Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guerra in UCRAINA
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Giornalista arrestata e non si hanno più notizie di lei dopo aver mostrato un cartello contro la propaganda russa in un tg nazionale.
Era ricomparsa in tribunale dopo essere sparita per diverse ore e adesso è stata rilasciata dopo la condanna al pagamento di una multa la giornalista della tv pubblica, Marina Ovsyannikova, che ieri, nel corso del tg, ha esposto un cartello nel quale condannava la decisione di Vladimir Putin di invadere l’Ucraina. Il suo gesto era …
Comment
-
Originally posted by Bruno Rabolini View PostGiusto per alimentare la discussione, argomenti qua e là:
arriva la primavera, la steppa si sgela, potrebbero esserci ulteriori problemi di motilità per i mezzi corazzati
adesso che Gerasimov pare sia deceduto nelle operazioni in Russia, chi ricopre la carica di stratega sul campo dell'armata russa e soprattutto può essere all'altezza del suo predecessore (teorizzatore della guerra ibrida)
che fine ha fatto Dugin?
per il momento vengono ancora colpiti luoghi nei quali e' stata confermata la presenza del nemico, ma un ulteriore "cambio di passo" potrebbe essere possibile se anche i negoziati di oggi portassero ad un nulla di fatto.
Comment
-
15 mar 08:52
Premier di Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia incontrano Zelensky
Il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki (con l'ex premier Jaroslaw Kaczyński), quello ceco Petr Fiala e quello sloveno Janez Janša andranno a Kiev in giornata per incontrare Zelensky in rappresentanza del consiglio europeo.
Comment
-
15 mar 09:26
Media ucraini: bombe russe su ospedale e scuole a Lugansk, 4 morti
Almeno 4 persone sono rimaste uccise durante i bombardamenti russi nella città ucraina di Rubezhnoye, nella regione del Lugansk, che hanno colpito e distrutto un collegio per non vedenti, un ospedale cittadino, tre scuole e altre strutture militari. Lo riferisce il Kiev Indipendent citando Serhiy Haidai, capo dell'amministrazione militare regionale del Lugansk su Telegram.
Comment
-
15 mar 10:01
Crisi Ucraina, incontro Sullivan-Draghi
Il consigliere per la sicurezza nazionale Usa Jake Sullivan, dopo l'incontro con il consigliere diplomatico di Palazzo Chigi Luigi Mattiolo, a quanto si apprende in ambienti diplomatici, ha avuto un breve colloquio con il presidente del Consiglio Mario Draghi.
Comment
-
15 mar 10:23
Ucraina, a Kiev imposto coprifuoco di 36 ore
A Kiev verrà imposto un coprifuoco di 36 ore a partire da questa sera fino a giovedì mattina. Lo ha annunciato su Telegram il sindaco, Vitali Klitschko. "Stando alla decisione del comando militare, da oggi 15 marzo, dalle 20 (le 19 italiane) sarà introdotto il coprifuoco a Kiev" con "divieto di circolazione per la città senza permessi speciali. Si può uscire solo per raggiungere il rifugio". Il coprifuoco durerà fino alle 7 (le 6 italiane) del 17 marzo. "Pertanto, chiedo a tutti i cittadini di Kiev di prepararsi al fatto che dovranno stare in casa per due giorni o, in caso di allarme, in un rifugio".
Comment
-
15 mar 10:23
Ucraina, bombardato l'aeroporto di Dnipro: "massicce distruzioni"
L'aeroporto di Dnipro è stato bombardato, e sul posto è stata osservata una "massiccia distruzione". Lo hanno affermato le autorità regionali in Ucraina.
Comment
-
15 mar 10:41
Crisi Ucraina, Onu: quasi 3 milioni di rifugiati
Il numero di Ucraini fuggiti dal paese continua a salire e sfiora la soglia dei 3 milioni. Secondo gli ultimi dati dell'Onu, dal 24 febbraio, data dell'aggressione russsa, un totale di 2.952.026 rifugiati hanno attraversato il confine ucraino per cercare rifugio all'estero.
Comment
-
15 mar 10:56
Cnn: circa 350mila persone intrappolate a Mariupol
Circa 350.000 persone sono ancora intrappolate a Mariupol, la città nel sud-est dell'Ucraina che è stata assediata dalle truppe russe. Lo riporta la Cnn riportando le affermazioni di un funzionario locale. "Considerando che ci sono 540.000 residenti e circa 150.000 persone evacuate nei primi tre giorni quando era ancora sicuro farlo, stimiamo che circa 350.000 persone siano bloccate a Mariupol", ha detto Petro Andriushchenko, consigliere del sindaco di Mariupol alla televisione ucraina.
Comment
-
Originally posted by Chronic View PostGiornalista arrestata e non si hanno più notizie di lei dopo aver mostrato un cartello contro la propaganda russa in un tg nazionale.
Era ricomparsa in tribunale dopo essere sparita per diverse ore e adesso è stata rilasciata dopo la condanna al pagamento di una multa la giornalista della tv pubblica, Marina Ovsyannikova, che ieri, nel corso del tg, ha esposto un cartello nel quale condannava la decisione di Vladimir Putin di invadere l’Ucraina. Il suo gesto era …
Comment
-
15 mar 11:06
Cremlino: lavoro delegazioni prosegue, già questo è positivo
II lavoro delle delegazioni russa e ucraina continua e questo "è un fatto positivo". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, secondo quanto riporta la Tass, sottolineando di non poter però prevederne l'esito dei negoziati in corso tra le due delegazioni: "Aspettiamo di vedere risultati tangibili", ha aggiunto.
Comment
-
15 mar 11:40
Ucraina, Gb impone sanzioni anche contro vodka russa
La Gran Bretagna ha annunciato un nuovo pacchetto di sanzioni economiche contro Mosca in risposta all'invasione dell'Ucraina destinato a colpire l'importazione di prodotti russi per un valore stimato nell'ultimo anno a 900 milioni di sterline, oltre il miliardo di euro. Il provvedimento prende di mira la vodka, cui sarà imposto un dazio aggiuntivo del 35%, e i beni di lusso, incluso l'import-export di veicoli costosi, sulla linea di quanto deciso di recente pure dall'Ue. L'obiettivo - ha detto Rishi Sunak, cancelliere dello Scacchiere del governo di Boris Johnson - "è isolare ulteriormente l'economia russa dal commercio globale".
Comment
-
15 mar 11:45
Di Maio: potremmo arrivare a 5 mln ucraini rifugiati in Ue
"In queste ore sono stato qui in Moldavia per firmare una dichiarazione congiunta con Chisinau per aiutarli a sostenere l'incredibile crisi umanitaria dei cittadini ucraini. Potremmo arrivare in Europa a 5 milioni di cittadini ucraini rifugiati. Rappresenta la più grande crisi umanitaria che l'Europa abbia vissuto dalla Seconda guerra mondiale". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio al termine della sua visita in Moldavia.
Comment
X
Comment