Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Funik View Post

Che dire.....illuminante....una analisi impeccabile. CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE. Magari ci fosse questo tipo di informazione sui media italioti... 😉
    Già, soprattutto quelli che vanno in tivu a divulgare.
    Però, già dalle prime frasi, bisognerebbe sapere quanti capiscano la differenza tra autonomia ed indipendenza.

Se non si capisce la differenza tra i due concetti siamo in un mare periglioso (o ddemerda).

"I referendum condotti dalle due repubbliche autoproclamate di Donetsk e di Lugansk nel maggio 2014 non sono stati referendum di “indipendenza” (независимость), come sostenuto da alcuni giornalisti poco scrupolosi, ma referendum di “autodeterminazione” o di “autonomia”. L’aggettivo “filo-russo” suggerisce che la Russia fosse parte del conflitto, ma non era proprio il caso. Il termine “russofoni” sarebbe stato più onesto. D’altra parte, questi referendum sono stati proposti contro il parere di Vladimir Putin."

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Devono esserci sotto degli interessi pazzeschi per supplicare nazioni ad entrare nella UE ... per l'Italia è l'inverso ovvero deve sbattersi al massimo per poter rimanere ai canoni della UE . Invee l'Ucraina la si cerca col cuore in mano ... pazzesco
      mi ricorda il topic delle linee telefoniche...se sei cliente fedele da 20 anni te l apigli inquel posto...per i nuov clienti c'è lo sconto del 50%

Poi ...l'italia vuole l'Ucraina in UE...
      Io vfareiun referendum per vedere....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bruno Rabolini View Post
        Evvai, altri otto post che c'entrano un beato cazzo con i temi affrontati.
        Sarebbe opportuna l'opera di derattizzazione.

Comunque, sempre che le baruffe non vengano disturbate, ho trovato questa digressione di un ex consulente nato.

Secondo l’analista Jacques Baud “non stiamo cercando di aiutare l’Ucraina, ma piuttosto di combattere la Russia”

La guerra Russia-Ucraina vista da un ex Nato

saggio di Jacques Baud, analista strategico svizzero, Head Small Arms and Light Weapons & Mine Action/Political Affairs and Security Policy Division/Nato (Brussels) dal 2013 al 2017
        Articolo che fa venire i brividi e allo stesso tempo mi fa vergognare di essere italiano

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

cazzarola hai bannato il molla e non avevo visto...e io che avevo scritto un lungo post per cercare di riappacificarci un po' tutti...mo manco lo legge!
          lucio io non devo riappacificarmi con nessuno, in quanto proprio come hai scritto prima tu, anche io non guardo chi scrive cosa.

Molla lo conosco da anni avendomi fatto anche dei lavori alla sospensioni della moto

il problema con lui è che o gli dici "bravo hai ragione al 100%" o se un suo acerrimo nemico da insultare e prendere in giro

resto convinto che lui, come altri sul forum se presi a 4 occhi sono persone simpatiche ed educate e non ti direbbero mai coglione o altro

purtroppo sul forum si trasformano e cacciano il loro lato peggiore, forse vengono a sfogare qualcosa che non va nella vita reale, non lo so e sinceramente non mi interessa, come moderazione non esiste un forum permissivo come questo, chiediamo solo un minimo di educazione e di rispetto verso tutti, poi se si vuole giocare a sfottere e a prendere in giro pure chi non ti da la confidenza allora è una sua scelta

per quanto mi riguarda fa parte di quelle persone a cui ho dato fiducia e che non la meritano più, se avrò bisogno di tecnici delle sospensioni andrò altrove ... sul forum spero che al suo rientro sia più tranquillo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Funik View Post

Che dire.....illuminante....una analisi impeccabile. CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE. Magari ci fosse questo tipo di informazione sui media italioti... 😉
            Il sito dove hai letto l'articolo è un media italiota, ops.

Comment

• Font Size

cazzarola hai bannato il molla e non avevo visto...e io che avevo scritto un lungo post per cercare di riappacificarci un po' tutti...mo manco lo legge!
              Basta fare logout per continuare a leggere il forum.

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post

lucio io non devo riappacificarmi con nessuno, in quanto proprio come hai scritto prima tu, anche io non guardo chi scrive cosa.

Molla lo conosco da anni avendomi fatto anche dei lavori alla sospensioni della moto

il problema con lui è che o gli dici "bravo hai ragione al 100%" o se un suo acerrimo nemico da insultare e prendere in giro

resto convinto che lui, come altri sul forum se presi a 4 occhi sono persone simpatiche ed educate e non ti direbbero mai coglione o altro

purtroppo sul forum si trasformano e cacciano il loro lato peggiore, forse vengono a sfogare qualcosa che non va nella vita reale, non lo so e sinceramente non mi interessa, come moderazione non esiste un forum permissivo come questo, chiediamo solo un minimo di educazione e di rispetto verso tutti, poi se si vuole giocare a sfottere e a prendere in giro pure chi non ti da la confidenza allora è una sua scelta

per quanto mi riguarda fa parte di quelle persone a cui ho dato fiducia e che non la meritano più, se avrò bisogno di tecnici delle sospensioni andrò altrove ... sul forum spero che al suo rientro sia più tranquillo

non dicevo che tu devi riappacificarti...era un post un po' per tutti...molla lo coosciamo tutti com'è...fa parte del suo personaggio.
                Non lo sto giustificando eh..è solo che come dici tu un conto offendere in amicizia o pseudotale ,un altro è partire con sproloqui.

Ps se la ducati non vince manco il prossimo gp non "sbannarlo" mai ,altrimenti poi chi ci combatte
                Torniamo IT e susate...come mediatore non funziono bene (in verità cercavo di pararmi il sedere che qualche offesa al molla l'ho tirata anche io)

Detto questo Bruno Rabolini che ne dici del commento sul tupolev 160? vorrei sapere come la pensi tu

Comment

• Font Size

Detto questo Bruno Rabolini che ne dici del commento sul tupolev 160? vorrei sapere come la pensi tu
                  Appare una spesa ingiustificata, come dicevi tu.
                  Abbiamo visto come questo conflitto (o operazione militare speciale sul versante russo) sia totalmente dissimile da come previsto.
                  Una guerra ibrida, asimmetrica e sicuramente non convenzionale.
                  Quei tupolev non sarebbero probabilmente utilizzabili ora, solo all'inizio con una tattica shock and awe avrebbero avuto spazio.

In aggiunta: l'articolo del consulente svizzero è in originale edito sul bollettino ufficiale dei servizi segreti francesi . Che poi una testata italiana l'abbia pubblicato è un punto di merito per allargare gli orizzonti di conoscenza dei lettori.

Comment

• Font Size

Appare una spesa ingiustificata, come dicevi tu.
                    Abbiamo visto come questo conflitto (o operazione militare speciale sul versante russo) sia totalmente dissimile da come previsto.
                    Una guerra ibrida, asimmetrica e sicuramente non convenzionale.
                    Quei tupolev non sarebbero probabilmente utilizzabili ora, solo all'inizio con una tattica shock and awe avrebbero avuto spazio.

In aggiunta: l'articolo del consulente svizzero è in originale edito sul bollettino ufficiale dei servizi segreti francesi . Che poi una testata italiana l'abbia pubblicato è un punto di merito per allargare gli orizzonti di conoscenza dei lettori.
                    spetta...s eli mandi SOLO in ucraina li puoi utilizzare con meno rischio
                    come puoi vedere tutti gli aerei moderni non puntano più sulla velocità massima

Comment

• Font Size
                      Non ci sono più i gary powers di una volta

Comment

• Font Size

Guerra Russia Ucraina, la denuncia di Kiev: “Donne stuprate e impiccate dai soldati russi”. La vicepremier: “Ne risponderanno”

Comment

• Font Size
                          Ma va'...
                          Il fenomeno tutto ucraino della violenza sulle sulle donne ha avuto un costo di vite umane (femminili) su tutta l'Ucraina nel solo 2015 ben tre volte superiore ai morti nel Donbass.
                          Fonte onu.
                          Bisognerebbe ricordarlo alla vicepremier...

Comment

• Font Size
                            Ah, già, il link.

Comment

• Font Size
                              Ma va'...
                              Il fenomeno tutto ucraino della violenza sulle sulle donne ha avuto un costo di vite umane (femminili) su tutta l'Ucraina nel solo 2015 ben tre volte superiore ai morti nel Donbass.
                              Fonte onu.
                              Bisognerebbe ricordarlo alla vicepremier...
                              Vabè....ma rispondere al suddetto è come interloquire con chi sta al manicomio..... Tempo perso

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...
                                X