Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guerra in UCRAINA
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Lo so ed ho risposto a te invece che all'altro perchè ti conosco e so che non sei nè permaloso nè polemico .
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
Che le persone da ambo le parti scendono in piazza contro la guerra. Non è un conflitto creato dai popoli. Ma mi vien da dire quale conflitto lo fu!?
I nostri novax rappresentano una sorta di spillo della nazione quindi ...
Comment
-
Originally posted by marcokawa41 View Post
Il bando di aereoflot da parte di johnson poi replicato dalla Russia e ste stupidaggini da 3 media sono veramente idiote come misure, a che pro poi ridicolo
A me paiono che son tutti cagasotto (a ragion veduta visto che se Putin inizia a premere pulsanti nucleari è un macello ... e lo ha detto chiaramente prima di iniziare la guerra)
Comment
-
25 feb 11:59
Michel: "Ue a lavoro su terzo pacchetto sanzioni"
L'Ue sta lavorando a un terzo pacchetto di sanzioni contro Mosca. Lo annuncia in un tweet il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. "Ho parlato con il presidente" ucraino "Volodymyr Zelensky mentre Kiev è costantemente sotto attacco da parte delle forze russe", scrive Michel. "L'insensata sofferenza e la perdita di vite civili devono cessare. L'Europa è dalla parte del popolo dell'Ucraina e continuerà a fornire supporto", prosegue Michel. "Un secondo pacchetto di sanzioni con conseguenze massicce e gravi è stato concordato ieri sera. Un ulteriore pacchetto è in preparazione urgente".
Comment
-
25 feb 12:03
Onu: 25 morti e oltre 100 feriti nei raid aerei
Almeno 25 civili sono stati uccisi e altri 102 sono rimasti feriti in Ucraina in seguito a "bombardamenti e raid aerei". Lo ha reso noto una portavoce dell'ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite. Da parte sua, la notte scorsa il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aveva reso noto che 137 soldati ucraini sono stati uccisi e 316 sono rimasti feriti.
Comment
-
25 feb 12:05
Ucraina: "Oggi ci aspettiamo un attacco di tank russi a Kiev, è il giorno più nero"
"L'Ucraina si aspetta un attacco dei tank russi a Kiev oggi, che potrebbe essere il giorno più difficile della guerra". Lo ha detto un consigliere del ministro dell'Interno ucraino citato dai media ucraini. Anton Herashchenko ha aggiunto che i difensori di Kiev "sono pronti con missili anticarro forniti da alleati stranieri".
Comment
-
25 feb 12:30
Mattarella: "Tragedia sull'Europa che riguarda tutti noi"
"Una nuova tragedia si è abbattuta sull'Europa con violenza, e non su un solo Paese ma sull'intero Continente, mettendo in pericolo pace e libertà. E questo riguarda ciascuno di noi". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando da Norcia dell'invasione russa dell'Ucraina. "Non possiamo accettare che la follia della guerra distrugga quello che i popoli dell'Europa hanno costruito", ha aggiunto.
Comment
-
La finale di Champions League del prossimo 28 maggio si giocherà a Parigi, allo Stade de France: lo ha comunicato ufficialmente la Uefa nella riunione straordinaria del Comitato Esecutivo. La decisione di spostare la sede originariamente scelta, San Pietroburgo, è una conseguenza dell'intervento militare russo in Ucraina. Il massimo organo calcistico europeo ha anche annunciato che le partite casalinghe dei club russi e ucraini nelle competizioni Uefa saranno giocate in sedi neutrali fino a nuovo avviso.
Getty Images
Per il terzo anno consecutivo, dunque, la finale della Champions cambia sede: nel 2020 doveva essere disputata a Istanbul ma per ragioni dovute alla pandemia si era andati in Portogallo, a Lisbona. L'anno scorso, sempre per il Covid-19, ancora niente Istanbul e ancora Portogallo, ma a Oporto. Quest'anno toccherà dunque alla Francia sostituire la Russia.
Parigi non ospita finali Champions dal 2006 e la Francia detiene la presidenza di turno del Consiglio dell'Unione Europea. Non a caso Aleksandr Ceferin, presidente Uefa, si era recato nelle scorse ore da Emmanuel Macron, presidente francese, per trovare un accordo.
COMUNICATO UEFA
"Il Comitato Esecutivo UEFA ha tenuto oggi una riunione straordinaria a seguito della grave escalation della situazione della sicurezza in Europa. Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di trasferire la finale della UEFA Men's Champions League 2021/22 da San Pietroburgo allo Stade de France di Saint-Denis. La partita si giocherà come inizialmente previsto sabato 28 maggio alle 21:00 CET. La UEFA desidera esprimere il proprio ringraziamento e apprezzamento al presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron per il suo personale sostegno e impegno per il trasferimento della partita più prestigiosa del calcio europeo per club in Francia in un momento di crisi senza precedenti. Insieme al governo francese, la UEFA sosterrà pienamente gli sforzi multi-stakeholder per garantire il soccorso ai calciatori e alle loro famiglie in Ucraina che affrontano terribili sofferenze umane, distruzione e sfollamento. Nella riunione odierna, il Comitato Esecutivo UEFA ha anche deciso che i club e le nazionali russe e ucraine che gareggiano nelle competizioni UEFA dovranno giocare le partite casalinghe in sedi neutrali fino a nuovo avviso. Il Comitato Esecutivo UEFA ha inoltre deciso di rimanere in attesa di convocare ulteriori riunioni straordinarie, su base regolare ove necessario, per rivalutare la situazione legale e di fatto mentre si evolve e adottare ulteriori decisioni se necessario".
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ma chi ha bandito prima ? chi ha bandito chi ?
A me paiono che son tutti cagasotto (a ragion veduta visto che se Putin inizia a premere pulsanti nucleari è un macello ... e lo ha detto chiaramente prima di iniziare la guerra)
Comment
-
Un dettaglio importante, evidenziato quanto e là, è relativo alla meticolosa preparazione della sceneggiatura da parte di zio Vlad, otto anni secchi a seguito della strage di Odessa.
Pare che abbia voglia di conoscere personalmente gli autori.
Comment
-
E fortuna che ci sono gli 007 che la sanno lunga
25 feb 12:50
Crisi Ucraina, 007 Usa: Kiev in mano russa in pochi giorni
Kiev potrebbe cadere in mano russa nel giro di pochi giorni: sono le ultime previsioni dell'intelligence Usa secondo fonti citate da alcuni media americani. Le truppe di Mosca sarebbero a una trentina di chilometri dalla capitale ma, spiegano le stesse fonti, che hanno aggiornato i membri del congresso, starebbero incontrando una resistenza da parte delle forze ucraine piu' agguerrita del previsto.
Comment
X
Comment