Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1771
    dunque, un drone, identico a quello "perso" a zagabria, e' stato abbattuto in crimea, lanciati entrambi dall'ucraina (ricordo che questi sono sostanzialmente residuati bellici, potenzialmente pericolosi, ma droni totalmente "stupidi", nessuna decisione autonoma, nessun controllo remoto: li setti, e se l'hai fatto bene, loro vanno e bombardano, sono appunto delle v2 leggermente piu' avanzate... le v2 si basavano su cronometri per le manovre, questi vengono programmati a mano).
    aggiungendo questo "incidente", al report di attacchi su territorio bielorusso, con l'aggiunta della propaganda di kiev verso la bielorussia per tentare di tirarla dentro, io continuo ad essere convinto che kiev stia tentando ogni strada per allargare il conflitto, e che vadano fermati assolutamente.

    Comment


    • Font Size
      #1772

      (fonte russa, traduzione automatica, di parte ovviamente, alcune cose pero' confermate da altre fonti, tipo la fucilazione che attende chiunque tenti di fare accordi col nemico, anche se finalizzati alla salvaguardia dei civili).
      Ministero della Difesa della Federazione Russa:
      La Russia ha aperto 10 corridoi umanitari alle 10 del .m per evacuare Kiev, Chernihiv, Sumy, Kharkiv e Mariupol – di cui uno da ogni città alla Russia e uno attraverso i territori controllati da Kiev a ovest.
      la parte ucraina ha concordato solo 2 corridoi - nelle direzioni di Kiev e Mariupol e inoltre ne ha dichiarati altri 4 - da Izyum, Enerhodar, Volnovakha e nella direzione di Zhytomyr, per scopi umanitari abbiamo concordato
      le autorità ucraine non hanno aperto un solo corridoio verso la Russia e affermano che non ci sono persone che vogliono andare in Russia - infatti, altre 23 mila persone hanno espresso il desiderio di rifugiarsi in Russia solo nell'ultimo giorno, e ce ne sono già 2,6 milioni su quasi 2 mila insediamenti.
      a causa della colpa della parte ucraina, l'evacuazione da Izyum è stata interrotta, anche se loro stessi hanno proposto questo percorso, le strade sono minate e bombardate dalle unità di difesa territoriale dell'Ucraina
      a Kharkiv, per nascondere il lavoro di ricerca su questioni nucleari, i militanti della difesa territoriale hanno fatto saltare in aria uno degli edifici dell'Istituto di Fisica e Tecnologia, fino a 50 dipendenti possono essere sotto le macerie
      a Kharkiv, nel seminterrato di una scuola d'arte, i militanti nascondono i corpi dei civili uccisi in un'operazione punitiva contro coloro che non sostenevano il regime di Kiev
      Le autorità di Kiev hanno bandito i sindaci delle città da qualsiasi contatto con la parte russa, compresa l'organizzazione di corridoi umanitari, i dissidenti vengono fucilati
      nonostante ciò, durante la giornata senza la partecipazione della parte ucraina, 34,5 mila persone, tra cui 3,6 mila bambini, sono state evacuate dalle zone di pericolo, più di 223 mila persone, tra cui 50mila bambini, sono state evacuate dall'inizio dell'operazione militare.
      l'esercito russo ha assicurato la sicurezza del convoglio umanitario da Enerhodar a Zaporozhye (13 autobus, 130 auto private con 957 rifugiati), e più di 62 mila rifugiati sono stati evacuati da Sumy in direzione di Poltava

      Comment


      • Font Size
        #1773
        Quelli della Azov sono tutti Religiosi Indù ...
        Larsen, se non lo sai sallo


        Non aggiungo altro altrimenti Zelensky67 mi banna, mentre i ProUcraina anche se bestemmiano vanno benissimo e continuano a scrivere

        Comment


        • Font Size
          #1774
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          fb ed instagram prossimi al ban russo.
          a quanto pare sono cambiate le linee guida interne di meta, sempre cosi' "sensibile" normalmente, ora risulta invece propensa a supportare l'odio verso i russi.
          considerando che normalmente ti segnalano anche se dai del cornuto ad un arbitro, in questo caso, se inciti all'odio antirusso invece sei a posto.
          ne ho avuta una chiara dimostrazione qualche giorno fa, postando una foto dell'azov, con bandiere nato e naziste... dando per "normale" in fatto che fb proceda col censurare simboli nazi perfino quando presenti in giochi, modellini, o film, e' piuttosto curioso che, alla mia opposizione alla rimozione del post, sia arrivato uno sblocco immediato, e le scuse.
          questo ovviamente perche' l'azov e' antirussa (voglio dire, son 8 anni che si divertono ad ammazzare civili russi... non e' una novita').
          il fatto che siano anche dei nazi, a quanto pare in questo momento e' tollerabile per le linee guida di meta.
          fresco fresco...

          Meta consente i messaggi di odio contro la Russia. Mosca: "Politica aggressiva e criminale"
          https://www.agi.it/estero/news/2022-...ssia-15950673/
          Last edited by moreno.44; 11-03-22, 16:00.

          Comment


          • Font Size
            #1775
            Originally posted by Andy96 View Post
            Piattaforma privata, possono fare quello che vogliono.

            Così mi rispondono i filonarrativa da due anni a questa parte.
            eh già...

            Comment


            • Font Size
              #1776
              Originally posted by Bruno Rabolini View Post

              Non ci sono più gli Scaroni di una volta...
              o i Mattei di una volta...

              Comment


              • Font Size
                #1777


                Ucraina, Draghi: vertice un successo, raramente Ue così compatta

                menomale che è stato un successo...pensa se fosse stato un fiasco( cit. dai commenti del video...)...questi sono più spudorati di non so neanche io cosa...

                Comment


                • Font Size
                  #1778
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  eh ma quello c'e', non puoi toglierlo dall'equazione...
                  e a questo proposito...

                  #BREAKING
                  🇧🇾🇺🇦❗️ — Reports of Air strikes on the city of Kopany, Belarus, localized right at the Belarusian border with Ukraine!

                  chi e' il coglione che ha "sbagliato mira"???
                  la bielorussia non e' in guerra, non piu' della polonia per dire... chi e' il coglione che spara al territorio bielorusso???
                  nel mio discorso ipotetico si...
                  Anche perchè se spara un missile uno....10 secondi dopo partono tutti gli altri...
                  Si tratta solo di crepare 10 secondi prima o dopo

                  Comment


                  • Font Size
                    #1779
                    lucio, il problema con un eventuale conflitto nucleare, non e' morire 10" dopo... il problema e' se non muori.
                    un conflitto nucleare non vuol dire estinzione, vuol dire pero' fine della civilita', vuol dire inverno nucleare, vuol dire sostanzialmente tornare indietro di 2 secoli in tutto.

                    detto chiaro: meglio morire nei 10"...

                    Comment


                    • Font Size
                      #1780
                      gli unici contenti sarebbero i "gretini"... fine del riscaldamento globale, azzeramento di una buona parte delle civilita' mondiali, probabilmente l'intero emisfero nord non abitabile per i successivi 20 anni....

                      Comment


                      • Font Size
                        #1781


                        La Russia rischia il fallimento? E l'Italia cosa rischia?

                        Comment


                        • Font Size
                          #1782
                          Kiev: “La Bielorussia invaderà l’Ucraina entro oggi”




                          Secondo i militari e i funzionari ucraini, la Bielorussia si sta preparando a invadere l’Ucraina entro le 21 ora locale di oggi (le 20 in Italia). Lo riferisce l’Ukrainska Pravda. “Le autorità ucraine suggeriscono che il presidente russo, Vladimir Putin ha ordinato ai militari di effettuare una provocazione con un raid aereo da parte di aerei russi al confine tra Bielorussia e Ucraina, e Lukashenko di iniziare a preparare l’offensiva delle forze armate della Bielorussia entro le 21 dell’11 marzo”, scrive il quotidiano.

                          Secondo quanto riferiscono alcuni media ucraini che citano un prigioniero – il vicecomandante del 47esimo reggimento dell’aviazione russa, Maxim Chrishtop -, le forze russe erano al corrente già da gennaio della futura partecipazione della Bielorussia alle ostilità. Da gennaio, secondo il prigioniero, ha avuto inizio il rifornimento in munizioni per condurre attacchi aerei e nello stesso momento, con i bielorussi, sono iniziate le esercitazioni con voli a basse altitudini e le esercitazioni per le distruzioni dei sistemi di difesa aerea.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1783
                            il Gen. Marco Bertolini (ex capo del Comando operativo interforze):
                            1) Le armi all’Ucraina sono “un atto di ostilità che rischia di coinvolgerci” nella guerra, mai visto prima: “Bastavano le sanzioni, anche inasprite”.
                            2) Putin non è un pazzo né il nuovo Hitler: “Voleva interrompere il percorso che avrebbe dovuto portare l’Ucraina nella Nato” per non perdere “l’agibilità nel Mar Nero”.
                            3) Il governo italiano non conta nulla e Di Maio che dà dell’“animale” a Putin “ci taglia fuori da ogni trattativa”, diversamente dalla Francia di Macron.
                            4) Guai a seguire Zelensky sulla no fly zone, che “significherebbe avere aerei Nato sull’Ucraina e l’incidente inevitabile”.
                            5) I negoziati non sono un bluff, ma una “dimostrazione di buona volontà delle due parti”.
                            6) La sconfitta di Putin esiste solo nei nostri sogni e nella propaganda occidentale: la Russia s’è già presa l’Est, collegando Crimea e Donbass; “le grandi città al momento sono state risparmiate e non è partita la caccia a Zelensky” per “precisa volontà” di Mosca, che finora ha limitato al minimo “i bombardamenti dall’alto” per non moltiplicare le stragi e non provocare un “intervento Nato”.
                            7) Putin non ha bombardato la centrale di Zaporizhzhia: “Non ho visto missili, ma bengala per illuminare gli obiettivi” degli scontri con gli ucraini lì vicino: le radiazioni avrebbero colpito pure il Donbass e la Russia, che le centrali vuole controllarle, non farle esplodere.
                            Putin non vuole conquistare l’Europa né rifare l’Urss né “governare l’intera Ucraina”, ma “trattare una ricomposizione”: un regime fantoccio sull’intero Paese scatenerebbe anni di guerriglia antirussa.
                            9) “La Russia vuol essere europea e noi non facciamo che schiacciarla verso Asia e Cina”.
                            10) Un successo ucraino è, purtroppo, fuori discussione. I possibili esiti sono due: una vittoria russa dopo “una lunga guerra”; o un negoziato che i soli mediatori credibili – Israele, Francia, Cina e Turchia – possono favorire se aiutano le due parti a trattare con reciproche concessioni anziché “istigarle a proseguire” nella guerra.

                            qui un'intervista rilasciata nei primi giorni della guerra:
                            In questa intervista, il generale Marco Bertolini spiega quali sono stati gli errori che hanno portato alla guerra in Ucraina. E gli scenari futuri

                            Comment


                            • Font Size
                              #1784
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              lucio, il problema con un eventuale conflitto nucleare, non e' morire 10" dopo... il problema e' se non muori.
                              un conflitto nucleare non vuol dire estinzione, vuol dire pero' fine della civilita', vuol dire inverno nucleare, vuol dire sostanzialmente tornare indietro di 2 secoli in tutto.

                              detto chiaro: meglio morire nei 10"...
                              so benissimo cosa può accadere...proprioper questo penso e spero)che mai nessuno li userà

                              Comment


                              • Font Size
                                #1785
                                Anche Borrell ammette la cantonata

                                The head of European diplomacy also admitted that the West had made mistakes when building relations with Russia






                                The head of European diplomacy also admitted that the West had made mistakes when building relations with Russia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X