Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

23 mar 14:18

Nato: rafforzeremo la nostra presenza sul lato est

"Domani i leader prenderanno la decisione di rafforzare ulteriormente la presenza della Nato nel suo lato orientale". Lo ha detto il segretario generale dell'Alleanza Atlantica, Jens Stoltenberg, ribadendo il diritto dell'Ucraina all'autodifesa.

Comment

• Font Size

23 mar 14:25

Johnson: "L'Occidente fornisca nuovi aiuti militari difensivi a Kiev"

Secondo il primo ministro britannico Boris Johnson gli alleati Nato dovrebbero fornire ulteriori aiuti militari difensivi all'Ucraina. Durante una riunione di gabinetto Johnson ha spiegato che "le azioni di Putin hanno già varcato la soglia della barbarie e che l'Occidente non dovrebbe esitare a rafforzare le sanzioni e fornire ulteriori aiuti militari difensivi all'Ucraina". Dello stesso avviso il segretario Nato, Jens Stoltenberg, che ha ribadito: "L'Ucraina ha diritto all'auto-difesa e l'aiuteremo".

Comment

• Font Size

23 mar 15:39

Ucraina, Zelensky: "Giovani non devono vivere sotto le bombe"

"I giovani ucraini non devono vivere sotto le bombe. La guerra è contro la libertà, l'uguaglianza e la fratellanza". Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha aperto il discorso in video conferenza davanti al Parlamento francese che lo ha accolto con un lungo applauso. "Il mondo e sull'orlo della distruzione. A Mariupol l'assedio è brutale come nel Medioevo", ha aggiunto Zelensky, sottolineando: "Serve un'azione comune per fare pressione su Putin".

Comment

• Font Size

23 mar 15:56

Gas: prezzo in Europa sale del 34% dopo Putin

Il prezzo del gas in Europa registra un balzo del 34% per poi ritracciare a 125 euro (+27%) al Mwh, dopo la decisione di Vladimir Putin che ha annunciato il pagamento delle forniture solamente in rubli e non più in euro e dollaro per i Paesi ritenuti 'ostili'. A Londra il prezzo sale a 298 penny al Mmbtu.

Comment

• Font Size
            Originally posted by moreno.44 View Post

dal coronavirus in poi c'è stato un cambio di rotta come non c'era mai stato, un nuovo scenario...sta succedendo la stessa cosa per l'ucraina...se tu non te ne sei reso conto non è un problema mio...

per il resto la pandemia ha modificato le VOSTRE vite, la mia è uguale a prima come di tt quelle persone che hanno capito e hanno agito di conseguenza...
            Certo perché tu puoi andare in giro liberamente senza mascherina dove vuoi, esattamente come prima, puoi andare all'estero senza farti un tampone, esattamente come prima, puoi entrare in qualsiasi locale senza greenpass, esattamente come prima, quando c'era il lockdown tu uscivi di casa, bussavi ad un locale/negozio/ufficio/stadio/cinema/teatro e ti stendevano il tappeto rosso al grido di "APRITE, lui é uno di quelli che ha capito"

Ripeto, ti sei mai prodigato a parlare di altre emergenze negli ultimi anni o hai speso il 90% del tempo qui nel forum a parlare di covid ed adesso della guerra in ucraina come fanno tutti?

Chissà come mai, perché forse ci riguardano personalmente? hanno un impatto sulla nostra vita di tutti i giorni? forse la Russia che invade l'Ucraina e minaccia la bomba atomica un giorno si e l'altro pure è un argomento che merita una certa priorità?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Chronic View Post

Certo perché tu puoi andare in giro liberamente senza mascherina dove vuoi...andavo dove nn me la chiedevano...esattamente come prima,

puoi andare all'estero senza farti un tampone... sono stato in austria e in spagna sia in auto che in aereo( spagna ) senza aver bisogno di tamponarmi... esattamente come prima,

puoi entrare in qualsiasi locale senza greenpass,...anche qui andavo dove non c'era bisogno di averlo, come per la palestra dove mi alleno( che ho sempre frequentato anche quando erano chiuse...) esattamente come prima,

quando c'era il lockdown tu uscivi di casa, bussavi ad un locale/negozio/ufficio/stadio/cinema/teatro e ti stendevano il tappeto rosso al grido di "APRITE, lui é uno di quelli che ha capito"...no per carità a lavare la testa al ciuccio ci perdi acqua e sapone...ti ho risposto sopra cosa facevo...

Ripeto, ti sei mai prodigato a parlare di altre emergenze negli ultimi anni o hai speso il 90% del tempo qui nel forum a parlare di covid ed adesso della guerra in ucraina come fanno tutti?

Chissà come mai, perché forse ci riguardano personalmente? hanno un impatto sulla nostra vita di tutti i giorni? forse la Russia che invade l'Ucraina e minaccia la bomba atomica un giorno si e l'altro pure è un argomento che merita una certa priorità?

sai com'è non ho voglia di spiegarti come ho "vissuto" in questi due anni di psicopandemia...basta accendere il cervello e risolvere i problemi al posto di adeguarsi cadavericamente ad ogni imposizione messa in atto...come diceva Rocco Barbaro.."...faccio quello che voglio!..."

tu continua pure a seguire i media di regime e fare quello che meglio credi per te, che io questi due anni ho vissuto praticamente quasi uguale a prima, con la differenza che però ho fatto pulizia di tt quelle persone zombies che vanno dove soffia la propaganda...ebbene si, ne sono uscito migliore...

per l'ultimo punto che hai espresso sulle bombe russe non commento nemmeno perchè mi fai ridere...lascio a te l'ansia di una guerra atomica del cattivone putin...io la mia idea ce l'ho...
              Last edited by moreno.44; 23-03-22, 17:48.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Chronic View Post

Certo perché tu puoi andare in giro liberamente senza mascherina dove vuoi, esattamente come prima, puoi andare all'estero senza farti un tampone, esattamente come prima, puoi entrare in qualsiasi locale senza greenpass, esattamente come prima, quando c'era il lockdown tu uscivi di casa, bussavi ad un locale/negozio/ufficio/stadio/cinema/teatro e ti stendevano il tappeto rosso al grido di "APRITE, lui é uno di quelli che ha capito"

Pietro Ratto - Cosa Possiamo Fare?

Pietro Ratto interviene a proposito della reazione più giusta da adottare nei confronti di questo tempo di costante ed ansiogena "emergenza"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by moreno.44 View Post

sai com'è non ho voglia di spiegarti come ho "vissuto" in questi due anni di psicopandemia...basta accendere il cervello e risolvere i problemi al posto di adeguarsi cadavericamente ad ogni imposizione messa in atto...come diceva Rocco Barbaro.."...faccio quello che voglio!..."

tu continua pure a seguire i media di regime e fare quello che meglio credi per te, che io questi due anni ho vissuto praticamente quasi uguale a prima, con la differenza che però ho fatto pulizia di tt quelle persone zombies che vanno dove soffia la propaganda...ebbene si, ne sono uscito migliore...

per l'ultimo punto che hai espresso sulle bombe russe non commento nemmeno perchè mi fai ridere...lascio a te l'ansia di una guerra atomica del cattivone putin...io la mia idea ce l'ho...
                  fosse vero quello che hai detto, già che hai dovuto adattarti a trovare posti dove trasgredivano le regole come te é una situazione a cui hai dovuto adattarti e benché tu ne dica se hai evitato come la peste tutti i posti dove richiedevano il GreenPass e/o mascherina per forza di cose hai dovuto fare rinunce, mi chiedo dove tu vada a fare la spesa senza mascherina, o in che aereoporto o compagnia aerea ti abbia fatto volare senza indossarla, ma per evitare di metterti in imbarazzo sorvoliamo.

Non c'è bisogno di scomodare le bombe atomiche (si diceva che putin non avrebbe attaccato l'Ucraina come ora si dice che non lancerebbe mai l'atomica ma vabbè)
                  Gli attori in campo in questo conflitto, le sanzioni, l'invio delle armi, i problemi di gas e petrolio derivanti dalle sanzioni sono tutte cose che smuovono l'opinione pubblica giustamente più di altri conflitti che non toccano certi attori in campo (Italia inclusa) e così tante problematiche.

Comment

• Font Size
                    per la tristezza dei guerrafondai...

Il sindaco di Kiev: «Abbiamo ripreso Irpin» Quasi tutta la città di Irpin, alla periferia nordoccidentale di Kiev, è tornata in mani ucraine. Lo ha detto il sindaco della capitale, Vitalij Klitshcko, citato dalla Bbc, affermando che la controffensiva ha respinto l’attacco russo anche a Makariv, altra località a una settantina di chilometri a ovest della capitale. L’esercito ucraino ha «distrutto il piano per circondare Kiev», ha aggiunto Klitshcko.

Comment

• Font Size
                      il pacifista trump...

L'ho ascoltato usare costantemente la parola con la n, la parola nucleare", ha premesso Trump intervistato da Fox Business, riferendosi ai suoi incontri con l'omologo russo ai tempi in cui era presidente. E ancora, riprende: "Diciamo, ok... la Russia è una potenza nucleare. Ma noi, gli Stati Uniti, siamo una potenza nucleare più grande. Abbiamo i più grandi sottomarini del mondo, le macchine più potenti mai costruite", ha affermato.

E ancora: "Dovresti dire: se menzioni quella parola, nucleare, ancora una volta, invieremo i nostri sottomarini nucleari e andremo avanti e indietro, su e giù per la tua costa", ha suggerito. Insomma, The Donald propone un attacco alla Russia e a Putin con sommergibili nucleari. "Non puoi lasciare che questa tragedia continui. Non puoi lasciare che queste persone muoiano", si è infine speso in un appello.

Comment

• Font Size

24 mar 07:56

Kiev: sotto controllo l'incendio vicino a Chernobyl

E' sotto controllo la maggior parte dell'incendio sviluppatosi nell'area vicina alla centrale nucleare di Chernobyl. Lo afferma il Ministro dell'ecologia e delle risorse naturali Ruslan Strelets, secondo quanto riporta il Kyiv Independent. Strelets, in un'intervista televisiva, ha spiegato che nell'area nelle ultime due settimane si sono registrati più di 30 incendi. "Ci sono stati altri 5 incendi nell'ultima settimana. Oggi la maggior parte di questi incendi è circoscritta. Ci sono ancora piccole aree in cui l'incendio continua", ha detto.

Comment

• Font Size

24 mar 07:58

Kiev: bombe al fosforo nella regione di Lugansk, "ci sono morti e feriti"

Nella regione di Lugansk, nel sud est dell'Ucraina, l'esercito russo continua a bombardare le città anche con bombe al fosforo. Lo scrive su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale di Lugansk, Sergey Gaidai, citato dall'agenzia Unian, sottolineando che ci sono morti e feriti. "Nella notte gli invasori hanno bombardato la regione di Lugansk con missili e bombardamenti al fosforo - scrive -. Si sa già che quattro persone sono morte e i russi hanno danneggiato o completamente distrutto molte case". Colpite le città di Severodonetsk, Lysychansk, Rubizhne, Kreminna, Novodruzhesk e Voevodivka.

Comment

• Font Size

24 mar 08:01

Kiev: Mosca non porta via corpi dei soldati, minaccia sanitaria

"La Russia non porta via i corpi dei soldati uccisi sul campo e questo rappresenta una grave minaccia sanitaria per l'Ucraina". Lo ha affermato il direttore ad interim del Dipartimento della salute della regione di Sumy, Anatoly Kotlyar, citato dalla Unian. "Rimangono per strada e rappresentano una grande minaccia, soprattutto ambientale - ha spiegato -. I corpi privi di documenti sono difficili da identificare". Per conservare i cadaveri dei soldati russi sono stati ordinati 10 container frigoriferi, che, a causa del blocco di alcune linee ferroviarie, non sono ancora stati consegnati. La Russia - spiega la Unian - porta la maggior parte dei corpi in Bielorussia, dove vengono caricati su vagoni e rispediti a casa su rotaia.

Comment

• Font Size

24 mar 08:15

La Nato: "La Cina non dia supporto militare alla Russia"

La Nato chiede alla Cina di "condannare l'invasione" dell'Ucraina da parte della Russia e di "non fornire supporto politico e militare" a Mosca. Lo ha detto il segretario generale dell'Alleanza Atlantica, Jens Stoltenberg, al suo arrivo al quartier generale dove si terrà il vertice straordinario dei leader dei 30 Paesi membri.

Comment

• Font Size

24 mar 08:24

Stoltenberg: "La Nato non invierà truppe o aerei in Ucraina"

"La Nato non manderà né truppe né aerei in Ucraina perché vuole evitare l'escalation del conflitto". Lo ha ribadito il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg in merito alla possibilità di istituire una no fly zone nei cieli dell'Ucraina. "Siamo davanti alla più grave crisi per un'intera generazione", h apoi aggiunto.

Comment

X
                                Working...
                                X