Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2086
    Originally posted by Chronic View Post

    A quindi arrendersi per evitare vittime è fare il bene del proprio popolo, se la pensavano tutti come te 80 anni fa a quest'ora l'Europa era tutta in mano ai tedeschi.
    Non credo che le due situazioni siamo comparabili.
    In questo caso accettare le condizioni russe non mi pare così deleterio per il suo paese.
    Sono solo giochi di potere fatte sulle spalle del popolo.

    (ps. noi ci siamo arresi ai tedeschi, purtroppo ora siamo una colonia americana, ma forse abbiamo evitato conseguenze ancora più gravi)

    Comment


    • Font Size
      #2087
      Originally posted by Chronic View Post
      Io non credo oggi come oggi ci sia un solo ucraino che non sia fiero di quello che sta facendo il suo presidente, si può dire lo stesso di putin?

      Chi da del pazzo omicida a zalenski sono poi quelli a cui si alza il pipino quando vedono missili e bombe russe distruggere l'Ucraina, di che stiamo parlando?
      L'ho detto già in altri post, TU vivi in un mondo parallelo, e se siamo arrivati ad una guerra è per colpa di elementi come te, avulsi dalla realtà storica e moderna, senza poi considerare la cultura e l'identità di un popolo... TE e gli elementi come te, pensate che tutto il globo debba ragionare come voi, e la vostra tracotanza nello spargere il verbo assoluto della ragione

      Te lo hanno spiegato in N mila modi che se davvero la Russia avesse avuto intenzioni di annientare l'Ucraina, ci avrebbe messo 48 ore, invece sta solo cercando di proteggere se stessa, basta vedere la ferocia con sui si è scagliato contro la Russia l'intero occidente, ma niente, sai solo ripetere la litania del popolo sovrano e dei poveri ucraini bombardati

      Comment


      • Font Size
        #2088
        Originally posted by Bruno Rabolini View Post

        Il problema è secolare, ma questo tu lo rifiuti. Fine.

        Sei pervicacemente convinto che prima del 2014 non sia successo un cazzo. E che russi ed ucraini abbiano la memoria di un criceto.

        Mi permetto di dissentire e tu attacchi con Odessa ed il Donbass, negando tutto ciò che c'è stato in precedenza. Contento tu e la tua narrazione inoppugnabile, contenti tutti.
        bruno, guarda che secondo me ti confondi... non ho mai risposto "contro" di te, specie con quelle argomentazioni, che conosci benissimo.
        io sto dicendo che gli occidentali hanno la memoria di un criceto.. morto pero'.
        riguardo ai fatti "millenari", ho solo detto che sono piu' che sufficienti quelli occorsi nell'ultimo secolo per inquadrare l'attuale situazione.
        non mi sembra di essere in disaccordo con te, non so dove hai interpretato questo disaccordo...

        Comment


        • Font Size
          #2089
          Comunque, ad usum dei forumisti pro-Ucraina, c'è un articolo della Luiss, 3 dicembre 2021.

          La Nato ed i 5 oligarchi ucraini (perché Zelensky conta zero) sono andati a pestare i calli a zio Vlad.





          Comment


          • Font Size
            #2090
            Originally posted by Chronic View Post
            Io non credo oggi come oggi ci sia un solo ucraino che non sia fiero di quello che sta facendo il suo presidente, si può dire lo stesso di putin?

            Chi da del pazzo omicida a zalenski sono poi quelli a cui si alza il pipino quando vedono missili e bombe russe distruggere l'Ucraina, di che stiamo parlando?
            lo sai vero che nelle zone che hanno attualmente occupato i russi sono considerati sostanzialmente dei liberatori si?
            sei cosciente di questo?
            non parliamo delle 100naia di migliaia che sono costretti a lasciare le proprie case, saranno assolutamente felicissimi di quello che sta facendo il mitomane a kiev.
            oppure magari vuoi andare a chiedere a quelli che sono stati precettati per essere inquadrati nell'esercito ucraino, che alla prima occasione si arrendono senza sparare nemmeno un colpo?
            vuoi parlare di quelli, uomini tra i 18 e i 60 anni, che al momento, se trovati in giro dalle "forze territoriali ucraine" vengono arrestati e portati con la forza nei centri di reclutamento?

            quanto alla resa, si, e' obbligatoria e necessaria quando non hai alcun modo di vincere una guerra... continuare a tirarla per le lunghe non fa altro che danni al tuo stesso paese.
            e parliamoci chiaro, perche' magari continuate a non capirlo: l'unico modo che ha kiev per fermare mosca e' con la nato, un dispiegamento nato porta ad una guerra mondiale (no, non ci sono altre opzioni).

            quindi, se voi, per difendere un cazzo di mitomane sareste felici di trovarvi in una guerra mondiale, bhe'...

            Comment


            • Font Size
              #2091
              Originally posted by Bruno Rabolini View Post

              Per te è inutile, ma la Russia è stata e resta un impero.

              Leggiti Dugin (sempre che tu lo conosca) controlla come il concetto di panrussia affiora (il russo non si sente europeo, non si sente asiatico, si sente russo e fine del cine).

              Dugin ha il compito di essere il capostipite di un filone filosofico che la Russia non ha mai avuto, 200 pagine su 1800 di guerra è pace sono impiegate per spiegare rava e fava sulle motivazioni dei russi, manca uno stracazzo di equivalente ad Hegel o Schopenhauer.

              Inoltre, il sempreverde " gratta un russo, troverai un tartaro " si può utilizzare, o essendo un proverbio di 800 anni è da gettare nel cesso con Dostoevskij e tchaikovsky?

              So che replicherai, siamo su posizioni diametralmente opposte, tieni le tue certezze e chiudiamola qua.
              Tutti hanno questo concetto ... vedi UK con il Commonwealth o ciò che ne è rimasto ...
              I Tedeschi in Europa fanno i PanKrukki a livello Economico ... ma è peggio della Guerra
              Per non parlare degli USA il cui termine Panamerica è normalmente utilizzato ...

              Guardala come case automobilistiche Fiat VW Mercedes ... ognuna vorrebbe conquistare le fette di mercato dell'altra ... è anche normale avere una visione Pan-qualcosa e forse il Grano Ucraino è fondamentale al Pane

              Cmq Putin vuole Demilitarizzare Ucraina non metterci basi Russe ... mentre Zelenzky vuole le basi Nato (solo lui e la parte occidentale Ucraina) ... a questo punto sarebbe giusto che da una parte del Dnepr ci siano i Russi e dall'altra gli USA ... o ancora MEGLIO per il Popolo Ucraino che dovrà PAGARE Armamenti e Nato/Russia invece essere come chiede Putin Demilitarizzati usando i soldi per far crescere l'Economia ...
              Economia ProEuropa ma che non deve chiudere alla Russia ... altrimenti saranno ancora caxxi del Popolo ... uno stato di Interscambio che farebbe bene prima di tutto all'Ucraina eppoi anche ai noi EU e Italiani ... in cui gli unici a perdere sarebbero gli USA (Zilly fa sol il loro gioco sulla pelle degli Ucraini)

              Se Putin avesse voluto conquistare Ucraina erano già ben oltre il Dnepr
              Invece fa una guerra per l'Indipendenza del Donbass ... Indipendenza neh !!!

              Comment


              • Font Size
                #2092

                16 mar 13:15

                Di Maio: "346 italiani in Ucraina, solo 40 vogliono partire"

                "Sono 346 gli italiani che restano in Ucraina, meno di 40 vogliono partire ma io non darò mai l'input di lasciare la città finché non ci sono le condizioni di
                sicurezza". Lo ha precisato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.


                Comment


                • Font Size
                  #2093

                  16 mar 13:32

                  Berlino: "La Nato non entrerà in Ucraina, è la linea rossa"

                  "Nessun militare e nessun elemento del personale della Nato dovrà entrare in Ucraina. Su questo abbiamo una chiara linea rossa". Lo ha detto il portavoce del cancelliere tedesco Steffen Hebestreit, rispondendo a una domanda sulla missione di pace della Nato proposta ieri dalla Polonia.


                  Comment


                  • Font Size
                    #2094

                    16 mar 13:43

                    Zelensky: "E' già in Ucraina il procuratore della Corte penale internazionale"

                    Il procuratore della Corte penale internazionale Karim Khan è già in Ucraina. Lo ha annunciato il presidente Volodymyr Zelensky, in un video riportato dall'agenzia di stampa ucraina Unian. "Ho parlato con il procuratore della Corte penale internazionale dell'Aia. E' qui in Ucraina. Ha già iniziato a lavorare. Gli occupanti russi
                    saranno responsabili di tutti i crimini di guerra contro gli ucraini", ha detto Zelensky.


                    Comment


                    • Font Size
                      #2095

                      16 mar 14:33

                      Zelensky al Congresso Usa: "Viviamo un 11 settembre da tre settimane"

                      Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è intervenuto al Congresso Usa in video collegamento. "Il nostro Paese vive l'11 settembre da tre settimane", ha detto Zelensky ricordando che "Kiev è vittima dei bombardamenti dei russi tutti i giorni ma noi non molliamo, come tutte le altre città".


                      Comment


                      • Font Size
                        #2096

                        16 mar 14:34

                        Zelensky chiede agli Usa più sanzioni

                        "L'Ucraina è grata agli Stati Uniti, ma vi chiedo di fare di più per fermare la macchina da guerra della Russia. Tutti i politici della Russia dovrebbero essere sanzionati, tutte le aziende americane devono lasciare la Russia. Una no fly zone non è troppo da chiedere, chiudete i porti americani alla Russia". Sono le richieste del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo discorso al Congresso Usa.


                        Comment


                        • Font Size
                          #2097

                          16 mar 14:53

                          Putin: "Le operazioni procedono con successo, l'obiettivo non è occupare l'Ucraina"

                          "L'obiettivo della Russia non è occupare l'Ucraina". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin citato dall'agenzia Tass. Putin ha accusato Kiev di "sabotare la soluzione pacifica della crisi". Secondo lui l'avanzata delle truppe russe in Ucraina "si sta sviluppando con successo in stretta conformità con i piani già approvati". Per Putin a subire "un vero genocidio", poi, sono stati gli abitanti del Donbass per 8 anni".


                          Comment


                          • Font Size
                            #2098

                            16 mar 15:03

                            Putin: "La Russia rispetterà le proprietà delle società straniere"

                            La Russia, "a differenza di quanto fa l'Occidente, rispetterà i diritti alla proprietà delle società straniere". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin citato dalla Tass.


                            Comment


                            • Font Size
                              #2099
                              Originally posted by moreno.44 View Post

                              se non leggi tt i post non è colpa mia, sono stato uno dei primi a "ricordare" qui dentro che i problemi tra questi due popoli iniziano a kiev circa 1000 anni fa...voler capire con metodi occidentali/usa come ragiona un popolo che è diverso da noi profondamente è il primo grande errore che si possa fare in questo momento...ma la storia purtroppo come ci ricorda Gramsci " insegna, ma non ha scolari..:"
                              i problemi risalgono a 1000 anni fa, e la colpa è al 90% della Nato?

                              Comment


                              • Font Size
                                #2100
                                Originally posted by Larsen_EE View Post

                                lo sai vero che nelle zone che hanno attualmente occupato i russi sono considerati sostanzialmente dei liberatori si?
                                sei cosciente di questo?
                                non parliamo delle 100naia di migliaia che sono costretti a lasciare le proprie case, saranno assolutamente felicissimi di quello che sta facendo il mitomane a kiev.
                                oppure magari vuoi andare a chiedere a quelli che sono stati precettati per essere inquadrati nell'esercito ucraino, che alla prima occasione si arrendono senza sparare nemmeno un colpo?
                                vuoi parlare di quelli, uomini tra i 18 e i 60 anni, che al momento, se trovati in giro dalle "forze territoriali ucraine" vengono arrestati e portati con la forza nei centri di reclutamento?

                                quanto alla resa, si, e' obbligatoria e necessaria quando non hai alcun modo di vincere una guerra... continuare a tirarla per le lunghe non fa altro che danni al tuo stesso paese.
                                e parliamoci chiaro, perche' magari continuate a non capirlo: l'unico modo che ha kiev per fermare mosca e' con la nato, un dispiegamento nato porta ad una guerra mondiale (no, non ci sono altre opzioni).

                                quindi, se voi, per difendere un cazzo di mitomane sareste felici di trovarvi in una guerra mondiale, bhe'...
                                l'italia in 3 mesi (e con guerra vera) in appena 3 mesi dallo sbarco si è arresa
                                Volendo avrebbero potuto combatter eper molto altro tempo (e si può dire che l'hanno fatto)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X