

        ti rendi conto si che la casa e' quella vero?
        e da come sono disposti i detriti e' qualcosa che e' esploso sulla strada (guarda soprattutto il guardrail...), qualcosa nella stessa posizione di un lanciatore in fiamme, che nessuno sano di mente si metterebbe a spostare...
        Stavo parlando del topic in generale, dove si leggono accuse di propaganda occidentale, e subito dopo interventi di propaganda filo russa dalle stesse persone.
        Non sto criticando le idee o posizioni, ma lo poca coerenza applicata, se uno odia quei tristi mezzucci (perché la manipolazione e falsa informazione è questo), non vedo perché debba fare altrettanto.

        Comment


        • Font Size
          #979
          Polonia, ultimo baluardo...

          Molti i casi raccolti dalla stampa internazionale e sui social. Documentati anche da un inviato dell'Oms per il covid. L'ambasciatrice polacca in Nigeria smentisce, ma il governo protesta






          Solidarność...

          Comment


          • Font Size
            #980
            E il conflitto si impenna...(o si allarga)





            Pure i moldavi iniziano ad innervosirsi. Il ministro della Salute della Moldova ha chiamato l'ambasciatore della Bielorussia per chiedere spiegazioni circa una mappa mostrata da Lukashenko alla tv.

            Nota: già da una settimana i moldavi tra i 18 ed i 60 anni sono stati arruolati en masse, ho le mie spie...

            Comment


            • Font Size
              #981

              02 mar 18:07

              Guerra Ucraina, primo bilancio di Mosca: 498 nostri soldati uccisi

              La Russia ha fornito per la prima volta un bilancio delle sue vittime nell'offensiva in Ucraina, parlando di 498 soldati uccisi e 1.597 feriti. Lo riferisce il ministero della Difesa di Mosca, citato da Interfax.


              Comment


              • Font Size
                #982

                02 mar 18:16

                Oltre 7000 arresti in Russia da inizio proteste per guerra

                Sono 7.032, dal 24 febbraio, la persone arrestate in Russia durante le proteste contro l'aggressione all'Ucraina. Lo rende noto il sito indipendente OVD-Info che si occupa della tutela dei diritti umani in Russia precisando che ogni dipartimento di polizia potrebbe avere piu' detenuti di quelli che compaiono negli elenchi.


                Comment


                • Font Size
                  #983

                  02 mar 18:26

                  Congelate azioni per 1,2 miliardi a un oligarca russo

                  L'oligarca russo Alexey Mordashov, tra i destinatari delle sanzioni dell'Unione europea, si è dimesso dal consiglio di sorveglianza del tour operator tedesco Tui, tra i più grandi gruppi turistici mondiali, e le sue quote, pari al 34% del capitale e con un valore di mercato di poco inferiore agli 1,2 miliardi di euro, sono state sottratte alla sua disponibilità. Lo rende noto Tui in una nota in cui ricorda che lo scopo delle sanzioni è "impedire" a Mordashov di vendere i titoli e "realizzare qualsiasi incasso o profitto dal suo investimento".


                  Comment


                  • Font Size
                    #984

                    02 mar 18:37

                    Presidente Cei: annientare l'Ucraina è annientare noi

                    "Noi stiamo con le vittime dell’Ucraina e chi volesse annientare l'Ucraina è come se volesse annientare noi tutti, italiani ed europei". Lo ha detto il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, che a Perugia ha incontrato la locale comunità nel pomeriggio del mercoledì delle ceneri. "L'assedio alle città, gli attacchi spietati di questi giorni sono la prova del disprezzo e dell'offesa delle vite umane. La guerra contro un popolo indifeso fatto di uomini, donne, bambini, ragazzi, giovani, anziani, malati, come sono tutti i popoli della terra, è la più grande ingiustizia che possa essere perpetrata".


                    Comment


                    • Font Size
                      #985


                      02 mar 18:43

                      Dall'Ucraina circa mille ingressi al giorno in Italia

                      Si aggirano intorno ai mille al giorno gli ingressi in Italia di ucraini in fuga dal loro Paese invaso dai militari russi. Il flusso, in aumento, è iniziato negli ultimi giorni e finora si contano circa 4mila arrivi, per la stragrande maggioranza donne e bambini. Gli ucraini entrano principalmente dal confine friulano e poi si sistemano autonomamente da familiari sul territorio nazionale (sono 240mila). Si stanno attivando per l'ospitalità anche famiglie di italiani che hanno dipendenti ucraini. In caso di intensificazione del flusso scatterà il piano del Viminale che prevede l'attivazione a breve di 5mila posti nei centri accoglienza straordinari e 3mila nel sistema Sai di accoglienza e integrazione.



                      Comment


                      • Font Size
                        #986

                        02 mar 18:56

                        Cremlino: dalle sanzioni colpi seri all'economia russa

                        L'economia russa è stata seriamente colpita dalle sanzioni imposte dall'Occidente in seguito all'invasione dell'Ucraina. Lo ha ammesso il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov commentando il discorso sullo Stato dell'Unione del presidente americano Joe Biden. Lo riporta la Cnn. "L'economia russa sta subendo seri colpi", ha detto Peskov durante una telefonata con i giornalisti stranieri. "Ma c'è un certo margine di sicurezza, c'è del potenziale, ci sono dei piani, i lavori sono in corso" e l'economia russa "rimarrà in piedi", ha aggiunto.


                        Comment


                        • Font Size
                          #987

                          02 mar 19:06

                          Il sindaco di Kharkiv: siamo sotto assedio, gravi perdite civili

                          I bombardamenti russi stanno infliggendo pesanti perdite tra la popolazione civile, mentre sono in corso intensi combattimenti in tutta la città. Lo racconta alla Bbce il sindaco di Kharkiv, Igor Terekhov, parlando di una situazione "molto pericolosa". Le truppe russe stanno "costantemente" bombardando e sparando missili da crociera contro aree residenziali, aggiunge Terekhov, sottolineando che i russi hanno lanciato contro la città "tutte le forze immaginabili e un numero colossale di carri armati si sta avvicinando". E chiarisce: "La città di Kharkiv reggerà ed è unita come mai prima d'ora".


                          Comment


                          • Font Size
                            #988

                            02 mar 19:13

                            Dombrovskis: i prezzi resteranno alti più a lungo del previsto

                            "L'impatto sull'inflazione" legato alla crisi ucraina e agli effetti sull'energia "è notevole. I prezzi resteranno alti più a lungo del previsto nel 2022". Lo ha detto il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis ribadendo che la settimana prossima Bruxelles presenterà una comunicazione proprio sull'energia con l'obiettivo di fornire l'Ue di un "toolbox per stock comuni di gas naturale".


                            Comment


                            • Font Size
                              #989

                              02 mar 19:21

                              L'Italia favorirà le vaccinazioni per i profughi in arrivo

                              L'Italia, fanno sapere fonti del ministero della Salute, sta lavorando per favorire le vaccinazioni ai profughi in arrivo dall'Ucraina. In queste ore, chiariscono le stesse fonti, è in corso un coordinamento tra il ministero della Salute, la Protezione civile e le Regioni.


                              Comment


                              • Font Size
                                #990

                                02 mar 19:37

                                Guterres: cessare le ostilità ora

                                "Il messaggio dell'Assemblea generale è forte e chiaro: cessare le ostilità in Ucraina ora. Mettere a tacere le armi ora. Aprire la porta al dialogo e alla diplomazia ora". Lo ha detto dopo il voto il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres. "Non abbiamo un momento da perdere - ha ripreso -. Gli effetti brutali del conflitto sono evidenti e la situazione minaccia di peggiorare".


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X