Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    questo cmq e' il mio "pensiero" di oggi, e piu' il tempo passa, piu' si fa "solido".

sulla questione delle donne incinta nell'ospedale, che non era piu' un ospedale da giorni, non intendo tornarci... pero' la cosa preoccupante e' che si stia discutendo su cose ampiamente coperte dalla "fog of war", che sono di fatto propaganda, mentre si continuano ad ignorare fatti, reali, che accadono.
    i giornali, pronti a rimbalzare propaganda come quella sopra, stanno completamente ignorando (volontariamente) le testimonianze che arrivano dagli sfollati dalle aree di guerra reali.
    la quantita' di episodi ormai riportati di violenze verso i civili da parte dei "nazionalisti ucraini" aumenta di pari passo con la gente che riesce a lasciare le aree un tempo controllate da loro.
    tutto questo non arriva, in nessuna forma, al pubblico occidentale, nulla.
    vorrai mica far sapere che in realta', di eroico, chi spara contro il suo stesso popolo, non ha nulla giusto?
    e rischiare di sconfessare la narrativa che stai sostenendo?
    l'ue e' andata "all in" in una guerra mediatica disastrosa, che di fatto sta minando gia' oggi quello che sara' un futuro dopoguerra.
    l'europa, quella che "ripudia la guerra", sta alimentando una guerra che sarebbe finita due settimane fa.
    lo fa perche' "deve" farlo... perche' succube di americani e "nato".
    si arrivera' ad una nuova "guerra fredda"?
    si, ormai e' gia' cosi'... e quando la "guerra calda" sara' finita, l'altra guerra, quella delle bugie, della propaganda ad uso e consumo americano, andra' avanti ancora per molto tempo.
    uscirne e' possibile... ma ci vanno le palle per farlo.
    erano state poste le basi per la costituzione di un "esercito europeo", che pero' avrebbe messo in crisi l'esistenza stessa di quell'organizzazione criminale che e' la nato (andrebbero praticamente a sovrapporsi... chi avrebbe poi "competenza" su cosa?).
    non ho ne' gli strumenti, ne' la "voce" per chiedere all'europa di buttare fuori la nato, e quindi gli americani, dai nostri confini... e vedo che nemmeno chi, politicamente rilevante, potrebbe farlo, non ha alcuna intenzione di accennare al discorso, ma continuo a pensarlo, e continuero' a dirlo: la nato, e gli usa, sono un cancro per l'europa.
    non sono alleati, sono arrivati da invasori, qualcuno ancora parla di "liberatori", ma i liberatori se ne vanno, gli invasori restano.
    un invasore continua ad influenzare la (presunta) democrazia.
    un invasore piazza le proprie basi militari, per "sicurezza".
    un invasore ti vincola a lui, economicamente, politicamente.
    un invasore fa tutto cio' che puo' per isolarti dagli altri e renderti dipendente da lui.
    ed usa tutti gli strumenti possibili a sua disposizione, i media in questo caso sono un'arma importantissima.
    il controllo politico ovviamente, i "dietro le quinte"...
    nel nostro piccolo italiano, non vi chiedete come fosse possibile, in piena guerra fredda, che aziende italiane, partiti italiani, lavorassero in stretto contatto col "nemico"?
    sul serio credete che sia dovuto "all'abilita' italiana"?
    e' stato permesso, c'era un tornaconto... informazioni, controllo (io so cosa stai facendo, non esagerare senno' il gioco finisce).
    com'e' stato possibile che, nell'immediato dopoguerra, tanti gerarchi nazisti siano "spariti"... a norimberga mi viene da pensare che siano finiti solo i cretini, gli idealisti.
    gli unici che, per un certo tempo, gli hanno dato la caccia, ma forse nel posto sbagliato (o piu' comodo), in sud america furono gli israeliani.
    ma quelli rimasti in europa, sotto protezione, vivendo la loro vita normalmente, e continuando a tessere trame che oggi ci hanno portato qui?
    vi rendete conto che, senza un nazista, l'uomo (o meglio, gli americani) non sarebbe mai arrivato sulla luna?
    chi progettava le v1, v2 ecc. e' lo stesso che ha dato un impulso fondamentale al progetto apollo.
    ed era un nazista, non raccontiamoci palle, gli scienziati che hanno deciso di lasciare il regime l'hanno fatto appena possibile.
    chi per 80 anni ha parlato di democrazia, elevandosi a "sceriffo del mondo", ma soprattutto dopo la caduta del proprio nemico storico ha perso ogni "cautela", impone la propria volonta' a paesi "indipendenti e democratici".
    questi stessi elementi, che nella loro intera storia hanno sempre avuto bisogno di un nemico per poter affermare la loro stessa esistenza, stanno, con la nostra (vostra) collaborazione e complicita', dividendo ancora una volta il mondo in 2 "fazioni".
    per la loro convenienza... io "ti proteggo" da un nemico che ho inventato io, che ho fomentato io, che ho incoraggiato io, e che ho forzato a fare la prima mossa.
    pero' ragazzi... rendetevi anche conto che non siete forti in matematica... i due blocchi che state "configurando", non possono funzionare.
    dall'altra parte ci sono i 2/3 della popolazione mondiale, c'e' buona parte della produzione mondiale... una volta i conti sapevano farseli meglio, oppure erano piu' abili nel frammentare "il nemico".
    li seguo i media americani, leggo anche "l'americano medio", hanno bisogno di qualcosa da "combattere", fa parte di loro, e se non c'e', hanno bisogno di inventarlo.
    perfino questa ossessione sociale che hanno per "il controllo della rabbia" e' indice di un malessere profondo.
    hanno bisogno di una valvola di sfogo, un po' come poteva essere il colosseo per gli antichi romani.
    come europei dobbiamo prendere le distanze da questa "gente", non e' la nostra gente, non e' la nostra cultura, non piu'.
    ogni azione porta ad una reazione uguale e contraria, dice la fisica.
    nella vita comune e' il nesso di causalita' che determina tutto, e intendo tutto... ogni cosa e' "conseguenza" e "causa" allo stesso tempo, e' solo una questione temporale.
    non esistono "sistemi isolati", ne' in fisica (anche se se ne fa uso per spiegare determinate cose), ne' nella vita reale.
    se non si agisce ora per riprendere il controllo del nostro continente, la possibilita' di conseguenze ben piu' gravi e' direttamente proporzionale al tempo che, eventualmente, ci metteremo a liberarci.

Comment

• Font Size
      Concordo che la NATO non abbia più ragione di esistere, si è voluta "creare" l'Europa, bene, si crei anche una sua difesa...La Russia non è nemica dell'Europa, da lei dipendono intere nazioni, fargli la guerra non fa altro che danneggiare la stessa Europa, i burocrati a Bruxelles dovrebbero ficcarselo in testa, con la Russia vanno fatti accordi, non guerre trasversali

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post

e' stata emanata una legge, visto che sono in stato di guerra... ha avuto i suoi 15" di notorieta', che le costeranno fino a 15 anni di galera.
        E LA LEGGE E' LEGGE !!!

Dico bene? Parlo coi SiVax oggi ProZelensky

Comment

• Font Size

e' stata emanata una legge, visto che sono in stato di guerra... ha avuto i suoi 15" di notorieta', che le costeranno fino a 15 anni di galera.

mi sembra giusto, tipico di un paese democratico.

Comunque si dice operazione speciale, se devi fare il megafono della propaganda russa falla bene, menomale che non sei a Mosca o ti chiudevano anche a te.​​​​​​

Comment

• Font Size
            giusto giusto, non facciamo "propaganda"...

Comment

• Font Size
              MAh,,, E' lecito che dopo anni di 'dominazione' russa (i video si Saviano son molto esplicativi) l'Ucraina abbia provato a staccarsi, sbagliando nel metodo, probabilmente 'fomentata' dai soliti cow-boys... ma sembra quasi (e qui mi ci metto pure io a volte) che il russo faccia bene,,, e non è così. E' 'obbligato', magari è cascato in una trappola atta a fotterlo per vie traverse magari economiche con le sanzioni, insomma dare un pretesto per attaccare e da dietro mandare a gambe all'aria la russia... sulla pelle degli Ucraini.
              Dar contro al presidente Ucraino non mi pare corretto, ha probabilmente sbagliato mossa ma come dargli torto... a meno che non manchi ancora qualche tassello al puzzle...

Comment

• Font Size
                questo cmq e' il mio "pensiero" di oggi, e piu' il tempo passa, piu' si fa "solido".

sulla questione delle donne incinta nell'ospedale, che non era piu' un ospedale da giorni, non intendo tornarci... pero' la cosa preoccupante e' che si stia discutendo su cose ampiamente coperte dalla "fog of war", che sono di fatto propaganda, mentre si continuano ad ignorare fatti, reali, che accadono.
                i giornali, pronti a rimbalzare propaganda come quella sopra, stanno completamente ignorando (volontariamente) le testimonianze che arrivano dagli sfollati dalle aree di guerra reali.
                la quantita' di episodi ormai riportati di violenze verso i civili da parte dei "nazionalisti ucraini" aumenta di pari passo con la gente che riesce a lasciare le aree un tempo controllate da loro.
                tutto questo non arriva, in nessuna forma, al pubblico occidentale, nulla.
                vorrai mica far sapere che in realta', di eroico, chi spara contro il suo stesso popolo, non ha nulla giusto?
                e rischiare di sconfessare la narrativa che stai sostenendo?
                l'ue e' andata "all in" in una guerra mediatica disastrosa, che di fatto sta minando gia' oggi quello che sara' un futuro dopoguerra.
                l'europa, quella che "ripudia la guerra", sta alimentando una guerra che sarebbe finita due settimane fa.
                lo fa perche' "deve" farlo... perche' succube di americani e "nato".
                si arrivera' ad una nuova "guerra fredda"?
                si, ormai e' gia' cosi'... e quando la "guerra calda" sara' finita, l'altra guerra, quella delle bugie, della propaganda ad uso e consumo americano, andra' avanti ancora per molto tempo.
                uscirne e' possibile... ma ci vanno le palle per farlo.
                erano state poste le basi per la costituzione di un "esercito europeo", che pero' avrebbe messo in crisi l'esistenza stessa di quell'organizzazione criminale che e' la nato (andrebbero praticamente a sovrapporsi... chi avrebbe poi "competenza" su cosa?).
                non ho ne' gli strumenti, ne' la "voce" per chiedere all'europa di buttare fuori la nato, e quindi gli americani, dai nostri confini... e vedo che nemmeno chi, politicamente rilevante, potrebbe farlo, non ha alcuna intenzione di accennare al discorso, ma continuo a pensarlo, e continuero' a dirlo: la nato, e gli usa, sono un cancro per l'europa.
                non sono alleati, sono arrivati da invasori, qualcuno ancora parla di "liberatori", ma i liberatori se ne vanno, gli invasori restano.
                un invasore continua ad influenzare la (presunta) democrazia.
                un invasore piazza le proprie basi militari, per "sicurezza".
                un invasore ti vincola a lui, economicamente, politicamente.
                un invasore fa tutto cio' che puo' per isolarti dagli altri e renderti dipendente da lui.
                ed usa tutti gli strumenti possibili a sua disposizione, i media in questo caso sono un'arma importantissima.
                il controllo politico ovviamente, i "dietro le quinte"...
                nel nostro piccolo italiano, non vi chiedete come fosse possibile, in piena guerra fredda, che aziende italiane, partiti italiani, lavorassero in stretto contatto col "nemico"?
                sul serio credete che sia dovuto "all'abilita' italiana"?
                e' stato permesso, c'era un tornaconto... informazioni, controllo (io so cosa stai facendo, non esagerare senno' il gioco finisce).
                com'e' stato possibile che, nell'immediato dopoguerra, tanti gerarchi nazisti siano "spariti"... a norimberga mi viene da pensare che siano finiti solo i cretini, gli idealisti.
                gli unici che, per un certo tempo, gli hanno dato la caccia, ma forse nel posto sbagliato (o piu' comodo), in sud america furono gli israeliani.
                ma quelli rimasti in europa, sotto protezione, vivendo la loro vita normalmente, e continuando a tessere trame che oggi ci hanno portato qui?
                vi rendete conto che, senza un nazista, l'uomo (o meglio, gli americani) non sarebbe mai arrivato sulla luna?
                chi progettava le v1, v2 ecc. e' lo stesso che ha dato un impulso fondamentale al progetto apollo.
                ed era un nazista, non raccontiamoci palle, gli scienziati che hanno deciso di lasciare il regime l'hanno fatto appena possibile.
                chi per 80 anni ha parlato di democrazia, elevandosi a "sceriffo del mondo", ma soprattutto dopo la caduta del proprio nemico storico ha perso ogni "cautela", impone la propria volonta' a paesi "indipendenti e democratici".
                questi stessi elementi, che nella loro intera storia hanno sempre avuto bisogno di un nemico per poter affermare la loro stessa esistenza, stanno, con la nostra (vostra) collaborazione e complicita', dividendo ancora una volta il mondo in 2 "fazioni".
                per la loro convenienza... io "ti proteggo" da un nemico che ho inventato io, che ho fomentato io, che ho incoraggiato io, e che ho forzato a fare la prima mossa.
                pero' ragazzi... rendetevi anche conto che non siete forti in matematica... i due blocchi che state "configurando", non possono funzionare.
                dall'altra parte ci sono i 2/3 della popolazione mondiale, c'e' buona parte della produzione mondiale... una volta i conti sapevano farseli meglio, oppure erano piu' abili nel frammentare "il nemico".
                li seguo i media americani, leggo anche "l'americano medio", hanno bisogno di qualcosa da "combattere", fa parte di loro, e se non c'e', hanno bisogno di inventarlo.
                perfino questa ossessione sociale che hanno per "il controllo della rabbia" e' indice di un malessere profondo.
                hanno bisogno di una valvola di sfogo, un po' come poteva essere il colosseo per gli antichi romani.
                come europei dobbiamo prendere le distanze da questa "gente", non e' la nostra gente, non e' la nostra cultura, non piu'.
                ogni azione porta ad una reazione uguale e contraria, dice la fisica.
                nella vita comune e' il nesso di causalita' che determina tutto, e intendo tutto... ogni cosa e' "conseguenza" e "causa" allo stesso tempo, e' solo una questione temporale.
                non esistono "sistemi isolati", ne' in fisica (anche se se ne fa uso per spiegare determinate cose), ne' nella vita reale.
                se non si agisce ora per riprendere il controllo del nostro continente, la possibilita' di conseguenze ben piu' gravi e' direttamente proporzionale al tempo che, eventualmente, ci metteremo a liberarci.

Possiamo ricordare ad esempio Ustica , caso emblematico …..

io non sono ovviamente a favore di nessuna guerra , non tifo per l una o l altra parte , ma i cattivi non sono mai tutti di qua o tutti di la….

Comment

• Font Size

Una VERGOGNA chiamata DONBASS. Con Paolo Borgognone

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      le frasi inventate, che livello ragazzi che livello

Comment

• Font Size

15 mar 12:08

Crisi Ucraina, Kiev: già uccisi 3 giornalisti, 35 rimasti feriti

Tre giornalisti sono stati uccisi e almeno 35 feriti dall'inizio della guerra in Ucraina. Lo ha annunciato la responsabile per i diritti umani del parlamento ucraino, Lyudmila Denisova, su Telegram. "Gli occupanti stanno combattendo contro la copertura obiettiva dei loro crimini di guerra: stanno uccidendo e sparando sui giornalisti", ha sottolineato.

Comment

• Font Size

15 mar 12:16

Zelensky all'Europa: non ci date abbastanza armi

Le armi che gli alleati occidentali forniscono all'Ucraina "in una settimana ci durano per 20 ore", per questo siamo costretti a "riutilizzare gli equipaggiamenti sottratti ai russi". Lo ha denunciato il presidente Volodymyr Zelensky rivolgendo un ennesimo appello in particolare all'Europa, in video collegamento da Kiev con i leader dei Paesi nordici e baltici. "Aiutandoci, aiuterete voi stessi", ha insistito Zelensky per poi aggiungere accorato: "Sapete di quali armamenti abbiamo bisogno, lo sanno tutti".

Comment

• Font Size

15 mar 12:26

Guerra in Ucraina, ripresi i negoziati Mosca-Kiev in videoconferenza

Un membro della delegazione ucraina, David Arakhamia, leader del partito del presidente Zelensky, ha annunciato che sono ripresi i negoziati in videoconferenza con i russi. Lo riferiscono i media ucraini.

Comment

• Font Size

15 mar 12:41

Ucraina, Johnson: "Zelensky ha ragione, più armi a Kiev"

"Tu ci sfidi giustamente a fare di più, e noi tutti sappiamo che dobbiamo e possiamo fare di più". Lo ha detto il premier britannica Boris Johnson, riunito a Londra con i leader nordici e baltici della Joint Expeditionary Force (Regno Unito, Danimarca, Islanda, Finlandia, Svezia, Olanda, Estonia, Lettonia e Lituania) in prima fila nella risposta anti Mosca dopo l'invasione dell'Ucraina, rivolgendosi al presidente Volodymyr Zelensky: che in videocollegamento con il vertice londinese aveva subito prima ringraziato per le nuove sanzioni economiche occidentali, affermando pero' che esse non bastano e che occorrono più armi a Kiev.

Comment

• Font Size

15 mar 13:32

Oltre 44mila i profughi entrati in Italia

Salgono a 44.008 i profughi ucraini arrivati finora in Italia. Lo indica il Viminale sul suo sito. La rilevazione di lunedì era ferma a 38.500, c'è stato quindi un incremento di oltre 5mila unità. La maggioranza rimane composta da donne, 22.331, e da minori, 17.858, mentre gli uomini sono 3.819. Le principali città di destinazione dichiarate al momento dell'ingresso in Italia sono ancora Milano, Roma, Napoli e Bologna.

Comment

X
                                Working...
                                X