Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post

criptico?
    il fatto che grazie alle sanzioni interi settori industriali italiani siano prossimi al blocco totale?
    siamo noi a fare le sanzioni, e noi a subirle... e ripeto, se arrivano quel tipo di informazioni perfino in russia... che e' isolata...
    eh, effettivamente pensavo che scrivessero "ragazzi, le sanzioni che hanno fatto gli europei, ci fanno male a noi, ma loro vanno alla grande", ti giuro non avrei mai pensato che potessero arrivare a scrivere roba del tipo "le sanzioni fanno più male a loro che a noi"...sono una fonte di sorpresa continua questi Russi!
    Pure il fatto che se facciamo delle sanzioni, poi dobbiamo subirne le conseguenze, allucinante! ma dove siamo arrivati?? cioè credevo che una volta fatte, avessimo detto "chiuso" e incrociato le dita, in modo da essere intoccabili!
    Devi avere fonti super top per essere arrivato a quelle notizie, introvabili da noi
    Last edited by reddummies; 09-03-22, 15:04.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post

Lavoro in un'azienda aeronautica Le possibilità dell'aviazione russa, di annientare l'intera Ucraina sono una realtà, il resto è mitomania di un comico... Gli stessi USA temono l'aviazione russa... La soluzione sarebbe solo quella di fare una guerra diplomatica, l'unico modo per non annientare l'UE, ma i politici europei non servono, sono dei senza palle, credono che il Mondo si fonda su bandierine arcobaleno e finanza Basta leggere qui dentro, si preoccupano di internet quando tra poco mancherà pure il pane
      mi pare che me l'avevi già detto?non ricordo...comunque complimenti...sono sempre stato appasionato di aerei (da guerra)

che poi come ben saprai contano molto pure i piloti \tattiche\addestramento
      non credo che i piloti ucraini siano all'altezza dei russi (senza contare i caccia di una generazione più vecchi)

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post

Lavoro in un'azienda aeronautica Le possibilità dell'aviazione russa, di annientare l'intera Ucraina sono una realtà, il resto è mitomania di un comico... Gli stessi USA temono l'aviazione russa... La soluzione sarebbe solo quella di fare una guerra diplomatica, l'unico modo per non annientare l'UE, ma i politici europei non servono, sono dei senza palle, credono che il Mondo si fonda su bandierine arcobaleno e finanza Basta leggere qui dentro, si preoccupano di internet quando tra poco mancherà pure il pane
        desmo, ma quelli che parlano di "resistenza di odessa", hanno la piu' pallida idea di cosa puo' fare la flotta del mare del nord ad una citta' sul litorale?

questa guerra, e si, sono le parole di putin, e fino ad ora mi pare che non ci siano dubbi sul fatto che sia uno di parola, e' contro il governo di kiev, non contro gli ucraini... e stanno facendo il possibile, complicandosi parecchio la vita, anche a costo di perdite militari, per tutelare i civili, nonostante la follia di chi li sta continuando a fomentare, o addirittura, trattenere.

Comment

• Font Size

desmo, ma quelli che parlano di "resistenza di odessa", hanno la piu' pallida idea di cosa puo' fare la flotta del mare del nord ad una citta' sul litorale?

questa guerra, e si, sono le parole di putin, e fino ad ora mi pare che non ci siano dubbi sul fatto che sia uno di parola, e' contro il governo di kiev, non contro gli ucraini... e stanno facendo il possibile, complicandosi parecchio la vita, anche a costo di perdite militari, per tutelare i civili, nonostante la follia di chi li sta continuando a fomentare, o addirittura, trattenere.
          io so solo che se si inkazzano davvero ...500 morti non li hai in 10 giorni...ma in poche ore (senza usare le atomiche).
          manco hanno usato i bombardieri pesanti per dire

Comment

• Font Size
            Originally posted by reddummies View Post

eh, effettivamente pensavo che scrivessero "ragazzi, le sanzioni che hanno fatto gli europei, ci fanno male a noi, ma loro vanno alla grande", ti giuro non avrei mai pensato che potessero arrivare a scrivere roba del tipo "le sanzioni fanno più male a loro che a noi"...sono una fonte di sorpresa continua questi Russi!
            Pure il fatto che se facciamo delle sanzioni, poi dobbiamo subirne le conseguenze, allucinante! ma dove siamo arrivati?? cioè credevo che una volta fatte, avessimo detto "chiuso" e incrociato le dita, in modo da essere intoccabili!
            Devi avere fonti super top per essere arrivato a quelle notizie, introvabili da noi
            con questo, ok... divertiti e continua a berti le stronzate da tgcom24... pero' ti faccio presente che il gas, la benzina e la luce (fatta col gas), la pago anche io... e grazie alla follia ue e nato in questa situazione, se non si danno una calmatina piu' che in fretta, faro' prima a comprarmi una bicicletta e riportare su la stufa a legna dal garage per il prossimo anno.

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

mi pare che me l'avevi già detto?non ricordo...comunque complimenti...sono sempre stato appasionato di aerei (da guerra)

che poi come ben saprai contano molto pure i piloti \tattiche\addestramento
              non credo che i piloti ucraini siano all'altezza dei russi (senza contare i caccia di una generazione più vecchi)
              L'aeronautica russa è micidiale sull'aerodinamica, i loro caccia hanno una manovrabilità allucinante, un Mig-29 avrebbe vita breve contro i più recenti Sukhoi, e il mitomane continua a richiedere aerei pur non avendo piloti addestrati

Comment

• Font Size

io so solo che se si inkazzano davvero ...500 morti non li hai in 10 giorni...ma in poche ore (senza usare le atomiche).
                manco hanno usato i bombardieri pesanti per dire
                zero, nulla...
                quello che c'e' sul campo e' sufficiente...
                evitare di mostrare il reale potenziale e' strategicamente importante, specie vista l'aria che tira "lato nato", nella quale qualcuno punta ad un confronto diretto...
                tenere il meglio in caso di problemi, vedi nato, e' strategicamente fondamentale.

quando si vedranno tecnologie moderne lato russo, allora si potra' pensare che siano in difficolta', sempre in grado di spazzare via tutto, ma cmq si, in difficolta'.

Comment

• Font Size

Dovrebbero capirlo quei decerebrati che applaudono il mitomane Intanto un sommergibile atomico russo ha perlustrato le coste americane, se ne sono accorti quando stava tornando alla base e continuano a provocare i russi

Comment

• Font Size

I russi hanno in dotazione carri t90.....io dalle foto ho visto solo t80 per dire (ovviamente più vecchi e peggiori)
                    idem per gli aerei
                    Lucio possono anche invadere l'Ucraina con tutto l'arsenale che hanno ma senza l'uso delle armi atomiche (che sarebbe la fine del mondo così come lo conosciamo) non è detto che la vittoria sia assicurata, l'Ucraina è enorme, e se si mettono in testa di difendersi nascondendosi nelle foreste, con attacchi da parte dei civili/militari/volontari e mercenari con un rifornimento continuo della Nato di soldi, armi e munizioni l'esito non è così scontato.

il vietnam insegna, e la situazione era molto meno ingarbugliata per gli USA rispetto alla Russia adesso.

Comment

• Font Size

con questo, ok... divertiti e continua a berti le stronzate da tgcom24... pero' ti faccio presente che il gas, la benzina e la luce (fatta col gas), la pago anche io... e grazie alla follia ue e nato in questa situazione, se non si danno una calmatina piu' che in fretta, faro' prima a comprarmi una bicicletta e riportare su la stufa a legna dal garage per il prossimo anno.
                      Ma hai riportato una notizia del sole24ore, e mi vieni a dire "le dicono queste cose in Italia?"
                      Ho risposto con il tono più propenso alla situazione.
                      Non leggo Tgcom24, ripeto, non pensare che solo tu hai fonti d'informazione al di fuori dei mass media, internet è uno strumento davvero potente a saperlo usare (l'intranet del tuo capita Giustizia invece non sarà un granché da questo punto di vista).
                      Le bollette le pago anche io, e una regolata e cambio di abitudini (nonché di rinnovi "edilizi") l'ho già presa da diverso tempo, perchè era palese dove saremmo arrivati, o peggio, dove arriveremo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Chronic View Post

Lucio possono anche invadere l'Ucraina con tutto l'arsenale che hanno ma senza l'uso delle armi atomiche (che sarebbe la fine del mondo così come lo conosciamo) non è detto che la vittoria sia assicurata, l'Ucraina è enorme, e se si mettono in testa di difendersi nascondendosi nelle foreste, con attacchi da parte dei civili/militari/volontari e mercenari con un rifornimento continuo della Nato di soldi, armi e munizioni l'esito non è così scontato.

il vietnam insegna, e la situazione era molto meno ingarbugliata per gli USA rispetto alla Russia adesso.
                        no, non ci siamo capiti... se trattassero l'ucraina come gli usa hanno trattato il medioriente, dove la popolazione era "nemica", in 10 giorni non ci sarebbe piu' in piedi nemmeno un gazebo.
                        senza manco impiegare mezzo soldato sul campo, quindi zero perdite...
                        possono colpire dal mar nero tutto il sud del paese, e il resto direttamente da dentro i confini russi... usando l'aviazione arrivi tranquillamente a spianare fino alla polonia.

e' una cosa che non ha senso, e' una cosa che ovviamente porterebbe in guerra anche le altre nazioni, apertamente, e si, finirebbe in un conflitto nucleare.

l'unica citta' che rischia davvero grosso e' kiev... ma se, come pare, hanno deciso di entrare in citta', e' un buon segnale per la citta' in se... (non fai entrare le truppe in citta' per poi martellarla con bombardamenti, questo spero sia ovvio).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by reddummies View Post

Ma hai riportato una notizia del sole24ore, e mi vieni a dire "le dicono queste cose in Italia?"
                          Ho risposto con il tono più propenso alla situazione.
                          Non leggo Tgcom24, ripeto, non pensare che solo tu hai fonti d'informazione al di fuori dei mass media, internet è uno strumento davvero potente a saperlo usare (l'intranet del tuo capita Giustizia invece non sarà un granché da questo punto di vista).
                          Le bollette le pago anche io, e una regolata e cambio di abitudini (nonché di rinnovi "edilizi") l'ho già presa da diverso tempo, perchè era palese dove saremmo arrivati, o peggio, dove arriveremo.
                          si, ma siccome quella notizia non arriva dal sole, ma direttamente da mosca, e ops, e' lo stato attuale delle cose, magari qualche dubbio me lo farei venire no?
                          da mosca ha senso che ci perculino, perche' e' ovvio "guarda sti coglioni, che prima ci fanno le sanzioni, e poi se le prendono nel culo"... ma e' cosi'... o c'e' qualcosa che non e' chiaro nel fatto che interi settori industriali sono in questo momento in bilico?
                          non parlo di due, tre aziende, intere filiere...

Comment

• Font Size
                            queste "sanzioni" sono la raffigurazione reale della metafora del marito che per fare dispetto alla moglie si taglia i coglioni... esattamente questo.

Comment

• Font Size

no, non ci siamo capiti... se trattassero l'ucraina come gli usa hanno trattato il medioriente, dove la popolazione era "nemica", in 10 giorni non ci sarebbe piu' in piedi nemmeno un gazebo.
                              senza manco impiegare mezzo soldato sul campo, quindi zero perdite...
                              possono colpire dal mar nero tutto il sud del paese, e il resto direttamente da dentro i confini russi... usando l'aviazione arrivi tranquillamente a spianare fino alla polonia.

e' una cosa che non ha senso, e' una cosa che ovviamente porterebbe in guerra anche le altre nazioni, apertamente, e si, finirebbe in un conflitto nucleare.

l'unica citta' che rischia davvero grosso e' kiev... ma se, come pare, hanno deciso di entrare in citta', e' un buon segnale per la citta' in se... (non fai entrare le truppe in citta' per poi martellarla con bombardamenti, questo spero sia ovvio).
                              Esatto quindi se entrano in gioco le altre nazioni la Russia ha perso, per vincere deve continuare a fare come fa adesso, e non c'è nessuna assicurazione che possa riuscirci.

Comment

• Font Size
                                sigh... sta gia' vincendo, ha gia' vinto... solo che, come detto, non puoi allungare troppo le linee logistiche, e l'ucraina e' grandicella... stanno continuando un'avanzata incessante, lenta, ma inesorabile fin dal primo giorno... il cielo e' sostanzialmente sgombro ormai, e le guerre moderne si vincono in aria.
                                kiev non ha praticamente piu' aeroporti, ne' tantomeno piloti.

l'unica cosa che hanno sono i soldi occidentali, per comprare armi e pagare mercenari, e ho gia' detto una miriade di volte: e' un crimine di guerra assoldare mercenari.

Comment

X
                                Working...
                                X